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Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
10666112
10666112 Inviato: 28 Set 2010 14:46
 

...grazie dei complimenti....cerchiamo solamente di fare del nostro meglio icon_wink.gif
 
10667370
10667370 Inviato: 28 Set 2010 18:30
 

di niente ve lo meritate icon_wink.gif
 
10668200
10668200 Inviato: 28 Set 2010 19:43
 

e lo fate bene, qesto genere di attenzioni non le hanno le altre case, e sono impagabili.
 
10668217
10668217 Inviato: 28 Set 2010 19:44
 

già il fatto di avere un collaboratore (insomma un membro importante icon_wink.gif ) all'interno di un forum è sintomo di SERIETA'! icon_wink.gif
 
10670896
10670896 Inviato: 29 Set 2010 9:40
 

Avrei una domanda "assolutamente disinteressata"... eusa_angel.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
Perchè Rieju non produce una Marathon con il motore dalla Tango 250, un serbatoio da almeno 10 litri e un portapacchi? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10670982
10670982 Inviato: 29 Set 2010 9:57
 

Non lo produce per alcuni motivi:

1) Il motore 250 è un raffreddato ad aria e ha 18cv...praticamente gli stessi del 125 acqua Yamaha.
2) E' più grande e pesante....
3) Il 250 è un motore dall'indole tranquilla e non adatto al telaio della Marathon.
4) Abbiamo a listino la Marathon 250 Enduro con motore WR Yamaha.
5) Se decidessimo di buttarci nella mischia delle Enduro Tourer avremmo disponibile il motore Yamaha 660.....ma in questo periodo di pesante crisi non è proprio il momento di certi azzardi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10679680
10679680 Inviato: 30 Set 2010 16:14
 

adesso che ci penso mi spavento. ma il cavo giallo verde non è universalmente quello della messa a terra? praticamente quello che ti permette di non fulminarti toccando il tostapane icon_asd.gif

ho visto un filmato su youtube di questo "thecoolfinn". lui ha tagliato anche il nero, ha fatto una cosa da spatafascio oppure bisogna togliere pure quello? eusa_think.gif

P.S. avete le conoscenze motoristiche per produrre un vostro propulsore? un 650 bicilindrico su una moto leggera con un buon rapporto qualità prezzo, che non disdegni sterrato e turismo sarebbe buona cosa, una moto gradita dalla crisi che farebbe concorrenza alla yamaha, che paga vibrazioni (il mono...) con potenza e allungo molto limitati.

aggiungete un po' di pubblicità e...
 
10680062
10680062 Inviato: 30 Set 2010 17:29
 

...e costi di pruzioone esorbitanti, ci vorrebbe qualcosa di moolto strabiliante, una cosa comune non vende
 
10681742
10681742 Inviato: 30 Set 2010 20:32
 

un mio amico sostiene di poter portare la sua beta rr125 lc a 23 cv togliento solo i blocchi a carburatore marmitta e centralina... il motore é lo stesso identico della rieju, che bloccata ne ha (solo) 18; perche' questo? di chi é la bufala?
 
10683774
10683774 Inviato: 1 Ott 2010 9:57
 

GW_rulez ha scritto:

P.S. avete le conoscenze motoristiche per produrre un vostro propulsore? un 650 bicilindrico su una moto leggera con un buon rapporto qualità prezzo, che non disdegni sterrato e turismo sarebbe buona cosa, una moto gradita dalla crisi che farebbe concorrenza alla yamaha, che paga vibrazioni (il mono...) con potenza e allungo molto limitati.

aggiungete un po' di pubblicità e...


Direi che ha già risposto a me..
Hanno appena fatto un coraggioso ingresso nelle grosse cilindrate con le Marathon 250/450 facendo un prodotto di qualità in un periodo di recessione.
Questo ha comportato comunque notevoli investimenti in un mercato che deve ancora "recepire" il prodotto.
Una progettazione "partendo da zero" ha costi spropositati, e quindi uno dovrebbe prima conquistarsi una fetta di mercato con un prodotto analogo ma con un motore già esistente.
Il fatto che non usino il 660 yamaha è dimostrazione che al momento non è assolutamente il caso di investire ancora.

0510_saluto.gif
 
10683945
10683945 Inviato: 1 Ott 2010 10:26
 

Pavero ha scritto:
un mio amico sostiene di poter portare la sua beta rr125 lc a 23 cv togliento solo i blocchi a carburatore marmitta e centralina... il motore é lo stesso identico della rieju, che bloccata ne ha (solo) 18; perche' questo? di chi é la bufala?


Sostenere è una cosa...dimostrare è un'altra! hahaaha.....portalo su un banco prova e la verità verrà a galla!
INOLTRE :
-lo scarico in questo 4t non influisce sui cavalli ma sula distibuzione della coppia e null'altro
-sarei curioso di sapere dove ha fatto Kraccare la centralina e se anche fosse anche in questo caso gli unici interventi che si possono effettuare sono l'aumento del numero di giri ( 1.500) e lo spostamento della coppia....
 
