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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Valenti Racing 50cc [Suzuki rme 50cc - Commenti]
7228020
7228020 Inviato: 23 Mar 2009 14:08
 

samulele ha scritto:
sul sito valenti non c'è ancora niente, uffa volevo vedere qualche foto ufficiale 0510_sad.gif


Per questo 50ntino verrà fatto un sito specifico al momento del commercio della moto.
 
7228870
7228870 Inviato: 23 Mar 2009 15:31
 

bhe sarebbe un pò egocentrica come cosa ma secondo me come pubblicità funziona 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7228924
7228924 Inviato: 23 Mar 2009 15:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bhe sarebbe un pò egocentrica come cosa ma secondo me come pubblicità funziona 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Il discorso è che Valenti come importatore Suzuki è una cosa, costruttore moto è un altra, non è tanto per manie di grandezza ... e poi non è detto che sarà solo per il 50ntino in futuro icon_biggrin.gif
 
7229899
7229899 Inviato: 23 Mar 2009 17:59
 

comunque è una suzuki a tutti gli effetti ed è gialle la foto è stata ritoccata.
i prezzi mica tanto abbordabili, per nn parlare del telaio che pesa un sacco coma derbi,hm e beta che montano il doppiatrave in acciaio (tranne il six hm in alluminio) con i pesi siamo sui 10kg in + rispetto a un classico doppia culla fantic!!!
comunque la moto nn è brutta anzi anche se fantic resta superiore per me!
valenti nn è una casa che resisterà a lungo credo!
 
7230072
7230072 Inviato: 23 Mar 2009 18:24
 

marco95fantic ha scritto:
comunque è una suzuki a tutti gli effetti ed è gialle la foto è stata ritoccata.
i prezzi mica tanto abbordabili, per nn parlare del telaio che pesa un sacco coma derbi,hm e beta che montano il doppiatrave in acciaio (tranne il six hm in alluminio) con i pesi siamo sui 10kg in + rispetto a un classico doppia culla fantic!!!
comunque la moto nn è brutta anzi anche se fantic resta superiore per me!
valenti nn è una casa che resisterà a lungo credo!


Non sò coa intendi che le foto sono ritoccate, pechè molte che girano nel web le ho fatte io stesso e non le mai modificate.
Che sia una moto stampo-suzuki non credo sia una cosa che scandalizzi, infatti le fiancatine sono dell'rmz450, mentre il resto è simile ma scalato alle dovute dimensioni. Mi puoi spiegare come fai a sapere che il telaio pesa un sacco se non esistono dati ufficiali? Nei hai una pre-serie? icon_biggrin.gif Guarda che ormai il telaio di alluminio lo san far tutti (si fa x dire ovviamente), nessuno scopre l'acqua calda ormai, e quindi i pesi, salvo differenze di etti o max 1kg, son quelli per tutti i telai in alluminio di sto mondo nel fuoristrada.
Il costo non è diverso dalla concorrenza, SOPRATTUTTO rapportato a quello che si ha. Purtroppo però i 14enni le differenze non le capiscono, guardano solo l'estetica, ma è giusto così vista l'età.
Se resisterà a lungo o meno credo lo potremo dire fra qualche anno, non sicuramente ora ...
Che tu sia un fantic-caro lo si è capito!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7230130
7230130 Inviato: 23 Mar 2009 18:30
 

semmai ktmista il fantic ce l'ho da 1 mese e comunque ritengo sia un pelo al di sopra delle altre ( modello base parlo) comunque andando a fare un telaio in alluminio doppiatrave lo indebolisci per ridurre il peso, almeno che usino il titanio ma nn mi risulta comunque sto solo giudicando una moto che a mio parere è una buona.

P.S. la moto è gialla nn azzurra fidati l'ho vista all'eicma e cè anche sullo speciale eicma motociclismo.
 
7230581
7230581 Inviato: 23 Mar 2009 19:12
 

marco95fantic ha scritto:
comunque è una suzuki a tutti gli effetti ed è gialle la foto è stata ritoccata.
i prezzi mica tanto abbordabili, per nn parlare del telaio che pesa un sacco coma derbi,hm e beta che montano il doppiatrave in acciaio (tranne il six hm in alluminio) con i pesi siamo sui 10kg in + rispetto a un classico doppia culla fantic!!!
comunque la moto nn è brutta anzi anche se fantic resta superiore per me!
valenti nn è una casa che resisterà a lungo credo!

