TommyTheBiker ha scritto:
Mi spiace essere crudo, ma è meglio non alimentare false speranze. Alla tua età chi corre in un campionato con le cilindrate che hai citato ha già un'esperienza decennale o più (e non sto ne scherzando ne esagerando), che un team ti prenda in considerazione mi sembra quasi impossibile.
Questo non significa che tu debba abbandonare l'idea della pista: puoi benissimo girarci a livello amatoriale. Non c'è l'agonismo delle gare, d'accordo, ma non hai obblighi ne impegni, e sopratutto i costi sono molto, ma molto inferiori.
Di piste in Italia ce ne sono parecchie, sicuramente qualcuna vicino a te si trova. Inizia così, magari con una moto a noleggio, tanto per capire se la cosa (mi riferisco sia al segmento di moto, sia alla pista in se) fa per te
Non è vero, e un tuo concittadino ne è la dimostrazione, a 24 anni al primo anno di corse dopo solo due o tre dove girava in pista ha vinto il campionato MiniOpen nei trofei MotoEstate correndo per un team nel quale è entrato a inizio stagione dopo una giornata di test aperti a tutti a marzo. Se si ha il manico in qualche modo si viene fuori, ovvio non puoi pensare di diventare un pilota da mondiale a quell'età. Ma ci sono talmente tanti campionati nazionali che puoi benissimo trovare quello più comodo per le proprie esigenze e divertirsi a correre in quello.