Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki VX800? [cerco info sul modello]
6233219
6233219 Inviato: 6 Nov 2008 21:25
Oggetto: Suzuki VX800? [cerco info sul modello]
 



Ciao a tutti... è da molto che non scrivo.. icon_redface.gif icon_redface.gif

Volevo sapere se voi potevate aiutarmi...

Oggi pomeriggio un mio amico mi ha chiamato dicendomi di andare a vedere una motocicletta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif bene...

Quando sono arrivato non ho capito di che modello si trattasse icon_redface.gif

Arrivato a casa morto di curiosità ho girato google sottosopra ed ho scoperto che si trattava di un SUZUKI VX 800 immatricolato nel 1994 con circa 45000 KM... Quando il venditore ha accesso il quadro e pigiato sul pulsante di avviamento la moto è partita immediatamente con un sound bellissimo...

Il mio amico è quasi deciso a prenderla.. in effetti il prezzo è un affare in riferimento a quanto visto in giro... e come motore mi sembra ottima, ma gli ho detto che è meglio che ci sia un meccanico a controllare..

Ora vorrei sapere, voi avete notizie di questa moto??? Non ho trovato nulla su questa moto..pareri.. ect ...

Vi ringrazio moltissimo...non vorrei che il mio amico prendesse una bidonata bestiale...

Ciao
 
6233547
6233547 Inviato: 6 Nov 2008 21:54
 

Io posso solo dirti che ha una bella linea... è una moto rara, ne avrò viste un paio di presenza...

comunque ho trovato qualcosa in inglese:

Link a pagina di Suzukicycles.org

icon_wink.gif
 
6238445
6238445 Inviato: 7 Nov 2008 15:07
 

Grazie mille.. in effetti mi ha affascinato molto.. nonstante io sia un Z750 dipendente.. quindi tutt'altra linea... da una bella sensazione di robustezza e comodità.. e sulla comodità ci posso scommetere perchè l'ho provata...

Chi avesse altre info..o consigli sull'acquisto di questa moto mi potrebbe far sapere??

Grazie a tutti...
 
6865775
6865775 Inviato: 30 Gen 2009 13:55
 

Ciao,

io ce l'ho da un paio d'anni. L'ho presa come prima moto perchè costava poco, per fare un pò di pratica.
Alla fine me ne sono innamorato.
Moto molto "ignorante", pesante, di sostanza, comoda in due, cattiva al punto giusto e per la sua struttura.
Un pò molle sul davanti ma si risolve cambiando i mollettoni con quelli progressivi (70 euro su ebay, olio compreso).

Per me che sono 1 e 90 è la moto perfetta (come dimensioni e maneggevolezza).

Ha una linea innovativa per i tempi in cui è uscita e il v-twin è uno spettacolo sia da vedere che da sentire.

E' praticamente indistruttibile, chiaramente la devi trattare decentemente.

Vuole solo benzina e olio (ogni tanto) e va sempre.

E' ababstanza diffusa in usa, e nei paesi nordici europei.

La manutenzione la faccio tutta da me con spese minime. In rete ho trovato molte informazioni.

Se hai bisogno non hai che da chiedere.

ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6869100
6869100 Inviato: 30 Gen 2009 20:42
 

Io ne ho vista una lo scorso anno con pochi km, ma purtroppo tenuta non benissimo come carrozzeria, da portar via senza soldi e sono stato seriamente tentato, poi ho desistito per via dei possibili fastidi relativi ad un buon restauro. La trovo comunque da sempre bellissima, infatti dopo 20 anni dalla presentazione si fa guardare, eccome !

Ciao
 
6882277
6882277 Inviato: 2 Feb 2009 8:53
 

Di ricambi ne trovi parecchi, sempre su ebay, da molti venditori tedeschi.

Anche la mia era ridotta non bene di carrozzeria ma con 2-300 euro l'ho fatta riverniciare da un carrozziere amico. Smontaggio e rimontaggio l'ho fatto da solo, seguendo il manuale d'officina e i consigli dei vari forum.

Che dire....è stata una vera soddisfazione, a moto rimontata, constatare che funzionava tutto di nuovo. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ciao

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7591957
7591957 Inviato: 14 Mag 2009 18:43
 

sta discusione sarà chiusa ormai...
sono arrivato tardi, peccato perchè avrei straconsigliato l'acquisto dato che ne sono un felicissimo proprietario da 5 anni. anche io l'ho comprata a due lire con 25000km, solo che era aereografata da schifo. con 400 euro l'ho riverniciata da un professionista. per il resto tutte le piccole cose le o fatte io: frizione, cuscinetti sterzo, filtri olio, ammortizzatori, montaggio borse, manutenzione varia...
ora ne ha 40000 e me la sono portata in francia dove vivo. per arrivrci sono passato da berlino(piccolo giretto...) e che dire: è stabile anche a pieno carico in due (anzi è l'ideale supercaricata, il cardano ringrazia).
in città-Parigi- è un pochino fastidiosa perchè pesante, ma vi assicuro che nei viali o ai semafori si fa sentire ed ammirare.
unica, ma veramente unica pecca: il monodisco anteriore( alcuni sostituiscono l'avantreno con altre suzuki a due dischi..io ci penso da tempo ma nn so) Vx800.de è la bibbia,
lamps
lamps

sarebbe bello partecipare al raduno europeo vx....
doppio_lamp_naked.gif
 
7609314
7609314 Inviato: 16 Mag 2009 22:42
 

ciao a tutti, ho venduto la mia vx 800 3 anni fa, con 80.000 km e partiva ancora come se ne avesse 1.000.

