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[GSX R 600/750 K8] Spia del limitatore di giri [regolazione]
6204087
6204087 Inviato: 4 Nov 2008 0:10
 

Rizla90 ha scritto:

Con il db killer montato è vero, il sound è quasi identico a quello con lo scarico originale, ma credimi che senza db killer è tutta un'altra musica! icon_wink.gif


Vabè ok
 
6204385
6204385 Inviato: 4 Nov 2008 1:08
 

Mak69 ha scritto:


Ma perchè hai messo la centralina power commander con il solo terminale eusa_eh.gif eusa_eh.gif

Ce l'ho, ma non l'ho montata. La metterò appena mi arriverà lo scarico completo (a breve icon_mrgreen.gif )..
 
6205676
6205676 Inviato: 4 Nov 2008 11:21
 

Rizla90 ha scritto:

Ce l'ho, ma non l'ho montata. La metterò appena mi arriverà lo scarico completo (a breve icon_mrgreen.gif )..


Grande icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6207480
6207480 Inviato: 4 Nov 2008 14:38
 

icon_rolleyes.gif Vabè...comunque...

Tornando in topic, concordo con MrPantera.

La spia di indicazione della cambiata, è SOLO un fastidio. Non ho bisogno di staccare gli occhi dalla strada, per sapere quando cambiare.
Fermo restando che non è un
"indicatore di cambiata", bensì un "promemoria di quando si preferisce cambiare" , visto che è impostato dall' utente, e non dalla Casa basandosi sulle prestazioni del mezzo che produce.

Sinceramente, quando facevo motocross non avevam nessun "segnale" che ci indicasse quando cambiare, eppure cambiavamo alla perfezione. Stessa cosa sulle stradali. Non lo avevo sul Gixxer k3, non lo avevo sul CBR k7, e non lo uso sul 1000 k8.

Liberissimi di pensarla come volete, ma io mi fido solo del mio orecchio, per capire quand'è ora di cambiare. Figuratevi che non guardo mai nemmeno il contagiri...[/b]
 
6208865
6208865 Inviato: 4 Nov 2008 16:30
 

Il_Cops ha scritto:
icon_rolleyes.gif Vabè...comunque...

Tornando in topic, concordo con MrPantera.

La spia di indicazione della cambiata, è SOLO un fastidio. Non ho bisogno di staccare gli occhi dalla strada, per sapere quando cambiare.
Fermo restando che non è un
"indicatore di cambiata", bensì un "promemoria di quando si preferisce cambiare" , visto che è impostato dall' utente, e non dalla Casa basandosi sulle prestazioni del mezzo che produce.

Sinceramente, quando facevo motocross non avevam nessun "segnale" che ci indicasse quando cambiare, eppure cambiavamo alla perfezione. Stessa cosa sulle stradali. Non lo avevo sul Gixxer k3, non lo avevo sul CBR k7, e non lo uso sul 1000 k8.

Liberissimi di pensarla come volete, ma io mi fido solo del mio orecchio, per capire quand'è ora di cambiare. Figuratevi che non guardo mai nemmeno il contagiri...[/b]




infatti nn serve staccare gli occhi dalla strada, serve per questo......
ho portato anke io motocross, e nn lo puoi paragonare con questi motori comunque, è un altro stile!!!!
poi se è una cosa inutile perchè la motogp o quelle da gara l hanno, nn credo per divertimento, serve anke a loro per regolarsi a quanti giri di preciso sono arrivati e regolarsi il momento giusto per cambiare marcia.....
 
6212266
6212266 Inviato: 4 Nov 2008 20:40
 

Tommy-k8 ha scritto:




infatti nn serve staccare gli occhi dalla strada, serve per questo......
ho portato anke io motocross, e nn lo puoi paragonare con questi motori comunque, è un altro stile!!!!
poi se è una cosa inutile perchè la motogp o quelle da gara l hanno, nn credo per divertimento, serve anke a loro per regolarsi a quanti giri di preciso sono arrivati e regolarsi il momento giusto per cambiare marcia.....



