Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 12 di 22
Vai a pagina Precedente  123...111213...202122  Successivo
 
Come entrare nel mondo delle corse [correre in pista]
10592829
10592829 Inviato: 16 Set 2010 20:07
 

Per la Coppa Italia sono ammessi solo i telai con i numeri annessi alle fiches 2010, alle altre gare nazionali oltre ai precedenti quelli con fiches scaduta al 31/12/2009.
E' un po' incasinato, se servono maggiori informazioni magari in MP.
 
10592990
10592990 Inviato: 16 Set 2010 20:21
 

regtec ha scritto:
Per la Coppa Italia sono ammessi solo i telai con i numeri annessi alle fiches 2010, alle altre gare nazionali oltre ai precedenti quelli con fiches scaduta al 31/12/2009.
E' un po' incasinato, se servono maggiori informazioni magari in MP.
Il mio preparatore quest anno ha vinto il titolo in coppa italia ma non ero a consocienza di queste cose..
 
10593105
10593105 Inviato: 16 Set 2010 20:33
 

Dipende dal preparatore, se mi fai sapere chi è in mp ti dico se lo sa o no.
Tutti gli anni le fiches di omologazione vengono presentate, rinnovate o parzialmente rinnovate e chi lavora in questi ambiti lo sa.
(Domenica scorsa ero a Vallelunga)
 
10594830
10594830 Inviato: 17 Set 2010 8:15
 

puoi spiegare a tutti perfavore?

non ci ho capito molto di quello che hai scritto... non credo sia una cosa così nascosta da poterne parlare solo in privato.
so che, ad esempio nella hornet cup, non fanno correre con tutti i modelli di hornet ma solo con i più recenti... ma tu che cosa intendi?
 
10596077
10596077 Inviato: 17 Set 2010 12:47
 

Essendo abbastanza OT non voglio occupare spazio con argomenti non strettamente pertinenti.
Molto semplicmente: alle competizioni sono ammesse solo alcune moto contraddistinte da numeri di telaio determinati, prima di comprare una moto sarebbe meglio preoccuparsi di poter poi partecipare alle corse ; penso sia poco piacevole spendere dei soldi e poi sentirsi respigere per non conformità della moto.
 
10596631
10596631 Inviato: 17 Set 2010 13:48
 

vedi, questa non la sapevo... non ne vedo la ragione ma ok.
 
10597609
10597609 Inviato: 17 Set 2010 15:39
 

la ragione è semplicissima almeno dal mio punto di vista....i monomarca si fanno per vendere le moto nuove con certo per trovare i giovani talenti, quindi se ammetto moto con massimo 2-3 anni...se vuoi partecipare ti aggiorni icon_xd_2.gif
 
10597681
10597681 Inviato: 17 Set 2010 15:49
 

ah ok, basta non fare un monomarca allora.
 
10598466
10598466 Inviato: 17 Set 2010 17:31
 

perchè no? se io mi faccio il monomarca e questo prende allora vendo più moto...della mia marca ihihihihi
 
10599485
10599485 Inviato: 17 Set 2010 19:36
 

Ragazzi non facciamo confusione, la 125SP non è un monomarca, semplicemente non esistono altri 125 omologati per la categoria SP.
Sappiate però che in qualsiasi caso le moto da corsa o sono GP oppure sono di derivazione dalla produzione e di conseguenza legate alle fiches di omologazione, dopodichè chi organizza un trofeo può chidere una deroga per permettere a tanti piloti di correre con moto "vecchie" ma il mantenimento delle fiches è a cura dei produttori di moto.
Le fiches durano 5 anni se non vado errato.
 
10612828
10612828 Inviato: 20 Set 2010 9:14
 

e ho trovato un altro motivo di disgusto verso le gare "ufficiali"...
sempre più convinto che le varie rehm e coppe del nonno siano più genuine icon_smile.gif
 
10616249
10616249 Inviato: 20 Set 2010 19:15
 

Scondo me volendo aspetti negativi si possono trovare dappertutto, sicuramente se manca la correttezza in partenza è tutto inutile.
Potrei dire che più sono restrittive le regole e più viene evidenziata a capacità del pilota; oppure più economica è la categoria più piloti correranno; ma se parto da casa non conoscendo le regole o cercando di imbrogliare in qualche maniera non penso siano le regole ad essere fuori luogo.
Come dico spesso:" certa gentaglia sarebbe meglio se andasse allo stadio con i suoi simili".
 
