Allora, andiamo in ordine:
Per Atom777
Monocilindro, 4 tempi 4 valvole
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 124,66 cc
Alesaggio x corsa 52,0 x 58,6 mm
Rapporto di compressione 11,2:1
Potenza massima 11,0 kW (15 Cv) a 9.000 giri/min.
Coppia massima 12,24 Nm (1,25 kg-m) a 8.000 giri/min.
Lubrificazione Carter umido
Cambio 6 marce
Quantità olio motore 1,15 l.
Questi sono i dati del motore più alcuni che non sono menzionati nel sito.
I dati che hai trovato nel link Spagnolo sono completamente errati in quanto riferiti al vecchio MRX compreso il paramotore che non è per ora previsto per la Marathon, l'errore è dovuto dal fatto che alcuni paesi in europa importano ancora i vecchi modelli anzi, l'Italia è la prima nazione a commercializzare Marathon ed MRT, anche la Spagna infatti farà uscire i nuovi modelli a fine Giugno, quindi il "tecnico Spagnolo" del sito si è confuso.
Per Yuzzo92
Il terminale di scarico Marathon è fabbricato da Maestroni (BS Italia) fornitore ufficiale Ktm-husqvarna-Beta-ecc..
Diciamo che sei un precisino, ma effettivamente accensione "elettrica" non è propriamente la parola giusta, è la traduzione letterale dallo Spagnolo, fatta da una donna che come molte altre donne, notoriamente non hanno dimestichezza con traduzioni tecniche.
Non sò dove tù abbia letto che il nuovo Minarelli-Yamaha 125 non ha l'avviamento a pedale, per essere precisi il motore nasce con l'ingranaggio di uscita della leva, la quale viene montata in tutti i veicoli ad esclusione delle Stradali/Sportive.
Mi fà piacere che siate attenti "esaminatori" del nostro sito
, continuate così e se trovate altre incongruenze fatemelo sapere, anche perchè personalmente ho pochissimo tempo da dedicare a questi aspetti.