si ma li come in formula 1 è un vero indicatore di cambiata x cambiare nel momento migliore in base alle prestazioni del motore e ad altre variabili. non impostato a 15000 perchè il Vale di turno vuole cambiare a quel regime... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
6213537
6213537 Inviato: 4 Nov 2008 22:01
 

anche io la trovo inutile quella spia perchè si vede poco di giorno e la sera da fastidio icon_rolleyes.gif
poi io cambio quando sento che il motore inizia a calare in alto così so che sono a posto icon_wink.gif
 
6215007
6215007 Inviato: 5 Nov 2008 0:04
 

lavoro in un'officina suzuky e vi garantisco che ce la fila x programmare la spia di cambiata.nnn sara indispensabile ma fa parte del "paccheto di accessori"che suzuky offre.se fa un cruscotto scarno senza niente vi lamentate...se ci mette qualche optional vi lamentate....!è proprio vero che il cliente è inaccontentabile.ps con la moto da cross hai velocita dimezzate rispetto a una sportiva e percorsi di gran lunga piu obbligati e ripetitivi.....sveglia
 
6215668
6215668 Inviato: 5 Nov 2008 8:41
 

ride_z ha scritto:
lavoro in un'officina suzuky e vi garantisco che ce la fila x programmare la spia di cambiata.nnn sara indispensabile ma fa parte del "paccheto di accessori"che suzuky offre.se fa un cruscotto scarno senza niente vi lamentate...se ci mette qualche optional vi lamentate....!è proprio vero che il cliente è inaccontentabile.ps con la moto da cross hai velocita dimezzate rispetto a una sportiva e percorsi di gran lunga piu obbligati e ripetitivi.....sveglia


Partendo dal presupposto che "SVEGLIA" a me non lo scrivi, dal momento che ci sono molti modi per porsi, e l'arroganza non porta a nulla, dimostri che non hai mai fatto motocross a livello agonistico, visto che correre in una pista da cross, a livello di cambiate, staccate, traiettorie e via discorrendo è paragonabile al girare in pista con una moto da strada.
Anzi, il cambio lo usi molto di più. In gran parte per il motivo che hai detto tu, ovvero per i rapporti MOLTO più corti rispetto ad una sportiva. Bisognerebbe sapere di cosa si parla, prima di dire ingenuità.
Percorsi più obbligati rispetto a una sportiva? Perchè, girando in pista con una moto da strada hai varie alternative su come completare il percorso? E con quella da cross no, invece?
Dannazione, devo mettermi al passo coi tempi! icon_mrgreen.gif

PS: E' Suzuki, non Suzuky. Sveglia. icon_asd.gif

Ultima modifica di Vulpix il 5 Nov 2008 13:00, modificato 3 volte in totale
 
6215761
6215761 Inviato: 5 Nov 2008 9:01
 

ovviamente, più optional si hanno e meglio si sta... e poi più optional hai e più sei convinto della spesa economica che hai fatto. icon_mrgreen.gif

personalmente, l'indicatore di cambiata l'ho regolato io senza andare in un officina, e senza fare la fila per farmelo impostare. L'ho fissato a 14500 giri... almeno so' che quando si accende... è perche me lo richiede la moto...

di notte puo' essere fastidioso...ma se indossate visiere scure di notte nessun problema.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6217219
6217219 Inviato: 5 Nov 2008 12:25
 

Io non farei mai la fila in una officina suzuky per farmi regolare la spia di cambiata!

che c' entra se i rapporti sono più lunghi o più corti?? il senso è lo stesso!!
quando cambiare......e non mi dire che su di una moto da cross solo perchè vai più piano sei più applicato a quando cambiare marcia icon_confused.gif

comunque io sulla moto ho ben 2 spie di cambiata e non ne uso nemmeno una! icon_wink.gif
 
6217349
6217349 Inviato: 5 Nov 2008 12:40
 

Quello che dice ride è vero.
Quando sono andato in concessionario a prendere la unghia monoposto,c'erano minimo minimo 5 gsx-r di fuori che aspettavano di essere programmate per la spia icon_eek.gif icon_eek.gif .
Nella mia ignoranza (visto che ancora non ho capito come regolarla) l'ho lasciata perdere icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6217373
6217373 Inviato: 5 Nov 2008 12:42
 

