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differenze tra tuono old e new
6226202
6226202 Inviato: 6 Nov 2008 10:13
Oggetto: differenze tra tuono old e new
 

salve ragazzi!

sto pensando seriamente pensando di vendere, anzi, sto vendendo, la mia ducati st4s (se qualcuno fosse interessato... icon_asd.gif ) e unirmi a voi tuonati!!! solo che nn so se mi convine prendere la old, che a me piace di più, o la new...

che differenze ci sono???

e se la old fosse una factory...???

tnx!
 
6227312
6227312 Inviato: 6 Nov 2008 12:37
 

E' un bel dilemma....la old forse è un pelo più cattivella a livello di motore però ha il problema della ruota libera(se si scarica la batteria)...mentre la new costa qualche cosa di più e se non la lasci originale va meglio della old....
 
6233339
6233339 Inviato: 6 Nov 2008 21:36
 

guarda ho avuto x 1 anno una old 04 e 10000km. ottima moto...ora ho una 06...che dire ho notato un netto miglioramento nel motore..come prestazzioni tutte e 2 esagerate la new ha il motore molto + trattabile puoi trotterellare senza problemi in sesta ai 70kmh. impensabile con la old
si può montare il 190/55-17 e un pò più caricata in avanti di contro il mono.... meglio quello della old...ma.... basta cambiarlo e sei a posto,media autostradale meglio la old il cuppolone funziona alla grande

altra cosa la betteria si scarica
meno velocemente anche se resta ferma x 1 mese partenze pronte e senza problemi credo che aiuti molto il doscorso che i fari al momento dell'accensione sono spenti dopo pochissimo si accendono

ciao se hai altri dubbi ...basta chiedere
ciao


Maurino77 ha scritto:
E' un bel dilemma....la old forse è un pelo più cattivella a livello di motore però ha il problema della ruota libera(se si scarica la batteria)...mentre la new costa qualche cosa di più e se non la lasci originale va meglio della old....
 
6233431
6233431 Inviato: 6 Nov 2008 21:44
 

ma se la old fosse una factory?? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6233665
6233665 Inviato: 6 Nov 2008 22:04
 

A parità di quattrini io prediligerei una old factory 05 ad una new base 06.... La vecchia factory era "piu' " factory dell'attuale. Praticamente un unico pezzo di carbonio... icon_eek.gif La scelta dovresti farla in base all'uso che ne farai. Considera che se prendi una new base devi comunque spendee per ammo posteriore e scarichi (è quasi un must!) Tuttavia l'equipaggiamento top della factory potrebbe anche risultarti del tutto indifferente se usi la moto come di solito si usa una ducati st4.... icon_lol.gif
 
6237063
6237063 Inviato: 7 Nov 2008 12:14
 

beh... io disolito la mia st4 S (da nn confondere con la sorellina icon_cool.gif ) nn la uso su e giù per i monti tenedo il passo dei miei amici con i monster... quindi pochi viaggi e molte curve!! le valige nn le ho mai montate... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6238728
6238728 Inviato: 7 Nov 2008 15:36
 

... e allora vai di tuono che invece di inseguire ti farai seguire... Credo che l'upgrade che otterresti sarebbe simile al mio (da sl1000 falco a tuono...) Una vera goduria....
 
6239194
6239194 Inviato: 7 Nov 2008 16:44
 

si ma nuovo modello o old factory??
 
6240060
6240060 Inviato: 7 Nov 2008 18:20
 

A sto punto nuovo modello factory e non se ne parli +. Se fai trenta fai anche trentuno..... non te ne pentirai.
Io avevo la old circa 10.000 Km di autostrada, viaggi lunghi, strade di montagna alpi etc.etc. mai avuto un problema ed era un mulo, nel senso che hai bassi regimi scalciava come quello.
Ora ho una factory 2007 e noto la differenza oltre per il motore (non tanto come potenza ma come fluidità) anceh per la ciclistica nettamente + leggera e veloce, ma senza perdere feeling con l'avantreno.
E difatti mi è scappato il dietro......... icon_lol.gif
Una scelta dura, ma una bella scelta comunque.
 
