rici46 ha scritto:
Anche io leggo sempre X, e ho anche questo numero... va comunque detto che le moto in prova hanno registrato tutte lo stesso tempo, anche se la yamaha è una motardona da strada e a primo sguardo si può pensare che non abbia niente da spartire con una pista, e poi anche il caballero, che guardandolo sembrerebbe un mezzo da competizone... Alla fine la migliore è l'husky, anche se veramente di poco; Il motore è preciso, identico per tutte le moto del test, alla fine è questo dettaglio che livella le prestazioni... Comunque sia mi risulta davvero difficile trovare la motivazione che spinga qualcuno a comprare questo tipo di moto: con gli stessi soldi si potrebbe prendere un sm 125 2t Husky e fidatevi se vi dico che una volta ripotenziata se le mangia queste 4t!!!!
innanzi tutto, come c'è anche scritto nell'articolo, la sfida fra queste 125 è un pò come la moto2, ovvero la ricerca per il telaio e la componentistica perfetta a parità di motore.
la yamaha, che da un lato ha un grande deficit della ciclistica, è compensata dall'iniezione elettronica, per questo non ha ottenuto un grandissimo distacco dalle altre
io personalmente lo farò innanzitutto perchè non sarò illegale e potrò andare in giro senza l'assilo delle forze dell'ordine, secondo, non voglio avere a che fare con cambio pistoni, ecc ecc, terzo mi piace fare, oltre a dei giretti, anche dei viaggi da oltre 200km, e con il 2t andrei a spendere troppo in benzina
ciao
Matteo