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CB1000R o GSX-R 600 k8 ??
6198428
6198428 Inviato: 3 Nov 2008 17:27
Oggetto: CB1000R o GSX-R 600 k8 ??
 

Ragazzi sto pensando di cambiare moto per la prossima stagione...solo che sono tremendamente indeciso tra due moto completamente diverse come ciclistica e impostazione:
- Honda CB1000R
- SUZUKI GSX-R 600 K8

Essendo che la mia hondina attuale l'ho presa un po vecchiotta per fare un po di esperienza (essendo stata la mia prima moto) ora per questo aquisto voglio lanciarmi sul nuovo... I prezzi di listino di queste due moto sono pressochè identici...
Magari mi sarebbe utile sapere se una di queste due moto ha dei particolari problemi o difetti di fabbrica, magari questo potrebbe aiutaremi a schiarirmi le idee....
Grazie a tutti per i consigli
 
6198644
6198644 Inviato: 3 Nov 2008 17:40
 

ciao...anche io sto per cambiare moto...dopo aver usato una ER6n per quasi 3 anni ho deciso che era il momento di cambiare...
ho pensato a vari tipi di moto e dopo varie riflessioni ho scelto il GSXR600 k8...
io ho voluto cambiare genere (da nuda a stradale) anche perchè ho intenzione di andare in pista...
comunque penso che siano due ottime moto entrambe...
poi dipende che uso ne vuoi fare tu...

V
 
6198713
6198713 Inviato: 3 Nov 2008 17:46
 

Ti ringrazio per il consiglio, in effetti mi ero dimenticato di specificare che io attualmente la moto la uso quotidianamente per andare a lavoro, e mi piacerebbe continuare a farlo anche con la nuova moto, anche se con la nuova belva non mi dispiacerebbe provare qualche giretto in pista...luogo dove non solo la gixxer si troverebbe a suo agio, ma ci sarebbe da divertirsi anche con il CB1000R....
 
6198914
6198914 Inviato: 3 Nov 2008 17:58
 

Io andrei di CB1000R, se non altro è più poliedrica e meno stancante da usare nel percorso casa/ufficio. Inoltre come hai detto tu potresti usarla anche in pista, senza strafare naturalmente, ma ti divertiresti lo stesso! Ha dalla sua anche un maggior tiro ai bassi/medi...insomma io andrei di CB! doppio_lamp_naked.gif
 
6199018
6199018 Inviato: 3 Nov 2008 18:07
 

Io sono passato da un Horner 600 k7 al CB1000R; la voglia di semimanubri era tanta, ma andare sui 180cv delle SS 1000 mi pareva esagerato (altre che un po' più impegnativo economicamente) così avevo provato un po' di 600 sportive. Me le sconsigliavano tutti ma le ho volute provare, la sensazione che ne ho avuta è stata di moto molto impegnative, non tanto per la scomodità dei semimanubri (mi ci sono trovato piutosto bene su tutte ed il CBR600RR è una bicicletta maneggevolissima) quanto per il fatto che sono moto alle quale piace girare alto e se stai sui 10k giri non vai piano neanche in seconda. A girare basso non danno soddisfazioni.
Così sono passato a provare le 1000 naked, tutta un'altra storia come vivacità di motore con l'unica pecca di non sentire l'anteriore piantatissimo come sulle SS. Delle quattro nakedone provate le mie preferite erano l'FZ1 e la CB1000R a vantaggio della prima un motore più emozionante sopra i 9000giri per la seconda una maneggevolezza sorprendente, sul lento addirittura migliore della sorellina 600 secondo me.
In pista non ci sono mai andato, ma la primavera prossima voglio proprio provare ... Franciacorta mi aspetta in fondo alla Val Camonica ...
Penso che li forse le molle un po' soffici del CB possono non essere l'ideale, ma credo che prima di avere la necessità di altro si possono comunque provare delle belle soddisfazioni ...

P.S. Se ami le alte velocità meglio il GSX ... icon_rolleyes.gif ... icon_twisted.gif ... a me il CB1000R fa solo i 250km [di tachimetro, se no pensano male icon_razz.gif] icon_asd.gif

Ultima modifica di Turok il 3 Nov 2008 21:43, modificato 1 volta in totale
 
6199441
6199441 Inviato: 3 Nov 2008 18:40
 

Grazie Turok, devo ammettere che la mia situazione è esattamente come quella da te descritta!! A quanto pare noi motociclicti siamo fatti con lo stampino!!

