bilky ha scritto:
Sono ormai parecchi mesi che utilizzo la mia fedele Marathon 125 pro e confesso di essere abbastanza soddisfatto del mezzo
. La sua forza è senz'altro l'estrema manegevolezza che consente di superare anche i passaggi più difficili
. Certo stò riflettendo di acquistare il kit di aumento di cilindrata (180cc o 200cc) per poter disporre, quando è necessario, di quei cavalli in più che possono trarre d'impaccio nelle situazioni più difficili
.
Ho fatto modificare la leva del freno post. applicando con una appropriata saldatura un "allungo" che consente di trovare più facilmente il pedale.....quando serve!
Nonostante i copertoni di serie (Michelin T63) siano on-off, si comportano onestamente; ad inizio della prossima stagione provvederò a montare gomme più specialistiche.
Unico neo: ho l'impressione che l'impianto elettrico sia deboluccio; infatti, si è già bruciato il relè della ventola (non semplice trovarne uno nuovo) e il fusibile di quadro e accensione (ricordo che non esiste la pedivella della messa in moto). A tal proposito, mi piacerebbe sapere da BESTDRIVER se è una problematica cronica o un caso che ha colpito la mia Marathon
.
In sintesi, la Marathon 125 pro enduro è un mezzo onesto per chi vuole fare del fuoristrada amatoriale senza spendere una cifra per l'acquisto e la manutenzione
Riguardo ai problemi sull'impianto elettrico, ed in specifico del relè ventola è la prima volta che mi viene sottoposto...il fusibile quasi certamente è saltato in conseguenza allo stesso problema ...comunque in ogni caso non capisco per quale motivo tù abbia faticato a trovare il ricambio, anche perchè sicuramente rientrava nella garanzia...bastava ci contattassi tramite il tuo rivenditore o direttamente e avresti avuto il ricambio in breve tempo...
Riguardo al kit potenziamento, ti ricordo che abbiamo disponibili oltre al 180cc un pistone forgiato ad alto rendimento che rimane in cilindrata codice 125cc ma che porta i CV A a 23 + una centralina appositamente preparata in minarelli per le gare che aumenta di 1500giri il regime motore...CON CONSEGUENTE VARIAZIONE DI CURVA DI COPPIA in due mappature