Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo
 
Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
11123151
11123151 Inviato: 23 Dic 2010 11:29
 

finalmente prendo la moto! sono quasi sicuro di prendere la mrt 125 pro, forse il competizione! non ci sono concessionarie rieju in zona (abito a ventimiglia), è possibile ordinare una moto rieju in una concessionaria di un'altra marca? viene a costare di più? quanto?
 
11123228
11123228 Inviato: 23 Dic 2010 11:45
 

BESTDRIVER ha scritto:
Furry ha scritto:
Ho visto il competizione ed è stupendo,ma verrò prodotta anche la versione motard?


Ci stiamo pensando....purtroppo per il motard ci sono poche occasioni a livelo competitivo e quindi dovremo valutare la convenienza di un modello del genere.


Mi risultava che in tutte le Marathon 125 (enduro/motard) ci fosse la doppia omologazione, uno può sempre prendere l'enduro competizione e trasformarlo in motard. Dico male?

doppio_lamp_naked.gif
 
11123367
11123367 Inviato: 23 Dic 2010 12:06
 

Coz74 ha scritto:


Mi risultava che in tutte le Marathon 125 (enduro/motard) ci fosse la doppia omologazione, uno può sempre prendere l'enduro competizione e trasformarlo in motard. Dico male?

doppio_lamp_naked.gif


Sì hai perfettamente ragione, la trasformazione è possibile in quanto esiste un modello analogo con ruote di diverso diametro, sui libretti delle Marathon e delle MRT sono già presenti le misure pneumatici riferiti sia al motard che all'enduro.
Se comunque decidessi di acquistarla possiamo valutare l'opzione di fartela già arrivare con la modifica fatta.
 
11123456
11123456 Inviato: 23 Dic 2010 12:19
 

Pavero ha scritto:
finalmente prendo la moto! sono quasi sicuro di prendere la mrt 125 pro, forse il competizione! non ci sono concessionarie rieju in zona (abito a ventimiglia), è possibile ordinare una moto rieju in una concessionaria di un'altra marca? viene a costare di più? quanto?


Ciao Pavero....se non hai comodo un nostro rivenditore puoi tranquillamente rivolgerti a quello di tua fiducia, la nostra azienda non ha problemi in questo senso, sia la manutenzione del veicolo sia la garanzia potrà essere gestita dal lui.
Riguardo al prezzo assolutamente non subirà modifiche, non ve ne sono ragioni, il prezzo di listino è quello pubblico e il prezzo finale dovrai contrattarlo con il rivenditore....se decidi, fammi contattare al numero 0516871769 risolveremo noi tutti i problemi burocratici... icon_biggrin.gif
 
11129846
11129846 Inviato: 24 Dic 2010 17:08
 

grazie ancora, spero di poter ordinarla presto!
 
11137285
11137285 Inviato: 27 Dic 2010 12:36
 

finite le vacanze ordinerò la moto, vi farò sapere le mie impressioni e come mi sarò trovato ua volta in sella!

un ringraziamento davvero speciale a bestdriver, senza il quale non avrei conosciuto bene questa fantastica moto

nessun'altra marca si cura così tanto del rapporto con il cliente, è davvero eccezionale!

grazie ancora doppio_lamp_naked.gif
 
11141431
11141431 Inviato: 28 Dic 2010 12:43
 

Pavero ha scritto:
finite le vacanze ordinerò la moto, vi farò sapere le mie impressioni e come mi sarò trovato ua volta in sella!

un ringraziamento davvero speciale a bestdriver, senza il quale non avrei conosciuto bene questa fantastica moto

nessun'altra marca si cura così tanto del rapporto con il cliente, è davvero eccezionale!

grazie ancora doppio_lamp_naked.gif


Figurati grazie a te per l'interessamento...per mè è un piacere oltre che un dovere.. 0509_doppio_ok.gif
 
11147222
11147222 Inviato: 29 Dic 2010 16:06
 

A quanti giri arriva il motore dopo lo spostamento del limitatore? Non è rischioso per il motore?
 
11147850
11147850 Inviato: 29 Dic 2010 19:21
 

....nessun rischio per il motore ...il lmite giri rimane entro la tolleranza massima di "sfarfallamento" delle valvole intorno ai 12.000giri.....il banco motore sopporta senza problemi un 200cc sempre a 12.000giri e ciò è una granzia.
 