Tu che hai gia il CB mi puoi dire se hai avuto qualche problema con la moto o se hai trovato qualche difetto??


PS. solo 250km...... sti c......i !!!
 
6200060
6200060 Inviato: 3 Nov 2008 19:30
 

Intanto ti direi, visto che un po di eseprienza ce l hai, di optare per un gixxer 750, che è molto più pieno in basso e non devi tirargli il collo per avere un po di spinta !!!

Il CB1000 è una gran moto, entrambe sono ottime... dipende che ci vuoi fare.
Sui passi di montagna la naked si inserisce in curva più rapidamente e nel misto streto è assolutamente più agile... d'altro canto il gixxer, è na supersportiva coi controc***i...

Ah... il CB1000 fa i 227 km/h effettivi... i 250 li prenderà al tachimetro icon_rolleyes.gif
 
6201641
6201641 Inviato: 3 Nov 2008 21:13
 

il gixxer è ormai una moto stracollaudata e difetti sistematici non ne ha, poi magari ti capita quella sfigata, ma lo scopri con il senno di poi, per quanto riguarda il cb1000r c'è da dire che è una moto "nuova" per ora sembra tutto bene e honda in questo campo (affidabilita) è una sicurezza icon_wink.gif
 
6201802
6201802 Inviato: 3 Nov 2008 21:21
 

quoto anch'io per il gixxer 750, secondo me è la moto totale, altrimenti prenderei in considerazione anche la daytona 675... icon_wink.gif comunque tra naked o sportiva dipende anche da che uso ne devi fare e da come ti piace guidare...
 
6201915
6201915 Inviato: 3 Nov 2008 21:27
 

Ma per la gsx-r io sarei più per la 600....visto che comunque non mi interessa più di tanto raggiungere velocità allucinanti!!
Ma il 600 è davvero così vuoto ai bassi??
Io sono abituato a un 500 bicilindrico....sentirei molta differenza in ripresa a basse velocità??
 
6202020
6202020 Inviato: 3 Nov 2008 21:33
 

di ceto ne ha di più del cb.... però il 750 è meglio icon_mrgreen.gif
 
6202039
6202039 Inviato: 3 Nov 2008 21:35
 

non è questione di velocità allucinanti, tra il 600 e il 750 non c'è molta differenza, cambia e di molto l'erogazione, molto più piena ai medi e più elastica la 750, diciamo che è più godibile se non si vuole andare forte
 
6202051
6202051 Inviato: 3 Nov 2008 21:35
 

piu che per la velocità è per l'erogazione, il 750 lo guidi come il 600 con la differenza che hai un po di motore in piu anche in basso... comunque si le 600 in basso sono un po vuote ma personalemnte a me non da fastidio perchè già ai medi la situazione migliora e nel misto riesci ad avere lo stesso il motore in coppia riuscendo a tenere velocità di percorrenza piu alti e spazi di frenata piu bassi di un 1000...
 
6202149
6202149 Inviato: 3 Nov 2008 21:41
 

fedez86 ha scritto:

Ah... il CB1000 fa i 227 km/h effettivi... i 250 li prenderà al tachimetro icon_rolleyes.gif


Si si ... di tachimetro, dicono che si prende circa un 10% di bonus ... quindi sui 225 reali ... se non vai su pistoni veloci direi che possono andare comunque bene.

Difetti veri e proprio non ne ha ... si protrebbe volere qualcosina in più dagli ammortizzatori (ho provato la Tuono Factory di un amico èd ho avuto sensazione maggior rigore generale e anche di una risposta migliore alle sconnessioni della strada). Il motore a nella dolcezza e progressività sia il suo pregio che il suo difetto. Non mette mai in difficoltà, sale sempre morbido ma deciso fino al limitatore (un po' basso) ma non da mai grandi emozioni. Difetto della Honda è che fa moto equilibrate e "facili" ma parche in emozioni ... ma su un passo di montagna riesci a toglierti tante soddisfazioni (soprattutto piazzandoti ad annusare i gas di scarico delle 600SS infastidendo un pochino il loro pilota icon_asd.gif ). Io non sono assolutamente un manico (anzi ...) ma ho trovato pochissimi che andassero di più di me ed (non essendo un pilotone) non ho mai chiesto troppo dalla mia moto.

Il GSX-R 750 che ti hanno proposto credo sia decisamente meglio del 600, ma non lo ho provato.
 
