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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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!! Novità Enduro/motard 50cc 2009 !!
6269864
6269864 Inviato: 11 Nov 2008 17:48
 

Berry29tm ha scritto:
bagai non è che se la moto va di piu = migliore.


quoto...ci sono molti fattori ...alcuni piu importanti della velocità...se fosse solo quella...allora tutti i giornali scriverebbero solo la velocità...nelle prove.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6270070
6270070 Inviato: 11 Nov 2008 18:14
 

mada ha scritto:


hai ragione...la propria moto è la migliore... icon_asd.gif icon_asd.gif ma vedere un fantic competizione vicino alla mia....cambio subito idea... icon_asd.gif

già già icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6270233
6270233 Inviato: 11 Nov 2008 18:30
 

Edo93 ha scritto:


ha il blocco ktm con cilindro 50cc lavorato in tutto e per tutto,pacco boysen originale dall'america,mikuni 24 e marmitta artigianale icon_biggrin.gif
stai dicendo per dire cavolate o cosa? quello che ha sotto quel beta è un am6 e si vede anche bene dalla foto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6270669
6270669 Inviato: 11 Nov 2008 19:05
 

bastard92 ha scritto:
stai dicendo per dire cavolate o cosa? quello che ha sotto quel beta è un am6 e si vede anche bene dalla foto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


come fai a vederlo?? o sono scemo io (probabile) o non si riesce a vedere....
 
6270941
6270941 Inviato: 11 Nov 2008 19:29
 

MrTeo ha scritto:


come fai a vederlo?? o sono scemo io (probabile) o non si riesce a vedere....
coprivolano, uscita del cambio e si intravede il registro frizione... e poi si sa che i beta montano am6 icon_wink.gif

il vecchio blocco ktm non aveva quel coprivolano ed era diverso e non è più utilizzato da un bel pò
 
6271277
6271277 Inviato: 11 Nov 2008 20:04
 

bastard92 ha scritto:
stai dicendo per dire cavolate o cosa? quello che ha sotto quel beta è un am6 e si vede anche bene dalla foto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


si,il blocco è l'am6,scusa...ma il resto è tutto vero. A meno che non sia uscito dal manicomio quel tizio e si sia inventato tutto icon_rolleyes.gif
 
6271417
6271417 Inviato: 11 Nov 2008 20:17
 

Edo93 ha scritto:


si,il blocco è l'am6,scusa...ma il resto è tutto vero. A meno che non sia uscito dal manicomio quel tizio e si sia inventato tutto icon_rolleyes.gif
si scusa era solo per l'am6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6293303
6293303 Inviato: 13 Nov 2008 23:23
 

mada ha scritto:
ma del valenti racing....ho notato che non ha le frecce...e il portatarga acerbis...è quello non omologato,..vero? sarà solo il prototipo racing..e poi la produzione con l frecce?


La Valenti versione enduro omologata e motard avrà le frecce come da codice, mentre la versione enduro gara avrà solo un impianto elettrico minimale come da vera enduro.
 
6293321
6293321 Inviato: 13 Nov 2008 23:25
 

DeRa24 ha scritto:
d'estetica mi piace molto la rieju e la valenti.....anche il caballero è bello naturalmente........la hm resta la solita hm se gli ci togli le grafiche ( tutta nera mi piace molto) invece con quelle grafiche proprio non mi piace, e credo che anche ai 14enni un po' interessati di moto non piaccia perchè dai è davvero da bambini ( lo so che a 14 anni non si è grandi però....)....ho notato che la valenti ha blocco derbi ma monta motore 28 ( evidentemente un rimpazzo) e una v6 che a me sembra per minarelli...o forse mi sbaglio? monterà di serie la v6? io ci avrei visto meglio giannelli o big one.......


Esatto blocco derbi, la v6 sarà probabilmente prevista per la serie. Il 28 sarà la misura per la versione enduro competizione, la serie ospitera com molta probabilità un 21.
 