Mak69 ha scritto:
Quello che dice ride è vero.
Quando sono andato in concessionario a prendere la unghia monoposto,c'erano minimo minimo 5 gsx-r di fuori che aspettavano di essere programmate per la spia icon_eek.gif icon_eek.gif .
Nella mia ignoranza (visto che ancora non ho capito come regolarla) l'ho lasciata perdere icon_confused.gif icon_confused.gif


Mak mi meraviglio di te!!
Io del k8 non lo so ma per il mio è una s........a!!
Cops posta una bella guida va'
 
6217388
6217388 Inviato: 5 Nov 2008 12:44
 

motonin8 ha scritto:


Mak mi meraviglio di te!!
Io del k8 non lo so ma per il mio è una s........a!!
Cops posta una bella guida va'


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Il fatto è che non gli ho dato mai troppo peso a quella cavolo di spia icon_confused.gif
 
6217401
6217401 Inviato: 5 Nov 2008 12:46
 

motonin8 ha scritto:


Mak mi meraviglio di te!!
Io del k8 non lo so ma per il mio è una s........a!!
Cops posta una bella guida va'


Non posso.

E sai perchè? Perchè non fregandomene un accidente, non mi sono mai posto il problema di dover imparare a regolare quell'affare lì! icon_wink.gif
 
6217468
6217468 Inviato: 5 Nov 2008 12:52
 

Il_Cops ha scritto:


Non posso.

E sai perchè? Perchè non fregandomene un accidente, non mi sono mai posto il problema di dover imparare a regolare quell'affare lì! icon_wink.gif


A ok, comunque ragazzi non penso sia una cosa così complicata, ripeto se è come il mio è una stupidata!
 
6217491
6217491 Inviato: 5 Nov 2008 12:55
 

Io comunque, ripeto. Piuttosto che fidarvi di una lucina del menga, imparate ad ascoltare il motore! icon_wink.gif
 
6217667
6217667 Inviato: 5 Nov 2008 13:15
 

nel manuale d'uso cè la guida icon_wink.gif
 
6217833
6217833 Inviato: 5 Nov 2008 13:34
 

ricky465 ha scritto:
nel manuale d'uso cè la guida icon_wink.gif


Ad averlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6217846
6217846 Inviato: 5 Nov 2008 13:35
 

Mak69 ha scritto:


Ad averlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ah ok icon_xd_2.gif

stasera se lo recupero scrivo come si fa icon_wink.gif
 
6217852
6217852 Inviato: 5 Nov 2008 13:36
 

ricky465 ha scritto:
ah ok icon_xd_2.gif

stasera se lo recupero scrivo come si fa icon_wink.gif


Grazie 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6218016
6218016 Inviato: 5 Nov 2008 13:49
 

motonin8 ha scritto:


Mak mi meraviglio di te!!
Io del k8 non lo so ma per il mio è una s........a!!
Cops posta una bella guida va'


se leggete nei titoli dei post un po piu vecchi viene spiegato come si fa per le k8
 
6221496
6221496 Inviato: 5 Nov 2008 18:52
 

Cops ha scritto:
Io comunque, ripeto. Piuttosto che fidarvi di una lucina del menga, imparate ad ascoltare il motore! icon_wink.gif


quotazione in pieno!!! milleee puntiiii
 
6222575
6222575 Inviato: 5 Nov 2008 20:10
 

chiedo scusa pubblicamente se con la parola"sveglia"ho offeso qualcuno.non era di certo mia intenzione.il concetto è che piu optioal fanno parte di un motore quando viene comprato meglio è x il cliente.se nn fosse cosi anche il km parziale nn servirebbe x la pista.comunque la programmazione è semplice,ce sul manuiale di uso e manutenz del cliente...la gente vien in off xche visto che è un servizio che il conce deve offrire ai clienti la gente ne approfitta....giusto no?saluti icon_cool.gif
 
6223182
6223182 Inviato: 5 Nov 2008 21:03
 

Cops ha scritto:
Io comunque, ripeto. Piuttosto che fidarvi di una lucina del menga, imparate ad ascoltare il motore! icon_wink.gif