6240823
6240823 Inviato: 7 Nov 2008 19:35
 

la factory new è fuori portata purtroppo!

la scelta è tra new standard o old factory!

ma la ciclisticamente, che cambia tra la old e new??
 
6240940
6240940 Inviato: 7 Nov 2008 19:50
 

va di new standard....

hai comunque un motore più evoluto (magnesium) per le chicceria ci vuole niente a farla diventare factory.....

è comunque hai sempre un modello ancora in produzione, che non è poco!

a me è sempre piaciuta la old ma la new ancor di più!!!!
(tiè e ti ho fatto pura la rima!)
 
6241183
6241183 Inviato: 7 Nov 2008 20:13
 

io esteticamente preferisco la old... la new ha un bel sedere ma il cupolino... icon_confused.gif

comunque mi chiedevo se tra le due oltre al cupolino codino e motore... che cambia?? la ciclistica?? si no... boh!

comunque io mi sto convincendo della old factory... sarà ma tutto quell'ohlins.. icon_asd.gif
 
6241970
6241970 Inviato: 7 Nov 2008 21:23
 

Esteticamente io preferisco la new. Per quanto riguarda gli ohlins secondo me sono una finezza per dare il meglio in pista.
 
6242395
6242395 Inviato: 7 Nov 2008 21:59
 

le differenze delle holins con le showa non sono granchè usate in strada, anzi, le holins risulterebbero in certi casi troppo delicate e troppo reattive....non perdonando qualche errore comesso dal pilota.

Altra cosa invece usata in pista.

Dillo a me che quest'estate stavo per scambiare la mia RSV con una tuono old factory, per intenderci tabelle postanumero bianche e cerchi oz azzurri....ma poi son tornato sui miei passi!!!
 
6243155
6243155 Inviato: 7 Nov 2008 23:39
 

prendi una tuono new. Con la 2006 133cv risparmi un pò, con a 2007 139cv hai l'ultimissima evoluzione, con la factory (tutte 139cv) hai il top che fose non ti serve ma lo paghi e la moto tiene meglio ilmecato. Comunque puoi partire da una r e se lo ritieni necessaio, nel tempo la puoi upgadare nella tecnica e nell'estetica con ohlins, oz, carbonio etc.....
 
6243167
6243167 Inviato: 7 Nov 2008 23:42
 

...Considra che a spanne la new è piu' facile da guidare e piu' efficace nel complesso. Se cambi gli scarichi surclassa la old anche in tutte le prestazioni.... Forse l'ideale per te sarebbe proprio una tuono new base con scarichi non catalizzati....
 
6244698
6244698 Inviato: 8 Nov 2008 11:59
 

c'è un ragazzo che conosco che vende la new factory a 8500....meglio di questa non ce n'è....
 
6244734
6244734 Inviato: 8 Nov 2008 12:11
 

8500????? ma come una moto pagata 2 anni or sono 14.000 la vende a quella cifra? e ti credo che poi non tengono il mercato; Secondo me il valore attuale è di almeno € 1000 in +. Sbaglio?
 
6245326
6245326 Inviato: 8 Nov 2008 13:52
 

fastendfurio ha scritto:
8500????? ma come una moto pagata 2 anni or sono 14.000 la vende a quella cifra? e ti credo che poi non tengono il mercato; Secondo me il valore attuale è di almeno € 1000 in +. Sbaglio?

Anche lui la pensava così.....ma sono 6 mesi che cerca di venderla e non ci riesce...
 
6245676
6245676 Inviato: 8 Nov 2008 14:33
 

purtroppo stai 3000 sopra... per questo avevo escluso la new factory!
comunque la old factory è colpleta di centralina e scarico completo, e la new è base... credo che prenderò la old... la differenza di potenza è l'ultimo dei miei pensieri... per i monti o al saggittario nn si arriva a utilizzarli tutti...

comunque le miei curiosità riguradavano la ciclistica... tipo interasse... avancorsa... qualità delle sospensioni...
 
6245811
6245811 Inviato: 8 Nov 2008 14:55
 

Acutil ha scritto:
purtroppo stai 3000 sopra... per questo avevo escluso la new factory!
comunque la old factory è colpleta di centralina e scarico completo, e la new è base... credo che prenderò la old... la differenza di potenza è l'ultimo dei miei pensieri... per i monti o al saggittario nn si arriva a utilizzarli tutti...

comunque le miei curiosità riguradavano la ciclistica... tipo interasse... avancorsa... qualità delle sospensioni...

vai di old!
 
