Leggi il Topic


caballero 2009 all eicma
6251212
6251212 Inviato: 9 Nov 2008 13:52
Oggetto: caballero 2009 all eicma
 



sono andato a vedere il fantic 2009 all eicma, non si chiama piu supersei ma con una siglia un po piu difficile da imparare...eheh...l ho trovato molto bello, soprattutto il 125 a liquido...voi cosa ne pensate??? io avrei intenzione di prenderla...hanno detto che il motore è praticamente lo stesso del 2008 con il solito ritocco alla centralina che può portare a 17 cavalli
 
6251254
6251254 Inviato: 9 Nov 2008 13:58
 

ottima moto, un 4t con un erogazione (cv) molto buona ecc.
alla fine cambia poco della 08..sulla 0 ci sono molti topic...
se sei interessato all acquisto.. buona lettura icon_wink.gif
 
6251422
6251422 Inviato: 9 Nov 2008 14:29
 

ma sono cambiate la grafiche?
 
6251512
6251512 Inviato: 9 Nov 2008 14:46
 

si...ce un immagine su internet che ho trovato su google del 50ino...ci sono 3 modelli, tutti e 3 con colore principale bianco.
1-colore secondario rosso
2-colore secondario azzurro
3-colore secondario rosso e inserti gialli
 
6251886
6251886 Inviato: 9 Nov 2008 15:55
 

NOn trovo alcuna foto icon_cry.gif
 
6252940
6252940 Inviato: 9 Nov 2008 19:29
 

neanch io adesso ma prima si...be tra poco usciranno o senno tra poco ne riesco ad avere qualcuna io
 
6253454
6253454 Inviato: 9 Nov 2008 20:18
 

la fantic dichiara 20 cv per questa moto anche se dubito ci arrivi del tutto....

comunque sia i modelli 2009 sono davvero bellissimi, molto più belli dei 2008, io che ho il regolarità 2008 provo un'invidia tremenda a chi prenderà il 2009 perchè sono migliorati anche in ciclistica
 
6258871
6258871 Inviato: 10 Nov 2008 15:05
 

be' come tutte le cose con il tempo cambiano, ma non e' detto sempre in meglio!!! icon_wink.gif
 
6258899
6258899 Inviato: 10 Nov 2008 15:07
 

bastard92 ha scritto:
la fantic dichiara 20 cv per questa moto anche se dubito ci arrivi del tutto....

comunque sia i modelli 2009 sono davvero bellissimi, molto più belli dei 2008, io che ho il regolarità 2008 provo un'invidia tremenda a chi prenderà il 2009 perchè sono migliorati anche in ciclistica


io nn ho notato nessun cambiamento nella ciclistica icon_rolleyes.gif
 
6258922
6258922 Inviato: 10 Nov 2008 15:09
 

Spartan ha scritto:


io nn ho notato nessun cambiamento nella ciclistica icon_rolleyes.gif

Anche io volevo chiedere a Bastard cosa fosse cambiato visto che mi sembrano uguali...
 
6259009
6259009 Inviato: 10 Nov 2008 15:15
 

boh forse il mono posteriore ma nn ci ho fatto caso anche se nn credo l'abbiano cambiato...
 
6260357
6260357 Inviato: 10 Nov 2008 17:44
 

io noto i cambiamenti in serigrafie ma ciclistici mi sembra di no...anche se è difficile migliorare il 2008 che è gia bello...la fantic ne dichiara 20 ma con lo scarico da competizione mi pare
 
6262622
6262622 Inviato: 10 Nov 2008 21:00
 

scarico del casa con un beccuccio che spunta fuori(tipo husky) per non far fondere la freccia..orrendo direi..
pinze e pompe freno competizione su i modelli casa e nuove pinze per i competizione..
nuova mascherina con faro alogeno...
mono post con i leveraggi..
nuovi cerchi (per il casa)..
eee il 200 cc, che in pratica si tratta di pistone e cilindro(+ aumento di un punto del getto massimo mi pare)..
colorazione dell'enduro molto bella direi!!
plastiche aria/liquido = mi pare..
 
6262753
6262753 Inviato: 10 Nov 2008 21:09
 

ma il leveraggio nn c'era già dal 2008? o forse non ho capito bene io in cosa consiste...
comunque beh alla fine la modifica più importante sono le pinze e le pompe freno 8anche se erano già buone quelle che c'erano); i cerchi alla fine non sono niente di rilevante e il resto è solo esetetica...
comunque il beccuccio è veramente orrendo, credo che l'abbiano messo perchè finche la colorazione era nera non si vedeva la me**a che buttava fuori, ma adesso che è bianco si sarebbe impiestrato di quella sottile e bastarda polverina nera
 
6263007
6263007 Inviato: 10 Nov 2008 21:26
 

Spartan ha scritto:


io nn ho notato nessun cambiamento nella ciclistica icon_rolleyes.gif
monoammortizzatore sachs di serie sui competizione, pinze freno diverse e impianto frenante anteriore tutto braking e non metà grimeca e metà braking icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif oltretutto hanno sistemato in generale la modulabilità dei freni... quello dietro è più morbido ed attacca dopo.... sinceramente mi trovo meglio col mio che frena quasi a bloccare subito, anche se per uno alle prime armi non è facile, e coi freni che ho io da guidare sul bagnato su strada è praticamente impossibile...
 
