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Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
7359180
7359180 Inviato: 10 Apr 2009 19:26
 

l'ingranaggio di uscita io non l'ho mai visto, anzi, avendo visto il semicarter scoperto non mi pareva proprio ci fosse nemmeno la predisposizione....

mirko se mi dici che è così io mi faccio mandare dalla minarelli una pedivella e faccio l'impianto semplificato finalmente! icon_razz.gif

comunque esteticamente il terminale è proprio simile a quello del caballero, direi anche uguale come proporzioni, l'adesivo visto così di sfuggita è molto ma molto simile a quello della big one 4x...

comunque, nelle foto della moto all'eicma avevo visto un altro terminale.... pche sembrava essere lo stesso montato sui 50, dall'estetica molto pregievole icon_razz.gif

avete preferito cambiarlo per questioni di tipo volumetrico?
 
7366459
7366459 Inviato: 12 Apr 2009 10:48
 

Il terminale che hai visto in Fiera era provvisorio in quanto anche la moto, come ho specificato nel Topic non era definitiva... doppio_lamp_naked.gif
 
7371951
7371951 Inviato: 13 Apr 2009 21:40
 

BESTDRIVER ha scritto:
Il terminale che hai visto in Fiera era provvisorio in quanto anche la moto, come ho specificato nel Topic non era definitiva... doppio_lamp_naked.gif


A ogni modo, gran bella moto...Peccato che dalle mie parti non ci sia un rivenditore 0510_sad.gif
 
7373223
7373223 Inviato: 14 Apr 2009 8:26
 

La rete dei rivenditori avrà bisogno di tempo per ampliarsi e l'imput maggiore all'espansione viene dato proprio da voi, che con il vostro interesse andate in giro presso i negozi a chiedere di Rieju.....se quindi sei veramente interessato vai dal tuo rivenditore di fiducia e chiedigli il modello Rieju che preferisci, possiamo fornirglielo ugualmente senza impegni particolari anche se non è nostro rivenditore....ci pensiamo noi a contattarlo 0510_saluto.gif
 
7373590
7373590 Inviato: 14 Apr 2009 9:19
 

BESTDRIVER ha scritto:
La rete dei rivenditori avrà bisogno di tempo per ampliarsi e l'imput maggiore all'espansione viene dato proprio da voi, che con il vostro interesse andate in giro presso i negozi a chiedere di Rieju.....se quindi sei veramente interessato vai dal tuo rivenditore di fiducia e chiedigli il modello Rieju che preferisci, possiamo fornirglielo ugualmente senza impegni particolari anche se non è nostro rivenditore....ci pensiamo noi a contattarlo 0510_saluto.gif

Grazie, sono molto contento del lavoro che sta svolgendo la Rieju, richiedevo info su concessionari della mia zona xche sul sito il + vicino è a livorno e sono 40 km.
Se la distribuzione di questa moto si svolgerà anche in concessionari non ufficiali sono convinto che la vedro dalle mie parti, per toccare con mano l' indubbia qualità( Magari x farci anche un giretto icon_mrgreen.gif ) e pensare ad un eventuale acquisto.
Ottimo lavoro della Rieju, che fino ad adesso è una delle pochissime case che s' interessano alle opinioni dei clienti e fornisce informazioni reali sul proprio prodotto, che in questo caso, nota soggettiva, è veramente ben fatto. 0509_up.gif
 
7487459
7487459 Inviato: 30 Apr 2009 19:32
 

Proprio vero gran bel lavoro!!! Però c'è un argomento che non è ancora stato discusso..la manutenzione.Nei 4 tempi da enduro di cilindrate maggiori,a quanto mi dicono, bisogna spendere un sacco di soldi in manutenzione.Non credo sia così ma volevo averne conferma..
 
