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elaborazione su un 50cc
6161804
6161804 Inviato: 30 Ott 2008 18:06
Oggetto: elaborazione su un 50cc
 

ciao raga io ho intezione di metere nel mio 50 un carburatore 17.5 , marmitta yasuni z e variatore malossi con questa modifiche a qunto andrei.
grazie in anticipo
 
6161825
6161825 Inviato: 30 Ott 2008 18:08
Oggetto: Re: elaborazione su un 50cc
 

gurrieri7874 ha scritto:
ciao raga io ho intezione di metere nel mio 50 un carburatore 17.5 , marmitta yasuni z e variatore malossi con questa modifiche a qunto andrei.
grazie in anticipo


classica ela soft.
Intorno agli 85 (poi dipende da quale scooter hai).
Se hai un booster intorno ai 80Km/h
Se hai un aerox anke 90
 
6161826
6161826 Inviato: 30 Ott 2008 18:08
 

ma che motorino hai icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6161891
6161891 Inviato: 30 Ott 2008 18:15
Oggetto: Re: elaborazione su un 50cc
 

Area51_MHR ha scritto:


classica ela soft.
Intorno agli 85 (poi dipende da quale scooter hai).
Se hai un booster intorno ai 80Km/h
Se hai un aerox anke 90

quoto ma i 90 li riserverei ad uno zip non all'aerox icon_biggrin.gif
 
6161895
6161895 Inviato: 30 Ott 2008 18:15
 

ho un f10
 
6161903
6161903 Inviato: 30 Ott 2008 18:16
 

85 effettivi all'ora..
 
6161910
6161910 Inviato: 30 Ott 2008 18:17
 

gurrieri7874 ha scritto:
ho un f10

sarai intorno agli 80 85 dai
 
6162105
6162105 Inviato: 30 Ott 2008 18:31
 

che mi conviene cambiarli il pacco lamellare quale mi consigliate
 
6163579
6163579 Inviato: 30 Ott 2008 20:19
 

aspirazione completa stage 6 andrai a spendere sui 35 max icon_rolleyes.gif icon_asd.gif (te la consiglio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) icon_mrgreen.gif
 
6164420
6164420 Inviato: 30 Ott 2008 21:13
Oggetto: Re: elaborazione su un 50cc
 

Area51_MHR ha scritto:


classica ela soft.
Intorno agli 85 (poi dipende da quale scooter hai).
Se hai un booster intorno ai 80Km/h
Se hai un aerox anke 90


mi pare strano, solo con il multivar raggiungevo i 90 icon_confused.gif


Perchè leggete questo topic??

Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Le velocità effettive non sono mica giuste eh, bisogna provare per dettare..
 
6165476
6165476 Inviato: 30 Ott 2008 22:17
 

gurrieri7874 ha scritto:
che mi conviene cambiarli il pacco lamellare quale mi consigliate

quoto per l'aspirazione stage 6...è ottima anche su elaborazioni base...se vuoi un altro consiglio metti anche una frizione che ti aumenta lo spunto da fermo icon_wink.gif
 
6171000
6171000 Inviato: 31 Ott 2008 14:32
Oggetto: Re: elaborazione su un 50cc
 

GiuseppeAerox ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:


classica ela soft.
Intorno agli 85 (poi dipende da quale scooter hai).
Se hai un booster intorno ai 80Km/h
Se hai un aerox anke 90


mi pare strano, solo con il multivar raggiungevo i 90 icon_confused.gif


Perchè leggete questo topic??

Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Le velocità effettive non sono mica giuste eh, bisogna provare per dettare..
90' sempre segnati però attiento!!...efettivi sarai sicuramente meno!!...
io ho piu o meno le stesse cose sul mio aerox...pws,17,5vario top tpr,e la delta però segnati sul aerox mi fà 115...però con la macchina dietro faceva quasi 100...percui piu di 15km/h di differenza icon_wink.gif
 