6263305
6263305 Inviato: 10 Nov 2008 21:44
 

si beh magari ti dicono che hanno migliorato la modulabilità e poi nn hanno fatto una mazza icon_lol.gif
però nn mi ero accorto del mono
 
6263347
6263347 Inviato: 10 Nov 2008 21:46
 

Spartan ha scritto:
si beh magari ti dicono che hanno migliorato la modulabilità e poi nn hanno fatto una mazza icon_lol.gif
però nn mi ero accorto del mono
no la modulabilità è una cosa che senti premendo il freno... la leva andava giù molto di più che con la mia prima di indurirsi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif o è la mia che attacca troppo presto, o quella li che attacca troppo tardi, o l'hanno sistemata icon_wink.gif

il mono è un sachs ed ha il serbatoio del gas rosso...
 
6263432
6263432 Inviato: 10 Nov 2008 21:52
 

mmm boh andavo di fretta e nn ho visto il mono...
l'hai provato per vedere come è migliorato?
comunque meglio non fidarsi delle moto esposte, alcune alle volte non hanno neanche collegato il cavo della frizione o non hanno olio nel circuito frenante quindi icon_asd.gif
comunque se l'hanno "ammorbidito" in frenata anche nel motard hanno fatto una mezza cazzata secondo me, cioè i freni erano l'unica cosa che funzionava alla perfezione (quello dietro anche troppo ma con un po' di pratica ci si fa il piede icon_lol.gif )
 
6263518
6263518 Inviato: 10 Nov 2008 21:58
 

Spartan ha scritto:
mmm boh andavo di fretta e nn ho visto il mono...
l'hai provato per vedere come è migliorato?
comunque meglio non fidarsi delle moto esposte, alcune alle volte non hanno neanche collegato il cavo della frizione o non hanno olio nel circuito frenante quindi icon_asd.gif
comunque se l'hanno "ammorbidito" in frenata anche nel motard hanno fatto una mezza cazzata secondo me, cioè i freni erano l'unica cosa che funzionava alla perfezione (quello dietro anche troppo ma con un po' di pratica ci si fa il piede icon_lol.gif )


Ma non avevate problemi di fading al disco ?
 
6264033
6264033 Inviato: 10 Nov 2008 22:36
 

Strablick ha scritto:


Ma non avevate problemi di fading al disco ?

Piccolo excursus...
Cos'è il Fading?
 
6264093
6264093 Inviato: 10 Nov 2008 22:41
 

Yuppidhu ha scritto:

Piccolo excursus...
Cos'è il Fading?


Quando il disco non ti frena più....lo lamentavano alcuni caballeristi icon_biggrin.gif
 
6264127
6264127 Inviato: 10 Nov 2008 22:44
 

Strablick ha scritto:


Quando il disco non ti frena più....lo lamentavano alcuni caballeristi icon_biggrin.gif

Ma in che situazioni?
Cioè... sotto stress o così di suo da come lo premi?
 
6264148
6264148 Inviato: 10 Nov 2008 22:46
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma in che situazioni?
Cioè... sotto stress o così di suo da come lo premi?


Sotto stress....infatti non è bello perchè rischi un frontale.....mi sembra che dipenda dall'olio ma non ne sono per nulla sicuro icon_confused.gif
 
6264166
6264166 Inviato: 10 Nov 2008 22:47
 

Strablick ha scritto:


Sotto stress....infatti non è bello perchè rischi un frontale.....mi sembra che dipenda dall'olio ma non ne sono per nulla sicuro icon_confused.gif

E succedeva all'anteriore o posteriore?
O ad entrambi visto che l'olio probabilmente è sempre quello XD ?
 
6264436
6264436 Inviato: 10 Nov 2008 23:08
 

succede solo all'anteriore.
il fading è la formazione di gas prodotto dalle pastiglie surriscaldate che fa un cuscino tra pastiglie e disco diminuendo l'attrito l'olio c'entra si e no a me succede anche con il DOT 5.1
al posteriore non avviene perchè 1 non è molto sollecitato 2 è estremamente sovredimensionato è lo stesso impianto che montano sui motard del mondiale..
 
6264632
6264632 Inviato: 10 Nov 2008 23:25
 

marcoada ha scritto:
succede solo all'anteriore.
il fading è la formazione di gas prodotto dalle pastiglie surriscaldate che fa un cuscino tra pastiglie e disco diminuendo l'attrito l'olio c'entra si e no a me succede anche con il DOT 5.1
al posteriore non avviene perchè 1 non è molto sollecitato 2 è estremamente sovredimensionato è lo stesso impianto che montano sui motard del mondiale..

Ah cavolo...
Mi spiace...
Ma come mai non tutti hanno questo problema?
Dici che non tutti lo sollecitano come fai tu oppure è anche un problema di costruzione di certi modelli?
 
6267497
6267497 Inviato: 11 Nov 2008 13:55
 

quasi tutti dicono di avere questo problema, probabilmente non arrivano tutti a 100Km/h prima di un tornante però è una cosa che comunque non dovrebbe seccedere perchè quando sei a quella velocità e non frena non è bello, ringrazio solo ke non è mai arrivato nessuno dall'altra parte quando mi è successo (3 volte in tutto adesso ho paura a andare forte in discesa, tiro solo in salita)
appena avrò un attimo di tempo andrò a comprare delle pastiglie sinterizzate, all'eicma mi hanno detto che fanno così con le moto del campionato e non hanno problemi..
 
6267655
6267655 Inviato: 11 Nov 2008 14:12
 

ci voleva il disco da 320 per il motard altro che pastiglie icon_mrgreen.gif
 
6268112
6268112 Inviato: 11 Nov 2008 14:56
 

credo che il problema sia nato nei modelli dal 2008
 
6268389
6268389 Inviato: 11 Nov 2008 15:18
 

a me, dopo che mio padre ed io abbiam parlato direttamente col responsabile in fiera, che mi montano le pinze braking rosse del competizione cosi non succede piu sto problema..speriamo..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©