Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 12 di 15
Vai a pagina Precedente  123...1112131415  Successivo
 
Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
10530022
10530022 Inviato: 7 Set 2010 12:38
 



bilky ha scritto:


Grazie sempre a Bestdriver per le sue risposte immediate e ben circostanziate. La trasformazione a cui fai riferimento è quella "Top Perfomance" che incrementa la cilindrata a 180 cc ?

Grazie tante 0510_saluto.gif


La trasformazione è prodotta per noi da Top Performance con nostre specifiche, tra cui un trattamento Ceramico del cilindro e del pistone..... la stessa Top poi vende una trasformazione tra virgolette "standard" adattabile a tutti i motori Yamaha 125 con cilindrata identica. icon_wink.gif
 
10540431
10540431 Inviato: 8 Set 2010 16:16
 

mi scuso con tutti per la bufala pazzesca che credevo vera icon_asd.gif
però volevo chiedere a bestdriver (sempre che dopo questa odissea di dodici pagine abbia ancora voglia di rispondere eusa_clap.gif ) perché ci sono due versioni della pro. insomma, ne ho trovata una con scritte sugli steli forcella e michelin pilot sporty e un'altra con gli steli forcella vuoti e delle gomme sava. poi il costo è di 3780 come dichiari tu o 3980 come dichiarano i listini?
 
10540527
10540527 Inviato: 8 Set 2010 16:30
 

....tranquillo quando posso rispondo sempre icon_smile.gif

La verione Pro Marathon è una sola, e sugli steli Marzocchi color oro, non c'è scitto nulla se non forse un piccolo adesivo dove apporre il nome e altri dati del pilota, poi sui parasteli invece c'è un'adesivo triangolare rosso messo verticalmente con la R di Rieju sotto.
Se hai trovato altre scritte sono state messe dal concessionario...forse

Le gomme sono sicuramente e prevalentemente Sava....ma può succedere di rado che vengano montate altre marche.

Il prezzo di listino è di 3780€....le riviste usano mettere quello comprensivo di immatricolazione ed è sempre specificato nella legenda iniziale.

Ovviamente invece la versione Base ha le forcelle di diametro inferiore sono color argento e sono standard ( non rovesciate) e senza parasteli ovviamente. 0510_saluto.gif
 
10545280
10545280 Inviato: 9 Set 2010 11:19
 

niente è che avevo un dubbio sulle gomme, in quanto dalle foto sul sito rieju vedevo michelin e sulla prova di motociclismo di questo mese vedevo sava...
invece sulle scritte mi sono informato, su uno stelo (è la parte dorata lo stelo giusto? eusa_think.gif 0510_help.gif ) sul sinistro non c'è niente, sul destro invece c'è il logo marzocchi in bianco e altri disegni bianchi che non sono riuscito a identificare 0509_banana.gif
 
10545897
10545897 Inviato: 9 Set 2010 12:29
 

Ora ho capito....le foto sul sito vengono spesso fatte con le moto prototipo e quindi non sempre la produzione di serie rispecchia tutti i particolari, gomme comprese.
L'adesivo bianco su uno degli steli è quello che ti ho descritto..in pratica è un piccolo formulario usato nelle corse dove vengono scritti i dati del pilota..--nome, peso, altezza ecc. ed eventuale tipo di taratura adottata....

0510_saluto.gif
 
10556366
10556366 Inviato: 10 Set 2010 19:52
 

grazie mille mirko, ora con questa valanga di informazioni non resta che uscire dalla seconda superiore con 9 o più (azz), aspettare quest'estate per vendere la mia amata/odiata senda sm (ottimo motard tra i 50ini, telaio perfetto, unici difetti le gomme thailandesi 0509_down.gif e il mono appena un po' duro icon_asd.gif ) e lavorare tutta l'estate (super azz) giusto per portare a casa quei 500 euro per convincere i miei eusa_pray.gif , parte più difficile...

AAAAAANZI no, la parte più difficile sarà trovare un concessionario a parma con una marathon in vendita 0510_sad.gif ...se no ti vengo a salutare a san giovanni in persiceto eusa_dance.gif
 
10558334
10558334 Inviato: 11 Set 2010 8:39
 

GW_rulez ha scritto:
grazie mille mirko, ora con questa valanga di informazioni non resta che uscire dalla seconda superiore con 9 o più (azz), aspettare quest'estate per vendere la mia amata/odiata senda sm (ottimo motard tra i 50ini, telaio perfetto, unici difetti le gomme thailandesi 0509_down.gif e il mono appena un po' duro icon_asd.gif ) e lavorare tutta l'estate (super azz) giusto per portare a casa quei 500 euro per convincere i miei eusa_pray.gif , parte più difficile...

