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Lasciato a piedi [RSV 1000: rumore metallico, non regge min]
6134450
6134450 Inviato: 28 Ott 2008 14:06
Oggetto: Lasciato a piedi [RSV 1000: rumore metallico, non regge min]
 



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domenica mattina,tempo soleggiato,andatura 40-50 km/h...
semaforo rosso,mi fermo...riparto tranquillissimo,cambiata 1a-2a sui 4000 giri,accellero(ma poco),cambiata 2a-3a sui 6000...

all'improvviso,dal nulla....BREMMMMMM icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

rumoraccio metallico come fosse scollettorata...non regge il minimo,ma accellerata sta accesa....25.000 km di cruscotto

levo la carena dx...niente
riparto e faccio circa 5 km per portarla in garage dalla mia ragazza...
quando passavo la gente si tappava le orecchie a 100 metri di distanza.

esce fumo da sotto il serbatoio...e puzzo di benzina fresca
alzo il serbatoio per vedere i collettori e SEMBRANO ok...provo a riaccenderla a serbatoio alzato e noto fiammelle libere icon_eek.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_cry.gif icon_eek.gif

apro il filtro e girando il gas dai corpi farfallati esce un casino di fumo

chiudo tutto e mi rassegno. icon_rolleyes.gif

la moto è del '99..prima serie.Presa a giugno dal concessionario(quindi in garanzia icon_wink.gif ) con 21.200 km,ora ne ha 26.000(mai pista,mai cadute,tenuta bene)

Chiedo a voi,che di sicuro siete parecchio più esperti di me in materia....cosa straca**o può essere successo???

Ultima modifica di tonchio il 28 Ott 2008 18:38, modificato 1 volta in totale
 
6134579
6134579 Inviato: 28 Ott 2008 14:17
 

ma l'aggiunta al titolo [rs 250] l'hai messa tu?
parli dell'rs o dell'rsv?
perchè nella prima ipotesi devo spostare nel forum di competenza! icon_wink.gif
 
6138251
6138251 Inviato: 28 Ott 2008 18:40
 

icon_eek.gif no...io non ho scritto nulla...anche perchè purtroppo è successo alla millona...

grazie raf per la precisazione...è venuto scritto in automatico...mah...
 
6139334
6139334 Inviato: 28 Ott 2008 20:02
 

Molto difficile interpretare la descrizione dei sintomi da dietro un PC... la prima cosa che mi viene in mente...hai controllato che TUTTE e 4 le candele siano intatte?
Da dove escono le "fiammelle"??? icon_eek.gif
Il puzzo di benzina farebbe pensare a un tubo tagliato o a un manicotto di collegamento dei CF crepato.. Anzi, a pensarci bene, direi proprie che ti si è tagliato/staccato un manicotto di quelli che congiungono i CF alle teste icon_confused.gif
 
6139888
6139888 Inviato: 28 Ott 2008 20:45
 

Si l'ipotesi di Bull è molto probabile,potrebbero essersi scollegati i collettori di aspirazione e perdere da li
L'unica cosa è che i tubicini dei cf non fanno fiamme,sicuramente non tiene il minimo ma niente fiamme icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6146282
6146282 Inviato: 29 Ott 2008 13:59
 

ho pensato anch'io ai collettori di aspirazione...solo che non essendo pratico e volendo evitare di combinare casini (e quindi fami saltare la garanzia) non mi sono messo a smontare + del coperchio della scatola filtro...

le fiammelle le vedo in prossimità della testa del cilindro anteriore,tra questo e la scatola filtro
potrebbe darsi che in effetti si sia crepato un collettore d'aspirazione vicino alla testa...così da fare un casino della madonna,non reggere il minimo e provocare fiammelle quando qualche goccia di benzina cade sul cilindro caldo...bohhhhhhhhhhh

PS:grazie a tutti,domani la porto dal concessionario
 
6147966
6147966 Inviato: 29 Ott 2008 16:01
 

Le fiammelle potrebbero essere causate anche da un ritorno di una valvola..........esempio non tiene(ma mi sembra strano che lo faccia tutta di un colpo)........oppure è andata fuori fase e quindi senti anche un rumore mettalico(magari girato un'oliva del cammes............ e in questo caso non tiene il minimo e rifiutando la benza o meglio non chiude al punto morto senti anche odore di benza incombusta............perche se oliva del cammes ha girato al punto morto la valvola non chiude.....e in max apertura essendo sfasata potrebbe toccare leggermente il pistone e quindi senti rumore mettalico)