6293336
6293336 Inviato: 13 Nov 2008 23:27
 

Edo93 ha scritto:


calmati te icon_asd.gif se la gente non ti risponde alla prima botta non bisogna continuare a chiedere...prima o poi qualcuno vedrà il tuo post e risponderà


e comunque il valenti essendo totalmente nuovo non si sa come va icon_rolleyes.gif


Non c'è nulla di nuovo a parte la sezione telaistica, quindi di tutto il resto le prestazioni le si conscono (motore derbi, forcelle ceriani, freni braking, ecc...). Nessuno ha scoperto l'acqua calda, c'è poco da inventare.
 
6293352
6293352 Inviato: 13 Nov 2008 23:29
 

M1RkO_KkT ha scritto:


alloooora: per le prestazioni.. il motard base no non è per niente meglio del valenti e del competizione

il competizione in teoria monta un cilindro abbastanza spinto anche se un carburatore più piccolo..

non si sa tra competizione e valenti quale sia più potente finchè non si sa di più del valenti


Di serie il motore derbi ha circa 1,5cv in più del minarelli e ha una coppia più equamente distribuita. La versione enduro competizione avrà GT aftermarket lavorato con scarico artigianale dedicato.
 
6293364
6293364 Inviato: 13 Nov 2008 23:31
 

Lucas ha scritto:


Il fantic competizione a livello di motore è almeno 3 spanne sopra il valenti, se volete spiegherò anche i motivi icon_wink.gif


Non credo tu abbia già visto la versione valenti competizione con motore preparato perchè era neanche esposta allo stand, non sò come fai ad affermare questo.
 
6293401
6293401 Inviato: 13 Nov 2008 23:35
 

Lucas ha scritto:
Innanzitutto il caballero monta l'am6, in versione speciale senza mixer e contralbero, poi monta un cilindro di gran lunga superiore, un'athena 50cc monofascia scarico a traversino pistone a cielo piatto e troncoconica, che non dura niente ma in fatto di potenza ne ha da vendere per essere un 50, un'accensione ad anticipo variabile che dubito monti il valenti, uno scarico sicuramente migliore quale il big one studiato appositamente, un carburatore molto più idoneo etc etc icon_wink.gif


L'automix non è assolutamente un parametro delle prestazioni del motore, se non solo del suo raffreddamento, ma per strada un radiatore è piè che sufficiente. Infatti questa sarà anche la scelta della valenti. Il cilindro della moto esposta era di serie, per forza che l'athena è superiore. E poi dei 4 aspetti che hai citato ce ne sono molto altri a cui far riferimento per giudicare un motore. Esempio derbi ha la testa scomponibile, 6 travasi se non sbaglio, 1,5cv in più di serie e più coppia meglio distribuita. Ce ne di roba tecnica da guardare. Se poi parliamo di elaborazioni, allora si va anche a parlare di pacco lamellare, tpo V-force, fluiddinamica, ecc ...
 
6293418
6293418 Inviato: 13 Nov 2008 23:38
 

MrTeo ha scritto:


come è possibile?? io e Edo l'abbiamo girata 3 volte!!! non ti dico come stavano le gambe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque che bello ci sono anche ioooo!!!!!
eccomi intento a salire sull'ennesima moto nello stand Valenti

Immagine: Link a pagina di Img519.imageshack.us

e a proposito di valenti, la V6 potevano risparmiarsela....comunque il nuovo Fantic è spettacolare, la mascherina è da orgasmo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Dite quello che volete sulla v6, ma è sicuramente meglio di qualsiasi altro scarico di serie e pesa notevolmente meno. Se poi la confrontiamo con altri prodotto specialistici, quindi da pura competizione, son d'accordo con voi che non sia il massimo. Ricordiamoci che alla fine dobbiamo scontrarci con un codice stradale, e credo che la v6 sia la scelta migliore da questo punto di vista.
 