10616363
10616363 Inviato: 20 Set 2010 19:26
 

Si ma scusa la coppa italia dovrebbe promuvoere i giovani talenti...ti sembra che un giovane talento di 14/15 anni abbia 30 mila euro da spendere di base? ...Se parliamo di mototemporada i prezzi non è che siano molto più bassi, ninja 250 trophy idem.honda 125 gp non parliamone...una votla c era l aprilia junior gp ma ora?Proprio nulla, in italia nemmeno la rookie! e se uno non è ricoperto d oro non investe 30mila euro in suo figlio .E' inutile dirlo ma non tutti corrono perchè son bravi ma solo perchè ne hanno la possibilità
 
10616471
10616471 Inviato: 20 Set 2010 19:36
 

Hai perfetamente ragione, è uno dei tanti argomenti in costante discussione.
Devi anche sapere che ci sono persone che si mantengono con quei soldi e a cui delle corse non interessa nulla.
In categoria GP ne spendono anche di più.
 
10616498
10616498 Inviato: 20 Set 2010 19:39
 

appunto, già in honda 125 gp che è monomarca i prezzi sono molto più alti..anche solo per la singola moto.Al civ vabbè mi viene da ridere solo a pensarci, già al civ comunque come grupp oson più attaccati diciamo che rispetto ad un amatore seppur bravo vanno parecchio però nel motoestate, ninja trophy insomma tutti gli altri a parte emttiamo i primi 3 che fanno un altro sport e il gruppone ne rimangono fuori sempre 7 o 8 che proprio...se avessi i soldi non dico che non avrei il top però almeno non andrei comunque a fare una gara per prendere 10 secondi a giro e far figure a dir poco ridicole...
 
10616592
10616592 Inviato: 20 Set 2010 19:49
 

Tante di queste corse sono dei trampolini per alcuni e dei "fine stagione" per altri sicuramente conosci Zerbo un gran pilota che ha vinto tanto ma è rimasto nell categorie che preferisce; nella 125 GP o SP ci sono giovani che dovrebbero imparare per poi passare ad altre categorie.
Questo è il principio poi della realtà se vuoi ne parliamo a Misano ai primi di ottobre.
 
10616599
10616599 Inviato: 20 Set 2010 19:50
 

regtec ha scritto:
Tante di queste corse sono dei trampolini per alcuni e dei "fine stagione" per altri sicuramente conosci Zerbo un gran pilota che ha vinto tanto ma è rimasto nell categorie che preferisce; nella 125 GP o SP ci sono giovani che dovrebbero imparare per poi passare ad altre categorie.
Questo è il principio poi della realtà se vuoi ne parliamo a Misano ai primi di ottobre.
In che senso ne parliamo a misano i primi di ottobre?anche in mp onde evitare altri off topic
 
10616894
10616894 Inviato: 20 Set 2010 20:15
 

Io devo andare a Misano ai primi di Ottobre per il Trofeo Amatori e non mi ricordo quale altro Trofeo, sicuramente passano "rondella" & C, magari ci sei anche tu.
Esattamente per non andare troppo out mi sono fermato.
 
10620146
10620146 Inviato: 21 Set 2010 12:40
 

Citazione:
Inviato: 20 Set 10 20:26 Oggetto:
Si ma scusa la coppa italia dovrebbe promuvoere i giovani talenti...ti sembra che un giovane talento di 14/15 anni abbia 30 mila euro da spendere di base? ...Se parliamo di mototemporada i prezzi non è che siano molto più bassi, ninja 250 trophy idem.honda 125 gp non parliamone...una votla c era l aprilia junior gp ma ora?Proprio nulla, in italia nemmeno la rookie! e se uno non è ricoperto d oro non investe 30mila euro in suo figlio .E' inutile dirlo ma non tutti corrono perchè son bravi ma solo perchè ne hanno la possibilità


è proprio questo il nocciolo della situazione, nelle competizioni di qualsiasi entità (dal trofeo malossi in su per fare un esempio) le spese sono troppo onerose nessuno da la possibilità a nessuno, nessuno investe per nessuno..nella nostra società c'è solo la logica del guadagno e niente di più...ne conosco tanta di gente molto ma proprio molto brava e per colpa dell'impossibilità di sostenere anche solo mezza stagione non può farsi notare...io stesso non ho mai avuto la possibilità quando ero più piccolo di partecipare a un trofeo per scooter...
 
