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Problema scooter che muore
6260324
6260324 Inviato: 10 Nov 2008 17:40
Oggetto: Problema scooter che muore
 

Salve,ho un problema con lo scooter.E' stato fermo da più di un anno.Adesso ho pulito il carburatore ed ho sostituito il filtro dell'aria.Parte al primo colpo, con l'aria aperta va benissimo però appena la chiudo lo scooter si affoga e muore.Se poi mentre sta per morire e riapro l'aria per un secondo,lo scooter va bene per un po e poi si riaffoga.Secondo voi se alzo un po il minimo che è basso, o cambio la candela va meglio?o che cosa può essere?lo scooter è un bw's original del 99 con carburatore da 12 ed è tutto originale.Grazie mille
 
6260368
6260368 Inviato: 10 Nov 2008 17:45
 

Si prova a regolare il minimo, poi la candela la puoi solamente pulire...
 
6260403
6260403 Inviato: 10 Nov 2008 17:50
 

prova a aumentare il getto di 5 punti....cambiala la candela e metti una br7hs
 
6260474
6260474 Inviato: 10 Nov 2008 17:58
 

Come si fa ad aumentare il getto?ma potrebbe essere solo il minimo che è basso e la candela che è parecchio vecchia?
 
6260508
6260508 Inviato: 10 Nov 2008 18:01
 

..controllare linea carburante e getto.. icon_rolleyes.gif
 
6260655
6260655 Inviato: 10 Nov 2008 18:16
 

Alen09 ha scritto:
..controllare linea carburante e getto.. icon_rolleyes.gif


in che modo?
 
6260698
6260698 Inviato: 10 Nov 2008 18:21
 

è un problema di alimentazione..stacca il tubo della benzina subito prima del carburatore e con il rubinetto aperto guarda se la benzina esce bene e in quantità.. se questo riscontro è positivo dovresti togliere i getti del caburatore (che sono simili a viti) e li pulisci con aria compressa o benzina..l'unica cosa è che dopo questo devi ricarburare il motorino..
 
6260784
6260784 Inviato: 10 Nov 2008 18:29
 

La benzina esce bene,in quanto ho montato un filtrino trasparente,ed ho visto che la benzina esce tranquilammente.Anche perchè lo scooter con l'aria aperta va benissimo.
 
6260853
6260853 Inviato: 10 Nov 2008 18:33
 

domi79 ha scritto:
La benzina esce bene,in quanto ho montato un filtrino trasparente,ed ho visto che la benzina esce tranquilammente.Anche perchè lo scooter con l'aria aperta va benissimo.

se lo scooter cn l'aria tirata va bene vuol dire che hai 1a carburazione troppo magra ,cioè che entra troppo aria
potrebbe essere che hai montato male il collettore del filtro e aspira + aria oppure hai messo 1a spugna + porosa e non hai ricarburato ecc
se vuoi che vada bene aumenta il getto del massimo icon_wink.gif
 
6260879
6260879 Inviato: 10 Nov 2008 18:35
 

drevolution ha scritto:

se lo scooter cn l'aria tirata va bene vuol dire che hai 1a carburazione troppo magra ,cioè che entra troppo aria
potrebbe essere che hai montato male il collettore del filtro e aspira + aria oppure hai messo 1a spugna + porosa e non hai ricarburato ecc
se vuoi che vada bene aumenta il getto del massimo icon_wink.gif


yes..
 
6260903
6260903 Inviato: 10 Nov 2008 18:37
 

drevolution ha scritto:

se lo scooter cn l'aria tirata va bene vuol dire che hai 1a carburazione troppo magra ,cioè che entra troppo aria
potrebbe essere che hai montato male il collettore del filtro e aspira + aria oppure hai messo 1a spugna + porosa e non hai ricarburato ecc
se vuoi che vada bene aumenta il getto del massimo icon_wink.gif


Come si fa ad aumentare il getto massimo?il filtro dell'aria è quello originle per il booster.
 
6260986
6260986 Inviato: 10 Nov 2008 18:43
 

devi controllare sul tuo carburatore la "vite" che è più vicina al tubo della benzina e aprirla di non più di mezzo giro..poi provi..
 
6261021
6261021 Inviato: 10 Nov 2008 18:46
 

Alen09 ha scritto:
devi controllare sul tuo carburatore la "vite" che è più vicina al tubo della benzina e aprirla di non più di mezzo giro..poi provi..


di che colore è la vite?quindi la giro di mezzo giro alla volta?ma la vite dell'aria per il minimo non c'entra nulla?
 
6261160
6261160 Inviato: 10 Nov 2008 18:55
 

si la sviti..quella del minimo non centra..è uno "spillo" quella vite, il colore di solito è il ferro cadmiato (giallo)..
 
