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R6 - sostituzione bronzine [intervento in garanzia ?]
9239306
9239306 Inviato: 29 Gen 2010 23:22
 

Erwing ha scritto:


se rompi un cuscinetto del banco a 250 allora non e' simpatica la cosa..
i


probabilmente non ti è mai successo, perchè quando capita senti un rumore venire dal motore, un calo di potenza ed è finita li, la moto continua ad andare. (mi è successo 3 volte)

poi se tu compri una moto e vendi ghiaccioli sta a te informarti su cosa hai comprato, non è la casa che vende a doverti formare sulla meccanica c***i e mazzi icon_eek.gif

a me sembra che qui si pensi che tutto ci è dovuto, io non sono un meccanico, ma mi sono informato, ho letto, ho chiesto, ho imparato quello che serve, se ti comporti cosi puoi far valere le tue ragioni, altrimenti ti affidi a loro e loro (case) si comportano cosi icon_wink.gif
 
9239347
9239347 Inviato: 29 Gen 2010 23:31
 

credo che non siamo sulla ''stessa frequenza d'onda''

lascio.

grazie,

saluti.
 
9239734
9239734 Inviato: 30 Gen 2010 1:02
 

Alex-5 ha scritto:


probabilmente non ti è mai successo, perchè quando capita senti un rumore venire dal motore, un calo di potenza ed è finita li, la moto continua ad andare. (mi è successo 3 volte)

poi se tu compri una moto e vendi ghiaccioli sta a te informarti su cosa hai comprato, non è la casa che vende a doverti formare sulla meccanica c***i e mazzi icon_eek.gif

a me sembra che qui si pensi che tutto ci è dovuto, io non sono un meccanico, ma mi sono informato, ho letto, ho chiesto, ho imparato quello che serve, se ti comporti cosi puoi far valere le tue ragioni, altrimenti ti affidi a loro e loro (case) si comportano cosi icon_wink.gif


hai rotto 3 volte un cuscinetto?? oddio ma in quanti km? non è che la pasta abrasiva al posto dell'olio motore? 0509_si_picchiano.gif
 
9240008
9240008 Inviato: 30 Gen 2010 8:22
 

sebarm86 ha scritto:


hai rotto 3 volte un cuscinetto?? oddio ma in quanti km? non è che la pasta abrasiva al posto dell'olio motore? 0509_si_picchiano.gif



non su queste, erano altre moto icon_mrgreen.gif
è una storia lunga troppo fuori argomento icon_mrgreen.gif


comunque per Erwing non è questione di essere o meno sulla stessa lunghezza d'onda, è questione di sapere o meno cosa succede, parlavi di pericolo che in realtà non c'è, l'unica cosa seria di questo problema è il costo, se sei fuori garanzia è una bella botta al portafogli, circa 600€ di spesa se non ricordo male icon_wink.gif

per il resto funziona cosi per tutte le case, se facessero richiami ogni volta che si rompe qualche moto, o chiuderebbero o le moto ce le venderebbero a 4 volte il prezzo che paghiamo ora icon_biggrin.gif
 
9256404
9256404 Inviato: 2 Feb 2010 0:22
Oggetto: a proposito di bronzine....
 

Tutto quanto descritto e verificabile presso il tribunale di Erba (Co).

Nel dicembre 2006 acquisto una R6 '06 che immatricolo il 31/01/07. Percorro circa 800km ed il motore accusa un rumore anomalo.

Secondo il concessionario Yamaha il rumore è dovuto dalle bronzine. Dopo 20gg vengono sostituite ma il rumore persiste.

Si decide quindi di riordinare "bronzine di banco e di biella" + precise. Passano altri 15gg., vengono sostituite ma il rumore persiste.

Il concessionario, non sapendo cosa fare interpella Yamaha Motor Italia la quale tramite il suo tecnico rileva una sbeccatura dell'ingranaggio dell'albero primario.... Decidono di non sostituirlo ma di molarlo:o. Io ne pretendo la sostituzione ma mi viene risposto che non serve e di provarla così...