10621668
10621668 Inviato: 21 Set 2010 15:55
 

Si ma correndo nella s6cup i prezzi sono mooolto più abordabili, se non avessi cambiato moto avrei fatto la s6 cup io perchè prima correvo con lo scooter ma non ne vale la pena, nel malossi e nel polini lasciamo stare...
 
10621905
10621905 Inviato: 21 Set 2010 16:36
 

per questo si fanno le prove libere... poi le garette amatoriali.
a certi livelli la moto fa molto ma quando uno ha il talento e surclassa gli avversari, allora trova da correre senza pagare.

conosco personalmente una persona che partecipa ad un paio di trofei ma non paga nulla, lui guida e basta.
certo prima di arrivare anche solo a questo piccolo livello bisogna mangiarne di asfalto...
 
10621927
10621927 Inviato: 21 Set 2010 16:39
 

brusca ha scritto:
per questo si fanno le prove libere... poi le garette amatoriali.
a certi livelli la moto fa molto ma quando uno ha il talento e surclassa gli avversari, allora trova da correre senza pagare.

conosco personalmente una persona che partecipa ad un paio di trofei ma non paga nulla, lui guida e basta.
certo prima di arrivare anche solo a questo piccolo livello bisogna mangiarne di asfalto...
E ma dove l han visto andare?c era qualche osservatore durante le prove libere?
 
10693432
10693432 Inviato: 2 Ott 2010 21:16
 

E' bello vedere che i ragazzi vogliono togliersi dalla strada per approcciare la pista..magari si potrebbe partire con un corso di guida in pista, non so con 125 anche roba tranquilla tipo yama 125 4t..(tra l'altro c'è il mono marca).
I problemi:
-soldi vabbè detto e ridetto.
-preparazione tecnica, fisica del pilota
-moto poco potente che serve per imaparare

variabili:
quando si dice vado a correre in pista si sa di cosa si parla?
esperienza mia: con l'rgv per strada facevo il pazzo, ginocchio a terra ovunque, ma guarda quanto son bravo, gli altri li saluto tutti ecc ecc ecc. poi sono "cresciuto" nn tanto d'età ma di testa e ho deciso per la pista..io sono di firenze quindi prendo un r6 già pronta stock..
faccio il corso con promo racing e tt bene , allora comincio a fare i turni e già lì doccia fredda..
caspita mi dico: in sei anni di moto per stada tra 125 2t, 250 strada e motrd, sarò in grado di girare,...poi quando sei li dentro con 50 pazzi scatenati che ti devono sorpassare a tt i costi sennò si rovinano il best lap e tu pensi di essere al limite e vedi gente ke ti sorpassa in impennata o in piedi sulle pedane a 160 in curva mentre si aggiusta il pacco ti dici ah ok sono in PISTA...una cosa è piegare a 80 in un tornante un'altra è l'arrabbiata due con lo scollinetto al limitatore ke nn vedi dove vai e sei a 200..poi con un pò di uscite tt si risolve..
ma si parla solo di turni segalitici altro che qualsiasi monomarca.. ah le carenate sono all'ordine del giorno, ho visto fare dei sorpassi da pelle d'oca..

Non per scoraggiarvi ragazzi ma sentirvi parlare di trofei e alcuni manco hanno mai guidato o quasi...ragà in strada leoni in pista fermoni,come me che giro intorno a 2.15 di passo al muggio e sono a 15 sec da tempi buoni..e quando ho provato a scendere ancora sono caduto.. tt questo per dire che la pista non è una cosa da affrontare così alla leggera..
bisogna sapere ke si fà e io dopo anni di tirate per strada non lo sapevo..spero di non avervi annoiato con questa storiella, ma il succo è fare le cose per gradi poì se c'è il talento si vede anche con e soprattutto con le piccole cilindrate..ciao e buona pista a tt icon_mrgreen.gif
 
10694282
10694282 Inviato: 3 Ott 2010 9:20
 

Paolino, il linguaggio SMS è vietato dal regolamento...
 