i prezzi sono molto più abbordabili, dam231 ha detto che varierà dai 3500 ai 4000 a seconda dell' allestimento, e se il modello di punta costa 4000 euro, scusa tanto ma sono ben 1000 euro in meno rispetto al competizione fantic icon_rolleyes.gif
Poi la storia dei beta che pesano 10 kg in più rispetto a fantic non so da dove l' hai tirata fuori, e comunque il telaio beta non è doppiatrave in acciaio, ma bensì doppiaculla chiusa in acciaio, cè un po di differenza icon_rolleyes.gif
 
7230731
7230731 Inviato: 23 Mar 2009 19:27
 

Ma come si fa a montare un 28 su un 50cc dai ? icon_asd.gif icon_asd.gif
E' chiaramente una mossa per conquistare i ragazzini, è scientificamente provato che un 50cc non potrà mai sostenere il flusso portato da un 28, ne tantomeno bruciare in maniera ottimale, è TUTTO spreco, in campionato difficilmente si va sopra al 24, e sono motori semiartigianali che frullano a quasi 18.000 giri e hanno una durata media di un paio di gare, senza considerare il resto dei componenti che hanno sotto, ben lontani da una v6 e ben lontani dal poter essere omologabili per uso su strada....
Il 28 lo monto io sull'86cc con motore semiartigianale e con 2700 euro solo di pezzi, e un paio d'anni di calcoli e prove su prove per arrivare a 22/23 cv alla ruota, contro i 10 scarsi che avrà questa moto icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7230779
7230779 Inviato: 23 Mar 2009 19:32
 

secondo me non sono mica scemi, se lo mettono sul modello racing è perchè ci può stare, la moto prontogara non deve colpire sui ragazzini, deve essere una moto efficace e che vada, non credo che il sig. Valenti sia un babbo che non sa quello che fa
 
7231163
7231163 Inviato: 23 Mar 2009 20:07
 

La moto di serie avrà un 21 mentre quella da compezione un 24.
Il 28 non è tecinamente troppo, nelle competizioni ad alto livello è usato, vedi Honda Treviza. Concordo nel dire che pochi saprebbero sfruttarlo x' la moto girerebbe altissima.
 
7231387
7231387 Inviato: 23 Mar 2009 20:26
 

dami231 ha scritto:
La moto di serie avrà un 21 mentre quella da compezione un 24.
Il 28 non è tecinamente troppo, nelle competizioni ad alto livello è usato, vedi Honda Treviza. Concordo nel dire che pochi saprebbero sfruttarlo x' la moto girerebbe altissima.


Un 21 di serie è già più ragionevole, il 28 è tecnicamente troppo per questo tipo di moto, forse non lo è per certi esemplari che corrono nel campionato, ma di sicuro lo è per una moto che dev'essere commercializzata e omologata per uso su strada, anche se venduta come modello da "competizione", questo è il mio modesto parere dopo quasi 6 anni passati a lavorare su queste moto, nulla di personale e nulla contro valenti o contro la nuova produzione categoria 50cc, il mio obbiettivo fra un'annetto al massimo è la cilindrata a 3 zeri (diciamo che i 14 anni li ho passati da un po icon_asd.gif )
 
7231941
7231941 Inviato: 23 Mar 2009 21:17
 

il catalizzatore te lom toglie il concessionario nn ci vuole niete tagli il tubicino in ferro che entra nell'espansione e lo tappi saldandolo fatto! poi per un carburatoreda 28 ci vuole un motore 85 che con le contro palle (=ktm,kawasaki ecc) già portare un 50 a 85 nn so se si puo ottenere la stessa affidabilità , di gt nn me ne intendo molto. anche se a breve dovrei montare un 70cc consigli icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
7236704
7236704 Inviato: 24 Mar 2009 16:22
 

marco95fantic ha scritto:
il catalizzatore te lom toglie il concessionario nn ci vuole niete tagli il tubicino in ferro che entra nell'espansione e lo tappi saldandolo fatto! poi per un carburatoreda 28 ci vuole un motore 85 che con le contro palle (=ktm,kawasaki ecc) già portare un 50 a 85 nn so se si puo ottenere la stessa affidabilità , di gt nn me ne intendo molto. anche se a breve dovrei montare un 70cc consigli icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif

Portare??!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Si cambia direttamente, spero di non averti frainteso, ma è un caxxata bella e buona!!
Poi gli 85 affidabili??!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif motori mooolto spinti, dove l' affidabilità la lasciano sai dove???... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7236820
7236820 Inviato: 24 Mar 2009 16:35
 

io dico ch un 50 che diventa un 85 nn è un motore studiato per fare competizioni come puo essere un 85 ktm , kawasaki, hm, suzuki quelli sono 85 affidabili con la giusta manutenzione ch nn deve mai mancare!!!!!! sono motori studiati per sopportare seterminati sforzi!!!!!!l'85 che avevo aveva 4 anni io l'ho preso che aveva 1 anno e mezzo + o - e mai avuto problemi mai!!!!!!!
 