7487565
7487565 Inviato: 30 Apr 2009 19:47
 

alerox93 ha scritto:
Proprio vero gran bel lavoro!!! Però c'è un argomento che non è ancora stato discusso..la manutenzione.Nei 4 tempi da enduro di cilindrate maggiori,a quanto mi dicono, bisogna spendere un sacco di soldi in manutenzione.Non credo sia così ma volevo averne conferma..
manutenzione bassa.... a parte le valvole da fare registrare periodicamente, l'unica cosa che cambi è l'olio, ma non ad intervalli assidui... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque sia a me il cambio e tutto il motore tende a produrre molta poca limatura.... quindi meglio...

alla fine la grossa parte della manutenzione è riservata al filtro e specialmente alla catena, a me si tende in continuazione... 0509_up.gif

i consumi sono bassissimi 0509_up.gif
 
7694552
7694552 Inviato: 27 Mag 2009 16:05
Oggetto: Rieju Marathon 125
 

Desidero complimentarmi e ringraziare Mirko Torri per la sua gentilezza, disponibilità e competenza dimostrate durante il nostro odierno colloquio telefonico. Ho scoperto Rieju da qualche tempo e a breve acquisterò il Marathon 125 Pro, che mi sembra un ottima scelta tenuto conto dei contenuti tecnici unitamente al prezzo di acquisto decisamente inferiore alla più titolata concorrenza. Gli auguro di sfondare sul mercato italiano, caratterizzato purtroppo da mode e convinzioni frutto di incompetenza e superficialità 0510_sad.gif Ad esempio, nella mia città la gran parte degli enduristi acquista quasi esclusivamente KTM.......stupendo mezzo di certo, ma con unico concessionario che fa il bello ed il cattivo tempo....basterebbe guardarsi intorno, fare qualche ricerca approfondita e scoprire che il motore che monta il Marathon 125 è lo stesso montato da Fantic e HM...... 0509_pernacchia.gif vogliamo confrontare prezzi e caratteristiche tecniche di questi mezzi (Rieju, Fantic, HM).....?
Un saluto a tutti ed un grazie particolare a Mirko!!!!!!!
 
7698386
7698386 Inviato: 27 Mag 2009 22:01
 

Se costa così poco rispetto alle concorrenti non penso che sia solo per il marchio dalla poca notorietà, con questo non voglio dire che la rieju fà schifo, è solo che magari hm e fantic montano delle forche e altri pezzi più "professionali" per fare un enduro più "spinto".
 
7698743
7698743 Inviato: 27 Mag 2009 22:38
 

i diametri e tante cose dei componenti sono gli stessi, ma alla fine conta la solfa, quello che c'è dentro.... come le storie di chi si inventa che siccome le forche dell'sm husqvarna sono da 40mm allora sono le stesse del caballero, ergo sono cedevoli....

chiamare cedevoli quelle forche è bestemmia a casa mia, io ho dovuto ammorbidirle!
 
7700464
7700464 Inviato: 28 Mag 2009 9:57
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Se costa così poco rispetto alle concorrenti non penso che sia solo per il marchio dalla poca notorietà, con questo non voglio dire che la rieju fà schifo, è solo che magari hm e fantic montano delle forche e altri pezzi più "professionali" per fare un enduro più "spinto".


Purtroppo caro FiloS, la situazione non è così semplicistica.... ti posso garantire e volendo provare, che la componentistica che usa Rieju è sicuramente alla pari dei concorrenti da tè citati, il nostro è mondo piccolo e ristretto e tutti sanno di tutti e cosa fanno tutti, questo per ribadire che nel momento in cui si costruisce un nuovo veicolo, si valutano bene le concorrenti e si cerca di fare per lo meno un prodotto alla pari.

Riguardo ai prezzi, che per i modelli equivalenti al nostro, sono posizionati dai 1500€ ai 2000€ superiori, sfido chiunque a giustificarmi tale differenza a livello di componentistica, ed i motivi sono semplici:

Rieju risparmia moltissimo su pubblicità e comunicazione, pagando naturalmente lo scotto di impiegare più tempo a farsi conoscere ma contando sul passaparola di chi ha usato le nostre moto

La nostra azienda in Spagna ha una tradizione e un'esperienza fuoristradistica che risale al 1934 e ha sempre costruito moto che badano al sodo e alla funzionalità, anche se sotto mie indicazioni negli ultimi modelli, per venire incontro ai gusti un pò "fighetti" degli Italiani, hanno aumentato enormemente il livello di finiture.
Rieju è il più grande acquirente della Motori Minarelli Yamaha e questo da sempre, il che comporta in funzione dei volumi un minor costo dei Motori, parte più importante e onerosa della moto.

Detto ciò, ti elenco la componentistica usata dalla Marathon, ma anche dalle più piccole MRT, in rapporto alla concorrenza, poi sarai tù a valutare se la differenza di costo vale la candela.

