Eccomi qui, ora sono quasi certo che non arrivi benzina alla candela. Ho aperto il carburatore per pulirlo e ho notato che la benzina arriva fino a sotto il carburatore perchè è tutto bagnato ma dentro è tutto perfettamente asciutto. Probabilmente non viene aspirata, adesso appena finisco di pulire il carburatore rimonterò tutto e spero arrivi la benzina. Se non arriva cosa devo fare?
grazie come sempre
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6368342
6368342
Inviato: 22 Nov 2008 18:10
Niente di grave.
Ci sarà sicuramente un condotto ostruito.
Può darsi che il galleggiante sia bloccato in alto e lo spillo che è sopra di esso blocchi l'ingresso del carburante alla vaschetta.
E' un problema abbastanza frequente, specie se non si chiude il rubinetto benzina prima di mettere a riposo la moto.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
6371131
6371131
Inviato: 23 Nov 2008 4:39
big penna puoi spiegarti meglio.. i rubinetti erano entrambi chiusi quando ho messo la moto a riposo ma può darsi che il problema di cui parli sia capitato comunque. Come faccio a capire se in effetti il problema è questo? e come lo risolvo?
Grazie mille
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6371641
6371641
Inviato: 23 Nov 2008 10:38
Questi problemi sono all'ordine del giorno in moto ferme da parecchio, tutto normale.
Il tubo della benzina dal rubinetto arriva alla vaschetta laterale del carburatore.
Chiudi il rubinetto, stacca il tubo, svita il vitone superiore della vaschetta e vedrai che all'interno c'è un filtro a reticella, pulisci ben bene, poi togli il tappo della vaschetta svitando le due viti e controlla che ci sia benzina all'interno, pulisci comunque tutto, smonta dal fondo la vaschetta e controlla se la benzina scorre dalla vaschetta, a volte si intasa anche il condotto inferiore.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
6538349
6538349
Inviato: 14 Dic 2008 19:54
Eccomi ancora a rompervi le scatole..Credo che a questo punto mi debba solo arrendere. Ho pulito tutto il carubratore cambiato i tubi della benzina che erano mezzi marci fatto tutte le prove possibili ma la moto non parte. Credo ci sia un problema con il circuito elettrico perchè i fari non si accendono però non credo sia questo il motivo per cui non si accenda.
A questo punto vi chiedo chi ci sia a milano di affidabile che possa dare un occhiata alla moto e risolvere i problemi che ha e io non vedo! Non so qualche restauratore, insomma qualcuno che se ne intenda di gilera d'epoca.
Fatemi sapere
Grazie mille!!
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6540973
6540973
Inviato: 15 Dic 2008 9:45
Mignanego Camillo
20052 Monza (MI) - Via Monti E Tognetti, 4
prova con Lui , le gilera le conosce ad occhi chiusi ...............
formichino
Solo Gas
Ranking: 581
6541182
6541182
Inviato: 15 Dic 2008 10:34
mush22, adesso c'è la scintilla ?
scovolix
Very Important Tinga
Ranking: 2726
6557055
6557055
Inviato: 17 Dic 2008 0:45
Grazie formichino lo contatterò e vedo se riesce a risolvere il mio problema!
avete idea di quanto costi più o meno?
@scovolix si fa tutto manca solo l'accensione!
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6557396
6557396
Inviato: 17 Dic 2008 9:01
difficile fare un preventivo se non si sa cosa è e se non si vede la moto!!!!
non sono ancora abilitato a fare miracoli.......
ahahahahahahahahahaha
formichino
Solo Gas
Ranking: 581
6829515
6829515
Inviato: 25 Gen 2009 17:40
oggi ho portato finalmente la moto da camillo! ci penserà lui a sistemare tutto. L'unica cosa vi chiedo gentilmente dove posso trovare un telaio nuovo visto che quello montato attualmente è saldato in due punti.
Grazie come sempre
Marco
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6829597
6829597
Inviato: 25 Gen 2009 17:53
mush22 ha scritto:
oggi ho portato finalmente la moto da camillo! ci penserà lui a sistemare tutto. L'unica cosa vi chiedo gentilmente dove posso trovare un telaio nuovo visto che quello montato attualmente è saldato in due punti.
Grazie come sempre
Marco
guarda che cambiare il telaio di una moto non e' una cosa semplice se vuoi fare le cose regolari... i numeri di telaio sono stampigliati dalla casa costruttrice da nuovo e dalla motorizzazione in caso di sostituzione con un telaio nuovo, portando la parte del telaio vecchio dove ci sono i numeri. se stampigli i tuoi numeri che risultano nel libretto su di un'altro telaio rischi ......
a meno che trovi un telaio con targa e documenti.
dtram59
Super Sport
Ranking: 713
6829920
6829920
Inviato: 25 Gen 2009 18:40
Si ma comunque i documenti devo rifarli tutti. Mi piacerebbe intanto cominciare a trovare qualcuno che abbia un telaio da vendere, se con documenti meglio, poi risolvere i problemi burocratici che comunque mi sa che ne avrò altri ben più gravi come per esempio il collaudo.javascript:emoticon('')
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6838038
6838038
Inviato: 26 Gen 2009 19:31
Ok oggi sono passato in motorizzazione, nessun problema per il cambio di telaio basta portare quello vecchio al momento del collaudo. Il libretto perfortuna me lo fanno avere dopo il collaudo senza problemi perchè il veicolo quanto pare non è mai stato radiato dall'ACI.
