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Grande perdita hai medio/bassi
7312115
7312115 Inviato: 3 Apr 2009 20:35
Oggetto: Grande perdita hai medio/bassi
 



Ciao a tutti! finalmente sono riuscito a montare la fantastica marmitta arrow prorace,quella a tromboncino per capirci nella mia z750s!
esteticamente stupenda a mio parere e il sound non è niente male!
ma con mio dispiacere ho notato che ha veramente perso tantissimo hai bassi in accellerazione!!
fino ha 6000giri è veramente calata tanto...non pensavo ad una cosa del genere,naturalmente la mamitta è con db killer non vuota...
come è possibile una cosa del genere?sapevo che perdeva ma cosi tanto non me lo aspettavo... come posso rimediare... +2denti nella corona?
consigli?
 
7313634
7313634 Inviato: 4 Apr 2009 0:49
 

o mappa o torna all'originale...stesso mio problema sulla mmia vecchia z k7
 
7313840
7313840 Inviato: 4 Apr 2009 7:39
Oggetto: Re: Grande perdita hai medio/bassi
 

gege81 ha scritto:
Ciao a tutti! finalmente sono riuscito a montare la fantastica marmitta arrow prorace,quella a tromboncino per capirci nella mia z750s!
esteticamente stupenda a mio parere e il sound non è niente male!
ma con mio dispiacere ho notato che ha veramente perso tantissimo hai bassi in accellerazione!!
fino ha 6000giri è veramente calata tanto...non pensavo ad una cosa del genere,naturalmente la mamitta è con db killer non vuota...
come è possibile una cosa del genere?sapevo che perdeva ma cosi tanto non me lo aspettavo... come posso rimediare... +2denti nella corona?
consigli?


Quando cambiai il terminale mettendo un leovinci gp style, avevo pubblicato le prove al banco, che dimostravano che la moto no perdeva nulla.
Fatte le prove con solo la sostituzione del filtro aria, avevo decantata l'ottimo rapporto qualità prezzo del terminale. Cosa che continuo a ribadire.
Inoltre se si cambia un elemento importante come il terminale, occorre che venga testata la moto, almeno si possono evidenziare i "buchi" e porvi rimedio.
Non basta solo pagarli questi maledetti meccanici!
 
7314366
7314366 Inviato: 4 Apr 2009 10:52
Oggetto: Re: Grande perdita hai medio/bassi
 

ellobo ha scritto:


Quando cambiai il terminale mettendo un leovinci gp style, avevo pubblicato le prove al banco, che dimostravano che la moto no perdeva nulla.
Fatte le prove con solo la sostituzione del filtro aria, avevo decantata l'ottimo rapporto qualità prezzo del terminale. Cosa che continuo a ribadire.
Inoltre se si cambia un elemento importante come il terminale, occorre che venga testata la moto, almeno si possono evidenziare i "buchi" e porvi rimedio.
Non basta solo pagarli questi maledetti meccanici!

se hai la pcIII se no ne prendi atto e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7314395
7314395 Inviato: 4 Apr 2009 10:58
 

quindi dite che rimappando potrei risolvere il problema... perchè cosi è veramente calata parecchio hai bassi...
 
7314421
7314421 Inviato: 4 Apr 2009 11:04
 

rimappando in teoria la migliori di brutto...però devi comprare una centralina aggiuntiva, già che ci sei filtro aria con modifica air box, e fare la prova al banco...prezzo totale:non lo so, ma un botto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7314424
7314424 Inviato: 4 Apr 2009 11:04
 

oddioooo .. ora che mi ero deciso a comprarlo !!

contando che io ho la moto depo non avrò tutta questa perdita , giusto ?


non so cosa fare ...
 
7314434
7314434 Inviato: 4 Apr 2009 11:08
 

anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a maggior ragione, avendo tu la moto depo (come me) sentiresti un calo di prestazione fastidioso perchè gli scarichi after, chi più chi meno, rubano ai bassi per dare agli alti...peccato che la depo gli alti non ce li ha!!!
p.s. ragazzi prendete scarichi con doppia omologazione!!!!!!!!
 
7314484
7314484 Inviato: 4 Apr 2009 11:20
 

si ma per evietare di spendere un botto!!! mi tocca tornare sulla marmitta originale... cavolo noooo!!!!!
 