7236848
7236848 Inviato: 24 Mar 2009 16:38
 

marco95fantic ha scritto:
io dico ch un 50 che diventa un 85 nn è un motore studiato per fare competizioni come puo essere un 85 ktm , kawasaki, hm, suzuki quelli sono 85 affidabili con la giusta manutenzione ch nn deve mai mancare!!!!!! sono motori studiati per sopportare seterminati sforzi!!!!!!l'85 che avevo aveva 4 anni io l'ho preso che aveva 1 anno e mezzo + o - e mai avuto problemi mai!!!!!!!


E' vero, non c'è paragone fra un 50 portato ad 85 e un cross 85....
 
7238451
7238451 Inviato: 24 Mar 2009 19:33
 

Lucas ha scritto:


Insomma, adesso va bene che è meglio delle altri originali, ma dire proprio che non ci sia di meglio mi pare un pelino eccessivo icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi vi ricordo che per poter essere venduta dovrà avere il riciclo dei fumi di scarico e il catalizzatore eh
sinceramente è una delle migliori se non la migliore che ho provato su un 50cc originale dell'am6..... erogazione non troppo in alto, quindi meno necessità di usare la frizione etc, la coppia arrivava prima e non ci si ritrovava con la moto a scavare fossi in salita 0509_up.gif m poi dipende dalle preferenze, io ormai sono abituatissimo ai bassi, per me una v6 equivale a girare ai medi sull'originale, per un mio amico che ce l'ha sul top viola col 21 (o 24, non ricordo), una v6 su un 50cc gli sembra che giri agli altissimi 0509_up.gif

comunque sia per la marmitta sulla moto che verrà venduta secondo me faranno come per i fantic: una v6 schifosa per la moto non da competizione, e la v6 classica, aperta e discreta per la moto da competizione 0509_up.gif

comunque anche gli 85 da cross non è che siano proprio delle rocce eh.... sono motori che girano altissimo! comunque sia, concordo, è sempre meglio un 85 originale che un 50 portato ad 85, il banco nasce studiato in un caso per l'85, nell'altro per il 50 0509_up.gif
 
7239048
7239048 Inviato: 24 Mar 2009 20:38
 

Yuzzo te dovevi provare una delle vecchie jolly che facevano per l'am6, studiate per il 50 di serie !!!
Tiravano fuori coppia sempre, e non giravano a reggimi esasperanti, quelle si che erano perfette icon_wink.gif
 
7239890
7239890 Inviato: 24 Mar 2009 21:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non ne avevo mai neanche sentito parlare icon_eek.gif per gli originali icon_eek.gif


Certamente, c'era quella per il 50 e quella per il 70, in alto non erano molto brillanti, ma che coppia ragazzi !!!
 
7254444
7254444 Inviato: 26 Mar 2009 20:20
 

ma sul sito del valenti non cè la scheda tecnica di sta fi**ta di moto?
 
7260420
7260420 Inviato: 27 Mar 2009 16:15
 

anche io oramai dico che il 28 è li per far scena e basta, gia la mia con il 19 è esagerata sul 50, il 28 sul 50 è molto molto esagerato, sostengo la teoria di lucas
 
7260488
7260488 Inviato: 27 Mar 2009 16:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:


ma come ci sei arrivato? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif era esattamente quello che intendevo.... sembra quasi che stiamo qua noi stessi a dire le cose da migliorare alla moto e che adottino modifiche di conseguenza a quello che diciamo noi ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma magari facessero una moto come diciamo NOI una buona volta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7267084
7267084 Inviato: 28 Mar 2009 15:26
 

Primian ha scritto:
ma c'è anche di colore cieleste ??? io fino ad adesso l'avevo vista solo gialla icon_rolleyes.gif ma con quel blocco va come un derbi normale o di più icon_mrgreen.gif ????

No è solo gialla.

Col blocco derbi si alza di 4a......

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Oramai sono tutti euro 3 tappati del caxxo, e quindi dovrebbe andare anche meno dei soliti 80 effettivi...
 
