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perdita olio guarnizione sx testata
6934687
6934687 Inviato: 9 Feb 2009 14:53
 



Scusate io non ho capito , ma si parla della testata o dei carterini laterali? Perchè anche io ho riscontrato qualche goccia di perdita appena dopo averla usata ( contate che posso usarla solo in cortile per ora poichè devo ancora aprire l'assicurazione ) e penso , ripeto PENSO , sia una perdita del carterino sinistro...qualcuno ha esperienze simili di cui parlare? eusa_think.gif
 
6934999
6934999 Inviato: 9 Feb 2009 15:25
 

allora io non so.. se sia il carter o cosa...io giorni fa ho avuto delle perdite di goccioline...praticamente avevo già detto e parlato con ulgio...
praticamente dalle viti del carter di sinistra...(se quello si chiama carter)...in linea d'aria....10cm più avanti del cavalletto...sono andato alla kawa e mi ha fatto un serraggio di quelle viti li..dicendomi che è normale che a volte può succere anche perchè sono solo goccioline...
mi ha tranquillizato...dicendomi che le vibrazioni possono fare accadere queste cose in quel punto...
 
6935853
6935853 Inviato: 9 Feb 2009 17:08
 

eusa_think.gif assemone non ti saprei dire, probabilmente è il normale regetto della moto per quel colore bianco icon_asd.gif

apparte gli scherzi dai carter non ho mai constatato nessuna perdita e credo che comunque non sia nulla di grave, probabilmente come già detto va solo serrata un pò la bulloneria (cosa che guardacaso la kawa segna in tutti i tagliandi)..
spero tu non perda una goccia ad ogni uscita (in cortile icon_xd_2.gif ) perchè goccia dopo goccia....
eusa_wall.gif
 
6935889
6935889 Inviato: 9 Feb 2009 17:15
 

spacecowboy ha scritto:
eusa_think.gif assemone non ti saprei dire, probabilmente è il normale regetto della moto per quel colore bianco icon_asd.gif

apparte gli scherzi dai carter non ho mai constatato nessuna perdita e credo che comunque non sia nulla di grave, probabilmente come già detto va solo serrata un pò la bulloneria (cosa che guardacaso la kawa segna in tutti i tagliandi)..
spero tu non perda una goccia ad ogni uscita (in cortile icon_xd_2.gif ) perchè goccia dopo goccia....
eusa_wall.gif


Tu ci ridi , ma ogni volta che la rimetto in garage , piazzo sotto un cartone e il giorno dopo ha perso un paio di gocce...proverò a serrare bene la bulloneria e speriamo sia quello , altrimenti non vedo altra scelta che cominciare a smontarla e a sostituire le guarnizioni ( ultima alternativa possibile rimasta nel caso non fosse la bulloneria ) 0509_up.gif
 
6935907
6935907 Inviato: 9 Feb 2009 17:17
 

nel malaugurato caso si trattasse delle guarnizioni in ogni caso non costano tanto, il problema è che dovresti cambire di nuovo l'olio( e quello costa purtroppo.. eusa_wall.gif )
ps icon_arrow.gif rivernicia la moto e sei di nuovo apposto, nera ovviamente icon_mrgreen.gif
 
6935935
6935935 Inviato: 9 Feb 2009 17:20
 

Mmm...in tutti quei carterini c'è dell'olio? Dovrei sostituire tutte le guarnizioni , perchè individuare la perdita è qualcosa di paragonabile all'impossibile icon_asd.gif
 
6935988
6935988 Inviato: 9 Feb 2009 17:26
 

eh boh eusa_think.gif
inun carterino mi pare che olio non ci sia, ma non mi ricordo qual'è, poi ti parl odel modello nuovo, dell'old model non ti saprei proprio dire icon_redface.gif
 
6936049
6936049 Inviato: 9 Feb 2009 17:34
 

Che uomo pacco icon_asd.gif Dai , se rivernici la moto di bianco ti concedo di entrare nel clan più richiesto dal forum 0509_up.gif
 
