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Vorrei prendere una Nevada 750 usata... qualche consiglio...
6227082
6227082 Inviato: 6 Nov 2008 12:09
Oggetto: Vorrei prendere una Nevada 750 usata... qualche consiglio...
 



Buon giorno a tutti raga.

Io vorrei prendere una Nevada 750, me ne sono innamorato.

Mi sono deciso a vendere il mio scooterone e quindi trovare una nevada usata.

Il mio dubbio sta nel fatto che, di usato se ne trova molto, ma non ho mai seguito l'andamento del modello negli anni.

C'è qualche modello (o anno) in particolare che mi consigliate?

La versione I.E. da quale anno è in produzione?

Ne ho trovate alcune in vendita del 2005... quella versione era gia a iniezione? Che differenze ci sono con l'ultima in produzione?

Sono decisamente spaesato... help me icon_biggrin.gif

Grazie anticipatamente

Silvio.

P.S. Un'ultimo mio dubbio... mi era caduto l'occhio anche sulla Honda Shadow 750... che ne dite? Meglio la Nevada?
 
6227433
6227433 Inviato: 6 Nov 2008 12:52
Oggetto: Re: Vorrei prendere una Nevada 750 usata... qualche consiglio...
 

midisil ha scritto:
Buon giorno a tutti raga.

Io vorrei prendere una Nevada 750, me ne sono innamorato.

Mi sono deciso a vendere il mio scooterone e quindi trovare una nevada usata.

Il mio dubbio sta nel fatto che, di usato se ne trova molto, ma non ho mai seguito l'andamento del modello negli anni.

C'è qualche modello (o anno) in particolare che mi consigliate?

La versione I.E. da quale anno è in produzione?

Ne ho trovate alcune in vendita del 2005... quella versione era gia a iniezione? Che differenze ci sono con l'ultima in produzione?

Sono decisamente spaesato... help me icon_biggrin.gif

Grazie anticipatamente

Silvio.

P.S. Un'ultimo mio dubbio... mi era caduto l'occhio anche sulla Honda Shadow 750... che ne dite? Meglio la Nevada?


Ciao,
se digiti Nevada 750 nel campo ricerca nel forum dove hai postato (Forum Guzzi) ti escono 201 risultati da leggere.... te ne fai subito un'idea!!
Sull'Honda non mi pronuncio..
 
6229733
6229733 Inviato: 6 Nov 2008 16:24
Oggetto: Re: Vorrei prendere una Nevada 750 usata... qualche consiglio...
 

midisil ha scritto:
Buon giorno a tutti raga.

Io vorrei prendere una Nevada 750, me ne sono innamorato.

Mi sono deciso a vendere il mio scooterone e quindi trovare una nevada usata.

Il mio dubbio sta nel fatto che, ...............................
Silvio.

P.S. Un'ultimo mio dubbio... mi era caduto l'occhio anche sulla Honda Shadow 750... che ne dite? Meglio la Nevada?




ciao midsil,

io ho fatto la nevada (classic IE '07) con tanti timori, sull'affidabilità, i trafilaggi, l'assistenza......sul sentito dire.

Ebbene dal maggio 2007 ad oggi ho percorso quasi 25mila km (ho anche una gsr) e se vuoi ti faccio una mini relazione:
-trafilaggi: manco l'ombra
-cambiato pneum di origine a 13.500 km.
-tagliandi da officina autorizzata Piaggio (dove l'ho comprata) con personale eccellente

Difetti? Oltre una certa velox (120) vibrazioni, però il tipo di moto non l'ho fatta per le corse ma per il mototurismo.

Per il resto mi dispiace solo della situazione in cui versa la Casa e il suo indotto.


un saluto e la mia Guzzi un po personalizzata.

immagini visibili ai soli utenti registrati




ps se ne devi fare una cercala del 2006 in poi.
 
6229776
6229776 Inviato: 6 Nov 2008 16:27
 

......dimenticavo:

sto per fare una norge, ma con qualche sacrificio tengo pure la nevada!!
 
6234121
6234121 Inviato: 6 Nov 2008 22:42
 

dai via il gsr, prima, però... icon_razz.gif

sai che a vignanello ci sono venuto a suonare due volte?

tornando in topic: mi pare che le prime nevada iniezione fossero del 2004, con l'entrata in vigore delle c@g@te euro2... se vuoi regolarità di funzionamento, morbidezza e fluidità del gas scegli questa altrimenti scegli una nevada a carburatori direi ultima serie, di quelle con il monodisco anteriore... ancora euro1 (bollo un po' meno salato rispetto alla mia euro0) ma con in più la possibilità non di poco conto di poter smanettare alla grande senza ricorrere al meccanico ogni volta.

io ne ho una del '97 con 41000Km... un fiorellino! ha appena finito il rodaggio e mi fa quasi 170 con parabrezzone e borse laterali rigide.

non perde una goccia d'olio e consuma poco.
 
