E' bello vedere che i ragazzi vogliono togliersi dalla strada per approcciare la pista..magari si potrebbe partire con un corso di guida in pista, non so con 125 anche roba tranquilla tipo yama 125 4t..(tra l'altro c'è il mono marca).
I problemi:
-soldi vabbè detto e ridetto.
-preparazione tecnica, fisica del pilota
-moto poco potente che serve per imaparare
variabili:
quando si dice vado a correre in pista si sa di cosa si parla?
esperienza mia: con l'rgv per strada facevo il pazzo, ginocchio a terra ovunque, ma guarda quanto son bravo, gli altri li saluto tutti ecc ecc ecc. poi sono "cresciuto" nn tanto d'età ma di testa e ho deciso per la pista..io sono di firenze quindi prendo un r6 già pronta stock..
faccio il corso con promo racing e tt bene , allora comincio a fare i turni e già lì doccia fredda..
caspita mi dico: in sei anni di moto per stada tra 125 2t, 250 strada e motrd, sarò in grado di girare,...poi quando sei li dentro con 50 pazzi scatenati che ti devono sorpassare a tt i costi sennò si rovinano il best lap e tu pensi di essere al limite e vedi gente ke ti sorpassa in impennata o in piedi sulle pedane a 160 in curva mentre si aggiusta il pacco ti dici ah ok sono in PISTA...una cosa è piegare a 80 in un tornante un'altra è l'arrabbiata due con lo scollinetto al limitatore ke nn vedi dove vai e sei a 200..poi con un pò di uscite tt si risolve..
ma si parla solo di turni segalitici altro che qualsiasi monomarca.. ah le carenate sono all'ordine del giorno, ho visto fare dei sorpassi da pelle d'oca..
Non per scoraggiarvi ragazzi ma sentirvi parlare di trofei e alcuni manco hanno mai guidato o quasi...ragà in strada leoni in pista fermoni,come me che giro intorno a 2.15 di passo al muggio e sono a 15 sec da tempi buoni..e quando ho provato a scendere ancora sono caduto.. tt questo per dire che la pista non è una cosa da affrontare così alla leggera..
bisogna sapere ke si fà e io dopo anni di tirate per strada non lo sapevo..spero di non avervi annoiato con questa storiella, ma il succo è fare le cose per gradi poì se c'è il talento si vede anche con e soprattutto con le piccole cilindrate..ciao e buona pista a tt