10687291
10687291 Inviato: 1 Ott 2010 18:31
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Oggi ho puntualmente effettuato il test drive promessomi da BESTDRIVER. 0509_banana.gif
Premetto che ho 36 anni e praticamente nessuna esperienza di enduro. eusa_shifty.gif
La moto appare ben rifinita ed estremamente compatta, cosa utile per chi è basso di statura o è in difficoltà in offroad.
Il motore, per chi come me è appena sceso da un 400 da 40 cv, una volta in sella, appare per rumorosità quasi un piccolo 2t. icon_eek.gif
Il motore mostra un'erogazione molto lineare con solo un piccolo accenno d'incertezza ai medio bassi e un notevole allungo in alto.
L'inesperienza in fuoristrada icon_redface.gif e i menischi che girano per conto loro icon_confused.gif mi hanno costretto a limitare la guida in piedi alle buche più grosse e alle salite più ripide.
Non sono quindi in grado di dare un giudizio tecnico sulla ciclistica, posso solo rilevare la stabilità sullo sconnesso e il carattere sostenuto delle sospensioni.
Come giudizio finale la reputo una moto adeguata al fuoristrada amatoriale anche per chi di anni ne ha più di 18. icon_mrgreen.gif
Non per chi ha velleità agonistiche, intendiamoci, ma per chi cerca una pratica seconda moto per svolgere escursioni di tipo "motoalpinistico" in stile alp 200 o scorpa t-ride 250.
Se posso dare un consiglio ai sedicenni, un' enduro con 15 cavalli può dare soddisfazioni anche dopo i 18 anni, mentre una moto stradale o motard, perde il suo significato.

Grazie ancora a Mirko 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10687720
10687720 Inviato: 1 Ott 2010 19:22
 

Grazie Coz! sei stato bravissimo! icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
10688846
10688846 Inviato: 1 Ott 2010 21:21
 

Buona sera, sto prendendo la patente A1 e dopo vorrei comprare un motard, dopo tanto cercare il cerchio si restringe alla rieju pro 125 sm e la derbi senda drd 125 4t v4 sm.... so che non è il topic adatto...però mi chiedevo se per favore qualcuno potesse dirmi realemente quale delle due sia la migliore, so che c'è un utente di della rieju e spero vivamente posso darmi delle delucidazioni oltre naturalemente agli altri utenti.
Vorrei avere una comparativa tra le due tecnicamente parlando
Senza cose del tipo sn di parte, parlate senza peli sulla lingua mettete a nudo tutto xD voglio sapere come componentistica ecc quale delle due è migliore e più affidabile.
Grazie icon_smile.gif
 
10690491
10690491 Inviato: 2 Ott 2010 11:09
 

Non posso entrare nel merito di valutare un veicolo concorrente se non esprimere un giudizio personale....la Derbi Senda è una moto accattivante anche se obbiettivamente ha copiato sfacciatamente le grafiche Usabergh...per il resto è una moto più pesante della Marathon con un motore concettualmente diverso da quello Yamaha....per il resto il gusto è soggettivo icon_smile.gif
 
10692439
10692439 Inviato: 2 Ott 2010 18:33
 

il bialbero piaggio che equipaggia la derbi è molto fiacco, la coppia all'albero non supera mai 1 kgm, e consuma di più dello yamaha. parlando di comodità la derbi è molto più comoda e accogliente, paga però in peso e maneggevolezza...

ti consiglio la rieju, cosa prendi a fare una motard se è comoda ma pesante e fiacca? poi col motore piaggio ti stanchi presto!
 
10736912
10736912 Inviato: 9 Ott 2010 17:03
 

BESTDRIVER ha scritto:


La trasformazione è prodotta per noi da Top Performance con nostre specifiche, tra cui un trattamento Ceramico del cilindro e del pistone..... la stessa Top poi vende una trasformazione tra virgolette "standard" adattabile a tutti i motori Yamaha 125 con cilindrata identica. icon_wink.gif


Altro quesito per il paziente e disponibile BestDriver:
La trasformazione specifica per la Marathon è completa anche di centralina ? 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille 0509_welcome.gif
 
10744995
10744995 Inviato: 11 Ott 2010 10:23
 

bilky ha scritto:


Altro quesito per il paziente e disponibile BestDriver:
La trasformazione specifica per la Marathon è completa anche di centralina ? 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille 0509_welcome.gif


Sì...sarà disponibile anche la centralina. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10746162
10746162 Inviato: 11 Ott 2010 13:35
 

ci sarete all'eicma vero? quest'anno ci fo un salto icon_asd.gif
 
10746247
10746247 Inviato: 11 Ott 2010 13:42
 

CERTO!!!....come tutti gli anni daltronde.....siamo AL PADIGLIONE N.6 STAND L18
lo stesso di Kimco e Malaguti per intenderci. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10747217
10747217 Inviato: 11 Ott 2010 15:21
 

wow, spero di esserci anch'io, anche se é un po lontanuccio... purtoppo la marathon non ho ancora avuto occasion di vederla; non ce ne sono molte in giro... ed é un peccato
 
10826104
10826104 Inviato: 24 Ott 2010 20:04
 

La Rieju,ogni giorno che passa sono cinvinto che questa sarà la mia 125!Questo Kit da 180cc mi attira molto ma devo valutare anche gli eventuali problemi con la legge! 0509_mitra.gif

Per fortuna c'è un concessionario Rieju dove lavora mio padre,lui è quello che mi ha trasmesso la passione per le moto e non ama i 2T.Essendo vincolato ho guardato un pò in giro è la Rieju ha il miglior rapporto qualità prezzo tra i 4T.
Ho visto sul sito gli accessori per la Pro,quelli che mi interessano sono il Kit da 180cc,il mono regolabile ed eventualmente il ponte di fissaggio al manubrio in acciaio anodizzato.
Tutti questi optional quanto mi verrebbero a costate?