6171952
6171952 Inviato: 31 Ott 2008 15:46
Oggetto: Re: elaborazione su un 50cc
 

Area51_MHR ha scritto:
gurrieri7874 ha scritto:
ciao raga io ho intezione di metere nel mio 50 un carburatore 17.5 , marmitta yasuni z e variatore malossi con questa modifiche a qunto andrei.
grazie in anticipo


classica ela soft.
Intorno agli 85 (poi dipende da quale scooter hai).
Se hai un booster intorno ai 80Km/h
Se hai un aerox anke 90
ragazzo, come non quotarti??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6172150
6172150 Inviato: 31 Ott 2008 16:00
 

si vabbo, comunque bisogna sempre valutare i rapporti.
Ci sono scooter che di serie montano dei rapporti corti (vedi il booster), e degli scooter che montano rapporti abbastanza lunghi (il mio scooter monta tapporti abbastanza lunghi, e raggiungeva effettivi intorno agli 85km/h, ma bisogna valutare che pesa oltre 110kg icon_smile.gif ).

comunque tutto dipende anche da come sei tarato e carburato, dalle condizioni degli altri organi, tipo il motore (fasce, pistone, testa o cilindo in cattive condizioni), filtro sporco, carburatore intasato, tubi della benzina ingottiti e tante altre cose.
Queste veloctà le si raggiungono quando uno scooter è abbastanza NUOVO.
Se lo scooter ha sulle spalle oltre 20000km, già 80 effettivi saranno difficili.
 
6172327
6172327 Inviato: 31 Ott 2008 16:14
 

grazie comunque ho montato la marmitta yasuni z e lo fatta ricarburare e di tachimetro prende 100 spaccati.
 
6173708
6173708 Inviato: 31 Ott 2008 18:15
 

gurrieri7874 ha scritto:
grazie comunque ho montato la marmitta yasuni z e lo fatta ricarburare e di tachimetro prende 100 spaccati.

di tachimetro..di certo non effettivi icon_wink.gif
 
7364273
7364273 Inviato: 11 Apr 2009 19:12
 

ma per far passare un booster dala velocità di 70 circa a 85-90...che gli va messo???un mio amico vorrebbe modificarlo un po..lasciando il suo gruppo termico originale....cambiando magari marmitta carbur e variatore...potete darmni qualche consiglio???
 
7366177
7366177 Inviato: 12 Apr 2009 9:59
 

huskyneroblu ha scritto:
ma per far passare un booster dala velocità di 70 circa a 85-90...che gli va messo???un mio amico vorrebbe modificarlo un po..lasciando il suo gruppo termico originale....cambiando magari marmitta carbur e variatore...potete darmni qualche consiglio???


ciao ti conviene aprire un nuovo topic icon_wink.gif

comunque senza cambiare il motore puo pregare in cinese ma non guadagnerà mai così tanti kmh icon_wink.gif
 
7366861
7366861 Inviato: 12 Apr 2009 12:13
 

Area51_MHR ha scritto:
si vabbo, comunque bisogna sempre valutare i rapporti.
Ci sono scooter che di serie montano dei rapporti corti (vedi il booster), e degli scooter che montano rapporti abbastanza lunghi (il mio scooter monta tapporti abbastanza lunghi, e raggiungeva effettivi intorno agli 85km/h, ma bisogna valutare che pesa oltre 110kg icon_smile.gif ).

comunque tutto dipende anche da come sei tarato e carburato, dalle condizioni degli altri organi, tipo il motore (fasce, pistone, testa o cilindo in cattive condizioni), filtro sporco, carburatore intasato, tubi della benzina ingottiti e tante altre cose.
Queste veloctà le si raggiungono quando uno scooter è abbastanza NUOVO.
Se lo scooter ha sulle spalle oltre 20000km, già 80 effettivi saranno difficili.
ma non è vero io con il mio scooter ho quasi 20000km e ho fatto il motore nuovo poco tempo fa e mi arriva ai 120km/H segnati con top tpr e tutta l'ela malossi...
 
7367059
7367059 Inviato: 12 Apr 2009 13:17
 

matteo, si parlava di un motore originale..
il mio ha 20mila km appena compiuti e mi fa 75 orari,
e starato, ma è pur sempre piaggio a H20 ma dopo tnati km a manette è spompato..
se rettifico, torna nuovo!
 
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