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perdita olio guarnizione sx testata
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 2:44
Oggetto: perdita olio guarnizione sx testata
 

ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di esaustivo per cui apro questo topic.

domenica scorsa lavando la moto ho notato ke la testata di sx era sporca di olio. credendo ke fosse solo del trasudo ho pulito e lucidato il tutto. però, visto ke noi motociclisti non siamo "normali" mi ci sono fissato e ho usato la moto anche solo per andare a buttare la spazzatura per vedere se magari c'era una vera perdita ed eccola lì! lato sx una lacrima di olio che scende dalla guarnizione. certo, poca roba, il livello dell'olio è sempre sotto controllo ma naturalmente risalgo in sella e vado dal mio meccanico di fiducia a lasciargliela. lui vede subito che la perdita c'è e mi dice di non preoccuparmi che sarà solo la guarnizione e che si risolverà con la sostituzione in garanzia. io non capendoci un gran che lo stresso fino al punto di farmi garantire ke avrebbe controllato tutto per vedere se c'erano problemi. questo giovedì sera. domani vado a vedere.... è successo già a qualcuno?? sapete cosa può essere? mi devo preoccupare??credo di aver capito leggendo il loro forum che la z1000 ha lo stesso problema o almeno un problema analogo... la mia è una k7

incrocio le dita sperando in solo buone notizie da parte vostra eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 3:44
 

Tranquillo è una sciochezza icon_wink.gif è solo la guarnizione del coperchio copripunterie che trafila un po..basta sostiturila...è una cosa che ho sentito e visto su diverse zetine e zetone (soprattutto)...diciamo che è un po un punto debole del motore della zeta quello icon_wink.gif
Ma comunque è davvero una cosa da poco icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 4:03
 

quotp è solo una guarnizione la spesa non dovrebbe nemmeno essere troppo esosa
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 11:09
 

Presente.
La mia è una guarnizione ormai del tutto rovinata.
Piena di crepe.
Mi viene da pensare che fosse la guarnizione stessa difettosa.
Sto aspettando il tagliando per effettuare la sostituzione in garanzia.
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 11:29
 

Concordo con le risposte date sopra
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 12:22
 

ariquoto.. se trafila olio dal carter sx (carter alternatore) è solo la guarnizione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2008 0:07
 

ok e grazie.. sono passato oggi dal meccanico e mi ha detto che la guarnizione è stata ordinata martedì e che dovrebbe arrivare a breve. per il resto è tutto ok e dovrebbe anche essere in garanzia. grazie a tutti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2008 0:18
 

Tutto è bene quello che finisce bene! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2008 9:20
 

zetasette ha scritto:
ok e grazie.. sono passato oggi dal meccanico e mi ha detto che la guarnizione è stata ordinata martedì e che dovrebbe arrivare a breve. per il resto è tutto ok e dovrebbe anche essere in garanzia. grazie a tutti icon_wink.gif

Sarebbe il massimo che non lo fosse icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2008 2:34
 

scusate ma vi riferite al tappo olio? quello accanto al pedale freno?
se è quello basta mettere un oring, senza tempi di garanzia o altro.
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2008 2:48
 

No, devi leggere dall'inizio!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2008 14:20
 

è la guarnizione della testata del motore icon_exclaim.gif quella roba di similplastica che esce al lato del motore, tra il basamento e la testata.
comunque a me non perde ma è abbastanza macchiata d'olio.. icon_rolleyes.gif devo preoccuparmi icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2008 14:32
 

le mettete le foto?
sulla mia a sinistra non perde nulla.
space la tua trasuda, appena si ingottisce inizia a perdere.
a quanto pare tutti hanno sto problema icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2008 15:32
 

spacecowboy ha scritto:
è la guarnizione della testata del motore icon_exclaim.gif quella roba di similplastica che esce al lato del motore, tra il basamento e la testata.
comunque a me non perde ma è abbastanza macchiata d'olio.. icon_rolleyes.gif devo preoccuparmi icon_question.gif


Quanti km hai?, la mia è perfettamente asciutta! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2008 22:15
 

ragazzi cosa facciamo...anch'io ho riscontrato questo problema...saluto da zio
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2008 22:16
 

Vai in officina e falla controllare! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 3:14
 

liga74 ha scritto:
Vai in officina e falla controllare! icon_wink.gif

il problema è che non ho più la garanzia!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 9:35
 

ziosici ha scritto:
liga74 ha scritto:
Vai in officina e falla controllare! icon_wink.gif

il problema è che non ho più la garanzia!!!

Le soluzioni sono 2 o tieni la perdita oppure anche senza garanzia la porti in officina. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 13:17
 

ziosici ha scritto:

il problema è che non ho più la garanzia!!!

vabè vai comunque a fargl idare una controllata, poi magari se necessari osotituisci la guarnizione... domanda per i più informati:quanto può costare quella guarnizione icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 13:32
 

spacecowboy ha scritto:

vabè vai comunque a fargl idare una controllata, poi magari se necessari osotituisci la guarnizione... domanda per i più informati:quanto può costare quella guarnizione icon_question.gif icon_question.gif


che io sappia nel particolare la guarnizione copripunterie della Z dovrebbe costare intorno alle 20-30 euro
comunque non una spesa sostenuta...anzi icon_wink.gif
e chi ha un po di esperienza puo benissimo fare da se icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 19:06
 

sono passate due settimane e ancora non arriva il pezzo... mi sto inizando ad innervosire.....
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 19:09
 

Ma nel frattempo la moto la stai usando?
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 19:11
 

no. anche se mi hanno detto che non c'erano problemi nell'usarla, tenendo sotto controllo il livello dell'olio, io gliè l'ho lasciata. la moto è in garanzia e la rivoglio perfettamente funzionante, no che devo andare in giro col patema che se si falla ancora di più perdo mezzo litro d'olio e poi spacco tutto..
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 19:14
 

Ti capisco, ma ti ha percaso detto se è una cosa che accade di frequente? icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 19:17
 

no, mi ha solo detto che è una cosa da niente e ke si risolve con la sostituzione della guarnizione. io sul sito della z1000 avevo letto di questo problema. qui mai e per questo mi sono preoccupato...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 19:22
 

Speriamo che sia solo un caso accidentale e che tu sia stato solo sfortunato! Comunque lentini per far arrivare una guarnizione 15 giorni!
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2009 22:35
 

zetasette ha scritto:
no, mi ha solo detto che è una cosa da niente e ke si risolve con la sostituzione della guarnizione. io sul sito della z1000 avevo letto di questo problema. qui mai e per questo mi sono preoccupato...

ciao zetasette...hai sostituito la guarnizione?
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2009 11:33
 

Ciao,
qualcuno sa a quanto vanno serrati i bulloni del coperchio della testa con la dinamometrica?
Grazie!
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2009 12:50
 

a me è successo una volta che ha trasudato un pò di olio...da allora.....nada!
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2009 15:33
 

peppez88 ha scritto:
a me è successo una volta che ha trasudato un pò di olio...da allora.....nada!

altrettanto, mi spaventai quasi nel vedere il motore sporco d'olio, ma mi sono informato e mi hanno dettoche non era nulla di importante/rilevante e cq la moto non perdeva olio icon_wink.gif da allora niente più, fortunatamente icon_cool.gif
 
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