7314512
7314512 Inviato: 4 Apr 2009 11:26
 

DOC88 ha scritto:
anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a maggior ragione, avendo tu la moto depo (come me) sentiresti un calo di prestazione fastidioso perchè gli scarichi after, chi più chi meno, rubano ai bassi per dare agli alti...peccato che la depo gli alti non ce li ha!!!
p.s. ragazzi prendete scarichi con doppia omologazione!!!!!!!!




e scusa doc e con il gp style non avrei tutta questa perdita hai bassi scusa ?
 
7314522
7314522 Inviato: 4 Apr 2009 11:29
 

guarda non ti so rispondere sinceramente...io per ora mi tengo la stufa...quando sbloccherò a breve la moto vedrò sul da farsi...
 
7314532
7314532 Inviato: 4 Apr 2009 11:31
 

chi è quel santo uomo che può darmi una mano .. molti delle forum montano scarichi su moto depo


aiutooooooooooooooooo
 
7314592
7314592 Inviato: 4 Apr 2009 11:43
 

in gran parte quoto tutto su quel che ha detto doc...
gli scarichi after e vero che in certi casi "rubano" ai bassi specie stappati chi piu chi meno (a seconda dell forma dimensione e volume massa portante aria scaricata).
con il solo terminale qualche cosian secondo me (mia personale esperienza) si perde e non pochissimo..con il filtro un miglioramento c'e ma originale in tutto sicuro e meglio come prontezza e erogazione.
se hai la moto " azzoppata"o meglio depo ti consiglio vivamente di o aspettare lo sblocco o se hai la smania di aprire il portaogli per forza cura l'estetica o ancor prima di far tutto fai le sospensioni!!!!
puoi andar molto ma ,molto ma molto piu forte con la z originale ma a punto di sosp che una z con centr. scarico filtro corona e turbo da aereo ma che non sta in strada come deve stare.
se proprio vuoi uno scarico (parere mio non ne voglio togliere a nessuno per intenderci) opta per una cosa non troppo corta e soprattutto non conico(tromboncino) se no gia medio alta non ne hai ..quindi uno scooter senza rulli a prender i giri diventerebbe!
 
7314638
7314638 Inviato: 4 Apr 2009 11:52
 

percui dite che è meglio lasciar perdere e prendere qualcos'altro ...

però mi pare che ulgio abbia il leo su moto depo o sbaglio ?


io lo scarico lo cambierei solo per estetica e sound , certo se poi mi dite perdi hai bassi e la moto no và come deve andare lascio perde .. me prendo portatarga e frecce
 
7314663
7314663 Inviato: 4 Apr 2009 11:58
 

si...prova a sentire lui!!!comunque la verità è una soltanto: lo scarico e basta lo si cambia per estetica e sound...se si cercano le prestazioni allora o fai tutte le modifiche che ho detto sopra o è meglio che ti tieni l'originale perchè nel bene o nel male è quello progettato per dare la miglior curva di erogazione alla moto tutta originale (nonostante pesi 6kg e passa e abbia il sound di un'aspirapolvere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7314691
7314691 Inviato: 4 Apr 2009 12:03
 

Ciao,

scusate ma si parla di versione depo?
Spero che gege81 abbia solo rilevato un calo generale delle prestazione ai bassi regimi e non veri e propri "buchi" a determinati regimi...
Dovendo sostituire il terminale sulla mia Z750 k9 non depo, spero di non incappare in qualche fastidioso buco nell'erogazione...
grazie.
 
7314769
7314769 Inviato: 4 Apr 2009 12:17
 

io di buchi non ne ho sentiti.
mi sono accorto che perima per avrla pronta la moto dai 3000 giri
se davo un po di gas sentivo che "tirava" ora devo essere almeno a 4500 5000 giri per averla pronta !ma di buchi non ne ho sentiti,
quando arrivo a 8000 giri si sente che cambia proprio il suono e tira come una disperata! sembra che entri il turbo icon_asd.gif
ma ripeto prima tenevo la moto a 3000giri magari in sesta se davo gas "prendeva" ora devo scalare...
 
7314781
7314781 Inviato: 4 Apr 2009 12:19
 

scusa, ma questo non è un buco 0510_grattacapo.gif ???????????
 
7314788
7314788 Inviato: 4 Apr 2009 12:19
 

con il leo gp style non perdi quasi nulla ai bassi..ed ha un sound pazzesco!!! ottimo il rapporto qualità - prezzo. ed inoltre hai la doppia omologazione!
 