Ciao Cops! icon_biggrin.gif
Ti quoto alla stragrande, io l'ho programmato sulla mia a 15500 con lampeggio veloce e quanto ho girato a varano in ottobre ad un certo punto mi sono domandato "ma quella lucina sta funzionando?" icon_question.gif icon_question.gif
Funzionava, si... ma non si vedeva na cippa! La riuscivi a vedere sono se staccavi lo sguardo dalla strada e buttavi l'occhio sul contagiri...
Per cui la penso come te, si va ad orecchio ed a sensazioni!
Tra l'altro aggiungo che quando si arriva ad un certo numero di giri la curva di potenza massima comincia a scendere, per cui il motore bisogna sentirlo ad orecchio e sul polso!! 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6224390
6224390 Inviato: 5 Nov 2008 22:32
 

Ma sono l'unico genio ad aver scoperto come settar la spia senza leggere il manuale? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

E' un po' come imparare a gestire le opzioni di un orologio secondo me...pigia di qua, e anche di qua, gira lì e anche là... icon_biggrin.gif

A comunque io guardo il contagiri per cambiare marcia..ma solo perchè mi piace vedere il contagiri che si muove e che arriva a 16000... icon_mrgreen.gif è una fissazione del caz.zo icon_biggrin.gif

(ovviamente solo in dritta però... icon_wink.gif )
 
6225753
6225753 Inviato: 6 Nov 2008 8:50
 

icon_arrow.gif Giesse 84: Casualmente, proprio 1000, eh? icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif ride z: Non preoccuparti. Solo, non snobbare il motocross, perchè per moltissimi versi è BEN più impegnativo e complesso, rispetto alle stradali (o pistaiole che dir si voglia). In particolare, proprio per il discorso intrinseco alla discussione, ovvero il cambio, e il "quanto" lo si usa. icon_wink.gif

icon_arrow.gif Cafo80: Ciao! Allora, quand'è che vieni a bere una birra con noi del Gruppo Parma? Ho visto le foto della tornata a Varano, complimenti! Era la prima volta in pista?
 
6227832
6227832 Inviato: 6 Nov 2008 13:36
 

Cops ha scritto:
icon_arrow.gif Giesse 84: Casualmente, proprio 1000, eh? icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif ride z: Non preoccuparti. Solo, non snobbare il motocross, perchè per moltissimi versi è BEN più impegnativo e complesso, rispetto alle stradali (o pistaiole che dir si voglia). In particolare, proprio per il discorso intrinseco alla discussione, ovvero il cambio, e il "quanto" lo si usa. icon_wink.gif

icon_arrow.gif Cafo80: Ciao! Allora, quand'è che vieni a bere una birra con noi del Gruppo Parma? Ho visto le foto della tornata a Varano, complimenti! Era la prima volta in pista?

Dimmi dove come e quando che ci sono! icon_biggrin.gif
Era la seconda volta a varano, la prima è stata a settembre con Motomania, ho fatto un corso base dato che non volevo cominciare senza le basi essenziali per girare in circuito. Sono davvero bravissimi quelli di motomania!
L'hanno prossimo farò il corso avanzato di nuovo con loro icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6228372
6228372 Inviato: 6 Nov 2008 14:31
 

cafo80 ha scritto:

Dimmi dove come e quando che ci sono! icon_biggrin.gif
Era la seconda volta a varano, la prima è stata a settembre con Motomania, ho fatto un corso base dato che non volevo cominciare senza le basi essenziali per girare in circuito. Sono davvero bravissimi quelli di motomania!
L'hanno prossimo farò il corso avanzato di nuovo con loro icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Ti mando un pm con tutte le info, così facciam prima icon_wink.gif
 
6234430
6234430 Inviato: 6 Nov 2008 23:08
 

Mak69 ha scritto:


Ad averlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sul manuale è spiegato male, cioè ti indica il pulsante sbagliato!!

allora a quadro spento tenere premuto il pulsante seleziona, accendere il quadro sempre con il pulsante premuto, dopo un po lampeggia la luce bianca, a quel punto il pulsante si può lasciare e con il pulsante superiore puoi scegliere se si deve attivare o no e se deve lampeggiare o si deve accendere fisso quando arriva al limite stabilito, dopo si preme il pulsante seleziona e la lancetta sale in quel momento premere di nuovo il pulsante superiore e si perma la lancetta, poi sempre con il pulsante superiore puoi decidere a quanti giri si deve accendere la spia, una volta scelti i giri premere dinuovo seleziona e il gioco è fatto!!!
 
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