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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Valenti Racing 50cc [Suzuki rme 50cc - Commenti]
7283116
7283116 Inviato: 30 Mar 2009 19:58
 



io rimango lo stesso del mio parere e nessuno potrà cambiarmelo.
Il valenti non mi convince per niente, (già dalla marmitta che monta... 0509_down.gif )
 
7283358
7283358 Inviato: 30 Mar 2009 20:16
 

Primian ha scritto:
io rimango lo stesso del mio parere e nessuno potrà cambiarmelo.
Il valenti non mi convince per niente, (già dalla marmitta che monta... 0509_down.gif )
qual'è il problema della marmitta che monta? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per me è meglio delle altre marmitte che equipaggiano i 50cc DI SERIE. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7284500
7284500 Inviato: 30 Mar 2009 21:35
 

raga io non ci capisco più niente: valenti la produce o la importa sta moto?
 
7284557
7284557 Inviato: 30 Mar 2009 21:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
raga io non ci capisco più niente: valenti la produce o la importa sta moto?
questa la produrrà, le altre le importa ma le kitta tutte e poi le rimarchia offrendo un prodotto di gamma racing che si differenzia da quello "standard" offerto da suzuki icon_wink.gif
 
7288022
7288022 Inviato: 31 Mar 2009 14:06
 

rx_tuttogas ha scritto:
io comunque trovo inutile dibattere ancora sul fatto 28 si o 28 no,tanto non lo monteranoo!!!!!come dice dami potranno mettere un 24 icon_wink.gif


21 sulla versione codice, enduro e motard, e 24 sulla competizione!
Il 28 è stremo, siamo d'accordo, ma non è tecnicamente impossibile come molti dicono ... il problema è poi uno sopra che la sà sfruttare tutta.
 
7288058
7288058 Inviato: 31 Mar 2009 14:09
 

Lucas ha scritto:
Ma scusa Valenti che moto ha prodotto ? Non è semplicemente un importatore di suzuki ? eusa_think.gif eusa_think.gif


Produceva già moto che hanno vinto anche gare nazionali negli anni '70.
 
7288069
7288069 Inviato: 31 Mar 2009 14:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
ok...
ci risiamo al punto di prima....

sarà un importatore, non le produce lui direttamente, ma le prende e le modifica...
il concetto è che una valenti racing non sarà mai uguale a una suzuki....

una kl non sarà mai uguale a una kawasaki....nonostante nascono dalla stessa moto....

una hm da enduro motard non sarà mai uguale a una honda di quelle di dall'ara....

e via discorrendo per tutti quelli che importano, e rimarchiano e modificano...

solitamente sono tutti importatori con uan vena racing che modificano e kittano leggermente le moto...


Inrealtà una valenti è uguale ad un suzuki, solo che il l'impianto elettrico. Tolta tutta la frattaglia aggiunta è un cross a tutti gli effetti!
 
7291669
7291669 Inviato: 31 Mar 2009 22:55
 

dami231 ha scritto:


Inrealtà una valenti è uguale ad un suzuki, solo che il l'impianto elettrico. Tolta tutta la frattaglia aggiunta è un cross a tutti gli effetti!


Quindi avevo ragione io, Valenti importa le suzuki, e si occupa solamente di renderle omologate per circolare su strada in Italia (Aggiunta impianto elettrico, portatarga etc etc)
Ne più ne meno di HM, importa le honda e le mette in strada, e poi costruisce da zero il 50cc ed il 125cc, proprio come farà Valenti, non fa una piega, non è vero quindi che Valenti Kitta le moto e le fa diventare Racing, nascono giù così da suzuki....
 
7291699
7291699 Inviato: 31 Mar 2009 22:59
 

si però che stronzata farla col motore piaggio...con l'am6 si che era una vera chicca!!
 
7291728
7291728 Inviato: 31 Mar 2009 23:02
 

Betaboss ha scritto:
si però che stronzata farla col motore piaggio...con l'am6 si che era una vera chicca!!