6246615
6246615 Inviato: 8 Nov 2008 17:02
 

io ho un amico che non è riuscito vendere per tutta l'estate una Kawa Z7 nera con 2000km del 2007 acessoriata a 5000 euro. La nuda piu'richista degli ultimi de anni....Tutti sostengono che sia un assegno circolare eppure..... Cosa simie con un Suzuki gsr600.... Comunque questo è il periodo migliore per chi deve aquistare un usato, quindi approfitta ed entra in "famiglia" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6246698
6246698 Inviato: 8 Nov 2008 17:17
 

si si , probabilmente a brevissimo entro in famiglia... se poi voi conoscete uno interessato ad una st4s mi velocizzereste l'ingresso!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6621364
6621364 Inviato: 27 Dic 2008 19:55
 

Per fastedfurios...tu che hai avuto la tuono old e poi la nuova è cambiata l'impostazione di guida? mi spiego, un amico mi ha detto che la nuova è molto più scomoda in quanto la distanza sella pedane e sella manopole è molto minore e questo comporta una giuda molto ranicchiata con indolenzimento precoce delle gambe. confermi? sono alto 1.90 e ho questo timore
 
7163482
7163482 Inviato: 13 Mar 2009 14:54
 

Io preferisco la vecchia Factory o R uguali sono le Hollins non sono poi così diverse dalla showa mica sei Stoner o Valentino piuttosto credo i cerchi facciano un pò la differenza il motore ok scorbutico in basso ma col pignone da 16 si usa bene anche in citta occhio hai consumi e alla frenata davvero fortissima il cupolino ok protegge bene stando normali fino a 180 kmh anche x uno di 175 cm .
Io ho messo l accensione fari manuale perchè in inverno mettere in moto il pompone ci vuole l ENEL
 
7168778
7168778 Inviato: 14 Mar 2009 12:28
 

Frenk76 ha scritto:
Per fastedfurios...tu che hai avuto la tuono old e poi la nuova è cambiata l'impostazione di guida? mi spiego, un amico mi ha detto che la nuova è molto più scomoda in quanto la distanza sella pedane e sella manopole è molto minore e questo comporta una giuda molto ranicchiata con indolenzimento precoce delle gambe. confermi? sono alto 1.90 e ho questo timore

Il tuo amico non ha le ideee molto chiare allora icon_razz.gif
Io sono 189cm e la tuono new si adatta perefttamemnte alla mia altewzza,per come è stata progettata la New è piu' ssemplice da guidare e ti fa fare tutto quello che facevo con la old, con la sola differenza di farlo piu' forte e con uno sforzo minore e con piu' facilita'
Per quanto adorassi la Old il cambio con la nuova è stato evdentissimo in tante sue parti dal telaio al motore
Le distanze sono pressoche' uguali e se la devo dire tutta a me sembra piu' comoda la New
IO con la mia ci sono andato in Croazia,in Corsica in Sardegna e Grecia ,a brevissimo parto per la Tunisia e ti posso garantire che l'ultimo dei miei problemi è la comodita' anzi ne esco sempre freso e riposato tanto è facile guidarla
Se prendiamo le due moto nel complesso la New è decisamente meglio della Old
 
7172986
7172986 Inviato: 15 Mar 2009 12:39
 

Maurino77 ha scritto:
c'è un ragazzo che conosco che vende la new factory a 8500....meglio di questa non ce n'è....


Un mio amico di como la vende a 7.600 la factory del 2007...con akrapovic e tutto. eusa_whistle.gif
 
7193810
7193810 Inviato: 18 Mar 2009 10:35
 

Non posso confermarlo non ho mai provato la nuova e la comodità non la conosco mi è stato detto da chi ha avuto una e ora ha l'altra che la nuiva è molto meno scorbutica
 
7204601
7204601 Inviato: 19 Mar 2009 19:04
 

Beh non centra con la comodita' pero'
Si è vero la nuova ha un erogazione piu' lineare ma per certi aspetti puo' fregare
 
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