6936087
6936087 Inviato: 9 Feb 2009 17:38
 

scoooordatelooooo, in ogni caso, usa la funzione cerca, mi ricordo che ci sono già topic aperti riguardo codesta questione icon_cool.gif
 
6936630
6936630 Inviato: 9 Feb 2009 18:38
 

piccolo OT:space e assemone grazie per non aver proprio cacato il mio post... 0510_sad.gif
comunque serra che ti passa
 
6936791
6936791 Inviato: 9 Feb 2009 18:54
 

gigiuchika86 ha scritto:
piccolo OT:space e assemone grazie per non aver proprio cacato il mio post... 0510_sad.gif
comunque serra che ti passa



Se leggi la mia domanda è la stessa che hai posto tu , sto cercando anche io informazioni come te 0509_up.gif Purtroppo mi pare di aver capito una cosa , prova a serrare la bulloneria , altrimenti è senz'altro la guarnizione ( escludo crepe o cose di questo tipo , mi auguro che il materiale tenga botta ) che penso tu possa cambiare anche da te...poi non so , prova a sentire se è olio o altri liquidi , magari è del semplice liquido refrigerante.... doppio_lamp.gif
 
6963828
6963828 Inviato: 13 Feb 2009 12:26
 

gigiuchika86 ha scritto:
ecco il mio problema non se sia quello di daniele...comunque...posto
sono già andato alla kawa e mi ha detto che non è niente,ha fatto il serraggio..ma oggi ho trovato di nuovo goccie fresche e altre a terra..liquido verde chiaro...io sono ignorante voi che dite??? 0510_sad.gif sono in panico spero non sia niente...


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credo che postare qui sia più giusto...rispetto al topic dell'albero motore
 
6964451
6964451 Inviato: 13 Feb 2009 14:06
 

A vedere dalle foto sembrerebbe olio emulsionato con liquido refrigerante..è un colore così chiaro che fa di solito l' olio quando si mischia con del liquido che contiene acqua.
Lì vicino c'è il tubo del passaggio del liquido refrigerante e il carter sx contiene olio, credo che perda una guarnizione od un paraolio...Comunque falla controllare visto che è in garanzia...ma sbrigati perchè se è una cosa lunga ti perdi le belle giornata che stanoo uscendo!! icon_wink.gif
In bocca al lupo e facci sapere di cosa si trattava! icon_biggrin.gif
 
6968034
6968034 Inviato: 13 Feb 2009 21:51
 

a mio avviso si potrebbe trattare di liquido refrigerante, perchè l'olio non lascia strisce bianche come acqua evaporata (sembrano strisce di sali)...
oltretutto la pompa dell'acqua è nei paraggi, e magari basta un micro forellino nei tubi di collegamento per creare il lago che si vede in foto tre.
in ogni caso dovresti sentire se la consistenza del liquido che perde è più oleosa o fluida...
fare diagnosi a distanza è proprio impossibile, e comunque mi pare un problema che richiede l'intervento di un meccanico, purtroppo... 0510_confused.gif
 
6968892
6968892 Inviato: 14 Feb 2009 0:40
 

se hai lavato la moto poco prima di aver fatto le foto, può essere anche olio mischiato con gocce di acqua che inevitabilmente gocciolano, in questo caso magari il problema è solo il carter (guarnizoni o bulloneria da stringere) piuttosto che il tubo del liquido eusa_think.gif
 
7084609
7084609 Inviato: 2 Mar 2009 18:42
 

Ho appurato che il problema delle piccole perdite dai carterini sta nel serraggio , almeno personalmente ho riscontrato che serrandole bene tutte quelle nei carter non esce piu una sola goccia. Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8629028
8629028 Inviato: 6 Ott 2009 21:22
 

Buona sera, io ho una z750 del 2008 presa usata in agosto, noto anche io un pò di trasudazione dell'olio nella parte sinistra.
Volevo sapere quanto dura la garanzia Kawasaki, Grazie!
 
