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consigli su carburazione (urgente)
6232467
6232467 Inviato: 6 Nov 2008 20:30
Oggetto: consigli su carburazione (urgente)
 



ciao a tutti! nell'attesa del carburatore nuovo (un 17.5 o un 19 devo ancora decidere) ho montato sul free il carburatore originale con getto 100 e filtro a cono malossi... il problema sorge perche monto un dr con una zx svuotata e stasera ho alzato lo spillo di una tacca ma adesso consuma come un camion... icon_cry.gif adesso il seeger è nella 4 tacca (la penultima dall'alto verso il basso....)
come sono adesso di carburazione secondo voi?
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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6232521
6232521 Inviato: 6 Nov 2008 20:33
 
 
6232700
6232700 Inviato: 6 Nov 2008 20:44
 

U-mastro ha scritto:
se puo servire come candela uso una ngk br9es... questo è il filtro...
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img505.imageshack.us
sei grasso come carburazione la candela è molto sporca di olio o di nero!!??
comunque in foto sembra grassa.....
 
6232770
6232770 Inviato: 6 Nov 2008 20:49
 

vabbe guarda la punta.....è nera perchè non l'ho pulita...
 
6232786
6232786 Inviato: 6 Nov 2008 20:50
 

U-mastro ha scritto:
vabbe guarda la punta.....è nera perchè non l'ho pulita...
appunto...non devi pulirla se nò a cosa serve!!dalla foto sembrerebbe grassa.....la vite dell aria di quanti giri l hai aperta!!?
 
6232805
6232805 Inviato: 6 Nov 2008 20:52
 

quasi completamente verso destra....
 
6232855
6232855 Inviato: 6 Nov 2008 20:56
 

ma che grassa ma che siete ciechi
non si vorrebbe niente di piu
candela marroncina tendente al nero (e non nera) poichè la punta del ... del... non mi viene il nome...la curva è marroncina ed è quella che si colora prima...probabilmente ancora si sta ricolorando
le candele quando sono vecchie addirittura non si ricolorano piu
dovresti buttarci un po di benzina darci fuoco e scartavetrarla
almeno farla avvicinare a bianca

e comunque il 4 punto dall'alto al basso è grassissimo
di solito si mette al 2, ecco forse perchè ti consuma un patrimonio
e non si sa se è carburato perchè magari si sta ricolorando
pulisci la candela
 
6232861
6232861 Inviato: 6 Nov 2008 20:56
 

U-mastro ha scritto:
quasi completamente verso destra....
allora si icon_lol.gif è troppo grasso......dai retta al mio consiglio leva il filtro a cono metti il getto del 95.......chiudi tutta lavite verso destra e poi svitala verso sinistra di due giri e mezzo
 
6232896
6232896 Inviato: 6 Nov 2008 21:00
 

ma sul 50 il seeger era alla terza tacca...ora è alla quarta avendo il 70...
 
6233166
6233166 Inviato: 6 Nov 2008 21:21
 

montando un 19 come varierebbero i consumi rispetto a come sono adesso?
 
6233771
6233771 Inviato: 6 Nov 2008 22:13
 

U-mastro ha scritto:
montando un 19 come varierebbero i consumi rispetto a come sono adesso?
se è carburato bene non consuma molto......meno del 17 e mezzo scarburato....comunque lo spillo serve solo per ingrassare ai medio bassi regimi e basta....agli alti se è magro devi lavorare di getto
 
6233854
6233854 Inviato: 6 Nov 2008 22:20
 

comunque se metti il 19 ecco la taratura ideale......getto del 95 con filtro originale,spillo alla seconda tacca dal alto verso il basso...vite aria svitata di due giri e mezzo.....è l ideale va meglio che col filtro a cono
 
6233915
6233915 Inviato: 6 Nov 2008 22:25
 

kiappo ha scritto:
comunque se metti il 19 ecco la taratura ideale......getto del 95 con filtro originale,spillo alla seconda tacca dal alto verso il basso...vite aria svitata di due giri e mezzo.....è l ideale va meglio che col filtro a cono

col 19 e 95 il 50 non si accende per niente
se parli di 19 e 21 la carburazione cambia: sempre
 
6233951
6233951 Inviato: 6 Nov 2008 22:28
 

DragusDrake ha scritto:

col 19 e 95 il 50 non si accende per niente
se parli di 19 e 21 la carburazione cambia: sempre
apparte che ha detto che ha il 70....ma poi cosa centra se parli di 19 e 21 la carburazione cambia: sempre cosa centra!!??chi ha parlata del 21!!che è il pegior carburatore che ci sia è una romenta
 
6234005
6234005 Inviato: 6 Nov 2008 22:32
 

non avevo letto che aveva il 70
allora si

e comunque se parli di 19 ("comunque se metti il 19 ecco la taratura ideale")
è come se parli di 21...sono la stessa cosa
 
6234058
6234058 Inviato: 6 Nov 2008 22:36
 

DragusDrake ha scritto:
non avevo letto che aveva il 70
allora si

e comunque se parli di 19 ("comunque se metti il 19 ecco la taratura ideale")
è come se parli di 21...sono la stessa cosa
come sono la stessa cosa!!??non ti seguo!!ma intendi dire che con la taratura del 19 è come se fosse un 21!?
 
6237333
6237333 Inviato: 7 Nov 2008 12:51
 

diciamo di si
non è tutto sto grande differenza
 
6237444
6237444 Inviato: 7 Nov 2008 13:11
 

purtoppo da me in questi giorni piove quindi è piu difficile da carburare con il cono...appena esce un po di sole vi faccio sapere cosi mi consigliate voi... icon_smile.gif
 
6247700
6247700 Inviato: 8 Nov 2008 19:38
 

allora....ho fatto alcune prove oggi che il tempo era asciutto.....a me sembra che vada meglio alla terza tacca....alla quarta il motore fa fatica ad aprirsi....possibile secondo voi?
 
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