Percorro circa 200km ed il motore esplode... (biella, albero motore, bronzine etc etc)

Risultato? La moto questa volta viene portata direttamente a Gerno dal concessionario ed una volta aperto per l'ennesima volta il motore mi comunicano che hanno trovato un corpo estraneo nel filtro pescante del motore e per questo motivo non vogliono passarmi in garanzia la riparazione.

Testuali parole:"abbiamo trovato un corpo estraneo all'interno del motore...tipo fibra di cotone,,, QUALCUNO TI HA VOLUTO FARE UNO SCHERZO"!!!!!!!! (INFATTI IL RODAGGIO L'HO ESEGUITO CON UN MIO AMICO CHE HA COMPRATO LA STESSA MOTO LO STESSO GIORNO E CHE HA FATTO GLI STESSI CHILOMETRI CON ME IN 15GG (800KM) con un freddo allucinante a 0°

Appena appreso dal concessionario l'accaduto gli ho comunicato che non avrei naturalmente sborsato una sola lira per la riparazione in quanto dopo i primi due tentativi avrebbero dovuto sostituirmi immediatamente l'albero motore con il relativo ingranaggio.

Il concessionario, dopo una settimana di telefonate da parte mia, decide di ordinare i pezzi. Quando arrivano richiude personalmente il monoblocco in mia presenza e di quella di un testimone. (Il montaggio avviene un venerdì sera dalle 20.00 alle 2.00!!!!).

Il giorno seguente passo a ritirare il motore in concessionaria in quanto il "meccanico" doveva registrare il gioco valvole. Appena arrivato mi comunica che la moto non parte ed ha un problema elettrico... (la spia gialla della messa in fase è accesa)

Dopo alcune verifiche si scopre che il "meccanico" del concessionario, smontando gli alberi a camme ha invertito la posizione degli stessi. In presenza di un mio amico (altro testimone) smontiamo il coperchio valvole e rimettendo in posizione corretta con i segni "I" ed "E" gli alberi a camme la moto parte (EUREKA!!!!!)

Ritiro la moto, la sera stessa la provo e si accende la spia dell'olio.... (il "meccanico" si era dimenticato di fare il pieno...)

Passano circa due mesi ed una sera ricevo la telefonata del concessionario chiedendomi se è tutto ok. La settimana successiva ricevo una fattura di €1.600,00 (albero motore + una biella + etc. manodopera). Telefono al concessionario che mi dice: "Eravamo d'accordo no?! Metà per uno... Non vuoi pagare? Ti mando la lettera dall'avvocato!..

Naturalmente provate ad immaginare in quel momento come mi sono sentito.... dopo 7 mesi di disastri mi sento chiedere la riparazione....

Dopo un po' di giorni mi arriva la convocazione dal giudice di pace di Erba (Co) da parte del concessionario.

Davanti al giudice, una volta letto le documentazioni viene proposta una mediazione (€400,00 a mio carico). Personalmente non ho accettato la proposta in quanto mi sono sentito preso in giro per tutto quanto è accaduto.

La causa è andata avanti ed è dovuta intervenire in terza chiamata "Yamaha Motor Italia" in quanto è stata proprio lei a contestare la garanzia con il famoso "corpo estraneo". Dopo due anni di causa io, udite udite, PERDO COMPLETAMENTE LA CAUSA CON QUESTA MOTIVAZIONE: E' stato trovato un corpo estraneo e quindi la garanzia decade immediatamente. STOP. SPESA TOTALE SOSTENUTA: € 5.400,00

Pensate che sotto giuramento il "meccanico" del "concessionario" ha dichiarato che è normale MOLARE un ingranaggio del motore su moto NUOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora, vorrei semplicemente fare alcune riflessioni. Premetto che io sono un libero professionista che opera in un settore commerciale della meccanica e che quindi so cosa vuol dire avere a che fare tutti i giorni con clienti, fornitori, problemi etc..
Situazioni simili sono successe anche nel mio lavoro da "concessionario" e in queste (poche fortunatamente) occasioni ho sempre cercato di capire quello che è successo e di coinvolgere la casa madre al fine di risolvere i problemi nella maniera più semplice e trasparente possibile.