1) Motore Yamaha 125 4 valvole a carburatore KEIHIN CVEK 30 (idem per HM e Fantic)
2) Forcella anteriore Marzocchi Shiver base 40mm regolabili in precarico( Fantic 45mm regolabili- HM 40mm regolabili).
3) Mono ammortizzatore Post. a gas con PRS regolabile in precarico( Fantic idem con regolazione in precarico e altro - HM con regolazioni anche in compressione e ritorno)

Ora...riguardo alle sospensioni occorrerebbe fare un discorso più articolato, in quanto purtroppo all'utente finale spesso viene venduto fumo negli occhi a caro prezzo e spiego il perchè.....premetto che ho avuto la fortuna di frequentare corsi con il grande ANREANI che ritengo il guru Italiano delle sopensioni, non a caso Holins si è "appoggiata" a lui e quindi conosco dicretamente il funzionamento delle stesse....forse non tutti sanno, se non per esperienza diretta, che le sospensioni di primo equipaggiamento di qualsiasi moto se non espressamente pensate per correre e quindi non immatricolabili, hanno le regolazioni praticamente inefficaci...qualcuno dirà "è impossibile"!!! e invece è così e il motivo è derivato dalla sicurezza, infatti le regolazioni vengono appositamente e massivamente inibite per evitare che un'utente poco pratico configuri erroneamente le sospensioni, determinando comportamenti pericolosi per il mezzo, quindi se farete caso i "clik" che andrete a modificare su una moto si serie, non sortiranno quasi a nessun effetto....per verificarlo basta provare sospensioni racing (vere) e noterete che un solo "CLIK" è subito avvertibile nell'uso....scusate la divagazione ma era doverosa.

Questo per dire che pagare una moto un 35% in più solo per poter dire agli amici "le mie sopensioni sono regolabili" potrebbe avere qualche valenza emotiva ma inutile sotto il profilo funzionale....per finire, un consiglio spassionato, da uno come mè che pratica il Motard in modo amatariale ma intenso, se volete correre o fare fuoristrada investite senza pensarci un'attimo sulle sospensioni, facendole modificare su misura per voi e in funzione della vostra guida, vi ritroverete una moto che non conoscevate e che vi darà un feeling inaspettato e fantastico!.

Torniamo alla componentistica:

4) Telaio in acciaio ad alta resistenza a traliccio e scomponibile( idem per Fantic - Alluminio per HM) in questo caso le scuole sono diverse e molti costruttori sono ritornati al telaio in acciaio in quanto più funzionale ed elastico.

5) Forcellone posteriore in alluminio per diminuire le masse non sospese ( idem per tutti)

6) Ruote in alluminio autocostruite e "raggiate a mano" nello stabilimento Rieju ( Fantic- Exel HM- non si sà)

7) Silenziatore Racing in Alluminio costruito da Maestroni (Fantic- alluminio con fondello carbomio - HM - Alluminio)

Detto ciò quindi, è abbastanza intuibile capire quanto il brand "costi" a livello di listino, ma obbiettivamente non sempre in funzione della componentistica offerta....purtroppo la pubblicità costa cara e l'investimento deve in qualche modo essere recuperato......ovviamente la nostra Marathon non ha fronzoli tipo paramotore ( che presto sarà optional), fondelli in carbonio ecc. ecc. ma come ripeto noi badiamo al "sodo" presupponendo che la personalizzazione del veicolo sia un diletto e una passione dell'utilizzatore....Henry Ford ha fatto storia su questo fronte creando per primo l'after market che è divenuta nel tempo in USA una fiorente attività commerciale.

Scusate te ancora il lungo post
Saluti icon_smile.gif

P.S.
Una comunicazione in anteprima per i più " anziani"
A metà Giugno andrà finalmente, ( è stata rimandata per 2 anni), in produzione la nuova Enduro professionale MRT 450 .
Per poter competere con la concorrenza la componentistica sarà di altissimo livello:

1) Telaio a traliccio costruito da SHERCO
2) Motore Yamaha avv. elettrico
3) Forcelle Marzocchi 50mm Shiver Racing
4) Mono posteriore Ohlins
5) Ruote Exel
6) scarico in Titanio e silenziatore Leo Vinci

A presto foto e prezzi
 
7701728
7701728 Inviato: 28 Mag 2009 12:54
 

la mrt 450 mi interessa perchè avevo visto tempo fa una specie di prototipo all'eicma.... comunque la parte riguardante le sospensioni è abbastanza vera, (a parte che va bhe, non tutte le sospensioni hanno le regolazioni a click, vedi le mie), per sentire un cambiamento devi fare praticamente un giro completo della vite....
 