E perchè mai ? L'unico vantaggio che ha l'am6 rispetto al blocco piaggio è quello di avere a disposizione più prodotti aftermarket compatibili, a dei prezzi vantaggiosi, ma ormai anche per il blocco piaggio esistono diversi componenti after, presi da nuovi e originali fra i due motori è meglio il piaggio per tante ragioni icon_wink.gif
 
7292182
7292182 Inviato: 1 Apr 2009 6:28
 

ormai il nostro am6 è vecchio, è meglio il derbi. comunque in enduro è perfetta, cioè non da tutto il alto ma parte anche basso
 
7292544
7292544 Inviato: 1 Apr 2009 8:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
nel fantic competizione è di serie la big one con imbocco da 30mm mi pare icon_wink.gif

ma il fantic competizione è tutta un'altra moto, preparata già pronta per correre....
quindi è una cosa a parte...


sulle altre moto a paragonare le marmitte di serie sicuramente la v6 di serie è di gran lunga la migliore icon_wink.gif
e comunque personalmente ritengo da scemi giudicare una marmitta prevalentemente per sentito dire, visto che a lato pratico per chi l'ha provata non c'è questo abisso con le altre.
ok è un filo meno aperta ma non vuol dire che TAPPA...è meno aperta. stop.

e inoltre tutti quelli che parlano han visto come si comporta la v6 sul derbi? icon_rolleyes.gif


Giusto per precisare, la v6 sarà solo sul modello codice, enduro e motard, per la versione competizione dove il gt sarà diverso e lavorato monteremo espansione+silneziatore artigianali completamente dedicati.
 
7294322
7294322 Inviato: 1 Apr 2009 13:12
 

Lucas ha scritto:
dami231 ha scritto:


Inrealtà una valenti è uguale ad un suzuki, solo che il l'impianto elettrico. Tolta tutta la frattaglia aggiunta è un cross a tutti gli effetti!


Quindi avevo ragione io, Valenti importa le suzuki, e si occupa solamente di renderle omologate per circolare su strada in Italia (Aggiunta impianto elettrico, portatarga etc etc)
Ne più ne meno di HM, importa le honda e le mette in strada, e poi costruisce da zero il 50cc ed il 125cc, proprio come farà Valenti, non fa una piega, non è vero quindi che Valenti Kitta le moto e le fa diventare Racing, nascono giù così da suzuki....
nella mia concezione di idee, prendere una moto non omologata e renderla omologata per circolare su strada è Kittarla... icon_wink.gif visto che suzuki non le rende omologate a parte il 125 4t icon_confused.gif

comunque non è questa la questione, (poi dami ha detto che produceva moto negli hanni 70 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )


tornando in topic, si sa qualcosa della marmitta artigianale e del gt che metteranno sulla versione da gara?
comunque ribadisco questa moto sembra molto interessante, in entrambe i progetti... icon_wink.gif
 
7294495
7294495 Inviato: 1 Apr 2009 13:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
nella mia concezione di idee, prendere una moto non omologata e renderla omologata per circolare su strada è Kittarla... icon_wink.gif visto che suzuki non le rende omologate a parte il 125 4t icon_confused.gif

comunque non è questa la questione, (poi dami ha detto che produceva moto negli hanni 70 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )


tornando in topic, si sa qualcosa della marmitta artigianale e del gt che metteranno sulla versione da gara?
comunque ribadisco questa moto sembra molto interessante, in entrambe i progetti... icon_wink.gif


Le valutazioni che si stan facendo sulla versione da gara son due: o utilizzare il gt preparato direttamente da derbi, ma ottimizzato, e quindi fare uno scarico per esso, oppure valutare prodotti aftermarket sul gt di base e ovviamente scarico ad-hoc.
 