AAAAAANZI no, la parte più difficile sarà trovare un concessionario a parma con una marathon in vendita 0510_sad.gif ...se no ti vengo a salutare a san giovanni in persiceto eusa_dance.gif


ahahahah... cose già viste, già passate!! auguri per il 9 in pagella!
 
10561627
10561627 Inviato: 11 Set 2010 19:25
 

grazie 0510_saluto.gif
 
10582441
10582441 Inviato: 15 Set 2010 10:49
 

ho sentito dire che ha un piccolo blocco (un cavo) che se levato guadagna 3 cavalli, è vero? anche se è 4t? per quanto riguarda le prestazioni: velocità massima ecc... qualcuno di voi l'ha?
 
10582590
10582590 Inviato: 15 Set 2010 11:08
 

Esatto è un blocco elettronico a livello di centralina......togliendolo ovviamente la moto non è più in regola con il CDS e la potenza passa a 18cv e con qualche km di velocità massima in più.
 
10583359
10583359 Inviato: 15 Set 2010 13:12
 

BESTDRIVER ha scritto:
Esatto è un blocco elettronico a livello di centralina......togliendolo ovviamente la moto non è più in regola con il CDS e la potenza passa a 18cv e con qualche km di velocità massima in più.


Non penso sia molto percepibile la differenza...
 
10583965
10583965 Inviato: 15 Set 2010 14:10
 

rici46 ha scritto:
BESTDRIVER ha scritto:
Esatto è un blocco elettronico a livello di centralina......togliendolo ovviamente la moto non è più in regola con il CDS e la potenza passa a 18cv e con qualche km di velocità massima in più.


Non penso sia molto percepibile la differenza...


invece la differenza è molto avvertibile, maggior coppia ai bassi e allungo... 3 cv in questi ambiti sono "tanti"...

dovrebbero essere i fili giallo-verde e nero nella cdi...correggetemi se sbaglio...
ultima curiosità: tagliandoli cosa succede di preciso? si toglie il limitatore? l'anticipo di accensione diventa variabile?
 
10584330
10584330 Inviato: 15 Set 2010 14:46
 

....la differenza è estremamente apprezzabile....e 3cv su un motore di questo genere si sentono!!...scollegare il cavo giallo/verde equivale a cambiare la mappatura della CDI che aumenta di 600giri e conseguentemente la coppia max.

La stessa CDI è già stata rimappata per equipaggiare lo stesso motore che avrà montato il pistone di cui ho già parlato recentemente e che sempre in cilindrata 125 ma forgiato, ricavato dal pieno e lavorato nel cielo....questo motore ( e questa è un'anteprima) verrà montato sulla nuova Marathon 125 Competizione enduro, moto che parteciperanno al campionato italiano il prossimo anno. icon_smile.gif
 
10585726
10585726 Inviato: 15 Set 2010 18:12
 

beh comunque dopo la marathon competizione questo pistone forgiato sarà disponibile come aftermarket, vero?

in ogni caso, da tagliare c'è solo il giallo-verde?
 
10588392
10588392 Inviato: 16 Set 2010 8:37
 

Il pistone è già disponibile, il giallo/ verde è solo da staccare dal faston della centralina.
 
10628476
10628476 Inviato: 22 Set 2010 16:43
 

ho sedici anni e cerco una enduro 125 4t

su motociclismo ho trovato un articolo, che comparava vare 125, e ho visto che il motore della rieju superava in prestazioni tutte le avversarie 4t

so che, tolti i blocchi la rieju ha 18 cv, mentre le altre case ne dichiarano 20. eusa_think.gif se hanno lo stesso motore minarelli-yamaha e cambiano solo gli scarichi cosa causa questo cambiamento? oppure 20 cv é solo un, approssimazione? e se anche fosse cambiano tanto le prestazioni?
grazie in anticipo! icon_mrgreen.gif
 