8439379
8439379 Inviato: 7 Set 2009 18:48
 

porto una testimonianza
visto che per me è tempo di 125 qui a genova cercavo un concesisonario rieju:ce ne sono 3...ho chiesto a tutti e 3...due erano concessionari solo sulla carta e il terzo non aveva nemmeno una moto in visione voleva ordinarmela a patto che la comprassi a scatola chiusa...detto questo con tutta la buona volonta non è facile comprare rieju...anche per la distribuzione
 
8439501
8439501 Inviato: 7 Set 2009 19:02
 

RIKIHM92 ha scritto:
porto una testimonianza
visto che per me è tempo di 125 qui a genova cercavo un concesisonario rieju:ce ne sono 3...ho chiesto a tutti e 3...due erano concessionari solo sulla carta e il terzo non aveva nemmeno una moto in visione voleva ordinarmela a patto che la comprassi a scatola chiusa...detto questo con tutta la buona volonta non è facile comprare rieju...anche per la distribuzione


Prova a chiedere info quì icon_arrow.gif Rieju Italia [importerà direttamente in Italia]
 
8440157
8440157 Inviato: 7 Set 2009 20:10
 

ormai non ho più interesse a chiedere grazie lo stesso...
una domanda per mirko:
perchè non montate l'iniezione...questioni prettamente tecniche o marketing o che altro?
perchè si sà l'iniezione è un punto a favore della yamaha
 
8440298
8440298 Inviato: 7 Set 2009 20:25
 

RIKIHM92 ha scritto:
ormai non ho più interesse a chiedere grazie lo stesso...
una domanda per mirko:
perchè non montate l'iniezione...questioni prettamente tecniche o marketing o che altro?
perchè si sà l'iniezione è un punto a favore della yamaha

SFAVORE alla yamaha.....casomai
Perché l'iniezione non è come il carburatore, è molto piu' piacevole il carburatore (effetto on/off).
Inoltre con l'iniezione se cambi lo scarico ti attacchi (o spendi 400€ di centralina), invece col carburatore basta che alzi lo spillo, aumenti getto del massimo e via.
E poi il carburatore non si rompe mai, e se si rompe con due martellate in mezzo alla strada (per modo di dire) lo aggiusti, e prima che si rompe dà segni di disfunzione, invece l'iniezione si rompe e ti lascia a piedi e stop.
 
8441594
8441594 Inviato: 7 Set 2009 23:06
 

danielesmx ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
ormai non ho più interesse a chiedere grazie lo stesso...
una domanda per mirko:
perchè non montate l'iniezione...questioni prettamente tecniche o marketing o che altro?
perchè si sà l'iniezione è un punto a favore della yamaha

SFAVORE alla yamaha.....casomai
Perché l'iniezione non è come il carburatore, è molto piu' piacevole il carburatore (effetto on/off).
Inoltre con l'iniezione se cambi lo scarico ti attacchi (o spendi 400€ di centralina), invece col carburatore basta che alzi lo spillo, aumenti getto del massimo e via.
E poi il carburatore non si rompe mai, e se si rompe con due martellate in mezzo alla strada (per modo di dire) lo aggiusti, e prima che si rompe dà segni di disfunzione, invece l'iniezione si rompe e ti lascia a piedi e stop.

và bè se vogliamo farci piacere il carburatore a tutti i costi...io sono abituato con il trial che non và sopra i 2000 metri perchè chissà perchè diventa grassissima di carburazione e si ingolfa...sai com'è...e poi non è vero che se cambi lo scarico devi rimappare sono cazzate
 
8442391
8442391 Inviato: 8 Set 2009 8:15
 

RIKIHM92 ha scritto:
ormai non ho più interesse a chiedere grazie lo stesso...
una domanda per mirko:
perchè non montate l'iniezione...questioni prettamente tecniche o marketing o che altro?
perchè si sà l'iniezione è un punto a favore della yamaha


Ciao RIKIHM92
Mi dispiace molto per i problemi che hai avuto con i concessionari....purtroppo in questo periodo è sempre più difficile fare acquistare moto ai concessionari in quanto i problemi economici limitano drasticamente le loro possibilità, quindi capisco benissimo la tua frustrazione ( immaginati la mia) ...a tal proposito mi sarebbe d'aiuto sapere i nomi dei rivenditori, giusto per fare due chiacchiere con loro.

