Leggi il Topic


Piaggio Zip Sp '98 e FILTRO E13 decentrato dritto
6133651
6133651 Inviato: 28 Ott 2008 12:38
Oggetto: Piaggio Zip Sp '98 e FILTRO E13 decentrato dritto
 

Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un Filtro Malossi E13 decentrato dritto con attacchi 32 e 38mm...senza sapere se monta sul mio carburatore. Premetto che ho uno zip sp del '98 tutto originale...è compatibile? Se si, devo rifare la carburazione montandolo? E come?

Grazie mille! icon_asd.gif
 
6133888
6133888 Inviato: 28 Ott 2008 13:09
 

Scusa,un paio di domande...

- Cosa l'hai acquistato a fare se non sai se monta??
- Cosa l'hai acquistato a fare se hai tutto originale??


E poi è normale che dovrai rifare la carburazione.Però,fidati,hai buttato via soldi inutilmente.
 
6140262
6140262 Inviato: 28 Ott 2008 21:06
 

Vabè alla fine sono solo 30€, non è questo il problema...comunque l'ho acquistato perchè mi pare che tra i carburatori elencati compatibili ci fosse il mio, e poi perchè non mi piace il box del filtro originale sopra il carter e perchè da quel che ho capito con il cono fa più rumore. comunque in che modo dovrò rifare la carburazione? Mi basta agire sulla vite del minimo?
 
6140464
6140464 Inviato: 28 Ott 2008 21:20
 

cabicosta ha scritto:
Vabè alla fine sono solo 30€, non è questo il problema...comunque l'ho acquistato perchè mi pare che tra i carburatori elencati compatibili ci fosse il mio, e poi perchè non mi piace il box del filtro originale sopra il carter e perchè da quel che ho capito con il cono fa più rumore. comunque in che modo dovrò rifare la carburazione? Mi basta agire sulla vite del minimo?


No.
Devi ricarburare,punto e stop icon_lol.gif
Cioè getto minimo,getto massimo, vite aria...ecc.ecc.
La carburazione non è solo vite minimo icon_cry.gif
 
6148254
6148254 Inviato: 29 Ott 2008 16:22
 

Ho capito, se fossi nato meccanico o con la scienza infusa della carburazione non l'avrei chiesto qui o sbaglio? Che cosa dovrei esattamente ritoccare cambiando filtro del cono? Passaggio per passaggio per favore....
 
6172484
6172484 Inviato: 31 Ott 2008 16:33
 

Filtro cambiato, notato però questo problema:

Configurazione attuale--> Zip Sp '98 completamente originale senza strozzature o altro, con filtro aria originale prendeva gli 85 km/h. Vite del minimo aperta di due giri. Cambiando il filtro con un E13 Dritto Centrato (come dice il titolo), sempre con i due giri di vite aperta, il motore raggiunge abbastanza in fretta i 40 km/h...ma dopo muore, nel senso che prende un vuoto/più vuoti di fila e non supera i 50 km/h. Che devo fare per riportarlo agli 80 se non qualcosina di più? (Evitiamo battute del tipo - rimetti il filtro originale).

P.S. se chiedo queste cose è perchè non me ne intendo...grazie!!
 
6173699
6173699 Inviato: 31 Ott 2008 18:14
 

il getto dovrebbe essere originale vero?? ecco..porta il getto max a 115 punti...poi regolati con la vite dell aria...
 
6179722
6179722 Inviato: 1 Nov 2008 14:38
 

guarda...non è una battuta...ma davvero lo devi rimettere originale...io avevo messo un filtro aperto con la marmitta e basta e dovevo mettere il getto da 12O...se te hai anche il motorino tutto originale...ti servirebbe quasi un 13O se non di più...è assurdo...!!!fai dei tentativi e prova a montare un 12Odi getto...poi se ancora non va venditi il filtro!!!
 
6179832
6179832 Inviato: 1 Nov 2008 14:55
 

al posto del getto ci metti un pezzo di grondaia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a parte gli scherzi devi aumentare di molto il getto (sopra i 100) e se gli metti un 19 ancora meglio (forse anche un motore icon_lol.gif )
 
6185976
6185976 Inviato: 2 Nov 2008 12:30
 

A breve contavo di cambiare la trasmissione completamente (frizione+campana e over range) e poi montare una marmitta ma non da tanto, magari una zx. Il punto è che voglio evitare di toccare il cilindro x motivi assicurativi etc..

La mia domanda comunque è questa, devo cambiare il getto del massimo giusto? Su che misura mi tengo? 115 o 120? E poi, attacco da 5 o 6 mm? E ancora, ma qualcuno sa quale sia il carburatore originale di uno zip sp del 98 e da che diametro???

Edit: sto per ordinare un pacco lamellare, ma devo prenderlo con curvatura a 45 o 90 gradi?
 
6198025
6198025 Inviato: 3 Nov 2008 16:58
 

Quindi? Che faccio? Altra cosa, ma qualcuno ha idea di dove sia inciso sul telaio il numero? Perchè devo rifare il libretto nuovo e ho perso quello vecchio icon_cry.gif
 
6198558
6198558 Inviato: 3 Nov 2008 17:36
 

cabicosta ha scritto:
Quindi? Che faccio? Altra cosa, ma qualcuno ha idea di dove sia inciso sul telaio il numero? Perchè devo rifare il libretto nuovo e ho perso quello vecchio icon_cry.gif


guarda dietro al carter trasmissione..dove ci sono i rapporti per capirci..ecco li c'è un riquadro..con dei numeri..penso sia quello..
 
6219062
6219062 Inviato: 5 Nov 2008 15:20
 

Ehm...dove??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©