6236049
6236049 Inviato: 7 Nov 2008 9:18
 

ranabout ha scritto:
dai via il gsr, prima, però... icon_razz.gif

sai che a vignanello ci sono venuto a suonare due volte?

tornando in topic: mi pare che le prime nevada iniezione fossero del 2004, con l'entrata in vigore delle c@g@te euro2... se vuoi regolarità di funzionamento, morbidezza e fluidità del gas scegli questa altrimenti scegli una nevada a carburatori direi ultima serie, di quelle con il monodisco anteriore... ancora euro1 (bollo un po' meno salato rispetto alla mia euro0) ma con in più la possibilità non di poco conto di poter smanettare alla grande senza ricorrere al meccanico ogni volta.

io ne ho una del '97 con 41000Km... un fiorellino! ha appena finito il rodaggio e mi fa quasi 170 con parabrezzone e borse laterali rigide.

non perde una goccia d'olio e consuma poco.


ciao ranabout, piccolo 'sto mondo eh??

perchè non ti aggreghi a noi Viterbikers il 16 novembre (vedi topic)?

a presto


ps: gsr prevalentemente in mano di mio figlio
 
6236281
6236281 Inviato: 7 Nov 2008 10:01
 

dai,ragazzi... ho lasciato aperto anche se c'erano altri topic sulla nevada in modo che midisil potesse avere info...
se poi mi andate anche OT mi obbligate a chiudero... usiamoli, 'sti MP
 
6237890
6237890 Inviato: 7 Nov 2008 14:08
 

Grazie di cuore 42.
 
6237900
6237900 Inviato: 7 Nov 2008 14:09
 

ciao, io ti posso consigliare la nevada di sicuro, avendo avuto prima la vecchia shadow 600.
la nevada ti permette viaggetti a medio raggio senza stancarti eccessivamente (e qui ti consiglio il cupolino)
le prestazioni sono migliori (della 600) così la stabilità della moto
i freni a disco della brembo sono decisamente migliori rispetto al tamburo Honda, cosa che reputo fondamentale.
la mia è un mod. del 05 ie e tralasciando un piccolo disguido con la batteria (risolto con l'aiuto di ranabout) non ho avuto probl. di altro genere.
e poi vuoi mettere andare in guzzi icon_wink.gif
 
6238143
6238143 Inviato: 7 Nov 2008 14:35
 

senevada ha scritto:
ciao, io ti posso consigliare la nevada di sicuro, avendo avuto prima la vecchia shadow 600.
la nevada ti permette viaggetti a medio raggio senza stancarti eccessivamente (e qui ti consiglio il cupolino)
le prestazioni sono migliori (della 600) così la stabilità della moto
i freni a disco della brembo sono decisamente migliori rispetto al tamburo Honda, cosa che reputo fondamentale.
la mia è un mod. del 05 ie e tralasciando un piccolo disguido con la batteria (risolto con l'aiuto di ranabout) non ho avuto probl. di altro genere.
e poi vuoi mettere andare in guzzi icon_wink.gif


Ciao, grazie per le info a tutti, anticipatamente.

La tua, rispetto al modello attuale, che differenze ha? Non so... hai detto che la tua è gia a iniezione; la strumentazione è uguale a quella attuale? (Tipo, ha la spia della riserva o funziona ancora a leva?) Come va a consumi e prestazioni? C'è spazio da qualche parte per i documenti?

Grazie
 
6239838
6239838 Inviato: 7 Nov 2008 17:56
 

che io sappia la mia è pressochè identica a quella ora in vendita, differisce solo per la colorazione la mia è tutta nera, anzi mi pare fino al 2006 è euro 2 poi euro 3, il modello ie uscito nel 2004.
i consumi li trovo più che onesti aggirandosi intorno i 20 km/l poi dipende da come guidi, a dispetto delle riviste da quattro soldi che trovi in edicola che riportavano i consumi di questo motore alti.
rispetto al modello a carburatori non ti sò dire la differenza non avendo avuto modo di guidarla, però se posso permettermi, prendi la ie anche perchè cominci a spuntare ottimi prezzi sull'usato, dovrebbe avere una erogazione più dolce, la spia della riserva etc...