7268364
7268364 Inviato: 28 Mar 2009 18:45
 

per me se devi spendere tutti quei soldi è meglio se ti prendi un bel caballero competizione o addirittura un caballero competizione racing. Argomento già scritto sull'altro topic delle novità
 
7268733
7268733 Inviato: 28 Mar 2009 19:41
 

Primian ha scritto:
per me se devi spendere tutti quei soldi è meglio se ti prendi un bel caballero competizione o addirittura un caballero competizione racing. Argomento già scritto sull'altro topic delle novità


Perchè scusa?
Dami diceva che la versione normale costerà 3500 euro mentre quella competizione 4000..cifre che sono un pò al di sotto delle due moto da te citate icon_wink.gif
Se il valenti competizione reggerà il confronto con il fantic competizione secondo me sarebbe meglio prendere la prima..risparmiare 500 euro fa sempre comodo icon_wink.gif
 
7273319
7273319 Inviato: 29 Mar 2009 14:38
 

tabiotto ha scritto:
quoto, con il 28 500 euro di benzina ci fanno comodo
ma non è che un carburatore enorme ti fa consumare tantissimo icon_asd.gif icon_asd.gif

basta dosare il gas e regolarsi coem andare in giro....


tantopiù che per stare su un 50cc non ha certo dei getti ENORMI....
usi un 28 con getti sottodimensionati, hai la vaschetta e i diametri di un 28 ma non hai i getti che metteresti su un 28 abbinato a un tpr...

certo consumerà più di un 16-19 ma mica uno sproposito...


poi come già detto è inutile stare qui a discutere sul sesso degli angeli, visto che il 28 non è sicuro che sarà montato su quella che vendono per strada....


lasciate fare a valenti il suo mestiere...per arrivare dove è arrivato e per produrre le moto che ha prodotto non è certo un pirletta come noi che siam qui a fare tanti discorsi per niente...
sono scelte di mercato, chi non le condivide non compra quella moto e pace amen...
se quella moto verrà venduta bene o meno e se valenti fatturerà abbastanza o no, amen, non sono fatti ne miei ne vostri.
 
7273366
7273366 Inviato: 29 Mar 2009 14:43
 

Ma scusa Valenti che moto ha prodotto ? Non è semplicemente un importatore di suzuki ? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7273417
7273417 Inviato: 29 Mar 2009 14:50
 

Lucas ha scritto:
Ma scusa Valenti che moto ha prodotto ? Non è semplicemente un importatore di suzuki ? eusa_think.gif eusa_think.gif
è importatore, le rimarchia e le cambia....

vai in un qualsiasi concessionario....

prendi uan suzuki e una valenti e mettile accanto..di qualsiasi cilindrata....


in qualsiasi caso invece di attaccarsi alle quisquiglie, prendete atto del discorso...
 
7273441
7273441 Inviato: 29 Mar 2009 14:52
 

Guarda che io non mi attacco alle quisquiglie, volevo solo sapere che moto produceva Valenti icon_asd.gif icon_asd.gif
Nessuna quindi, è un importatore tanto quando Hm di Honda etc etc
 
7273464
7273464 Inviato: 29 Mar 2009 14:56
 

Lucas ha scritto:
Guarda che io non mi attacco alle quisquiglie, volevo solo sapere che moto produceva Valenti icon_asd.gif icon_asd.gif
Nessuna quindi, è un importatore tanto quando Hm di Honda etc etc
ok...
ci risiamo al punto di prima....

sarà un importatore, non le produce lui direttamente, ma le prende e le modifica...
il concetto è che una valenti racing non sarà mai uguale a una suzuki....

una kl non sarà mai uguale a una kawasaki....nonostante nascono dalla stessa moto....

una hm da enduro motard non sarà mai uguale a una honda di quelle di dall'ara....

e via discorrendo per tutti quelli che importano, e rimarchiano e modificano...

solitamente sono tutti importatori con uan vena racing che modificano e kittano leggermente le moto...
 
7282770
7282770 Inviato: 30 Mar 2009 19:31
 

Ale_320 ha scritto:


Perchè scusa?
Dami diceva che la versione normale costerà 3500 euro mentre quella competizione 4000..cifre che sono un pò al di sotto delle due moto da te citate icon_wink.gif
Se il valenti competizione reggerà il confronto con il fantic competizione secondo me sarebbe meglio prendere la prima..risparmiare 500 euro fa sempre comodo icon_wink.gif


un pò sotto? il caballero competizione racing costa 5500 euro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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