6293432
6293432 Inviato: 13 Nov 2008 23:41
 

lil_supersimo ha scritto:
hey prima di tutto complimenti per le foto e per il topic...
poi...la valenti, per esempio (lei più di tutte ma anche le altre) ha un carbu 28 e una leovince... uscirà così dalla fabbrica oppure è una modifica per farel fare bella figura?


La versione omologata avrò la v6 di serie e probabilmente un 21, mentre la competizione un 28 e uno scarico dedicato, oltre a tutte le svariate modifiche al GT.
 
6293467
6293467 Inviato: 13 Nov 2008 23:47
 

Per qualsiasi altra domanda a cui non trovate risposta in questa sezione del forum, o nell'altra sotto indicata:

Indice del forum -> Forum Enduro -> Enduro da 50 cc

Potete scrivere all'indirizzo: valenti.rme50@gmail.com

Nel quale cercherò di rispondere a tutte le vostre domande, consigli, critiche e perchè no, complimenti, nel più breve tempo possibile. Ovviamente fornirò solo notizie certe, visto che sono in diretto contatto col sign. Valenti e ho preso accordi con lui di curare l'opinione degli appassionati riguardo la moto.

Ciao a tutti
 
6293584
6293584 Inviato: 14 Nov 2008 0:01
 

dami231 ha scritto:


La versione omologata avrò la v6 di serie e probabilmente un 21, mentre la competizione un 28 e uno scarico dedicato, oltre a tutte le svariate modifiche al GT.

scusa, questo è un parere personale, ma non è un po' troppo un 21 su 50cc e un 28 se pur su un cilindro lavorato?
cioè non capisco questa scelta, il 28 su un 50cc mi sembra un'esagerazione......
queste sono domande e non critiche, visto che sei in contatto con il signor Valenti magari mi sai rispondere icon_wink.gif
 
6293672
6293672 Inviato: 14 Nov 2008 0:15
 

DeRa24 ha scritto:

scusa, questo è un parere personale, ma non è un po' troppo un 21 su 50cc e un 28 se pur su un cilindro lavorato?
cioè non capisco questa scelta, il 28 su un 50cc mi sembra un'esagerazione......
queste sono domande e non critiche, visto che sei in contatto con il signor Valenti magari mi sai rispondere icon_wink.gif


il 21 sul gt originale è il meglio, il 19 carino ma il 21 rende qualcosa in piu anche se in molti hanno detto che cambiare carbu con gt originali è quasi ininfluente (sono abb daccordo ma comunque in minimo di differnza c è)
il 28 essendo destinato per sole competizione dovra essere accoppiato con un gt estremizzato che riuscirà a non farlo affogare.. icon_wink.gif

il derbi non ha 1,5 cv in piu del minarelli, qualcosa in piu e la coppia migliore ma non certo il 30% in piu del minarelli.... icon_wink.gif
 
6294599
6294599 Inviato: 14 Nov 2008 9:23
 

DeRa24 ha scritto:

scusa, questo è un parere personale, ma non è un po' troppo un 21 su 50cc e un 28 se pur su un cilindro lavorato?
cioè non capisco questa scelta, il 28 su un 50cc mi sembra un'esagerazione......
queste sono domande e non critiche, visto che sei in contatto con il signor Valenti magari mi sai rispondere icon_wink.gif


Il 21 su un 50 non è un esagerazione, è il massino che un gt originale può supportare senza problemi. Per il 28, se il gt fosse si serie si avrebbero dei problemi, ma visto che lo monteremo solo sulla versione gara che non avrà gt oroginale, scarico artigianale, pacco lemllare, ecc ... andrà bene. Non è così raro trovarlo su enduro 50 da competizione dei vari team.

Comunque prima di esser certi, faremo molte altre prove, e qual'ora non risulteranno scelte idonee non esiteremo a cambiare modelli.
 
