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Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
12528352
12528352 Inviato: 10 Ott 2011 8:59
 

xfrg2 ha scritto:
Volevo ringraziare pubblicamente il Sig. Mirko Torri 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per l'estrema cortesia e disponibiltà, avendomi consentito, con una serie di informazioni e suggerimenti, di acquistare serenamente una magnifica Marathon Motard 125 Pro. 0509_doppio_ok.gif

La moto è semplicemente fantastica !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Tutta sostanza e le giuste frivolezze, quelle che ti consentono di essere fuori della mischia (giapponesi, cinesi, ecc...), sapendo di avere un prodotto TOSTO, valido e affidabile.

Grande . Onestamente non la conoscevo e non l'avevo considerata come possibilità di acquisto, ma questo forum e gli interventi di Mirko mi hanno convinto che questa casa ha adottato una filosofia di approccio al mercato che condivido in pieno 0509_campione.gif

Adesso vado a godermi la mia magnifica moto !! icon_biggrin.gif

Gaetano


...Bè Gaetano....sono un pochetto imbarazzato di tutti questi complimenti, che condivido pienamente in riferimento alla moto, ma che per quello che mi riguarda ritengo non necessari, di fatto non faccio altro che fare il mio lavoro con passione...una passione per la moto che ho da sempre e coltivo attivamente anche fuori da esso....comunque ti ringrazio e non ti nascondo, che fa piacere ogni tanto sentirsi gratificati dai commenti delle persone che rimangono contente dei nostri prodotti...piano piano arriveremo anche noi, dobbiamo solo entrare nella mentalità dei ragazzi 0509_up.gif 0509_up.gif ...ciao! 0509_up.gif
 
12529841
12529841 Inviato: 10 Ott 2011 14:30
 

road96 ha scritto:
Ciao, potresti dirmi le misure per le gomme da enduro che si possono montare?

giroa Bestidriver questa domanda, visto che si è sempre mostrato disponibile a chiarire ogni dubbio

per le gomme da enduro dovrebbero andar bene
90-90/21 e 120-80/18, sono giuste?
per quelle da motard?
 
12529932
12529932 Inviato: 10 Ott 2011 14:47
 

road96 ha scritto:
road96 ha scritto:
Ciao, potresti dirmi le misure per le gomme da enduro che si possono montare?

giroa Bestidriver questa domanda, visto che si è sempre mostrato disponibile a chiarire ogni dubbio

per le gomme da enduro dovrebbero andar bene
90-90/21 e 120-80/18, sono giuste?
per quelle da motard?


Si ...le misure per l'enduro sono esatte....
Per il motard sono 100/80-17 " - 130/80-17" 0509_doppio_ok.gif
 
12529994
12529994 Inviato: 10 Ott 2011 14:58
 

BESTDRIVER ha scritto:


Si ...le misure per l'enduro sono esatte....
Per il motard sono 100/80-17 " - 130/80-17" 0509_doppio_ok.gif

grazie! al posteriore si può montare anche il 130?
 
12529999
12529999 Inviato: 10 Ott 2011 14:58
 

BESTDRIVER ha scritto:


Si ...le misure per l'enduro sono esatte....
Per il motard sono 100/80-17 " - 130/80-17" 0509_doppio_ok.gif

grazie! al posteriore si può montare anche il 130 sul cerchio da 18 da enduro?
 
12530021
12530021 Inviato: 10 Ott 2011 15:02
 

road96 ha scritto:

grazie! al posteriore si può montare anche il 130 sul cerchio da 18 da enduro?


Non credo...ma non ne sono totalmente certo, mi dispiace.
 
12623292
12623292 Inviato: 1 Nov 2011 17:08
 

Avrei un paio di curiosità tecniche sul Marathon 125 competizione con pistone ad alta compressione.

1- Il 125 originale ha un rapporto di compressione di 11,2:1 a quanto arriva con il pistone ad alta compressione installato?

2- Nel kit è prevista una doppia mappatura selezionabile, la prima è quella originale e la seconda quella adattata per sfruttare al meglio il maggior rapporto di compressione, o sono entrambe dedicate al motore già modificato?


Grazie! icon_biggrin.gif
 
12625457
12625457 Inviato: 2 Nov 2011 9:37
 

Coz74 ha scritto:
Avrei un paio di curiosità tecniche sul Marathon 125 competizione con pistone ad alta compressione.

1- Il 125 originale ha un rapporto di compressione di 11,2:1 a quanto arriva con il pistone ad alta compressione installato?

2- Nel kit è prevista una doppia mappatura selezionabile, la prima è quella originale e la seconda quella adattata per sfruttare al meglio il maggior rapporto di compressione, o sono entrambe dedicate al motore già modificato?


Grazie! icon_biggrin.gif


Ciao
Non sono in possesso di questi dati in quanto è un"segreto" del costruttore del pistone, comunque il rapporto è stato portato al limite ottimale di rendimento per quel tipo di motore, senza ovviamente prendere in considerazione i parametri restrittivi anti inquinamento.

Sulla moto è già installato uno swithc posto sotto il serbatoio che modifica la mappatura in Normale o Racing.

ciao!
 