8631732
8631732 Inviato: 7 Ott 2009 13:17
 

2 anni
se la sudorazione avviene dai coperchi del motore usa la funzione cerca troverai un topic con un mio report fotografico della sostituzione della guarnizione punterie in garanzia icon_wink.gif
 
8635083
8635083 Inviato: 7 Ott 2009 20:12
 

Si, grazie l'ho vista proprio adesso.
Stasera ho provato a stringere i 2 dadi sopra la testata senza smontare il serbatoio, ho dato 1 quarto di giro su entrambi, pulito lo sporco con un pò di carta, vediamo domani sera....
 
8680284
8680284 Inviato: 14 Ott 2009 21:34
 

Ciao ragazzi, anche io sulla mia zeta 2007 ho il problema della perdita d'olio nella guarnizione sinistra del coperchio valvole. Ho provato a stringere i bulloni, ma niente da fare, l'ho dovuta portare in kawasaki per cambiare la guarnizione in garanzia, appena in tempo prima che scadesse! Consiglio a tutti quelli che hanno il problema di farla cambiare in tempo perchè il problema nasce soprattutto con le temperature estive, infatti appena si sono abbassate il problema si era ridotto di molto!

doppio_lamp_naked.gif
 
9143884
9143884 Inviato: 12 Gen 2010 17:11
 

xchè non metti foto della guarnizione dove perde il liquido?
io ultimamente ho dovuto sostituire il manicotto in plastica che
collega la pompa d'acqua con il radiatore xchè perdeva liquido refrigerante
comunque una sciocchezza spesa 10 eurini
 
9143895
9143895 Inviato: 12 Gen 2010 17:14
 

marcus82 ha scritto:
xchè non metti foto della guarnizione dove perde il liquido?
io ultimamente ho dovuto sostituire il manicotto in plastica che
collega la pompa d'acqua con il radiatore xchè perdeva liquido refrigerante
comunque una sciocchezza spesa 10 eurini
quanto tempo ha lo z?
 
9156454
9156454 Inviato: 14 Gen 2010 17:37
 

2 anni e 5 mesi
 
11042335
11042335 Inviato: 5 Dic 2010 13:54
 

ciao a tutti, ieri con mio grande rammarico mi sono accorto di essere dei vostri....
la mia bimb aperde olio dal coperchio delle punteria!
adesso spero che mi facciano il lavoro in garanzia dato che ho la centralina after e l'ultimo tagliando dei 12000 l'ho fatto da solo ( olio, filtro e candele). che a dirla tutta sono modifiche che non centrano nulla con la perdita d'olio. comunque questo difetto mi sembra un pò grave!!!
ho capito bene? adesso montano una guarnizione modificata che risolve il problema???
grazie a tutti
 
11335495
11335495 Inviato: 6 Feb 2011 12:29
 

Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto non poco tempo fà ma solo adesso faccio la mia comparsa 0509_mitra.gif
Oggi di rientro dal classico giro domenicale, aimè eusa_wall.gif mi sono accorto del difettuccio alla guarnizione, perde infatti olio nella parte dx del motore. Problema che è inziato già da giugno scorso, quando stava per finire la garanzia e il meccanico (bastardo icon_evil.gif ) mi ha detto che non era nulla di grave e che non era il caso di smontare la moto. Ora la garanzia mi è scaduta e dovrò pagare tutto di tasca mia, mi hanno detto che la botta è notevole 0509_banana.gif (non tanto per la guarnizione ma per la manodopera). Qualcuno di voi sa se la kabasaki fà una sostituzione extra garanzia visto che il problema riguarda essenzialmente le moto dal 2007 al 2009?
 
