DeRa24 ha scritto:
ancora con stò topic? mamma mia ormai il 2009 è quasi finito
stò topic dovrebbe essere chiuso
comunque, per sistemare un po' le cose, vediamo di essere obbiettivi e non sparare cose a caso e cerchiamo di finire qua la questione derbi-am6:
il blocco derbi è migliore dell'am6 ( che poverino ormai ha un bel po' di anni, ci manca che non sia superato) p
er il semplice fatto che ha ingranaggi e selettori a denti dritti se non sbaglio, che fanno perdere meno potenza tra il passaggio cv all'albero-cv alla ruota dei normali ingranaggi elicoidali dell'am6, e anche perchè non ha lo scalino dove c'è lo scarico del gt ( questo devo farmelo spiegare bene perchè non me lo ricordo più
)
oltretutto già di serie monta albero motore buono e frizione a denti dritti.
il blocco derbi esce di serie con una marmitta così merdosa che vanifica tutte le migliorie che ha a confronto dell'am6, che di solito ha una marmitta un pelo più decente ( vedi hm e fantic).
il blocco derbi rimane però migliore rispetto all'am6, ma sono cose che non importano finchè non si fanno elaborazioni base intermedie ( dove aiuta avere già l'albero motore a spalle piene e la frizione a denti dritti) o su elaborazioni trofeo-over trofeo ( dove non serve l'albero motore e la frizione che andrebbero sostituiti ma aiuta avere gli ingranaggi a denti dritti ecc...)
ah mi sono appena ricordato che l'am6 ha una cassa filtro che mi convince di più rispetto a quella del blocco derbi, che secondo me è troppo incasinata
ps. oltretutto il blocco derbi ha un braccio della frizione mooooolto più efficace dell'am6 che mi stà facendo os***re appunto per questo motivo
non sò se mi sono spiegato bene ma il succo è questo
spero di aver messo fine alla discussione
che è sta roba
è la campana della frizione a denti dritti e l' albero selettore più preciso