Lavori eseguiti: 1 membrana del carburatore, frizione, cuscinetti forcellone. Stop.

L'ho venduta malconcia ad un tizio che l'ha portata in polonia.

grandissima moto se non si cercano prestazioni.
 
9766859
9766859 Inviato: 29 Apr 2010 11:06
 

Ciao a tutti!
So che sono in estremo ritardo per rispondere a quest'argomento ma solo in questi giorni ho notato la vx 800 e me ne sono praticamente innamorato.
La vorrei utilizzare come moto per le vacanze e lunghe gite fuori porta in quanto posseggo già un sv 650s (tutt'altro che adatta per un simile utilizzo).
Leggevo che ne parlate tutti benissimo ma vorrei sapere quali sono i punti deboli e quanta manutenzione richiede nonchè le cose principali da guardare acquistndola usata (chilometraggio in particolare) ovviamente!
Grazie a tutti!
 
11875917
11875917 Inviato: 24 Mag 2011 10:13
Oggetto: Ne ho trovata una e sono innamorato!
 

Ho acquistato una VX800 due anni fa. Mi serve per piccole gite fuori porta e come moto da divertimento. E' eccezionale per chi vuole una moto "facile", ma ha, a mio avviso, alcuni punti da migliorare.
Primo è pesante e ha un baricentro alto, per cui è stabile solo a patto di non andare a piccole andature. In città è faticosa. Da fermo e a bassa velicità lo sterzo è pesante, molto pesante.
Altro problema è che non ha pedivella di messa in moto. Se rimanete a piedi con la batteria siete fottuti, non c'è modo di avviarla.

Nel misto si comporta in modo neutro. Per i problemi detti in precedenza è faticosa su percorsi di montagna con tornanti e curve strette. Affatica molto le braccia. Nel mio esemplare il manubrio costringe ad appoggiarsi alle manopole con affaticamento dei polsi.
Il cardano richiede una guida morbida e progressiva. Quando date gas, attenzione in curva perchè dalla coppia negativa (decelerante) a quella positiva (accelerante/tiro) il colpo di cardano è evidente.

Meccanicamente è un trattore. un motore "infinito", semplice e robustissimo. Olio di buona qualità per il motore e il cambio e va sempre. molto semplice di manutenzione. Piuttosto rumorosa e vibra abbastanza (come molte bicilindriche di grossa cilindrata).
Costa poco ma è rara da trovare. Io ho avuto fortuna. L'anno prossimo compirà vent'anni e provvederò a registrarla ASI come moto storica.

in Italia è un piacere averne una perchè appunto rara. Se siete un filo narcisisti questa moto fa per voi. Ai semafori molti si girano a guardare... icon_wink.gif
 
11884372
11884372 Inviato: 25 Mag 2011 18:42
 

confermo , questa moto è un mulo.ce l'ha un mio amico con un tagliando adeguato nn ti lascia mai a piedi,bruci milioni di km saenza che il motore sembra risentirne.una moto fantastica 0509_doppio_ok.gif
 
12836994
12836994 Inviato: 28 Dic 2011 14:51
 

Mamma mia, mi sa che la discussione è chiusa...Comunque con la vx800, che reputo una gran moto una volta che si impara a portarla in giro, ho un problemino...Nella decelerazione delle prime due marce, perde giri istantaneamente, ed è veramente complicato fare le curve velocià bassissima...qualcuno ha qualche informazione su come risolvere?
 
13589112
13589112 Inviato: 17 Lug 2012 17:25
 

Lo so che il post è vecchissimo, ma volevo rendervi partecipi che c'è un nuovo vx800ista tra di voi!!!
L'ha presa mio padre con 36000 Km e l'abbiamo leggermente rimessa in sesto.
Ora va abbastanza bene, l'unico problema è che il cilindro anteriore, non so per quale motivo recondito, non brucia bene la benzina e la candela è sempre un po' nera.
Nell'allungo si sente che tira ma è sempre un po' imbrattata.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Come moto da passeggio mi ci trovo benissimo e quando voglio farmi una statale in relax, lascio il mio kawasaki 636 e mi godo il panorama con la "bestiona"!!!
 
13670811
13670811 Inviato: 16 Ago 2012 8:52
 

Ciao ragazzi, volevo sapere l'altezza della sella perché se ne trovo una interessante vorrei prenderla per farla guidare alla mia ragazza.
Grazie in anticipo
 
13687847
13687847 Inviato: 23 Ago 2012 18:01
 

spero che la tua donna oltre che alta sia anche bella "piazzata" eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
la moto è lunga e pesante, vedi te! per l'altezza adesso così su due piedi non saprei, appena ho un attimo te la misuro
 
15584485
15584485 Inviato: 24 Mar 2016 0:23
 

NitroCento ha scritto:
Io posso solo dirti che ha una bella linea... è una moto rara, ne avrò viste un paio di presenza...

comunque ho trovato qualcosa in inglese:

Link a pagina di Suzukicycles.org

icon_wink.gif


Cosa leggo consuma niente a 60 km/h wow spero non sia un errore icon_eek.gif

Fuel consumption: 37,0 km/liter (60 km/h)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©