Mi è stato proposto di fare ricorso ma HO PERSO LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI. Comunque sia io per €5.400 sono e rimarrò la persona di prima, resta solo una cosa da dire:

QUANDO SUCCEDONO COSE DI QUESTO TIPO FATE METTERE TUTTO PER ISCRITTO!!!!! NON FATE COME ME CHE A PAROLE MI SONO FIDATO.

Un ringraziamento anche a Yamaha Motor Italia la quale ha fatto semplicemente il proprio interesse e quello del proprio concessionario, trattando un cliente come se fosse una NULLITA'. GRAZIE ANCORA

MEDITATE GENTE... MEDITATE

Daniele Gilardi
 
9256618
9256618 Inviato: 2 Feb 2010 7:15
 

come ti avevo già risposto altrove, secondo me tu devi prendertela con il meccanico, che come successo a me ha commesso un errore, nel mio caso di valutazione, nel tuo ha combinato qualche stronzata.
ma in questo secondo me yamaha non centra nulla, casa che personalmente con me si è sempre comportata correttamente, quando ho rotto il tps e sono caduto per quel motivo mi hanno riparato la moto a nuovo, non penso che applichino una politica per un cliente e una diversa per un altro, anche perchè il mio danno non era da poco icon_asd.gif

se io fossi stata yamaha e mi fosse arrivato un motore con dentro chissà cosa anch'io non avrei risposto della garanzia, anche perchè quel pezzo chi l'ha messo? se fosse stato dentro da nuova non avresti nemmeno finito il rodaggio.
 
9258451
9258451 Inviato: 2 Feb 2010 15:14
 
 
9279279
9279279 Inviato: 5 Feb 2010 21:18
 

Ciao sono nuovo del forum 0509_welcome.gif

ho acquistato da un anno la mia YAMAHA R6 2006 usata con 10000km 0509_doppio_ok.gif .....all'insaputa di questo problema..... ora ne ho 14000km e comincio a sentir qualche ticchettio a freddo che poi a caldo si sente meno.
Ora la mia domanda è questa, visto il brutto tempo di questi giorni, vorrei portarla dal mio meccanico di fiducia e fargli cambiare le bronzine di banco e fargli registrare il gioco valvole solo per precauzione!!! Come si dice prevenire è meglio che curare, voi che ne pensate?????? icon_question.gif icon_question.gif
 
9279316
9279316 Inviato: 5 Feb 2010 21:22
 

straccior6 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum 0509_welcome.gif

ho acquistato da un anno la mia YAMAHA R6 2006 usata con 10000km 0509_doppio_ok.gif .....all'insaputa di questo problema..... ora ne ho 14000km e comincio a sentir qualche ticchettio a freddo che poi a caldo si sente meno.
Ora la mia domanda è questa, visto il brutto tempo di questi giorni, vorrei portarla dal mio meccanico di fiducia e fargli cambiare le bronzine di banco e fargli registrare il gioco valvole solo per precauzione!!! Come si dice prevenire è meglio che curare, voi che ne pensate?????? icon_question.gif icon_question.gif


guarda te lo sconsiglio. I sintomi sono tipici del gioco valvole; se a caldo si sentono meno stai tranquillo.

Da manuale il gioco è da regolare a 40000 anche se a volte si fa prima

Le bronzine fanno un rumore diverso, come puoi leggere prima.

Attenzione il gioco valvole ti costa sui 2-300 euro, invece le bronzine non oso immaginare quanto!! Inoltre chi ti dice che lo facciano veramente e non ti spillino soldi e basta? Se non hai qualcuno di cui ti fidi o un professionista serio, evita. Il motore a 14000 km è ancora giovane. Piuttosto cambia l'olio tra poco, meglio anticipare i cambi olio, e controllalo spesso, sia per colore, viscosità e sopratutto livello (mangia un po' d'olio a volte....)

ovviamente scegli tu, non mi assumo nessuna responsabilita!! ti dico solo cosa farei io in te!!
 
9279473
9279473 Inviato: 5 Feb 2010 21:36
 

Se il meccanico è davvero di tua fiducia puoi portargliela a dare un'occhiata, ma dal momento che i rumori si sentono meno scaldandosi dovresti essere a posto. Sul fatto di cambiare le bronzine per prevenire te lo sconsiglio nel modo più assoluto, a meno che non sei un parente stretto di Bill Gates!!!
 