sotto la sella c'è un piccolo vano porta attrezzi, lì puoi lasciare anche i documenti, ma non il bloccadisco purtroppo
ieri ne ho vista una in conc. con 90.000 km
 
6239936
6239936 Inviato: 7 Nov 2008 18:07
 

senevada ha scritto:
che io sappia la mia è pressochè identica a quella ora in vendita, differisce solo per la colorazione la mia è tutta nera, anzi mi pare fino al 2006 è euro 2 poi euro 3, il modello ie uscito nel 2004.
i consumi li trovo più che onesti aggirandosi intorno i 20 km/l poi dipende da come guidi, a dispetto delle riviste da quattro soldi che trovi in edicola che riportavano i consumi di questo motore alti.
rispetto al modello a carburatori non ti sò dire la differenza non avendo avuto modo di guidarla, però se posso permettermi, prendi la ie anche perchè cominci a spuntare ottimi prezzi sull'usato, dovrebbe avere una erogazione più dolce, la spia della riserva etc...

sotto la sella c'è un piccolo vano porta attrezzi, lì puoi lasciare anche i documenti, ma non il bloccadisco purtroppo
ieri ne ho vista una in conc. con 90.000 km


Me ne sto innamorando sempre più... oggi sono andato dal concessionario Honda per vedere la Shadow... che dire... sembra un transatlantico! Decisamente troppo grossa... La Nevada è più piccola e carina... e senz'altra più maneggevole!
Be, per come guido, non sono uno smanettone.. altrimenti non prenderei di certo una Nevada. Mi piacciono i mezzi tranquilli (ho avuto una Yamaha FZ6 rivenduta per un Maxiscooter...!!)

Azz... 90.000 km!!

Io spero di trovarne una usata a buon prezzo...

Grazie delle preziose info.

Silvio.
 
6240487
6240487 Inviato: 7 Nov 2008 18:59
 

ué, perché ti meravigli di 90000Km? guarda che non sono tanti...

iniziano ad essere tanti 250000... e c'è anche molta gente che non ha mai aperto il motore con questi chilometraggi.

ci sono in giro guzzi con 400000Km...

c'è chi a 90000Km ancora non ha cambiato la frizione... ne conosco uno, in altro topic... e guarda caso sta per partire (o forse è già partito) per un viaggio di un mese e mezzo in iran con la sua nevada del '97 (come la mia!!) nella quale ha montato un serbatoio da 32 litri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

sottolineo che lui ci è già andato in siria e a caponord, con la nevada...

Cip&ciop, si chiama... un nome, una leggenda!!

La nevada è una scelta fatta con il cervello, oltre che con il cuore... ma non ti credere che sia così tranquilla come si crede... io mi ingarello coi gsx e coi motard... loro in assetto corsa con tutte megagalattiche e saponette limate (su asfalto o con la raspa a casa non è dato saperlo icon_asd.gif ) e io con parabrezzone e bauletti laterali...

non sfiguro affatto, credimi... icon_wink.gif

p.s.: anche la mia ha la spia della riserva.
 
6240753
6240753 Inviato: 7 Nov 2008 19:27
 

ranabout ha scritto:
ué, perché ti meravigli di 90000Km? guarda che non sono tanti...

iniziano ad essere tanti 250000... e c'è anche molta gente che non ha mai aperto il motore con questi chilometraggi.

ci sono in giro guzzi con 400000Km...

c'è chi a 90000Km ancora non ha cambiato la frizione... ne conosco uno, in altro topic... e guarda caso sta per partire (o forse è già partito) per un viaggio di un mese e mezzo in iran con la sua nevada del '97 (come la mia!!) nella quale ha montato un serbatoio da 32 litri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

sottolineo che lui ci è già andato in siria e a caponord, con la nevada...

Cip&ciop, si chiama... un nome, una leggenda!!

La nevada è una scelta fatta con il cervello, oltre che con il cuore... ma non ti credere che sia così tranquilla come si crede... io mi ingarello coi gsx e coi motard... loro in assetto corsa con tutte megagalattiche e saponette limate (su asfalto o con la raspa a casa non è dato saperlo icon_asd.gif ) e io con parabrezzone e bauletti laterali...

non sfiguro affatto, credimi... icon_wink.gif

p.s.: anche la mia ha la spia della riserva.


Gioisco nel sentire queste cose.

Ma ho una domanda... non ho mai guidato motociclette a cardano... e siccome so gia che non avrò occasione di provarla prima di prenderla... sapete dirmi se c'è differenza di guida con la trasmissione a catena? In cosa cambia?
 