10629633
10629633 Inviato: 22 Set 2010 19:31
 

le case sono libere di dichiarare qualsiasi potenza. naturalmente la potenza finale sarà sui 18 cavalli con piccole variazioni per tutte... per yamaha invece ci sarà più "castagna" ai bassi ma meno potenza in alto...

quindi con potenze confrontabili meglio puntare sulla leggerezza e sulla ciclistica, vai di rieju! icon_biggrin.gif

però aspetta, mi è venuto in mente che tu cerchi un ENDURO... tu avrai visto sicuramente la prova di motociclismo di questo mese dove c'è la versione MOTARD...naturalmente l'enduro ha un motore molto più pieno ai bassi e un po' meno brillante in allungo... ho visto la prova delle enduro 125 su motociclismo di novembre 2009 e rieju ha un motore appena meno brillante di hm, fantic e yamaha con curve migliori e derbi con una coppia molto deludente...

però sono stati lodati la maneggevolezza, la trazione e il comportamento su sterrato come su strada...

io preferisco la motard, poi ognuno fa come ne ha voglia... ciao! 0510_saluto.gif
 
10632746
10632746 Inviato: 23 Set 2010 11:05
 

I motori sono identici sia per l'Enduro che per il Motard, se volete veramente vedere una prova seria sulle curve di coppia e potenza del nostro motore, prendete Motocross di questo mese (settembre) dove c'è una comparativa su tutte le enduro stradali...potrete notare che il nostro motore ha la curva di coppia più alta rispetto a tutti dai 3000 ai 5000 giri e dai 7500 ai 9000 ......le uniche più alte sono Aprilia con il 125 2T e Usqvarna 125 2t per ovvi motivi.
 
10633838
10633838 Inviato: 23 Set 2010 14:07
 

grazie mille a tutti, io sono convinto, e credo chela rieju sia la scelta migliore... ora bisoga onvinceremio padre... e ci sarà piu, filo da torcere icon_asd.gif

graze ancora a tutti per i consigli!
 
10634136
10634136 Inviato: 23 Set 2010 14:47
 

Io ho comprato Motociclismo FuoriStrada e ci sono gli stessi rilevamenti di Fantic e HM presenti si motociclismo.
Però in questa prova specificano che Fantic ha la centralina sbloccata, mentre HM no!!
Cioè quei 11/13 cavalli che rilevano alla ruota sono i motori già "sbloccati" icon_eek.gif !?!?
 
10634952
10634952 Inviato: 23 Set 2010 17:18
 

non credo proprio,ricorda che i motori sono esattamente identici... la differenza viene fatta dalla trasmissione e dallo carico, che di differenza ne fanno ben poca. ripotenziati i valori oscillano tra 18 20.

quello che conta é la ciclistica.
a mio parere per incrementare sensibilmente le prestazioni bisogna, dopo il ripotenziamento, anche apportare qualche modifica al motore.

sinceramente pero', se si cerca un enduro 125 con piu' di 22-23 bisogna usara davvero sul serio!

mio nonno ha un veccchio beta 200 che con solo 13cv va dove vuole.
se uno non fa competizioni, dove il secondo fa la differenza, troppi cavalli non valgono il proprio costo;in dearo ed eventualmente anche in rischi con la legge 0509_mitra.gif (anche se credo che tutti sul 50cc abbiamo sfidato icon_twisted.gif )



P.S. una piccola curiosità da tamarretto: il silenziatore della marathon ha il db killer estraibile? apparte il rumore da fighetto che non mi interessa tanto, ha altri pregi?
 
10661849
10661849 Inviato: 27 Set 2010 20:16
 

icon_arrow.gif ciao a tutti ragazzi 0510_saluto.gif icon_wink.gif

leggendo questo articolo (non tutto ma buona parte icon_redface.gif ) ho imparato molto, e ora tutte le mie attenzioni da 15enne sono puntate a questa piccola Rieju.
Ho adocchiato i due 125 enduro della casa... La Marathon e la Marathon Pro. Per ovvie ragioni economiche ho puntato sulla Marathon "normale" se così si può chiamare e mi è sorto un piccolo dubbio, che ho chiesto di esporvi icon_wink.gif .
I due modelli (Pro e non) montano lo stesso blocco Minarelli?
Scusate la domanda forse stupida, già proposta o ovvia, ma è una scelta molto difficile e vorrei andare sul sicuro icon_wink.gif .
stessa cosa per alcune informazione forse un pò superficiali... Ma... la velocità massima (+ o -) di questo GT? solo per curiosità icon_wink.gif