9280702
9280702 Inviato: 6 Feb 2010 7:59
 

cambiare le bronzine dovrebbe costare intorno ai 600/700€, cambiare una valvola costa di più icon_mrgreen.gif

comunque anch'io sconsiglio di farlo per prevenire, se il rumore arriva vai a farlo, altrimenti vai avanti cosi icon_wink.gif
 
9280967
9280967 Inviato: 6 Feb 2010 10:23
 

magari fossero così le persone, se il rumore arriva in genere vendono le moto: il 90% dell'usato che vedo nella mia zona sono delle IPER sole!!
 
9282904
9282904 Inviato: 6 Feb 2010 17:08
 

Alex-5 ha scritto:
cambiare le bronzine dovrebbe costare intorno ai 600/700€, cambiare una valvola costa di più icon_mrgreen.gif

comunque anch'io sconsiglio di farlo per prevenire, se il rumore arriva vai a farlo, altrimenti vai avanti cosi icon_wink.gif

registrare il gioco valvole , non cambiare la valvola....
 
9282993
9282993 Inviato: 6 Feb 2010 17:31
 

pp864 ha scritto:

registrare il gioco valvole , non cambiare la valvola....


se la pieghi o rompi la valvola la devi cambiare icon_asd.gif
dicevo solo che cambiarne una costa più di cambiare le bronzine, non gli ho detto di cambiarne una icon_mrgreen.gif
 
9283000
9283000 Inviato: 6 Feb 2010 17:33
 

si comunque è assurda come cosa.....1 ora di lavoro su una moto se paga 30-50 euro.....un ora di lavoro di un insegnante a scuola o di un ricercatore in ufficio si paga MOOOOOLTO MENO....non ha proprio senso sta cosa

cioè, raga....40 euro so 80 mila lire, rendiamoci conto. Poi uno si lamenta della crisi...

SCUSATE fine OT
 
9283772
9283772 Inviato: 6 Feb 2010 20:17
 

sebarm86 ha scritto:
si comunque è assurda come cosa.....1 ora di lavoro su una moto se paga 30-50 euro.....un ora di lavoro di un insegnante a scuola o di un ricercatore in ufficio si paga MOOOOOLTO MENO....non ha proprio senso sta cosa

cioè, raga....40 euro so 80 mila lire, rendiamoci conto. Poi uno si lamenta della crisi...

SCUSATE fine OT


il lavoro del meccanico è molto duro a volte, ma sono d' accordo con te 0509_up.gif

Citazione:

se la pieghi o rompi la valvola la devi cambiare icon_asd.gif
dicevo solo che cambiarne una costa più di cambiare le bronzine, non gli ho detto di cambiarne una icon_mrgreen.gif


già , ma se pieghi o rompi una valvola è difficile che le altre se la scampino icon_asd.gif icon_asd.gif , anzi a volte danneggi pure i pistoni e allora si che sono eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9283779
9283779 Inviato: 6 Feb 2010 20:19
 

pp864 ha scritto:


già , ma se pieghi o rompi una valvola è difficile che le altre se la scampino icon_asd.gif icon_asd.gif , anzi a volte danneggi pure i pistoni e allora si che sono eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ne parliamo anche nell'altro topic, alcune R hanno questo difetto, 1 valvola icon_wink.gif
 
9284271
9284271 Inviato: 6 Feb 2010 22:20
 

Alex-5 ha scritto:
pp864 ha scritto:


già , ma se pieghi o rompi una valvola è difficile che le altre se la scampino icon_asd.gif icon_asd.gif , anzi a volte danneggi pure i pistoni e allora si che sono eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ne parliamo anche nell'altro topic, alcune R hanno questo difetto, 1 valvola icon_wink.gif


già qui siamo leggermente OT , si parla di bronzine... eusa_whistle.gif
 
11938385
11938385 Inviato: 6 Giu 2011 0:14
 

Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi risponda.... Sto' per andare a vedere una r6 06 usata con quasi 20000 Km e ho letto di questo problema!! Come faccio a sapere se questa moto ha riscontrato questo tipo di problema?? Se chiedo al concessionario e' possibile che lo sappia? Il vecchio proprietario potrebbe averla sostituita al minimo rumore che porterebbe a quello e io.... Rimarrei fregato!! Con l'anno di garanzia che ti danno i concessionari sull'usato se dovesse presentarsi il problema come funziona? Sarebbe a carico loro? Vi ringrazio
 