11150430
11150430 Inviato: 30 Dic 2010 12:33
 

Grazie per la veloce risposta icon_smile.gif
 
11159291
11159291 Inviato: 2 Gen 2011 4:00
 

Un'altra domanda...le migliorie della versione pro si notano molto nella versione motard senza andare in pista?
 
11164269
11164269 Inviato: 3 Gen 2011 13:33
 

La differenza è molto tangibile... icon_biggrin.gif
 
11337551
11337551 Inviato: 6 Feb 2011 19:46
Oggetto: Rieju Marathon125cc 4t col motore a liquido
 

Eccomi dopo una lunga pausa. A metà novembre ho sottoposto la mia Marathon 125 pro enduro ad una...."cura ormonale": montaggio kit Malossi da 180c.c., scarico Leo Vince, manubrio Tommaselli, nuovo blocco acceleratore in acciaio con comando gas rapido, pneumatico ant. Pirelli Scorpion 90/90, pneumatico post. Pirelli MT18 100/100. Risultato 0509_mitra.gif 0509_up.gif : significativo guadagno in termini di coppia e potenza, migliore tenuta nella guida in fuoristrada (utilizzo la moto esclusivamente in off-road) anche se il Pirelli MT18 è più indicato per il cross e mi crea qualche problema su fondi duri e pietrosi, posizione di guida sulle pedane meno affaticante. Punti deboli soprattutto il mono che denota un "maligno" effetto molla quando troppo compresso e, un pò meno, la forcella Marzocchi che fa il suo onesto lavoro andando in crisi su terreni particolarmente sconnessi (ma sostituendo molle e olio si potrebbe ottenere un miglioramento). D'altra parte, la Pro non è una moto racing e tutto sommato vale ampiamente il costo d'acquisto 0509_up.gif .
Desidero conoscere dal premuroso e attento Bestdriver le specifiche tecniche del mono regolabile aftermarket presente sul sito Rieju fra gli accessori del modello Pro.

Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici enduristi 0509_welcome.gif


P.S.: Complimenti a Rieju Italia che ha proceduto in garanzia alla sostituzione del serbatoio benzina risultato difettoso 0509_up.gif .
 
11339871
11339871 Inviato: 7 Feb 2011 9:59
 

Ciao Bilky, ottima recensione! ...sono felice che il veicolo ti sia congeniale, come hai ribadito tu la tua è la versione Pro e quindi non proprio adatta all'enduro vero, specialmente poi con il kit 180 le sospensioni mostreranno sicuramente il limite per cui sono costruite e cioè l'uso semistradale.

Il mono posteriore after market è un'ollè copetition con regolazione multipla ( Alte e basse velocità copressione - ritorno e precarico molla, lo stesso montato sella Marathon Competizione, il costo di listino è intorno ai 590€ + iva.
Per le forcelle potresti ottenere ottimi risultati "revisionandole" in funzione del tuo peso e del tipo di guida, sostituendo molle, lamelle e olio...otterrai sicuramente un'ottimo risultato anche senza le regolazioni dell'idraulica.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11364890
11364890 Inviato: 11 Feb 2011 19:55
 

BESTDRIVER ha scritto:
Ciao Bilky, ottima recensione! ...sono felice che il veicolo ti sia congeniale, come hai ribadito tu la tua è la versione Pro e quindi non proprio adatta all'enduro vero, specialmente poi con il kit 180 le sospensioni mostreranno sicuramente il limite per cui sono costruite e cioè l'uso semistradale.

Il mono posteriore after market è un'ollè copetition con regolazione multipla ( Alte e basse velocità copressione - ritorno e precarico molla, lo stesso montato sella Marathon Competizione, il costo di listino è intorno ai 590€ + iva.
Per le forcelle potresti ottenere ottimi risultati "revisionandole" in funzione del tuo peso e del tipo di guida, sostituendo molle, lamelle e olio...otterrai sicuramente un'ottimo risultato anche senza le regolazioni dell'idraulica.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Grazie mille per l'informazione. Come sempre sei preciso e puntuale 0509_up.gif

Saluti 0509_welcome.gif
 
11659136
11659136 Inviato: 13 Apr 2011 10:42
 

Domanduzza per Bestdriver! icon_biggrin.gif

Ricordo di aver letto da qualche parte che il Marathon 125, oltre alle misure da motard, aveva varie opzioni anche come misure da enduro.
Per caso può montare anche le gomme da trial? Mi pare che abbiano le misure in pollici... eusa_think.gif

