Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 7 di 16
Vai a pagina Precedente  123...678...141516  Successivo
 
!! Novità Enduro/motard 50cc 2009 !!
6296975
6296975 Inviato: 14 Nov 2008 14:28
 

B-N_RT ha scritto:
dami ha tutta la mia stima icon_wink.gif

andate a vedere se l'hm che si fa pagare molto più di quello che costerà la valenti fa tutto questo:

icon_arrow.gif viene a parlare con voi su un forum
icon_arrow.gif accoglie i vostri consigli, e cerca di rispondere
icon_arrow.gif poi scusate, che marmitta e che carburatore vi da l'hm??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma piantatela di lamentarvi della v6 che qui l'avranno provata in due o tre, gli altri parlano per sentito dire....certo se lucas, nico e altri utenti notoriamente rispettati e ritenuti (giustamente a mio avviso) molto competetnti, dicono che la v6 tra le marmitte aftermarket è quella meno "aperta" automaticamente voi come pappagalli dite che è m***a... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che non è quello che dicono loro

inoltre per quelli che diranno "io l'ho provata sulla moto del mio amico bla bla bla" inviterei a riflettere su questa cosa: non è provare una moto con una marmitta per 5 km che vi dice se quella marmitta va bene o no...perchè può benissimo essere cilindro spompo, pessima carburazione e mille cose del genere...
per provare le differenze di due marmitte vanno provate per un pò di tempo sulla stessa moto, con carburazione adeguata.

e vi ripeto, se ci sono differenze di 3-4 all'ora di punta massima tra v6 e un'altra marmitta sulla stessa moto ben carburata è tanto icon_wink.gif



contando anche il fatto che secondo me il valenti è il miglior 50 in commercio.....
 
6297008
6297008 Inviato: 14 Nov 2008 14:32
 

rx_tuttogas ha scritto:



contando anche il fatto che secondo me il valenti è il miglior 50 in commercio.....
per ora non è in commercio...

beh per me il migliore rimane il fantic competizione...
alla fien ha su un athena monofascia in alluminio, scarico con traversino, 26, espansione artigianale bigone racing, doppio radiatore e molte soluzioni tecniche pronto gara...però per l'appunto è una moto prontogara, praticamente è una moto da gara omologata (chissà come icon_lol.gif )

sicuramente il valenti omologato è sicuramente a podio, il gradino lo vedremo quando sarà in commercio e qualcuno l'avrà provato...ma sulla carta i numeri li ha tutti
 
6297013
6297013 Inviato: 14 Nov 2008 14:32
 

Vabbè,che l'hm stia sul c***o l'abbiamo capito...non si sa perchè ma ci si accanisce contro di questa.però chissene,a me non cambia nulla

@rx : dimmi per quale assurdo motivo dici questo...non l'hai nemmeno vista questa moto icon_lol.gif al massimo puoi dire che ci sono le premesse perchè sia un ottimo enduro/motard
 
6297025
6297025 Inviato: 14 Nov 2008 14:33
 

ma il valenti competizione sarà omologato? comunque il caba competizione passa come euro 2 invece è euro 0
 
6297035
6297035 Inviato: 14 Nov 2008 14:34
 

Berry29tm ha scritto:
ma il valenti competizione sarà omologato? comunque il caba competizione passa come euro 2 invece è euro 0
no, il valenti quello col 28, scarico da gara, doppio radiatore e serbatoio in alu non sarà omologato
 
6297047
6297047 Inviato: 14 Nov 2008 14:35
 

il motivo principale è la ciclistica edo.......sembra un 250......poi bnrt dici che il fantic ha un gt athena etc.....ma scusa il gt si puo cambiare/lavorare tranquillamente.....quindi secondo me la cosa che conta di più è per l'appunto la ciclistica icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6297085
6297085 Inviato: 14 Nov 2008 14:38
 

rx_tuttogas ha scritto:
il motivo principale è la ciclistica edo.......sembra un 250......poi bnrt dici che il fantic ha un gt athena etc.....ma scusa il gt si puo cambiare/lavorare tranquillamente.....quindi secondo me la cosa che conta di più è per l'appunto la ciclistica icon_wink.gif icon_wink.gif
beh ma per come sono in commercio....se no allora il discorso non ha senso, io prendo anche un dt lo elaboro tutto, lo alleggerisco, cambio sospensioni ecc ecc metto cilindro e espansione da gara e diventa la moto migliore...

per come te le vendono chiavi in mano il fantic è superiore di motore, e la ciclistica del fantic non è mica m***a....anzi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6297095
6297095 Inviato: 14 Nov 2008 14:39
 

B-N_RT ha scritto:
no, il valenti quello col 28, scarico da gara, doppio radiatore e serbatoio in alu non sarà omologato


azz peccato... sarà un grosso.. grossissimo svantaggio secondo me
 
6297105
6297105 Inviato: 14 Nov 2008 14:40
 

B-N_RT ha scritto:
no, il valenti quello col 28, scarico da gara, doppio radiatore e serbatoio in alu non sarà omologato


L'omologazione da competizione prevede delle specifiche ridotte rispetto a quelle codice, necessarie almeno per i trasferimenti (se ci sono), e delle specifiche per la categoria enduro.
 