Ti ringrazio anticipatamente icon_biggrin.gif 0509_up.gif


Spero di poter andare all'EICMA quest'anno per vederla da vicino,ci saranno tante novità con i nuovi modelli? (l'attesa mi uccide)
 
10828132
10828132 Inviato: 25 Ott 2010 8:44
 

Furry ha scritto:
La Rieju,ogni giorno che passa sono cinvinto che questa sarà la mia 125!Questo Kit da 180cc mi attira molto ma devo valutare anche gli eventuali problemi con la legge! 0509_mitra.gif

Per fortuna c'è un concessionario Rieju dove lavora mio padre,lui è quello che mi ha trasmesso la passione per le moto e non ama i 2T.Essendo vincolato ho guardato un pò in giro è la Rieju ha il miglior rapporto qualità prezzo tra i 4T.
Ho visto sul sito gli accessori per la Pro,quelli che mi interessano sono il Kit da 180cc,il mono regolabile ed eventualmente il ponte di fissaggio al manubrio in acciaio anodizzato.
Tutti questi optional quanto mi verrebbero a costate?


Ti ringrazio anticipatamente icon_biggrin.gif 0509_up.gif


Spero di poter andare all'EICMA quest'anno per vederla da vicino,ci saranno tante novità con i nuovi modelli? (l'attesa mi uccide)


Ti potrei dire dei prezzi orintativi, ma preferisco rimandarti a 3 diverse opzioni:

1- a breve sul nostro sito entrerà in funzione il configuratore dove si potranno verificare anche i prezzi degli accessori.

2- Scrivi a riejuitalia@riejumoto.com e chiedi i prezzi che ti interessano, in tempi ragionevoli ti verrà data risposta.

3- recati da un nostro concessionario e chiedi i prezzi a lui....dovrebbe essere dotato di un nostro programma apposito per i ricambi.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11056632
11056632 Inviato: 8 Dic 2010 14:42
 

sapete nel frattempo quanto costano queste parti speciali?
 
11092324
11092324 Inviato: 16 Dic 2010 13:26
 

ho visto all,'eicma la versione pro competizione della marathon, con tanto di scarico centralina e pistone ad alto rendimento... qualcuno saprebbe farmi una previsione sul prezzo? se questo non si alza troppo rispetto al modello base potrebbe essere invitante...
 
11096983
11096983 Inviato: 17 Dic 2010 10:56
 

Ciao Pavero,
La moto è già in vendita e quindi a listino, (già a Milano il prezzo era definito)
La moto costa 3.900+iva al pubblico...nel prezzo è compreso il kit da competizione ( da installare) composto da Pistone Forgiato ad alto rendimento e scarico LeoVince omologato FIM
Viene fornita in configurazione codice, quindi con scarico e pistone originali, tutti gli altri componenti racing sono già montati, inoltre sarà presente anche un pulsante sul manubrio per selezionare 2 mappature della centralina ( Mud e Full Power).
Stiamo studiando anche un kit "special Racer" per i piloti più esigenti, che comprende Forcelle Marzocchi maggiorate da 48 Schiver e piastre più larghe, impianto freno Brembo, mono posteriore Ohlins.
Questo kit sarà adottato e quindi testato e sviluppato dai nostri tre piloti di punta che correranno nei campionati Italiani di Enduro e Motorally.... icon_biggrin.gif
 
11099877
11099877 Inviato: 17 Dic 2010 21:00
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ma è spettacolare! con l'iva nn dovebbe superare i 4500, il prezzo di un wr yamaha, con una dotazione di gran lunga inferiore! complimenti alla rieju per gli splendidi prodotti e soprattutto per grazie a bestriver per le informazioni tempestive!
 
11105315
11105315 Inviato: 19 Dic 2010 13:04
 

Ho visto il competizione ed è stupendo,ma verrò prodotta anche la versione motard?
 
11106683
11106683 Inviato: 19 Dic 2010 18:14
 

e iva e immatricolazione comprese quanto verrà a costare precisamente?
 
11109433
11109433 Inviato: 20 Dic 2010 11:09
 

Furry ha scritto:
Ho visto il competizione ed è stupendo,ma verrò prodotta anche la versione motard?


Ci stiamo pensando....purtroppo per il motard ci sono poche occasioni a livelo competitivo e quindi dovremo valutare la convenienza di un modello del genere.
 
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