7294596
7294596 Inviato: 1 Apr 2009 13:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
nel fantic competizione è di serie la big one con imbocco da 30mm mi pare icon_wink.gif

ma il fantic competizione è tutta un'altra moto, preparata già pronta per correre....
quindi è una cosa a parte...


sulle altre moto a paragonare le marmitte di serie sicuramente la v6 di serie è di gran lunga la migliore icon_wink.gif
e comunque personalmente ritengo da scemi giudicare una marmitta prevalentemente per sentito dire, visto che a lato pratico per chi l'ha provata non c'è questo abisso con le altre.
ok è un filo meno aperta ma non vuol dire che TAPPA...è meno aperta. stop.

e inoltre tutti quelli che parlano han visto come si comporta la v6 sul derbi? icon_rolleyes.gif


forse l'imbocco è pure da 32....


rag basta accanirsi contro la v6, io piuttosto mi chiedo come faranno ad omologare la v6.... a parte la rondella sul collettore, che di per se non è catalizzante, come farà la moto a rispettare l'euro3? è impossibile, bisogna aprire le pancie e modificarle, inoltre c'è l'obbligo del riciclo fumi, è una spesa inutile mettere su una v6 di questo tipo...

dami dimmi se sbaglio... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7294641
7294641 Inviato: 1 Apr 2009 13:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:


forse l'imbocco è pure da 32....


rag basta accanirsi contro la v6, io piuttosto mi chiedo come faranno ad omologare la v6.... a parte la rondella sul collettore, che di per se non è catalizzante, come farà la moto a rispettare l'euro3? è impossibile, bisogna aprire le pancie e modificarle, inoltre c'è l'obbligo del riciclo fumi, è una spesa inutile mettere su una v6 di questo tipo...

dami dimmi se sbaglio... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


La moto sarà catalizzata x' la v6 sarà dedicata per noi, mica quelle che tutti comprate nei negozi!!
 
7294657
7294657 Inviato: 1 Apr 2009 13:45
 

-Yuzzo92- ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
nel fantic competizione è di serie la big one con imbocco da 30mm mi pare icon_wink.gif

ma il fantic competizione è tutta un'altra moto, preparata già pronta per correre....
quindi è una cosa a parte...


sulle altre moto a paragonare le marmitte di serie sicuramente la v6 di serie è di gran lunga la migliore icon_wink.gif
e comunque personalmente ritengo da scemi giudicare una marmitta prevalentemente per sentito dire, visto che a lato pratico per chi l'ha provata non c'è questo abisso con le altre.
ok è un filo meno aperta ma non vuol dire che TAPPA...è meno aperta. stop.

e inoltre tutti quelli che parlano han visto come si comporta la v6 sul derbi? icon_rolleyes.gif


forse l'imbocco è pure da 32....


rag basta accanirsi contro la v6, io piuttosto mi chiedo come faranno ad omologare la v6.... a parte la rondella sul collettore, che di per se non è catalizzante, come farà la moto a rispettare l'euro3? è impossibile, bisogna aprire le pancie e modificarle, inoltre c'è l'obbligo del riciclo fumi, è una spesa inutile mettere su una v6 di questo tipo...

dami dimmi se sbaglio... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
al massimo garanno come fa fantic competizione icon_asd.gif icon_asd.gif comuqnue l'imbocco mi pareva 30....


comunque @ dami: sarebbe meglio metterci un gt after di quelli "potenti"....tipo un metrakit pro race 50cc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7294907
7294907 Inviato: 1 Apr 2009 14:12
 

TopNicoRRX ha scritto:

Valenti le prende e le modifica...


Più che modificarle le rende semplicemente omologate.

TopNicoRRX ha scritto:

Il concetto è che una valenti racing non sarà mai uguale a una suzuki....


Hai ragione, la Valenti ha le luci e il portatarga, la suzuki no.

TopNicoRRX ha scritto:

Sono importatori con una vena racing che modificano e kittano leggermente le moto...


Si beh, se "kittarle" è un modo per dire targarle allora ok, ma di racing in più della suzuki queste moto non hanno nulla, anzi, essendo omologate sono meno "racing".