6297114
6297114 Inviato: 14 Nov 2008 14:41
 

rx_tuttogas ha scritto:
il motivo principale è la ciclistica edo.......sembra un 250......poi bnrt dici che il fantic ha un gt athena etc.....ma scusa il gt si puo cambiare/lavorare tranquillamente.....quindi secondo me la cosa che conta di più è per l'appunto la ciclistica icon_wink.gif icon_wink.gif


si,ma non basta avere un adesivo sulle forcelle per dire che sono ottime icon_rolleyes.gif FORSE bisognerà testare l'insieme forcelle-telaio-mono posteriore, sentire come si comporta la moto,vedere le reazioni ecc ecc....anche la posizione in sella,la distanza del manubrio,il posizionamento delle pedaline...tutto,va ancora testato tutto icon_wink.gif
 
6297117
6297117 Inviato: 14 Nov 2008 14:41
 

Berry29tm ha scritto:


azz peccato... sarà un grosso.. grossissimo svantaggio secondo me


il peccato è il codice stradale che è restrittivo ... con la preparazione col cavolo che rientra nei fumi e fonometrica. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6297121
6297121 Inviato: 14 Nov 2008 14:41
 

si ma cè una cosa che ho scordato di citare prima.......

il prezzo...prova a elaborare completamente un dt dalla testa ai piedi,sia ciclistica che motore.....qianti soldi ti servono......??????mi sa che 6000 non ti bastano......



invece il valenti offre una ciclistica paurosa ad un costo onestissimo....


poi il motore è tutto da scoprire,però non scordiamoci che è fatto da valenti;e solo questo è una garanzia icon_wink.gif
 
6297126
6297126 Inviato: 14 Nov 2008 14:42
 

Berry29tm ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
no, il valenti quello col 28, scarico da gara, doppio radiatore e serbatoio in alu non sarà omologato


azz peccato... sarà un grosso.. grossissimo svantaggio secondo me
ma come è giusto che sia sarà destinato solo all'uso agonistico di chi corre nel campionato, come dovrebbe essere per il fantic competizione icon_wink.gif

poi ovvio come la fantic ha fatto miracolosamente omologare il suo mezzo PER IL CODICE STRADALE, anche valenti credo che potrebbe tranquillamente farlo...e ci sarebbero tanti 14enni pieni di dindini da buttare che lo comprerebbero per fare i fighi a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif

ma fossi in valenti non lo farei, solo per non vedere una moto da gara usata per andare a scuola dal bimbominkia di turno icon_asd.gif

Ultima modifica di B-N_RT il 14 Nov 2008 14:43, modificato 1 volta in totale
 
6297131
6297131 Inviato: 14 Nov 2008 14:42
 

dami231 ha scritto:


il peccato è il codice stradale che è restrittivo ... con la preparazione col cavolo che rientra nei fumi e fonometrica. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



è mooolto relativo il codice... infatti fantic fa omologare il competizione come euro 2 e invece è euro 0
 
6297142
6297142 Inviato: 14 Nov 2008 14:43
 

dami231 ha scritto:


il peccato è il codice stradale che è restrittivo ... con la preparazione col cavolo che rientra nei fumi e fonometrica. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

cavolo...ma non si puo fare niente per farlo omologare???perchè con tutte quelle cose è un peccato non esserlo
 
6297160
6297160 Inviato: 14 Nov 2008 14:44
 

B-N_RT ha scritto:
ma come è giusto che sia sarà destinato solo all'uso agonistico di chi corre nel campionato, come dovrebbe essere per il fantic competizione icon_wink.gif

poi ovvio come la fantic ha fatto miracolosamente omologare il suo mezzo PER IL CODICE STRADALE, anche valenti credo che potrebbe tranquillamente farlo...e ci sarebbero tanti 14enni pieni di dindini da buttare che lo comprerebbero per fare i fighi a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif

ma fossi in valenti non lo farei, solo per non vedere una moto da gara usata per andare a scuola dal bimbominkia di turno icon_asd.gif


adesso dici cosi.. poi quanto capisci che i bimbominkia sono qll ke ti fanno guadagnare vedi come non lo fai omologare
 