Grazie per le risposte 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10663888
10663888 Inviato: 28 Set 2010 6:21
 

kiko2 ha scritto:
icon_arrow.gif ciao a tutti ragazzi 0510_saluto.gif icon_wink.gif

leggendo questo articolo (non tutto ma buona parte icon_redface.gif ) ho imparato molto, e ora tutte le mie attenzioni da 15enne sono puntate a questa piccola Rieju.
Ho adocchiato i due 125 enduro della casa... La Marathon e la Marathon Pro. Per ovvie ragioni economiche ho puntato sulla Marathon "normale" se così si può chiamare e mi è sorto un piccolo dubbio, che ho chiesto di esporvi icon_wink.gif .
I due modelli (Pro e non) montano lo stesso blocco Minarelli?
Scusate la domanda forse stupida, già proposta o ovvia, ma è una scelta molto difficile e vorrei andare sul sicuro icon_wink.gif .
stessa cosa per alcune informazione forse un pò superficiali... Ma... la velocità massima (+ o -) di questo GT? solo per curiosità icon_wink.gif

Grazie per le risposte 0509_up.gif 0510_saluto.gif

si, hanno lo stesso identico motore, ma la pro ha delle forcelle migliori, cerchi in lega, freni migliori e forcellone in alluminio.
la velocità effettiva sarà sui 115km/h che segnati saranno 125/130 circa
 
10664205
10664205 Inviato: 28 Set 2010 8:22
 

Pavero ha scritto:

P.S. una piccola curiosità da tamarretto: il silenziatore della marathon ha il db killer estraibile? apparte il rumore da fighetto che non mi interessa tanto, ha altri pregi?


Lo scarico omologato è sigillato, quindi il DB Killer non è estraibile eusa_naughty.gif
 
10664222
10664222 Inviato: 28 Set 2010 8:26
 

Matt94 ha scritto:

si, hanno lo stesso identico motore, ma la pro ha delle forcelle migliori, cerchi in lega, freni migliori e forcellone in alluminio.
la velocità effettiva sarà sui 115km/h che segnati saranno 125/130 circa



....esatto!!!....sai gà tutto!! icon_eek.gif icon_eek.gif .......i freni "migliori" sono a margherita e di diametro maggiore, anche il mono posteriore è diverso nella Pro in quanto ha il vaso di espansione esterno al contrario della base. icon_smile.gif
 
10665324
10665324 Inviato: 28 Set 2010 13:10
 

BESTDRIVER ha scritto:



....esatto!!!....sai gà tutto!! icon_eek.gif icon_eek.gif .......i freni "migliori" sono a margherita e di diametro maggiore, anche il mono posteriore è diverso nella Pro in quanto ha il vaso di espansione esterno al contrario della base. icon_smile.gif


Tra l'altro la versione base (dalle foto) sembra che non abbia neanche il link progressivo sul forcellone.
Dico male? eusa_think.gif
 
10665355
10665355 Inviato: 28 Set 2010 13:16
 

...ESATTO!...me ero dimenticato di inserirlo...grazie della precisazione icon_smile.gif
 
10665902
10665902 Inviato: 28 Set 2010 14:23
 

Matt94 ha scritto:

si, hanno lo stesso identico motore, ma la pro ha delle forcelle migliori, cerchi in lega, freni migliori e forcellone in alluminio.
la velocità effettiva sarà sui 115km/h che segnati saranno 125/130 circa


Grazie tante icon_wink.gif
Anche per questa domanda, non so se sia già stata proposta ma: esistono scarichi non originali per questa moto? (più rumore un pò più prestazioni icon_wink.gif )
 
10665949
10665949 Inviato: 28 Set 2010 14:28
 

..Sì...ho appena concluso un'accordo con Leo Vince per la produzione after market su tutti i nostri modelli...questo il link per la Marathon 125

Link a pagina di Leovince.com PRO 125 (2009/2011)&parole_chiave=
 
10666077
10666077 Inviato: 28 Set 2010 14:41
 

Grazie per la velocità e tutte le altre cose. Siete i migliori icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 15
Vai a pagina Precedente  123...1112131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©