Grazie! 0510_saluto.gif
 
11659334
11659334 Inviato: 13 Apr 2011 11:24
 

La Rieju Marathon 125 ha la doppia omologazione, Motard e Enduro, per quest'ultima sono ammesse due misure 90/90-21"anteriore e 120/80-18 al posteriore con possibilità di usare una 130/80.18.....non ti so dire nulla riguardo alle gomme trial in quanto non trattiamo il prodotto... icon_wink.gif
 
11659867
11659867 Inviato: 13 Apr 2011 13:05
 

OK, grazie! 0509_up.gif
 
11792018
11792018 Inviato: 7 Mag 2011 18:32
Oggetto: Re: Rieju Marathon125cc 4t col motore a liquido
 

bilky ha scritto:
Eccomi dopo una lunga pausa. A metà novembre ho sottoposto la mia Marathon 125 pro enduro ad una...."cura ormonale": montaggio kit Malossi da 180c.c., scarico Leo Vince, manubrio Tommaselli, nuovo blocco acceleratore in acciaio con comando gas rapido, pneumatico ant. Pirelli Scorpion 90/90, pneumatico post. Pirelli MT18 100/100. Risultato 0509_mitra.gif 0509_up.gif : significativo guadagno in termini di coppia e potenza, migliore tenuta nella guida in fuoristrada (utilizzo la moto esclusivamente in off-road) anche se il Pirelli MT18 è più indicato per il cross e mi crea qualche problema su fondi duri e pietrosi, posizione di guida sulle pedane meno affaticante. Punti deboli soprattutto il mono che denota un "maligno" effetto molla quando troppo compresso e, un pò meno, la forcella Marzocchi che fa il suo onesto lavoro andando in crisi su terreni particolarmente sconnessi (ma sostituendo molle e olio si potrebbe ottenere un miglioramento). D'altra parte, la Pro non è una moto racing e tutto sommato vale ampiamente il costo d'acquisto 0509_up.gif .
Desidero conoscere dal premuroso e attento Bestdriver le specifiche tecniche del mono regolabile aftermarket presente sul sito Rieju fra gli accessori del modello Pro.

Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici enduristi 0509_welcome.gif


P.S.: Complimenti a Rieju Italia che ha proceduto in garanzia alla sostituzione del serbatoio benzina risultato difettoso 0509_up.gif .




A marzo ho sostituito il copertone posteriore con un Pirelli Scorpion pro FIM 120/90-18": una goduria ! E' un pneumatico molto performante che consente di avere ottimo grip in ogni tipo di terreno e buona guidabilità anche in curva. 0509_up.gif
Sono soddisfatto della scelta. 0509_banana.gif
Spero per la prossima stagione di poter intervenire su forcelle e mono....a quel punto avrò raggiunto il top ! 0509_campione.gif

Saluti per tutti
 
12185454
12185454 Inviato: 26 Lug 2011 10:32
 

Ciao a tutti, ho letto tutto questo topic e sono quasi convinto a comprare questa moto, potete dirmi i consumi a grandi linee?
 
12185630
12185630 Inviato: 26 Lug 2011 11:11
 

road96 ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto tutto questo topic e sono quasi convinto a comprare questa moto, potete dirmi i consumi a grandi linee?


Il motore Yamaha è molto parco nei consumi, si possono percorrere anche 28 km per litro...tutto dipende dalla Manetta!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12240362
12240362 Inviato: 6 Ago 2011 10:19
 

Salve, sono nuovo e possiedo una rieju marathon posso dire da subito che è fantastica! Potenza, sound, consumi.. Ottima per i miei gusti icon_biggrin.gif. Ho una domanda per BESTDRIVER.. Da quando ho ricevuto la moto ho da sempre avuto un problema.. la vernice se ne va facilmente insomma basta ben poco per graffiarla o staccarla.. è un vero problema perchè devo stare sempre molto attento a non rovinarla! E' normale che sia diciamo così "fragile"? Perchè avevo letto di recente in un post che era ad estrema resistenza.. ma invece nel mio caso è tutt'altro icon_sad.gif grazie in anticipo.
 