6297188
6297188 Inviato: 14 Nov 2008 14:47
 

Berry29tm ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
ma come è giusto che sia sarà destinato solo all'uso agonistico di chi corre nel campionato, come dovrebbe essere per il fantic competizione icon_wink.gif

poi ovvio come la fantic ha fatto miracolosamente omologare il suo mezzo PER IL CODICE STRADALE, anche valenti credo che potrebbe tranquillamente farlo...e ci sarebbero tanti 14enni pieni di dindini da buttare che lo comprerebbero per fare i fighi a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif

ma fossi in valenti non lo farei, solo per non vedere una moto da gara usata per andare a scuola dal bimbominkia di turno icon_asd.gif


adesso dici cosi.. poi quanto capisci che i bimbominkia sono qll ke ti fanno guadagnare vedi come non lo fai omologare
beh non credo che per arrivare a fine mese abbia da abbassarsi a tanto icon_asd.gif

alla fine il pesci grossi per valenti sono sempre state le moto da 125 in su...

poi ovviamente coi soldi ne vuoi sempre di più, ma ora torniamo in topic icon_wink.gif
 
6297192
6297192 Inviato: 14 Nov 2008 14:47
 

Edo93 ha scritto:


si,ma non basta avere un adesivo sulle forcelle per dire che sono ottime icon_rolleyes.gif FORSE bisognerà testare l'insieme forcelle-telaio-mono posteriore, sentire come si comporta la moto,vedere le reazioni ecc ecc....anche la posizione in sella,la distanza del manubrio,il posizionamento delle pedaline...tutto,va ancora testato tutto icon_wink.gif


Concordo in tutto quello che dici, però voglio precisare:

icon_arrow.gif le forcelle CERIANO, top di gamma Paioli, mi sembrano una garanzia
icon_arrow.gif sul comportamento o meno, comunque sulle geometrie della moto credo che sei d'accordo come me che non abbiamo scoperto niente, le misure dei trangoli son quelle, non si può scappare. Sbagliare una posizione di guida ad oggi vuol dire sbagliare completamente progetto ... valenti non è alle prime armi.

Se avete occhio tecnico, sono gas gas e reju che han sbagliato su questo .. guardate dove si impernia il telaietto posteriore nella parte bassa, al di sotto della curva del telaio che è il punto corretto dove scaricare i carichi verticali del taleietto. Se atterrate sa un salto seduti x un errore, secondo me il telaietto si fa sù subito. (parere persionale, e nn valenti).
 
6297203
6297203 Inviato: 14 Nov 2008 14:48
 

B-N_RT ha scritto:
beh non credo che per arrivare a fine mese abbia da abbassarsi a tanto icon_asd.gif

alla fine il pesci grossi per valenti sono sempre state le moto da 125 in su...

poi ovviamente coi soldi ne vuoi sempre di più, ma ora torniamo in topic icon_wink.gif


io di suzuki non ne vedo tante in giro... e spero di sbagliarmi perché il motard 125 è strabello...
 
6297228
6297228 Inviato: 14 Nov 2008 14:49
 

Berry29tm ha scritto:


adesso dici cosi.. poi quanto capisci che i bimbominkia sono qll ke ti fanno guadagnare vedi come non lo fai omologare


Vero, ma la moto comunque è omologata per la strada, ma se ti beccano son già pronti col ragno ... va farò direre, ma un 50cc per strada deve fare i 45km (che presa per il culo!!!)
 
6297247
6297247 Inviato: 14 Nov 2008 14:50
 

Berry29tm ha scritto:


io di suzuki non ne vedo tante in giro... e spero di sbagliarmi perché il motard 125 è strabello...


Ti posso assicurare che se ne vendono un botto, fidati x' vedo passare quelle destinate per mezza europa.
 
6297260
6297260 Inviato: 14 Nov 2008 14:52
 

B-N_RT ha scritto:
beh non credo che per arrivare a fine mese abbia da abbassarsi a tanto icon_asd.gif

alla fine il pesci grossi per valenti sono sempre state le moto da 125 in su...

poi ovviamente coi soldi ne vuoi sempre di più, ma ora torniamo in topic icon_wink.gif


Valenti certo non lo fa x guadagno, ma per passione, ve lo posso assicurare .. che poi le due cose siano legate siam d'accordo!!
 
6297265
6297265 Inviato: 14 Nov 2008 14:52
 

dami231 ha scritto:


Ti posso assicurare che se ne vendono un botto, fidati x' vedo passare quelle destinate per mezza europa.


menomale... però tipo di 125 qua sul forum non se ne vedono... è per quello che l'ho detto...comunque... so che non centra niente.. ma il 125 suzuki per quanto lo farà ancora?
 