11336095
11336095 Inviato: 6 Feb 2011 14:52
 

Mikiz750 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto non poco tempo fà ma solo adesso faccio la mia comparsa 0509_mitra.gif
Oggi di rientro dal classico giro domenicale, aimè eusa_wall.gif mi sono accorto del difettuccio alla guarnizione, perde infatti olio nella parte dx del motore. Problema che è inziato già da giugno scorso, quando stava per finire la garanzia e il meccanico (bastardo icon_evil.gif ) mi ha detto che non era nulla di grave e che non era il caso di smontare la moto. Ora la garanzia mi è scaduta e dovrò pagare tutto di tasca mia, mi hanno detto che la botta è notevole 0509_banana.gif (non tanto per la guarnizione ma per la manodopera). Qualcuno di voi sa se la kabasaki fà una sostituzione extra garanzia visto che il problema riguarda essenzialmente le moto dal 2007 al 2009?


io il problema l'ho risolto sa solo senza cambiare guarnizione!
smonti il coperchio punterie.. pulisci per bene la guarnizione.. metti il mastice per guarnzioni.. quello nero.. rimonti il coperchio.. sotto la testa dei perni del coperchio metti una rondella in acciaio di 0,5mm.. le trovi in rettifica, serri tutto con le coppie di serraggio da manuale d'officina e il problema è risolto!
pur cambiando la guarnizione se non è maggiorata di spessore ilproblema si ripresenta! mettendo le rondelle sotto la testa del perno hai un serraggio maggiore.. i perni del coperchio hanno una boccola di battuta quindi pur stringendo vai a pressare questa poccola sulla testata! e non serve! mettendo la rondella riesci a serrare invece sul coperchio!
io l'ho fatto da solo.. e son 6000 km e neanche un goccio!
 
11336595
11336595 Inviato: 6 Feb 2011 17:29
 

Citazione:
io l'ho fatto da solo..
l'avrai fatto da solo ma sicuramente non sei uno sprovveduto e sicuramente ne capisci più di me. Se ci provo io è probabile che non rimonto più nulla. Il tuo consiglio però mi ha illuminato...sono tentato di provare! 0509_doppio_ok.gif
 
11336817
11336817 Inviato: 6 Feb 2011 18:15
 

Mikiz750 ha scritto:
l'avrai fatto da solo ma sicuramente non sei uno sprovveduto e sicuramente ne capisci più di me. Se ci provo io è probabile che non rimonto più nulla. Il tuo consiglio però mi ha illuminato...sono tentato di provare! 0509_doppio_ok.gif

certo non sono uno sprovveduto quindi se tu non hai dimistichezza non farlo!
per togliere il coperchio devi smontare un bel po di roba..
tra cui le bobine di comando.. il termostato.. scaricare il liquido.. togliere il sistema di ricircolo aria secondaria.. non è semplice!
devi ridurre la moto così..

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per poi ottenere un risultato cosi!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11336857
11336857 Inviato: 6 Feb 2011 18:21
 

daniele81 ha scritto:

certo non sono uno sprovveduto quindi se tu non hai dimistichezza non farlo!
per togliere il coperchio devi smontare un bel po di roba..
tra cui le bobine di comando.. il termostato.. scaricare il liquido.. togliere il sistema di ricircolo aria secondaria.. non è semplice!
devi ridurre la moto così..
Immagine: Link a pagina di Img25.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img52.imageshack.us


per poi ottenere un risultato cosi!
Immagine: Link a pagina di Img24.imageshack.us


Dani, te l'ho detto ieri che sei un maestro icon_mrgreen.gif se ho problemi sulla moto vengo a casa tua icon_asd.gif
 
11337078
11337078 Inviato: 6 Feb 2011 18:42
 

Lev ha scritto:


Dani, te l'ho detto ieri che sei un maestro icon_mrgreen.gif se ho problemi sulla moto vengo a casa tua icon_asd.gif

a disposizione..
poi su face ti faccio vedere le leve.. ho dovuto fare una modifica pure a quella!
 
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