jak83 ha scritto:
voglio vedere se butti giù 3 marcie anche con il 2t e non peli a dovere la frizione se non saltella...
JAK
se la sospensione è regolata correttamente non saltella: ottieni solo un (infruttuoso) bloccaggio della ruota.
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Spartan ha scritto:
ci terrei anke a precisare che una derapata col 2t è veramente molto ma molto difficile, se non praticamente impossibile...
per derapata intendo slittamento della ruota posteriore dovuta al freno motore in scalata, e non inchiodata col freno posteriore...
altrimenti riesci anche con il ciao
molto difficile non significa impossibile, e col 2T si derapa uguale solo che reagisce molto meno alla "pelata" di frizione e bisogna usare una tecnica diversa:
si usa il freno posteriore a frizione completamente rilasciata.
in tal modo, la connessione diretta col motore evita il blocco totale della ruota.
NOTA: le prime supermotard (ideate in Francia) utilizzate già fin dall'inizio con la tecnica della derapata, erano TUTTE a 2T, non esistendo all'epoca moto da cross a 4T
quindi col Ciao la manovra potrebbe anche riuscire, peccato sia privo di una (buona) sospensione posteriore...