A questo punto cerco qualcuno che abbia un telaio da vendermi!javascript:emoticon('')
Grazie
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6839429
6839429
Inviato: 26 Gen 2009 21:27
mush22 ha scritto:
Ok oggi sono passato in motorizzazione, nessun problema per il cambio di telaio basta portare quello vecchio al momento del collaudo. Il libretto perfortuna me lo fanno avere dopo il collaudo senza problemi perchè il veicolo quanto pare non è mai stato radiato dall'ACI.
A questo punto cerco qualcuno che abbia un telaio da vendermi!javascript:emoticon('')
Grazie
cosa fanno? ripunzonano il telaio nuovo con i numeri di quello vecchio?
scovolix
Very Important Tinga
Ranking: 2726
6840857
6840857
Inviato: 26 Gen 2009 23:56
scovolix ha scritto:
mush22 ha scritto:
Ok oggi sono passato in motorizzazione, nessun problema per il cambio di telaio basta portare quello vecchio al momento del collaudo. Il libretto perfortuna me lo fanno avere dopo il collaudo senza problemi perchè il veicolo quanto pare non è mai stato radiato dall'ACI.
A questo punto cerco qualcuno che abbia un telaio da vendermi!javascript:emoticon('')
Grazie
cosa fanno? ripunzonano il telaio nuovo con i numeri di quello vecchio?
Anche io nutro seri dubbi su questa procedura che si usa solo con telai vergini.
Nel caso di un telaio vecchio, oltre a doverne dimostrare la provenienza legittima, una volta ripunzonato ci sarebbero due numeri di telaio.
In questi casi o ci si procura un telaio nuovo dalla fabbrica, cosa impossibile nel caso di una moto d'epoca, oppure si utilizzano telaio e documenti di quello "nuovo".
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
6842069
6842069
Inviato: 27 Gen 2009 10:49
Mi hanno detto che basta che chi effettua i lavori indichi la provenienza del telaio e che sia montato correttamente. Poi devo tenere la punzionatura del vecchio telaio e portarla al collaudo insieme al documento che attesta la lecita provenienza del telaio nuovo. Immagino che usino la punzionatura del telaio montato sulla moto e non più del mio originale.
Comunque ho parlato con uno dei responsabili del collaudo non con uno sportellista qualcunque, per questo spero che non mi abbia detto fesserie. boh
speriamo bene e speriamo sopratutto di trovarlo questo nuovo telaio!
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
6844149
6844149
Inviato: 27 Gen 2009 15:31
potrebbero farTi fare una autocertificazione con la quale dichiari che il telaio nuovo è di lecita provvenienza.... poi punzonano e scrivono sul libretto il nuovo numero...
scovolix
Very Important Tinga
Ranking: 2726
7485492
7485492
Inviato: 30 Apr 2009 14:45 Oggetto: Olio Motore e Cambio per 124 5V
CIAO A TUTTI!
ho una gilera 125 5v
qualcuno sa dirmi che olio devo metterci?
quando è calda la frizione è durissima, e volevo provare con l'olio, magari è cannato.
olio motore e cambio sono gli stessi , vero?
qualche suggerimento?
danielecaso
Foglio Rosa
Ranking: 2
8021036
8021036
Inviato: 5 Lug 2009 13:05
Eccomi qua! molti mesi e molto lavoro dopo! Finalmente la moto è pronta! Sembra nuova! Adesso mi devo preparare al collaudo prenotato per venerdì e qui ho bisogno di consigli. Ovviamente la moto non è dotata ne di specchietti retrovisori ne di indicatori di direzione. Visto che il codice della strada obbliga ad averli immagino che per la revisione io debba in qualche modo averceli.
Per li specchietti non è un problema, ne trovo due qualsiasi e li monto sul manubrio. Per le frecce invece vorrei avere consigli per montarle, in modo che dopo la revisione io possa toglierle e magari in futuro fare un impianto + serio anche se rovinerebbe la moto. Avete qualche idea? A parte dei fili elettriici non ho niente, dovrei comprare tutto solo per la revisione quindi non vorrei spendere molto. Secondo voi si può fare una cosa semplice o controllano e rompono le scatole? C'è qualche altra cosa di cui devo preoccuparmi che all'epoca non era obbligatoria e adesso lo è diventata?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
P.S. Appena riesco e se trovo il modo vi posto una foto cosi potete vedere il lavoro!
mush22
Foglio Rosa
Ranking: 18
8021652
8021652
Inviato: 5 Lug 2009 14:54
tranquillo mush...basta che in regola x l'omologazione a cui era stata sottoposta all'epoca..niente frecce,,,e solo specchio sx (spero di non aver detto caxxxate)
bellaghed
Senza Freni
Ranking: 170
8021746
8021746
Inviato: 5 Lug 2009 15:21
bellaghed ha scritto:
tranquillo mush...basta che in regola x l'omologazione a cui era stata sottoposta all'epoca..niente frecce,,,e solo specchio sx (spero di non aver detto caxxxate)
giusto
scovolix
Very Important Tinga
Ranking: 2726
8075445
8075445
Inviato: 11 Lug 2009 20:05
Grazie! ho montato lo specchietto e tutti i controlli sono andati bene, purtroppo non ho passato il collaudo perchè la gomma dietro è troppo larga, l'ho gia cambiata, torno martedì e dovrebbero consegnarmi tutti i documenti
Vi terrò aggiornati!
Volevo sapere un'altra cosa, come bisogna procedere per iscrivere la moto al registro storico e quindi pagare meno di assicurazione? Mi hanno detto che se la moto è iscritta al registro può circolare solo in occasione di raduni è vero?
Grazie!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi