bilky ha scritto:
Eccomi dopo una lunga pausa. A metà novembre ho sottoposto la mia Marathon 125 pro enduro ad una...."cura ormonale": montaggio kit Malossi da 180c.c., scarico Leo Vince, manubrio Tommaselli, nuovo blocco acceleratore in acciaio con comando gas rapido, pneumatico ant. Pirelli Scorpion 90/90, pneumatico post. Pirelli MT18 100/100. Risultato
: significativo guadagno in termini di coppia e potenza, migliore tenuta nella guida in fuoristrada (utilizzo la moto esclusivamente in off-road) anche se il Pirelli MT18 è più indicato per il cross e mi crea qualche problema su fondi duri e pietrosi, posizione di guida sulle pedane meno affaticante. Punti deboli soprattutto il mono che denota un "maligno" effetto molla quando troppo compresso e, un pò meno, la forcella Marzocchi che fa il suo onesto lavoro andando in crisi su terreni particolarmente sconnessi (ma sostituendo molle e olio si potrebbe ottenere un miglioramento). D'altra parte, la Pro non è una moto racing e tutto sommato vale ampiamente il costo d'acquisto
.
Desidero conoscere dal premuroso e attento Bestdriver le specifiche tecniche del mono regolabile aftermarket presente sul sito Rieju fra gli accessori del modello Pro.
Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici enduristi
P.S.: Complimenti a Rieju Italia che ha proceduto in garanzia alla sostituzione del serbatoio benzina risultato difettoso
.
A marzo ho sostituito il copertone posteriore con un Pirelli Scorpion pro FIM 120/90-18": una goduria ! E' un pneumatico molto performante che consente di avere ottimo grip in ogni tipo di terreno e buona guidabilità anche in curva.
Sono soddisfatto della scelta.
Spero per la prossima stagione di poter intervenire su forcelle e mono....a quel punto avrò raggiunto il top !
Saluti per tutti