7314832
7314832 Inviato: 4 Apr 2009 12:25
 

DOC88 ha scritto:
scusa, ma questo non è un buco 0510_grattacapo.gif ???????????


se lo intendi cosi allora fino a 8000 giri è un buco lol perchè è calata in tutto icon_smile.gif
 
7314879
7314879 Inviato: 4 Apr 2009 12:32
 

Grazie gege81! ...ero un po' preoccupato!
Secondo me è normale un po' di calo di prestazioni ai bassi regimi avendo meno contropressione allo scarico. Però è anche vero che quello che perdi ai bassi lo guadagni agli alti. 0509_up.gif
Doc88 per come interpreto io i buchi per me non lo è questo. E' solo avere un po' meno coppia fino ad un determinato regime. (come avere un motore 600 invece di un 750)
Ossia poco tiro da 0 a 4000 giri ad esempio e poi buon tiro ad altri regimi.
Per "buco" io intendo un repentino calo di coppia o di potenza che si verifica AD un determinato regime. Es: Ottimo tiro fino ai 4000giri poi pessimo tra i 4000 e i 5000giri poi di nuovo ottimo tiro.
Sarebbe molto fastidioso e la moto diventerebbe meno guidabile secondo me...
E' solo il mio parere però... icon_biggrin.gif
 
7314904
7314904 Inviato: 4 Apr 2009 12:36
 

non so io chiedevo...comunque il bello della zeta, a parer mio, è che tira fin da subito...quindi a me dispiacerebbe se non fosse così...chiamalo perdita ai bassi, buco oppure mucca...fatto sta la preferisco senza sta roba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7314941
7314941 Inviato: 4 Apr 2009 12:41
 

DOC88 è vero, fa sempre dispiacere perdere un po' di coppia ai bassi ma il sound e l' estetica che guadagni con un bel terminale ripagano appieno la perdita subita!
Per non parlare della potenza acquisita agli alti!
Comunque resta il fatto che per fare un buon lavoro bisognerebbe pure montare una centralina e tutti i problemi si risolverebbero. Solo lo scarico è un po' come mettere una pezza per avere un qualcosa in più ma qualche sacrificio è necessario!
Ciao a tutti!
 
7314955
7314955 Inviato: 4 Apr 2009 12:43
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif pienamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7314974
7314974 Inviato: 4 Apr 2009 12:46
 

si esatto diciamo che dopo i 4000 ma anche 5000 si comincia a ragionare di cali improvvisi non ne ho sentiti è progressiva la moto
solo che girare sempre con la moto pronta bisogna stare dopo i 5000 giri secondo me ora con l'arrow ed è un po una rottura di scatole per questo chiedevo se cambiare la corona si poteva risolvere qualcosa o rimappare... ma da quello che ho capito x rimediare a ciò servono parecchi soldi...
 
7315006
7315006 Inviato: 4 Apr 2009 12:52
 

un mio amico ha la zeta con l'arrow conica, ma non si lamenta di tutta questa perdita ai bassi... non so se ti possa aiutare, ma nel leo gp style c'e un "fermo" che serve per l'omologazione che toglie molto ai bassi...semplicemente togliendolo la moto cambia totalmente!eccolo qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7315018
7315018 Inviato: 4 Apr 2009 12:53
 

per la corona te la cavi con poco...è la rimappatura che tra centralina e banco prova ti costa un botto...>550-600€
 
7315025
7315025 Inviato: 4 Apr 2009 12:55
 

gege81, hai avuto un'idea fantastica 0509_up.gif
Secondo me, con la corona(+2denti) o un pignone(-1dente) dovresti recuperare un po' di prontezza ai bassi...anzi ne sono sicuro!
Rimappare sarebbe la soluzione definitiva ma è troppo costoso e ne varrebbe la pena se cambiassi anche filtro e collettori di scarico.
 
7315028
7315028 Inviato: 4 Apr 2009 12:55
 

Scusatemi ma allora con lo scarico aftermarket se prendo una salita ripida in due poi che fa...fatica a salire?
 
7315045
7315045 Inviato: 4 Apr 2009 12:58
 

borto87_e ha scritto:
un mio amico ha la zeta con l'arrow conica, ma non si lamenta di tutta questa perdita ai bassi... non so se ti possa aiutare, ma nel leo gp style c'e un "fermo" che serve per l'omologazione che toglie molto ai bassi...semplicemente togliendolo la moto cambia totalmente!eccolo qui:
Immagine: Link a pagina di Img16.imageshack.us

io ho solo il db killer e se lo tolgo tigo giu le finestre in paese dal casino che fa.. pero posso provare a far un giro senza ma credo sia peggio icon_smile.gif
 
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