6294613
6294613 Inviato: 14 Nov 2008 9:24
 

--andrea-- ha scritto:


il 21 sul gt originale è il meglio, il 19 carino ma il 21 rende qualcosa in piu anche se in molti hanno detto che cambiare carbu con gt originali è quasi ininfluente (sono abb daccordo ma comunque in minimo di differnza c è)
il 28 essendo destinato per sole competizione dovra essere accoppiato con un gt estremizzato che riuscirà a non farlo affogare.. icon_wink.gif

il derbi non ha 1,5 cv in piu del minarelli, qualcosa in piu e la coppia migliore ma non certo il 30% in piu del minarelli.... icon_wink.gif


Sulla questione carburatore hai detto giusto.

Per le prestazioni a noi risulta dal confronto che SPIOMBATO il derbi abbia circa 1,5cv in più, e come dici tu più coppia costante nel regime di rotazione.
 
6294629
6294629 Inviato: 14 Nov 2008 9:27
 

DeRa24 ha scritto:

scusa, questo è un parere personale, ma non è un po' troppo un 21 su 50cc e un 28 se pur su un cilindro lavorato?
cioè non capisco questa scelta, il 28 su un 50cc mi sembra un'esagerazione......
queste sono domande e non critiche, visto che sei in contatto con il signor Valenti magari mi sai rispondere icon_wink.gif


Anche se fossero crtiche, ovviamente dette con rispetto, va benissimo ... anche quelle servono a crescere e migliorare. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6296625
6296625 Inviato: 14 Nov 2008 13:52
 

beh il blocco derbi è molto più evoluto del minarelli, sia come cilindro che come componenti del banco stesso...

campana frizione di serie a denti dritti, albero a spalle piene, la fluidodinamica del cilindro derbi è migliore, scarico da 28mm contro i 25 dell'am6, trasmissione primaria più precisa....
sinceramente non credo che abbia 1,5 cv in più dell'am6 solo spiombato, ma c'è da dire che per me un 21 va bene su quel gt. poi visto che ha gia una marmitta certamente più bella di quelle di serie che strozzano davvero tanto....

inoltre la v6 sposa perfettamente le caratteristiche del cilindro derbi come erogazione.... icon_wink.gif se non sbaglio il cilindro derbi è seppur di pochissimo sottoquadro, l'unico di tutti i 50ini e relative elaborazioni


per 3500 euro avere un 21 e una v6, oltre che un ottimo banco e un'ottimo telaio non mi sembra per niente male...se non vi va bene con 135 euro vi prendete una big one..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6296670
6296670 Inviato: 14 Nov 2008 13:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh il blocco derbi è molto più evoluto del minarelli, sia come cilindro che come componenti del banco stesso...

campana frizione di serie a denti dritti, albero a spalle piene, la fluidodinamica del cilindro derbi è migliore, scarico da 28mm contro i 25 dell'am6, trasmissione primaria più precisa....
sinceramente non credo che abbia 1,5 cv in più dell'am6 solo spiombato, ma c'è da dire che per me un 21 va bene su quel gt. poi visto che ha gia una marmitta certamente più bella di quelle di serie che strozzano davvero tanto....

inoltre la v6 sposa perfettamente le caratteristiche del cilindro derbi come erogazione.... icon_wink.gif se non sbaglio il cilindro derbi è seppur di pochissimo sottoquadro, l'unico di tutti i 50ini e relative elaborazioni


per 3500 euro avere un 21 e una v6, oltre che un ottimo banco e un'ottimo telaio non mi sembra per niente male...se non vi va bene con 135 euro vi prendete una big one..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Concordo pienamente!! Bravo.

Ultima modifica di dami231 il 14 Nov 2008 14:00, modificato 1 volta in totale
 
6296693
6296693 Inviato: 14 Nov 2008 13:59
 

dami,senti ma la v6 avra anche il catalizzatore come le marmitte di serie,oppure avra la solita rondellina sul collettore?
 
6296720
6296720 Inviato: 14 Nov 2008 14:01
 

rx_tuttogas ha scritto:
dami,senti ma la v6 avra anche il catalizzatore come le marmitte di serie,oppure avra la solita rondellina sul collettore?