10695884
10695884 Inviato: 3 Ott 2010 15:14
 

ah ok non lo sapevo.. icon_biggrin.gif
 
10700459
10700459 Inviato: 4 Ott 2010 11:24
 

paolino85 ha scritto:
E' bello vedere che i ragazzi vogliono togliersi dalla strada per approcciare la pista..magari si potrebbe partire con un corso di guida in pista, non so con 125 anche roba tranquilla tipo yama 125 4t..(tra l'altro c'è il mono marca).
I problemi:
-soldi vabbè detto e ridetto.
-preparazione tecnica, fisica del pilota
-moto poco potente che serve per imaparare

variabili:
quando si dice vado a correre in pista si sa di cosa si parla?
esperienza mia: con l'rgv per strada facevo il pazzo, ginocchio a terra ovunque, ma guarda quanto son bravo, gli altri li saluto tutti ecc ecc ecc. poi sono "cresciuto" nn tanto d'età ma di testa e ho deciso per la pista..io sono di firenze quindi prendo un r6 già pronta stock..
faccio il corso con promo racing e tt bene , allora comincio a fare i turni e già lì doccia fredda..
caspita mi dico: in sei anni di moto per stada tra 125 2t, 250 strada e motrd, sarò in grado di girare,...poi quando sei li dentro con 50 pazzi scatenati che ti devono sorpassare a tt i costi sennò si rovinano il best lap e tu pensi di essere al limite e vedi gente ke ti sorpassa in impennata o in piedi sulle pedane a 160 in curva mentre si aggiusta il pacco ti dici ah ok sono in PISTA...una cosa è piegare a 80 in un tornante un'altra è l'arrabbiata due con lo scollinetto al limitatore ke nn vedi dove vai e sei a 200..poi con un pò di uscite tt si risolve..
ma si parla solo di turni segalitici altro che qualsiasi monomarca.. ah le carenate sono all'ordine del giorno, ho visto fare dei sorpassi da pelle d'oca..

Non per scoraggiarvi ragazzi ma sentirvi parlare di trofei e alcuni manco hanno mai guidato o quasi...ragà in strada leoni in pista fermoni,come me che giro intorno a 2.15 di passo al muggio e sono a 15 sec da tempi buoni..e quando ho provato a scendere ancora sono caduto.. tt questo per dire che la pista non è una cosa da affrontare così alla leggera..
bisogna sapere ke si fà e io dopo anni di tirate per strada non lo sapevo..spero di non avervi annoiato con questa storiella, ma il succo è fare le cose per gradi poì se c'è il talento si vede anche con e soprattutto con le piccole cilindrate..ciao e buona pista a tt icon_mrgreen.gif


Grande Paolo, ottimo post! 0509_doppio_ok.gif
 
10701046
10701046 Inviato: 4 Ott 2010 13:15
 

GIO91 ha scritto:
E ma dove l han visto andare?c era qualche osservatore durante le prove libere?


0509_si_picchiano.gif sei sempre divertentissimo... ahahah! grande, i talent scout... ho le lacrime agli occhi
 
10702588
10702588 Inviato: 4 Ott 2010 16:28
 

brusca ha scritto:


0509_si_picchiano.gif sei sempre divertentissimo... ahahah! grande, i talent scout... ho le lacrime agli occhi
e dimmi te allroa dal post non si capisce...sembra che sia comparso come un fungo!
 
10707020
10707020 Inviato: 5 Ott 2010 8:38
 

ti fai il cul0, spendi un bel po' di soldi... impari ad andare e poi vai a bussare un po' in giro.
certo che se fai franciacorta in 1:20 non ti si fila nessuno; se la fai in 1:14 magari qualcuno la moto te la da per correre icon_smile.gif
 
10708394
10708394 Inviato: 5 Ott 2010 13:05
 

brusca ha scritto:
ti fai il cul0, spendi un bel po' di soldi... impari ad andare e poi vai a bussare un po' in giro.
certo che se fai franciacorta in 1:20 non ti si fila nessuno; se la fai in 1:14 magari qualcuno la moto te la da per correre icon_smile.gif
Quindi il soltio, da quel post sembrava che gli altri fossero andati da lui pregandolo...fare 1:14 a franciacorta senza un tecnico sospensioni una moto a punto è possibile secondo te ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 22
Vai a pagina Precedente  123...111213...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©