Ciao Fiore
PS:Solo ipotesi...........magari è una candela
 
6150414
6150414 Inviato: 29 Ott 2008 19:28
 

Fiore e se fosse una mancanza di tenuta(crepa o altro) del manicotto che dal CF và alla testa?? Giustificherebbe il minimo irregolare, la puzza di benzina mentre per le fiamme... bah... Le cammes giustificherebbero la rumorosità(ma bisogna sentirla) e lo spegnimento, ma anche lì, da dove esce la fiamma? Devi per forza aver danneggiato il manicotto perchè altrimenti ti finisce nell'AB, no??
 
6151116
6151116 Inviato: 29 Ott 2008 20:22
 

Ciao super Fiore ,ma girato un oliva a 4000 giri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ammazzza
 
6153679
6153679 Inviato: 29 Ott 2008 23:29
 

tuonopa ha scritto:
Ciao super Fiore ,ma girato un oliva a 4000 giri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ammazzza


Mi sembra abbia riportato che stava tirando 2/3 a 6000 giri..........i 4000giri dove li hai visti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Potrebbe essere che si è sfilato o rotto anche un tubicino del corpo faraflle e quindi pesca aria e fiammate in cassa filtro..........magari il motore girando male diventa più rumoroso di prima..................(quindi sistemato tutto rientra nella normalità)

però se sente rumore metallico...........che per email non possiamo decifrare.............secondo me vuol dire che due materiali interferiscono(ripeto bisognerebbe sentirlo.................per valutare..quindi ipotizzando che ci fosse ho dato una mia interpretazione del tutto ininfluente icon_razz.gif icon_razz.gif )

Ciao Fiore
 
6154420
6154420 Inviato: 30 Ott 2008 1:51
 

fioreago ha scritto:


Mi sembra abbia riportato che stava tirando 2/3 a 6000 giri..........i 4000giri dove li hai visti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Potrebbe essere che si è sfilato o rotto anche un tubicino del corpo faraflle e quindi pesca aria e fiammate in cassa filtro..........magari il motore girando male diventa più rumoroso di prima..................(quindi sistemato tutto rientra nella normalità)

però se sente rumore metallico...........che per email non possiamo decifrare.............secondo me vuol dire che due materiali interferiscono(ripeto bisognerebbe sentirlo.................per valutare..quindi ipotizzando che ci fosse ho dato una mia interpretazione del tutto ininfluente icon_razz.gif icon_razz.gif )

Ciao Fiore


Ah oh l'ha detto lui che la prima e la seconda le ha tirate solo fino a 4000 e comunque anche 6000 è una bazzecola
 
6155006
6155006 Inviato: 30 Ott 2008 9:16
 

tuonopa ha scritto:


Ah oh l'ha detto lui che la prima e la seconda le ha tirate solo fino a 4000 e comunque anche 6000 è una bazzecola


Però potrebbero essere anche 8000 icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif (cambia nulla lo stesso..........però una rottura meccanica può avenire a qualsiasi regime di giri.........in quanto potrebbe essere stata innescata precedentemente)

Ciao Fiore
 
6159243
6159243 Inviato: 30 Ott 2008 14:52
 

andavo veramente piano...magari i giri non erano 6000 ma 5000,non sto fisso con l'occhio al contagiri,ma con la bella giornata che era andavo proprio in relax...comunque icon_cry.gif

discorso rumore metallico:NON è un ticchettio,a dir la verità non l'ho aggiunto io al topic...per rendervi conto meglio:

immaginate di andare a passeggio e che di punto in bianco dopo un paio di secondi di accellerata non violenta la moto decida di imitare il rumore di una manciata di petardi(tipo raudi o minerva) tirati in rapisissssssima sequenza

oggi la carico sul furgone(noleggio:54€ icon_evil.gif ) e la porto dal concessionario....comunque sia...F**k off...a due giorni dal compleanno oltretutto!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6159998
6159998 Inviato: 30 Ott 2008 15:52
 

E allora se il rumore NON è metallico, resta solo l'ipotesi di scoppietii da smagrimento o comunque da errore nella carburazione. Vista così non la vedo una cosa grossa... Candele o tubazioni CF icon_rolleyes.gif
 
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