Riguardo all'alimentazione, la prima e unica motivazione è che Yamaha non fornisce ai clienti la possibilità di installare il loro sistema di iniezione e quindi i costi a livello di progettazione per una piccola azienda sarebbero insostenibili.
Poi ci sono le preferenze personali, è indubbio che l'iniezione abbia dei vantaggi in termini di consumi e di adattamento alle varie situazioni ambientali ma per contro risulta essere alquanto complicata e costosa da modificare in caso di Power Up e a detta di molti, mè copompreso, il carburatore ha un'erogazione più cattiva e quindi risulta più gratificante nella guida.....
 
8442715
8442715 Inviato: 8 Set 2009 8:57
 

BESTDRIVER ha scritto:

omiss

...a tal proposito mi sarebbe d'aiuto sapere i nomi dei rivenditori, giusto per fare due chiacchiere con loro.

omiss


Eventualmente dei nomi parlatene in privato mediante la funzione dei MP.
 
8445302
8445302 Inviato: 8 Set 2009 13:14
 

secondo me è un bene che questa moto abbia il carburatore, in quanto da quel che ho capito non è una moto "ultraracing" come possono essere i TM e compagnia... quindi magari si possono sacrificare un minimo le prestazione per un prezzo minore e un più economico e semplice intervento in caso di rottura.

poi sinceramente io tutti questi problemi con il carburatore ad alta quota non li ho... la moto la uso tranquillamente dai 1400 ai 2000 e rotti metri senza problemi, giusto quando vado sui 400 devo dare una ricarburata veloce, ma dopo un paio di volte diventa automatico come cambiare l'olio. il tutto comunque è dovuto alla pressione atmosferica e alle temperature che cambiano
 
8617107
8617107 Inviato: 5 Ott 2009 11:56
Oggetto: accensione rieju marathon 125 pro
 

BESTDRIVER ha scritto:
Allora, andiamo in ordine:

Per Atom777

Monocilindro, 4 tempi 4 valvole
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 124,66 cc
Alesaggio x corsa 52,0 x 58,6 mm
Rapporto di compressione 11,2:1
Potenza massima 11,0 kW (15 Cv) a 9.000 giri/min.
Coppia massima 12,24 Nm (1,25 kg-m) a 8.000 giri/min.
Lubrificazione Carter umido
Cambio 6 marce
Quantità olio motore 1,15 l.
Questi sono i dati del motore più alcuni che non sono menzionati nel sito.
I dati che hai trovato nel link Spagnolo sono completamente errati in quanto riferiti al vecchio MRX compreso il paramotore che non è per ora previsto per la Marathon, l'errore è dovuto dal fatto che alcuni paesi in europa importano ancora i vecchi modelli anzi, l'Italia è la prima nazione a commercializzare Marathon ed MRT, anche la Spagna infatti farà uscire i nuovi modelli a fine Giugno, quindi il "tecnico Spagnolo" del sito si è confuso.

Per Yuzzo92
Il terminale di scarico Marathon è fabbricato da Maestroni (BS Italia) fornitore ufficiale Ktm-husqvarna-Beta-ecc..
Diciamo che sei un precisino, ma effettivamente accensione "elettrica" non è propriamente la parola giusta, è la traduzione letterale dallo Spagnolo, fatta da una donna che come molte altre donne, notoriamente non hanno dimestichezza con traduzioni tecniche.

Non sò dove tù abbia letto che il nuovo Minarelli-Yamaha 125 non ha l'avviamento a pedale, per essere precisi il motore nasce con l'ingranaggio di uscita della leva, la quale viene montata in tutti i veicoli ad esclusione delle Stradali/Sportive.

Mi fà piacere che siate attenti "esaminatori" del nostro sito
, continuate così e se trovate altre incongruenze fatemelo sapere, anche perchè personalmente ho pochissimo tempo da dedicare a questi aspetti.