12813633
12813633 Inviato: 20 Dic 2011 16:41
 

Cari amici estimatori del Marathon 125 pro (enduro) sono costretto - mio malgrado - a esprimere una lamentela icon_evil.gif al nostro attento amico Mirko Bestdriver. Infatti, il 26 novembre durante una uscita in fuoristrada sono rimasto a piedi causa rottura del motorino di avviamento 0510_help.gif ...e fino a qua ci può stare, soprattutto perchè lo scorso anno ho montato il kit Malossi di potenziamento della cilindrata a 180 c.c. che ovviamente ha reso il "lavoro" dell'avviamento più pesante. Il problema è che il 2 dicembre ho ordinato il "pezzo" alla concessionaria di zona e lo ricevo soltanto oggi 20 dicembre 0509_down.gif .....e qui invece non ci siamo, il tempo di consegna mi sembra eccessivo. Vero è che risiedo in Sicilia, ma penso che ormai con i veloci mezzi di trasporto di cui disponiamo le consegne di merce possono essere effettuate in tempi più contenuti....Il mio vuole essere certamente un contributo ad una azienda poco presente in Italia, soprattutto al Sud, che merita di sicuro il nostro aiuto e sostegno.

Un caro augurio di Buone Feste a TUTTI 0509_campione.gif
 
12813853
12813853 Inviato: 20 Dic 2011 17:46
 

Salve Bilky
La tua lamentela può essere parzialmente giustificata, in quanto il motorino d'avviamento in questione ( motore Yamaha 125 ) è un ricambio che ha una difettosità praticamente nulla, quindi è successo che in Spagna non fosse presente in stock, al momento quindi del riordino in Olanda ( sede generale dei ricambi Yamaha) il tempo impiegato per l'approvigionamento è aumentato notevolmente.

Purtroppo a volte succede e non perchè tu sei al sud.....lo sarebbe anche per un'utente al nord in una condizione similare.
E' lo scotto che si paga quando si dipende dai ricambi di un'altro costruttore anche blasonato come Yamaha.
Per il 93% delle consegne dei ricambi Rieju riesce statisticamente ad evaderle in 6 giorni lavorativi e questo senza fare spendere nulla per il trasporto, nel caso vi siano urgenze la consegna può essere fatta anche in 2 giorni con DHL, ma addebitando le spese....è solo una scelta del cliente.

ciao e Buon Natale!!!
 
12827243
12827243 Inviato: 24 Dic 2011 17:00
 

BESTDRIVER ha scritto:


Ciao
Non sono in possesso di questi dati in quanto è un"segreto" del costruttore del pistone, comunque il rapporto è stato portato al limite ottimale di rendimento per quel tipo di motore, senza ovviamente prendere in considerazione i parametri restrittivi anti inquinamento.

Sulla moto è già installato uno swithc posto sotto il serbatoio che modifica la mappatura in Normale o Racing.

ciao!

ho riletto tutto il topic e questa marathon ( motard, la pro) mi sta convincendo sempre di piu
vorrei qualche altra informazione però: questo ''swithc'' è presente gia a moto originale? con la mappaura normale la potenza è di 15 cv( a norma di legge) mentre con quella racing quanti cv dovrebbe sviluppare? non si dovranno apportare altre modifiche dopo la selezione di questa mappatura?
se riesco a trovare la pro nuova a 3300 circa nella mia zona potrebbe essere la mia futura moto( i fondi sono quelli che sono e su internet si trovano offerte simili )
 
12840085
12840085 Inviato: 29 Dic 2011 14:35
 

Lo Swithc è un'accessorio di serie solamente sulla Marathon 125 Competizione, come del resto la doppia mappatura della centralina.
Sulla pro (normale) la centralina è bloccata a 15cv come da codice stradale, per un'uso esclusivo fuoristrada è possibile togliere un ponticello elettrico per "liberare" completamente il motore portandolo a 18cv, operazione che può fare un nostro concessionario...pena ovviamente il decadimento completo della garanzia sul veicolo.

ciao!
 
13068981
13068981 Inviato: 1 Mar 2012 19:45
 

Ebbene si, ho dovuto capitolare...settimana scorsa ho effettuato il cambio moto, che molti amici enduristi mi avevano consigliato. Ho acquistato un KTM 400 EXC (marzo 2009) con permuta della Marathon 125 pro enduro (novembre 2009) (+ differenza in contanti).
Mi è dispiaciuto, ma non potevo più continuare con la Marathon; le uscite in fuoristrada erano diventate troppo impegnative per una moto non specialistica. Fino a quando si trattava dello sterrato e di qualche mulattierina va bene, ma quando dovevo affrontare greti di torrenti, pietraie, mulattiere impestate e quant'altro la fatica a stare in piedi si faceva proibitiva. icon_redface.gif
Ho già provato il Kappa...ovviamente tutta un'altra storia, parliamo di un enduro racing con un notevole tiro ai bassi ed una capacità di riprendere sbalorditiva; il tutto condito da una erogazione dolce e lineare che non ti mette mai in difficoltà. 0509_doppio_ok.gif
Ma la mia "piccola" Marathon mi rimarrà nel cuore.... eusa_clap.gif
 
15447919
15447919 Inviato: 11 Set 2015 20:29
 

ciao a tutti
So che questo topic è un po' vecchitto... spero che qualcuno risponderà. Io dovevo prendere un beta rr 125 lc ma la produzione è terminata e saranno disponibili di nuovo a gennaio icon_sad.gif . Ora sto guardando il rieju che non sembra male 0509_up.gif . Avevo qualche domanda riguardando gli scarichi aftermarket... ho visto che ci cta l leovince ma sul sito no lo trovo e l'ho trovato solo su un sito francese ma dice che è per rieju dall'anno 2009 a 2011... è compatibile con un rieju marathon 125 pro supermoto nuovo? non credo che sia cambiato qualcosa. Esistono altri terminali omologati con db killer estraibile?
Per cambiare discorso ho visto che in certi marathon nuovi il telaio è nero e in altre foto è tipo grigio... se ne prenderei uno ora personalizzato con il configuratore, il telaio sarebbe nero? Poi è nero lucido o opaco?
Domanda generale... com'è la qualità costruttiva e dei pezzi?
Grazie mille
 
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