Per quanto riguarda la V6 beh, dato che dovrà essere resa catalitica e dovrà essere munita di impianto di riciclo dei fumi tantovale non adottarla, e spendere molto meno per una marmitta in lamiera semplice, tanto una V6 (Che già di per se non rende molto) mutilata in quel modo per poter essere omologata non renderà assolutamente nulla, nemmeno stappata, molto meglio risparmiare capitale fornendo la moto di serie con una marmitta omologata e realizzata in lamiera semplice, e poi semai contattare leovince per far produrre uno scarico "racing" venduto come Valenti racing, invogliando così il cliente ad avere il ricambio "sportivo" della casa che farà rendere di più il motore, comprandolo a parte, ragazzi certo che a strategie di mercato state sottoterra (senza offesa è ironico) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7294937
7294937 Inviato: 1 Apr 2009 14:16
 

e' vero e' 1 gran bella moto comunque e paragonabile agli altri 50cc da competizone!!!! il cilindro e' derbi e anche il blocco!!! cambia solo che ha il 26 di carbu. ( che secondo me e' esagerato per 1 50 gia la mia aprilia che monta lo stesso blocco con il 17.5 si ingolfa!!!! il telaio non credo ke sia quello di una 250 e molto simile a quello del six!!! si comunque e' 1 gran bella moto per 1 che non vuole spendere 1 capitale ma allo stesso tempo competere se nono superare gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7294939
7294939 Inviato: 1 Apr 2009 14:17
 

forse non sarà il caso di questo 50cc che valenti per omologarlo ed immatricolarlo deve strozzarlo, ma in genere valenti racing non si limita a mettere le luci, ma trasforma il motore in racing (un esempio : il suzuki dr 400, quello valenti ha forcelle migliori e 10cv in più)
ma credo che anche questo 50cc una volta rimossi gli strozzi sia migliore del normale derbi
 
7295003
7295003 Inviato: 1 Apr 2009 14:25
 

Lucas ha scritto:


Si beh, se "kittarle" è un modo per dire targarle allora ok, ma di racing in più della suzuki queste moto non hanno nulla, anzi, essendo omologate sono meno "racing".



Per quanto riguarda la V6 beh, dato che dovrà essere resa catalitica e dovrà essere munita di impianto di riciclo dei fumi tantovale non adottarla, e spendere molto meno per una marmitta in lamiera semplice, tanto una V6 (Che già di per se non rende molto) mutilata in quel modo per poter essere omologata non renderà assolutamente nulla, nemmeno stappata, molto meglio risparmiare capitale fornendo la moto di serie con una marmitta omologata e realizzata in lamiera semplice, e poi semai contattare leovince per far produrre uno scarico "racing" venduto come Valenti racing, invogliando così il cliente ad avere il ricambio "sportivo" della casa che farà rendere di più il motore, comprandolo a parte, ragazzi certo che a strategie di mercato state sottoterra (senza offesa è ironico) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Già solo di non aver una marmitta in lamierino su un 2t non è poco, la risonaza per un 2t è fondamentale. Certo il guadagno non sarà stratosferico, ma piuttosto che niente. E poi esteticamente è meglio delle solite lamierine tinte di nero, visto che la la clientela è x la maggior parte dei 14enni, scusate il termine, ignoranti per un 95% perchè filgi dell'estetica.
(scritta di cacca ma spero si capsica)
 
7295036
7295036 Inviato: 1 Apr 2009 14:29
 

Valerio91 ha scritto:
forse non sarà il caso di questo 50cc che valenti per omologarlo ed immatricolarlo deve strozzarlo, ma in genere valenti racing non si limita a mettere le luci, ma trasforma il motore in racing (un esempio : il suzuki dr 400, quello valenti ha forcelle migliori e 10cv in più)
ma credo che anche questo 50cc una volta rimossi gli strozzi sia migliore del normale derbi


Il drz va meglio, non perchè valenti ci mette le mani, x' la base drz importata da valenti è molto meglio di quella da motard importata da suzuki, ma sarebbe discorso da altro topic.
Anch'io sostengo che la base, intesa come potenzialità è migliore delle altre, e non lo dico perchè son di parte.
Piccola cagara, quanti parapolvere hanno le concorrenti sul canotto dis terzo? E qui vediamo chi ne sà qualcosa.
 