12243591
12243591 Inviato: 7 Ago 2011 11:21
 

AlexM87 ha scritto:
Salve, sono nuovo e possiedo una marathon posso dire da subito che è fantastica! Potenza, sound, consumi.. Ottima per i miei gusti icon_biggrin.gif. Ho una domanda per BESTDRIVER.. Da quando ho ricevuto la moto ho da sempre avuto un problema.. la vernice se ne va facilmente insomma basta ben poco per graffiarla o staccarla.. è un vero problema perchè devo stare sempre molto attento a non rovinarla! E' normale che sia diciamo così "fragile"? Perchè avevo letto di recente in un post che era ad estrema resistenza.. ma invece nel mio caso è tutt'altro icon_sad.gif grazie in anticipo.


Ciao, abbiamo avuto qualche problema con una piccola partita di adesivi sui fianchetti che non avevano il trattamento adeguato....per quello che riguarda invece le plastiche non sono verniciate ma colorate in estrusione durante lo stampaggio dalla POLIPLAST, se il problema è riferito a questo e sopratutto la perdita di colore non è dovuto ad abrasioni posso vedere se si può fare qualcosa in merito.
Invia alcune foto in dettaglio a rieju.italia@riejumoto.com alla mia attenzioane (Torri Mirko)

a presto icon_wink.gif
 
12243614
12243614 Inviato: 7 Ago 2011 11:30
 

In breve posso dire che il colore cade senza aver subito urti o graffi persino nelle parti coperte dalla sella... a breve posto le foto.. il codino è una tragedia icon_sad.gif .. grazie per la disponibilità
 
12313694
12313694 Inviato: 25 Ago 2011 12:10
 

BESTDRIVER ho ancora una domanda.. Posso sapere il prezzo del pistone ad alta compressione e se possibile anche della marmitta leovince? Perchè sul catalogo del sito leovince non c'è il modello... icon_sad.gif grazie in anticipo icon_confused.gif
 
12315117
12315117 Inviato: 25 Ago 2011 16:21
 

Ciao Alex,

Ma hai guardato bene sul sito LEoVince?...vedi qui Link a pagina di Leovince.com ...troverai il codice dello scarico poi dovrai richiederlo ad un rivenditore.

Il pistone ad alta compressione costa circa 200€ escluse le guarnizioni della testa, + il lavoro del montaggio, ma ti ricordo che per avere un buon risultato occorre rimappare la centralina CDI lavoro che facciamo qui a Bologna per 80€.

Ne approfitto per chiederti ( come da mail precedente) di inviarmi anche 2 foto della moto in visione totale da aggiungere a quelle in dettaglio già da te inviatemi e l'elenco dei componenti danneggiati eventualmente da sostituire, con le foto che mi hai inviato non si riesce a determinare nulla...inoltre mi servono Km totali, e copia del libretto di circolazione.

A presto
 
12316166
12316166 Inviato: 25 Ago 2011 20:05
 

Grazie mille della risposta, provvederò a presto. 0509_up.gif
 
12521264
12521264 Inviato: 8 Ott 2011 10:30
 

Volevo ringraziare pubblicamente il Sig. Mirko Torri 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per l'estrema cortesia e disponibiltà, avendomi consentito, con una serie di informazioni e suggerimenti, di acquistare serenamente una magnifica Marathon Motard 125 Pro. 0509_doppio_ok.gif

La moto è semplicemente fantastica !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Tutta sostanza e le giuste frivolezze, quelle che ti consentono di essere fuori della mischia (giapponesi, cinesi, ecc...), sapendo di avere un prodotto TOSTO, valido e affidabile.

Grande Rieju. Onestamente non la conoscevo e non l'avevo considerata come possibilità di acquisto, ma questo forum e gli interventi di Mirko mi hanno convinto che questa casa ha adottato una filosofia di approccio al mercato che condivido in pieno 0509_campione.gif

Adesso vado a godermi la mia magnifica moto !! icon_biggrin.gif

Gaetano
 
12522310
12522310 Inviato: 8 Ott 2011 15:18
 

Ciao, potresti dirmi le misure per le gomme da enduro che si possono montare?
 
12524702
12524702 Inviato: 9 Ott 2011 11:13
 

Se mi mandi in MP la tua email, ti faccio una foto del libretto con le misure di pneumatici previste.

Gaetano
icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©