6242931
6242931 Inviato: 7 Nov 2008 23:02
 

midisil ha scritto:
Ma ho una domanda... non ho mai guidato motociclette a cardano... e siccome so gia che non avrò occasione di provarla prima di prenderla... sapete dirmi se c'è differenza di guida con la trasmissione a catena? In cosa cambia?

Catena? Cos'e' una catena?
Persino lo scooter, avevo a cardano (lambretta 125d) icon_lol.gif

Allora, sul cardano se ne sentono di ogni, in realta' diciamo che e' un po' piu' rigido di una catena, quindi lo strappo in accelerazione o in rilascio si sente un filo di piu', ma stiamo pur sempre parlando di una moto con meno di 50 CV...
 
6244487
6244487 Inviato: 8 Nov 2008 10:59
 

be... non mi resta che trovarne una allora. Se qualcuno sa di una nevada del 2005-2006 in vendita... io sono qui.

Grazie a tutti.

Silvio
 
6249963
6249963 Inviato: 9 Nov 2008 10:10
 

la catena?!? mica ho una bicicletta!!

il mio primo mezzo a due ruote è stato una vespa... neanche lì di catene non c'era ombra... icon_asd.gif

nel cardano ci metti l'olio ogni 15000Km (dipende dal modello... il carc, se non sbaglio, vuole il cambio ogni 20000) e ti dimentichi di averlo... chi ti dice che è rigido, che è difficile da guidare, che si comporta male con la pioggia, apre bocca e gli da fiato... in altre parole, non ha mai avuto una moto a cardano.
cerca sul mercatino di questo forum oppure su moto.it oppure su motousate.it o ancora sul mercatino di animaguzzista.it, moto-guzzi.it o del guzzi club roma.
 
6250433
6250433 Inviato: 9 Nov 2008 11:41
 

ranabout ha scritto:
la catena?!? mica ho una bicicletta!!

il mio primo mezzo a due ruote è stato una vespa... neanche lì di catene non c'era ombra... icon_asd.gif

nel cardano ci metti l'olio ogni 15000Km (dipende dal modello... il carc, se non sbaglio, vuole il cambio ogni 20000) e ti dimentichi di averlo... chi ti dice che è rigido, che è difficile da guidare, che si comporta male con la pioggia, apre bocca e gli da fiato... in altre parole, non ha mai avuto una moto a cardano.
cerca sul mercatino di questo forum oppure su moto.it oppure su motousate.it o ancora sul mercatino di animaguzzista.it, moto-guzzi.it o del guzzi club roma.


Si in effetti è quello che qualcuno continua a dirmi... che tenge a bloccare la ruota e che fa perdere cavalli alla ruota.

Comunque grazie per le dritte icon_wink.gif

Silvio.
 
6251988
6251988 Inviato: 9 Nov 2008 16:17
 

Ciao Midisil, anche io sono felice possessore di Nevada750 i.e. del 2006 icon_asd.gif
Ti confesso che lei è la mia prima Moto dopo tanti s(p)cooteroni icon_confused.gif e il problema del blocco alle ruote non l'ho mai avuto, per quanto riguarda la potenza, con borse laterali e parabrezza vado tranquillamente a 130 Km/h (anche perchè di più con tutto montato è sconsigliato dalla casa), la Nevada è data comunque per 180 Km/h, ma è una moto per andare soprattutto tranquilli, se no ti fai una stradale, volendo però qualche soddisfazione te la togli icon_asd.gif , Per quanto riguarda i consumi io ne faccio uso prevalentemente cittadino con un pieno 14 lt ci faccio più di 230 km, ma in autostrada ho fatto anche 280 km (considera che quando ti si accende la riserva hai ancora 4 lt di benzina).
Per fare la prova, ho letto che ora stanno dando in prova la V7 (è praticamente uguale come motore) prova ad andare dai concessionari guzzi della tua zona.
Consigli:
a) non prenderla senza borse o bauletti laterali, sono utilissimi e la fanno ancora + bella icon_biggrin.gif
b) controlla bene le parti in plastica (un pò troppe) con le vibrazioni tendono a rompersi i perni di fissaggio.
c) facci mettere subito il paramotore.

Benvenuto!!!! 0509_doppio_ok.gif

LAAAAAAMMPSSSSS!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
6256948
6256948 Inviato: 10 Nov 2008 11:01
 

Guzzilov ha scritto:
c) facci mettere subito il paramotore.

Quoto, appoggio, riquoto... non l'avevo scritto perche' davo per scontato che l'avrebbe fatto... io l'ho sdraiata (sob!) una volta e il paramotore ha fatto il suo porco lavoro... limato e appiattito, ma cilindro sinistro sano e salvo.
 