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif



Una richiesta di chiarimento all'ottimo BESTDRIVER: nel nr. 35 di Motosprint è pubblicata la prova della Marathon 125 Pro eusa_clap.gif 0509_up.gif e viene scritto che l'accensione è solo icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif elettrica. Ma allora per avere anche l'accensione a pedale bisogna richiederlo all'atto dell'ordine del mezzo? Grazie e saluti per tutti 0510_saluto.gif
 
8617270
8617270 Inviato: 5 Ott 2009 12:24
 

L'avviamento è solo elettrico....al momento della commercializzazione io stesso avevo avuto notizie in merito che davano il "pedale " presente....poi successivamente ho saputo che Yamaha non ha previsto per questo motore l'avviamento a pedale, nemmeno come optional....il motivo di questa scelta alquanto strana, non è risaputo....ed è da ricercarsi nella contorta mentalità di marketing giapponese.... icon_smile.gif
 
8620292
8620292 Inviato: 5 Ott 2009 18:41
 

Grazie mille; come sempre sei preciso e puntuale....ahimè, i giapponesi sono veramente strani icon_asd.gif Sai, trovarti con la batteria "a terra" nel bel mezzo di una "mula" e senza la pedivella non è certo piacevole. Comunque, bisognerà stare più attenti alla corretta manutenzione della batteria icon_cool.gif
Visto che siamo in argomento, desidero conoscere i tempi di consegna del Marathon 125 enduro e soprattutto se il concessionario può provvedere, su mia richiesta, alla "spiombatura" per ottenere maggiore potenza 0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora e saluti cordiali icon_razz.gif
 
8734994
8734994 Inviato: 24 Ott 2009 14:59
 

Oggi ho ordinato il Marathon 125 pro enduro. Sono molto soddisfatto 0509_up.gif Non vedo l'ora di uscire in fuoristrada con gli amici..... icon_lol.gif
 
8735001
8735001 Inviato: 24 Ott 2009 15:00
 

Oggi ho ordinato il Marathon 125 pro enduro. Sono molto soddisfatto 0509_up.gif Non vedo l'ora di uscire in fuoristrada con gli amici..... icon_lol.gif
 
8798275
8798275 Inviato: 4 Nov 2009 21:32
 

sono abbastanza interessatoa questa moto, qualcuno di voi mi sa dire se è affidabile, se ha buone prestazioni?????????
 
8813230
8813230 Inviato: 7 Nov 2009 14:20
 

Puoi trovare la prova su Motosprint n. 34 di agosto. Mentre su Motociclismo di novembre a pag. 158 trovi la comparativa con HM, Caballero, Derbi DRD e Yamaha WR.
Prossima settimana dovrei fare la prima uscita in fuoristrada....ti farò sapere.
 
8819818
8819818 Inviato: 8 Nov 2009 21:42
 

grazie tantissimo di queste informazioni, corro in edicola a comprare motociclismo allora.... ma per avere il numero di agosto come devo fare????
 
8820907
8820907 Inviato: 9 Nov 2009 9:31
 

Basta andare sul sito di Motosprint ed effettuare la ricerca; è possibile anche stampare l'articolo. 0509_doppio_ok.gif
 
8908945
8908945 Inviato: 25 Nov 2009 19:09
 

Domenica 22 sono uscito in fuoristrada con la mia nuova fiammante Marathon 125 0509_doppio_ok.gif . Il giorno precedente avevo provveduto a eliminare il superfluo (frecce, portatarga, pedalini passeggero). La prima impressione è sostanzialmente positiva. Non è di certo una moto per il fuoristrada estremo (non cercavo questo non essendo neanche all'altezza), ma si difende molto bene su tutti i terreni. I pneumatici di serie (Michelin T63) si comportano discretamente sullo sterrato più difficile, d'altra parte nascono come gomme on-off. Qualche problema sulle pietraie anche per via delle sospensioni, che non sono racing; sul veloce ha una buona tenuta, mentre nello stretto è estremamente maneggevole. Il motore è, secondo me, il punto forte: ha un buon tiro anche ai bassi (ovviamente non ho esagerato con il gas essendo in rodaggio) e denota un'accelerazione corposa 0509_up.gif , penso che con qualche piccolo accorgimento possa offrire quei cavalli in più che non guasterebbero. Lo scarico borbotta piacevolmente, ma in fase di apertura del gas sembra strozzato......senza catalizzatore potrebbe essere più libero (sul sito Rieju è già previsto tra gli accessori, appunto, lo scarico "sine" catalizzatore). Ho già ordinato il carter paramotore, che consiglio vivamente nell'utilizzo offroad. Pertanto, complimenti alla Rieju 0509_campione.gif
 
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