6202320
6202320 Inviato: 3 Nov 2008 21:50
 

fedez86 ha scritto:
di ceto ne ha di più del cb.... però il 750 è meglio icon_mrgreen.gif


Visto che si parla di coppia ai bassi regimi, direi che se ne puole discutere!!! icon_wink.gif
 
6202672
6202672 Inviato: 3 Nov 2008 22:15
 

intendevo il cb 500, non il 1000 icon_eek.gif
 
6203901
6203901 Inviato: 3 Nov 2008 23:47
 

Bhè certo è una scelta un po' strana...
tra un 1000 ed un 600 c'è una bella differenza...
Io mi sentirei di consigliarti a questo punto il GSX-R 750 è una via di mezzo tra il 600 ed il 1000 e non ti fara' rimpiangere nessuna delle due...
Secondo me è la scelta piu' giusta che potresti fare... 0509_doppio_ok.gif
 
6206520
6206520 Inviato: 4 Nov 2008 12:58
 

Grazie a tutti per i consigli!!

Beh allora mi sembra di aver capito che dovrei orientarmi sul GSX-R 750....
Beh mi avete quasi convinto che sia la scelta migliore.....l'unico problema è che il prezzo aumenta un pò rispetto al 600 o al CB1000....anche se non di molto...
ci penserò seriamente e vi farò sapere...
intanto se qualcun'altro ha altri suggerimenti da darmi sono ben accetti!
 
6206571
6206571 Inviato: 4 Nov 2008 13:05
 

Ho visto proprio settimana scorsa il cb1000....è davvero bella, più compatta del 600 da l'idea di essere molto maneggevole ed ha un bel codone....a me piace molto e venendo dal 600 hornet prenderei il cb1000.
 
6206721
6206721 Inviato: 4 Nov 2008 13:23
 

viperbike ha scritto:
Ma il 600 è davvero così vuoto ai bassi??
Io sono abituato a un 500 bicilindrico....sentirei molta differenza in ripresa a basse velocità??



Io ho guidato per 1 anno il cb 500 e ti posso riportare le mie sensazioni dal cb500 al 600 hornet.

Il cb500 è bolso....lo sentivo tirare un pochino dai 7000.
Il 600 4 cilindri fino ai 5000 gira tranquillo, è veramente tranquillo, ottimo per passeggiare (in 6° tiene i 60 Km/h senza problemi) se poi vuoi spingere dai 5-6000 in sù secondo me ha un'ottimo tiro.
Sentiresti un'enorme differenza in ripresa a basse velocità....il 500 cb in confronto alle moto che hai preso in considerazione è FERMO!

La ciclistica del cb500 (mio parere) lascia molto a desiderare se la confronto alla 600 e sicuramente alle moto attuali....ora mi sembra di viaggiare sui binari in confronto a prima e, sopratutto nei curvoni veloci, non sento più ondeggiare il posteriore (curve che prima percorrevo a 120 ora potrei percorrerle a 160 con maggior sicurezza).
 
6209218
6209218 Inviato: 4 Nov 2008 17:04
 

per la comodità in sè ti direi CB...
ma se poi senti il richiamo dei semimanubri... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

devi vederle, salirci e capire quale delle due ti fa vibrare di più...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6210792
6210792 Inviato: 4 Nov 2008 19:07
 

sarrusoia- ha scritto:
per la comodità in sè ti direi CB...
ma se poi senti il richiamo dei semimanubri... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

devi vederle, salirci e capire quale delle due ti fa vibrare di più...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



Hai ragione..infatti mi piacerebbe poterle provare entrambe e vedere come mi trovo....spero di averne la possibilità....
 
6210882
6210882 Inviato: 4 Nov 2008 19:13
 

barahonda69 ha scritto:



La ciclistica del cb500 (mio parere) lascia molto a desiderare se la confronto alla 600 e sicuramente alle moto attuali....ora mi sembra di viaggiare sui binari in confronto a prima e, sopratutto nei curvoni veloci, non sento più ondeggiare il posteriore (curve che prima percorrevo a 120 ora potrei percorrerle a 160 con maggior sicurezza).


Beh sicuramente la ciclistica del cb500 non ha niente a che vedere con questei due agglomerati di tecnologia moderna che ho messo a confronto....infatti è anche per questo che voglio cambiare...anche se ci tengo a sottolineare che il vecchio cb resta una gran moto, soprattutto per imparare per chi come me non aveva mai guidato un due ruote a motore!!
 
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