Area51_MHR ha scritto:
si vabbo, comunque bisogna sempre valutare i rapporti.
Ci sono scooter che di serie montano dei rapporti corti (vedi il booster), e degli scooter che montano rapporti abbastanza lunghi (il mio scooter monta tapporti abbastanza lunghi, e raggiungeva effettivi intorno agli 85km/h, ma bisogna valutare che pesa oltre 110kg
).
comunque tutto dipende anche da come sei tarato e carburato, dalle condizioni degli altri organi, tipo il motore (fasce, pistone, testa o cilindo in cattive condizioni), filtro sporco, carburatore intasato, tubi della benzina ingottiti e tante altre cose.
Queste veloctà le si raggiungono quando uno scooter è abbastanza NUOVO.
Se lo scooter ha sulle spalle oltre 20000km, già 80 effettivi saranno difficili.
ma non è vero io con il mio scooter ho quasi 20000km e ho fatto il motore nuovo poco tempo fa e mi arriva ai 120km/H segnati con top tpr e tutta l'ela malossi...