6297295
6297295 Inviato: 14 Nov 2008 14:55
 

dami231 ha scritto:
Edo93 ha scritto:


si,ma non basta avere un adesivo sulle forcelle per dire che sono ottime icon_rolleyes.gif FORSE bisognerà testare l'insieme forcelle-telaio-mono posteriore, sentire come si comporta la moto,vedere le reazioni ecc ecc....anche la posizione in sella,la distanza del manubrio,il posizionamento delle pedaline...tutto,va ancora testato tutto icon_wink.gif


Concordo in tutto quello che dici, però voglio precisare:

icon_arrow.gif le forcelle CERIANO, top di gamma Paioli, mi sembrano una garanzia
icon_arrow.gif sul comportamento o meno, comunque sulle geometrie della moto credo che sei d'accordo come me che non abbiamo scoperto niente, le misure dei trangoli son quelle, non si può scappare. Sbagliare una posizione di guida ad oggi vuol dire sbagliare completamente progetto ... valenti non è alle prime armi.

Se avete occhio tecnico, sono gas gas e reju che han sbagliato su questo .. guardate dove si impernia il telaietto posteriore nella parte bassa, al di sotto della curva del telaio che è il punto corretto dove scaricare i carichi verticali del taleietto. Se atterrate sa un salto seduti x un errore, secondo me il telaietto si fa sù subito. (parere persionale, e nn valenti).
verissimo, e lo confermo da possessore rieju icon_wink.gif
inoltre anche la posizione delle pedane è troppo arretrata rispetto al cambio


però ho visto le novità presentate all'eicma e il nuovo telaio della rieju è nettamente superiore a quello finora usato dalla rieju stessa icon_wink.gif


comuqnue di valenti ce ne sono in giro...ovviamente è come tm...meno diffuse rispetto alla concorrenza meno racing e più economica...ovvio nei piazzali delle scuole non ci sono tante tm e valenti, ma basta vedere in pista che la densita di valenti e tm rispetto a quella di husqvarna, aprilia ecc ecc è incredibile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6297303
6297303 Inviato: 14 Nov 2008 14:56
 

però in italia non se vedono tante e questo mi dispiace perchè è strabella.......io volevo farmi l rm125 per far cross
 
6297318
6297318 Inviato: 14 Nov 2008 14:57
 

giusto nico,io dicevo di motard enduro omologate per la strada non ce ne sono tante......mentre per i cross se ne vedono a volonta di valenti/suzuki
 
6297334
6297334 Inviato: 14 Nov 2008 14:59
 

rx_tuttogas ha scritto:
giusto nico,io dicevo di motard enduro omologate per la strada non ce ne sono tante......mentre per i cross se ne vedono a volonta di valenti/suzuki
no beh, nelle piste da cross vanno anche molti con gli enduro, e nelle piste da motard come kartodromi ci sono quelli coi motard, omologati icon_wink.gif
 
6297351
6297351 Inviato: 14 Nov 2008 15:00
 

Berry29tm ha scritto:


menomale... però tipo di 125 qua sul forum non se ne vedono... è per quello che l'ho detto...comunque... so che non centra niente.. ma il 125 suzuki per quanto lo farà ancora?


Non centra col topic ma ti rispondo.

TERMINE omologazioni moto 2t è dicembre 2009 se non rientrano in euro3

In realtà era già dicembre 2008, ma chi produceva meno di 6000 esemplari ha potuto continuare per tutto il 2009. Ora ... il 2t si potrebbe farlo rientrare in euro3, ma non ci sono interessi econmici e omologativi per investire in tale tecnologie. Andrebbe rivisto il motore e non solo applicato qualche tipo di filtro esterno.
Purtroppo i burattinai ha deciso che il futuro a malincuore è 4t, e noi siamo solo le marionette.

Per i 50cc il discorso è diverso.
 
6297374
6297374 Inviato: 14 Nov 2008 15:02
 

rx_tuttogas ha scritto:
giusto nico,io dicevo di motard enduro omologate per la strada non ce ne sono tante......mentre per i cross se ne vedono a volonta di valenti/suzuki


Semplice, il motard suzuki, honda , kawasaki, yamaha partono da una moto da cross che ha già un prezzo elevato al quale va sommato tutto il kit di trasformazione e omologazione.
L'unico nato già motard è l'Husqvarna, ed effettivamente ha un prezzo minore e prestazioni minori.
 
6297380
6297380 Inviato: 14 Nov 2008 15:03
 

si pero snche per il ktm è lo stesso discorso ma se ne vedono molte di più omologate per la strada
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 16
Vai a pagina Precedente  123...678...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©