7298349
7298349 Inviato: 1 Apr 2009 20:25
 

scusa tanto fedecre ma per me invece è ottima moto, vera,ente bella d'estetica, anche buona di ciclistica, si monta il derbi ma se l'ultimo che hanno fatto non è male anzi, poi per la v6 e gia buona confronto a quelle specie che ti danno di solito con 3 o 4 curve senza senso e poi per fare l'enduro la v6 non è male poi se sotto ci vai a spendere 800euro o più tanto vale prenderne un'altra che costa meno
 
7298850
7298850 Inviato: 1 Apr 2009 20:59
 

ma v6 o meno tanto non cambia, sarà catalizzata....

comunque dami fate prima a mettere solo il terminale della v6 secondo me.... tanto se i ragazzi devono abboccare all'amo abboccano anche solo col terminale
 
7301787
7301787 Inviato: 2 Apr 2009 11:06
 

Lucas ha scritto:
Il rappresentante dice che le Valenti sono identiche alle Suzuki, se non lo sa lui icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per i cross si,per gli enduro non è proprio la stessa cosa.
 
7301815
7301815 Inviato: 2 Apr 2009 11:11
 

katana89 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Il rappresentante dice che le Valenti sono identiche alle Suzuki, se non lo sa lui icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per i cross si,per gli enduro non è proprio la stessa cosa.


scusate.... ma non si chiamano SUZUKI VALENTI????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7302115
7302115 Inviato: 2 Apr 2009 12:11
 

Suzuki Valenti sono le moto che vende valenti (importatore suzuki off road) per gli enduro e i supermotard si chiamano Suzuki Valenti anche a listino,mentre quelle da cross vengono importate e distribuite da Valenti ma vendute sotto nome Suzuki
 
7306685
7306685 Inviato: 2 Apr 2009 20:13
 

ma su un giornale verifica il rendimento di una moto con marmitta con catalizzatore e non.
La moto testata è la Brutale 910. Con una marmitta arrow con catalizzatore 4 in 1 che aumenta i cavalli di quasi 4.5 abassando i giri massimi, mentre sempre un arrow 4 in 2 (come quella originale) senza catalizzatore però diminuisce la potenza di 2.5cv e anche i giri massimi icon_eek.gif
Però il catalizzatore sui due tempi non so se ha lo stesso effetto
 
7306987
7306987 Inviato: 2 Apr 2009 20:30
 

Primian ha scritto:
ma su un giornale verifica il rendimento di una moto con marmitta con catalizzatore e non.
La moto testata è la Brutale 910. Con una marmitta arrow con catalizzatore 4 in 1 che aumenta i cavalli di quasi 4.5 abassando i giri massimi, mentre sempre un arrow 4 in 2 (come quella originale) senza catalizzatore però diminuisce la potenza di 2.5cv e anche i giri massimi icon_eek.gif
Però il catalizzatore sui due tempi non so se ha lo stesso effetto
stiamo parlando di 50cc 2 tempi...

NON hanno niente in comune coi 600-900 1000 4t.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

impianti di scarico diversi ecc ecc....

è come paragonare due cose c he non centra nullo icon_arrow.gif è una cosa stupida icon_wink.gif


fidati che il catalizzatore riduce le prestazioni sul 2tempi, perchè restringendo la marmitta impedisce di prendere giri maggiori, visto che il 2t(di queste cilindrate) a differenza del 4t non ha valvole e l'espansione funge da valvola mentre sul 4t è un tubo dritto.
 
7382812
7382812 Inviato: 15 Apr 2009 14:35
 

Nichel ha scritto:
Un altra cosa per quelli che dicono che la v6 fa abbassare la reputazione di questa moto:
1è solo sul modello base(non racing)
2pochi l'hanno provata e quasi nessuno sa come va sul derbi
3trovate un altra moto a quel prezzo(non racing)a parte il caba regolarità che abbia una marmitta migliore della v6


io ti posso dire solamente che la V6 non sarà montata sulla moto in produzione,l'abbiamo chiesto a quelli dello stand Valenti.
 
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