Io opterei per un bel conservato....almeno provaci..
MICHELE82GILERA ha scritto:
Grazie ragazzi adesso mi leggo l'articolo...per quanto riguarda il serbatoio a quanto mi risulta é stato riverniciato una sola volta da mio padre...
Come già ti dicevo, il serbatoio va sostituito con un altro in buone condizioni di verniciatura originale...non impossibile da trovare a prezzi accettabilissimi...hai sempre il tuo poi da vendere.
MICHELE82GILERA ha scritto:
..e le suste della sella non sono quelle originali zincate e non nere. Mio padre in oltre aveva tolto anche il colore nero della parte inferiore della forcella anteriore
.
questi particolari si sistemano riverniciandoli di nero.[/quote]
MICHELE82GILERA ha scritto:
..Comunque il mio desiderio era di rimettere il manubrio originale (che ho ma tutto arrugginito e senza leve frizione e freno)
se hai letto l'articolo dovresti aver capito come recuperarlo...le leve si trovano anche nuove alla malparata.
MICHELE82GILERA ha scritto:
....e lo scarico originale nettamente più gradevole alla vista...ho visto che costa sui 130,00euro.
giusto!!
MICHELE82GILERA ha scritto:
Per quanto riguarda il motore ho fatto una prima pulizia del carburatore cambio olio e candela messo un filtro benzina per le impurità del serbatoio e udite udite al terzo colpo é partita...funziona tutto anche la frizione é ok
...unico neo del motore una piccola perdita d'olio da un dado posto sul fondo motore e sul lato bilanciere cambio, e la susta della messa in moto rotta. Mio nonno aveva rifatto il motore poco prima di comprare l'auto e mio padre l'ha usata veramente poco. Secondo voi devo far riaprire il motore?
Per eliminare le perdite devi per forza riaprire il motore...se era stato rifatto da poco ti basterà verificare le tolleranze edi giochi dei cuscinetti e soprattutto cambiare tutti i paraoli.