6261193
6261193 Inviato: 10 Nov 2008 18:58
 

quindi alla fine dovrebbe essere uguale alla vite del minimo,cioè dello stesso colore,giusto?non ho ben capito dove si trova comunque vedrò domani di trovarla.
 
6261299
6261299 Inviato: 10 Nov 2008 19:05
 

domi79 ha scritto:
quindi alla fine dovrebbe essere uguale alla vite del minimo,cioè dello stesso colore,giusto?non ho ben capito dove si trova comunque vedrò domani di trovarla.


..si vede subito, anche perchè le altre sono le viti per aprire il carburatore..comunque si..
 
6261585
6261585 Inviato: 10 Nov 2008 19:30
 

la vite devo girarla verso destra o vestro sinistra?aumentando il getto massimo sieffettua la carburazione?mi conviene cambiare anche la candela?grazie mille ragazzi
 
6262260
6262260 Inviato: 10 Nov 2008 20:28
 

allora..tranne le bombole del gas, qualsiasi altra vite, bullone, ecc si svita in senso antiorario e si stringe in senso orario.. la carburaziojne è l'insieme delle regolazioni (in questo caso al carburatore) per ottenere una combustione che abbia il massimo rendimento, tenendo conto anche delle condizioni ambientali (es: la stagione), quindi regolando solo lo spillo del massimo non fai una carburazione completa.. la candela controllala che è meglio, e se hai fatto diversi km prima fai che cambiarla..
 
6266845
6266845 Inviato: 11 Nov 2008 12:15
 

Ma per regolare il getto massimo devo smontare la vaschetta del carburatore?ho letto in un altro post che la vite del getto massimo è quella dorata che sta al centro della vaschetta del carburatore.E' giusto?
 
6268322
6268322 Inviato: 11 Nov 2008 15:13
 

allora diciamo che è scarburato... perchè se un motore è fatto bene con l'aria aperta deve spegnersi!... per carburare devi smontare la vaschetta del carburatore e al centro c'è la vite grossa del getto massimo con scritto un numerino... smontala e compra uno stesso getto di circa 5 punti in più... lo rimotni poi guardi il colore della candela, che preferibilente dovrai cambiare: candela nera= carburazione troppo grassa; candela pallida= carburazione magra e quindi ti dà o vuoti... regola anche il minimo!!! poi è ovvio che se rimane fermo un anno sarà pieno di problemi!
 
6270019
6270019 Inviato: 11 Nov 2008 18:09
 

Scusa e allora che intendevano prima quando mi hanno detto di girare di mezzo giro la vite più vicina al tubo della benzina?
 
6270046
6270046 Inviato: 11 Nov 2008 18:12
 

è la vite del minimo... ovvio che devi regolare anche quella!
 
6270082
6270082 Inviato: 11 Nov 2008 18:16
 

nel mio post alla mia domanda su come fare per regolare il getto massimo mi viene risposto di girare la vite più vicina al tubo della benzina.Ecco perchè non ho ben capito.
 
6270103
6270103 Inviato: 11 Nov 2008 18:18
 

c*****a!!!la vite del minimo è quella vicina al tubo della benzina ed è quella con la molla!!! il getto si trova nella vaschetta del carburatore, precisamente è la vite centrale più grossa...
 
6270111
6270111 Inviato: 11 Nov 2008 18:19
 

ti hanno detto 1a cazzata tu non devi regolare il minimo ma bensì aumentare il getto del massimo : devi smontare 1a vaschetta togliere il gigleur e comprarne uno di 3 punti + grosso del tuo
hai capito ora?
 
6271552
6271552 Inviato: 11 Nov 2008 20:28
 

nessuno ha detto di regolare il minimo (subito!) ma non è affatto scontato chelo spillo del massimo (o getto in questo caso sia interno al carburatore)..è proprio per questo che dipende dal carburatore! comunque quello con la molla come hai detto è lo spillo del minimo.. domi fai prima a fare una foto al carbu e poi ti diciamo tutto..
 
6271706
6271706 Inviato: 11 Nov 2008 20:44
 

Allora seis carburato: tu prendi il carburo e smonti la avschetta, quella cosa nera di plastica sotto il carburo smontata caderà della benzina, se non cade non arriva direttamente la benza al carb, ci sono 3 viti quella in emzzo col numerino quindi la più gtrossa è il massimo, la sviti e ne prendi una di 5 punti più grande, poi montata accendi e stai senza aria e vedi se sta troppo su d giri vai sul carb e quella vite grossissima la avviti o al sviti a seconda se sta troppo alto o basso e così hai finito icon_wink.gif
 
6272932
6272932 Inviato: 11 Nov 2008 22:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6287802
6287802 Inviato: 13 Nov 2008 15:15
 

ho appena smontato il getto massimo ed è un 90.Quale devo metterci?grazie
 
6287821
6287821 Inviato: 13 Nov 2008 15:16
 

Diabloff ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


o mio dio non farmi vedere quel carburatore!!!
 
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