6391972
6391972 Inviato: 25 Nov 2008 14:45
 

...ho sempre snobbato la serie piccola...
...la mia prima moto fù un 850T5 da 300g...
...poi sono passato alla Brevona 1100... 0509_marlowe.gif




ma la Nevada è una gran bella motoretta! 0509_doppio_ok.gif
vai e non te ne penti...l'unico consiglio che ti do è di non mettere le frange alle manopole che sono orribili! icon_mrgreen.gif
 
6392554
6392554 Inviato: 25 Nov 2008 15:30
 

io sono il primo promotore per il comitato per l'abolizione delle frange dalle manopole e dalle borse. icon_asd.gif

al massimo, si concede la bandana legata al manubrio o la bandiera (rigorosamente italiana) posizionata molto ben visibilmente da qualche parte. icon_wink.gif
 
6407222
6407222 Inviato: 26 Nov 2008 22:44
 

ranabout ha scritto:
ué, perché ti meravigli di 90000Km? guarda che non sono tanti...

iniziano ad essere tanti 250000... e c'è anche molta gente che non ha mai aperto il motore con questi chilometraggi.

ci sono in giro guzzi con 400000Km...

c'è chi a 90000Km ancora non ha cambiato la frizione... ne conosco uno, in altro topic... e guarda caso sta per partire (o forse è già partito) per un viaggio di un mese e mezzo in iran con la sua nevada del '97 (come la mia!!) nella quale ha montato un serbatoio da 32 litri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

sottolineo che lui ci è già andato in siria e a caponord, con la nevada...

Cip&ciop, si chiama... un nome, una leggenda!!

La nevada è una scelta fatta con il cervello, oltre che con il cuore... ma non ti credere che sia così tranquilla come si crede... io mi ingarello coi gsx e coi motard... loro in assetto corsa con tutte megagalattiche e saponette limate (su asfalto o con la raspa a casa non è dato saperlo icon_asd.gif ) e io con parabrezzone e bauletti laterali...

non sfiguro affatto, credimi... icon_wink.gif

p.s.: anche la mia ha la spia della riserva.


l'appoggio all'amico ranbout!! icon_wink.gif si perchè io guido la mamma della nevada... la florida!! un V65 che quando apri.... vola via come una piuma con tanto di borse e parabrezza.... la mia mascalzona icon_rolleyes.gif nevada è una scelta intermedia così da saggiare lo stile del custom e le qualita' del motore 750.... viaggiando e girellando... si fanno tante cose icon_asd.gif
ciao a tutti
 
6417318
6417318 Inviato: 27 Nov 2008 23:43
 

ué, mascalzò... piano con gli appoggi!!





... fa male! icon_lol.gif
 
6432228
6432228 Inviato: 29 Nov 2008 20:31
 

ranabout ha scritto:
io sono il primo promotore per il comitato per l'abolizione delle frange dalle manopole e dalle borse. icon_asd.gif

al massimo, si concede la bandana legata al manubrio o la bandiera (rigorosamente italiana) posizionata molto ben visibilmente da qualche parte. icon_wink.gif


visto che scrivete di queste cose te e quell'altro icon_evil.gif sapete che vi dico!? icon_eek.gif vi mando rocco che ve l'appoggia e poi arriva mandingo che ve lo spinge!!! icon_twisted.gif
così imparate vecchie comari invidiose!!! icon_twisted.gif

W LE FRANGE!!!!
 
6436599
6436599 Inviato: 30 Nov 2008 17:35
 

mascalzonelatin ha scritto:
W LE FRANGE!!!!

APRO OT
... per un attimo ho letto W FANGE icon_eek.gif
CHIUDO OT
 
6449191
6449191 Inviato: 2 Dic 2008 0:17
 

evviva pure lui!
icon_asd.gif
 
6461498
6461498 Inviato: 3 Dic 2008 15:42
 

ranabout ha scritto:
evviva pure lui!
icon_asd.gif


ruffiano icon_asd.gif
 
6590913
6590913 Inviato: 22 Dic 2008 13:33
 

Ciao. Io ho una nevada 750 club del 2001. L'ho presa da un concessionario che l'ha rimessa a nuovo.
Fino ad adesso, niente da segnalare. Pinge se deve pingere trotterella sui 2500 facendo un bel brontolio, ricordasndo che passa una guzzi icon_smile.gif.
La mia è a carburatore, in questa stagione è un po' pigra al mattino.
Se pensi di utilizzarla per viaggi lunghi, il cupolino un must!!


Saluti, G
 
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