Su questo particolare mi cogli impreparato, mi informo e posterò qui la risposta. Credo rondellina, anche perchè la v6 non è catalitica.
 
6296763
6296763 Inviato: 14 Nov 2008 14:05
 

almeno se si leva la rondellina si ha uno scarico aftermarket,che pesa poco(anche se è sempre una v6 icon_lol.gif )
 
6296819
6296819 Inviato: 14 Nov 2008 14:11
 

ragazzi pero diciamocelo...con le critiche alla V6 a Dami231 gliela state facendo a fette...dateci un taglio...riferito a quelli che continuano a schernire per modo di dire, la V6... icon_rolleyes.gif
 
6296872
6296872 Inviato: 14 Nov 2008 14:17
 

dami ha tutta la mia stima icon_wink.gif

andate a vedere se l'hm che si fa pagare molto più di quello che costerà la valenti fa tutto questo:

icon_arrow.gif viene a parlare con voi su un forum
icon_arrow.gif accoglie i vostri consigli, e cerca di rispondere
icon_arrow.gif poi scusate, che marmitta e che carburatore vi da l'hm??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma piantatela di lamentarvi della v6 che qui l'avranno provata in due o tre, gli altri parlano per sentito dire....certo se lucas, nico e altri utenti notoriamente rispettati e ritenuti (giustamente a mio avviso) molto competetnti, dicono che la v6 tra le marmitte aftermarket è quella meno "aperta" automaticamente voi come pappagalli dite che è m***a... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che non è quello che dicono loro

inoltre per quelli che diranno "io l'ho provata sulla moto del mio amico bla bla bla" inviterei a riflettere su questa cosa: non è provare una moto con una marmitta per 5 km che vi dice se quella marmitta va bene o no...perchè può benissimo essere cilindro spompo, pessima carburazione e mille cose del genere...
per provare le differenze di due marmitte vanno provate per un pò di tempo sulla stessa moto, con carburazione adeguata.

e vi ripeto, se ci sono differenze di 3-4 all'ora di punta massima tra v6 e un'altra marmitta sulla stessa moto ben carburata è tanto icon_wink.gif
 
6296918
6296918 Inviato: 14 Nov 2008 14:21
 

GasRapido93 ha scritto:
ragazzi pero diciamocelo...con le critiche alla V6 a Dami231 gliela state facendo a fette...dateci un taglio...riferito a quelli che continuano a schernire per modo di dire, la V6... icon_rolleyes.gif


quoto
 
6296949
6296949 Inviato: 14 Nov 2008 14:24
 

B-N_RT ha scritto:
dami ha tutta la mia stima icon_wink.gif

andate a vedere se l'hm che si fa pagare molto più di quello che costerà la valenti fa tutto questo:

icon_arrow.gif viene a parlare con voi su un forum
icon_arrow.gif accoglie i vostri consigli, e cerca di rispondere
icon_arrow.gif poi scusate, che marmitta e che carburatore vi da l'hm??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma piantatela di lamentarvi della v6 che qui l'avranno provata in due o tre, gli altri parlano per sentito dire....certo se lucas, nico e altri utenti notoriamente rispettati e ritenuti (giustamente a mio avviso) molto competetnti, dicono che la v6 tra le marmitte aftermarket è quella meno "aperta" automaticamente voi come pappagalli dite che è m***a... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che non è quello che dicono loro

inoltre per quelli che diranno "io l'ho provata sulla moto del mio amico bla bla bla" inviterei a riflettere su questa cosa: non è provare una moto con una marmitta per 5 km che vi dice se quella marmitta va bene o no...perchè può benissimo essere cilindro spompo, pessima carburazione e mille cose del genere...
per provare le differenze di due marmitte vanno provate per un pò di tempo sulla stessa moto, con carburazione adeguata.

e vi ripeto, se ci sono differenze di 3-4 all'ora di punta massima tra v6 e un'altra marmitta sulla stessa moto ben carburata è tanto icon_wink.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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