11938562
11938562 Inviato: 6 Giu 2011 7:44
 

certo se c'è la garanzia vai tranquillo, i modelli 2006 non tutti ma solo poche moto soffrivano di questo problema che veniva risolto sempre in garanzia , nel caso specifico comunque esistono dei numeri di telaio per i modelli in questione icon_wink.gif chiama un centro servizi yamaha oppure spulciando su internet eusa_think.gif
 
11939386
11939386 Inviato: 6 Giu 2011 11:53
 

Anche se la garanzia non e' quella ufficiale Yamaha? Ma quella del concessionario? Perche' qui sul forum ho sentito molta gente che rientrava in questo problema...non vorrei vendere la mia R6 04 in ottime condizioni e ritrovarmi sul groppone una moto malcurata, anche perche' se dovesse presentarsi il problema ci sarebbe da spendera come minimo 700 euro!!! 0510_sad.gif eusa_think.gif Adesso provo a vedere in internet se trovo qualcosa riguardo al numero di telaio...
 
11940001
11940001 Inviato: 6 Giu 2011 14:04
Oggetto: Re: aiutatemi ""urgente""
 

mikido ha scritto:
ciao ragazzi... purtroppo ho avuto lo stesso problema!
appena presa R6 mod 2006 alla mia prima uscita domenicale, ho sbiellato!!!

bronzine di banco!
ora vi chiedo, ma visto il difetto, mi conviene aggiustarla e tenerla o darla via per evitare ke si ripresenti il problema??????????????????
allora il mio problema lo gia spiegato in altre situazioni pero spero di essservi uttile anche in questo caso con la mia esperienza...ho la r1 2008....lo stesso problema con le bronzine si e presentato a 5600km...e meno male che avevo datto la moto all mio meccanico yamaha che siamo anche ottimi amici a farsi un giro di domenica e il problema se e presentato proprio in quell momento e lui si e fermato subbito...se avevo io la moto penso che la biella mi usciva fuori dall carter...haha....un mese senza moto d"estate pero mi hanno sostituito tutto il interno motore compreso albero pistono cam ecc....mi hanno spiegato che il lavoro va fatto cosi per bene e si deve sostituire tutto dentro...e si sono presentati tanti casi cosi con le bronzine diffettozi di fabrica sia r6 o r1...di sollito questo problema esce quasi subbito e va risolto in garanzia...
 
11940113
11940113 Inviato: 6 Giu 2011 14:19
Oggetto: Re: Miglior allungo dopo sostituzione bronzine!
 

calimerocattivo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, nel mese di dicembre ho sostituito le bronzine alla mia r6 2006 perchè era tra i primi esemplari ed aveva il famoso problema dell'accoppiamento delle bronzine. Dopo aver fatto un pò di rodaggio, alle prime sparate mi son reso conto che aveva più potenza dai 13000 in su. All'inizio pensavo che poteva essere una mia suggestione dal momento che non guidavo da un mesetto buono, però sinceramente la trovo decisamente più rabbiosa quando la lancetta si avvicina alla zona rossa 0509_banana.gif Qualchuno che ha avuto lo stesso problema ha riscontrato tale miglioramento?!? Parlando col mio meccanico mi ha risposto che l'ha trattata con un occhio di riguardo, avendo cambiato pure la catena di distribuzione anche se non ce n'era bisogno, e che quindi, nell'insieme, può essere che ha guadagnato qlcosa agli alti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
non e una tua impressione...e proprio cosi....la moto va piu forte...con la mia e succesa la stessa cosa....un missile...ho paura di aprire il gas...sembra un altra moto....il mio meccanico yamaha ha fatto un gran lavoro...sono straffelice della moto....
 
11940186
11940186 Inviato: 6 Giu 2011 14:30
 

mikido ha scritto:
Vabbè... poi alla fine me la sono tenuta, amo troppo la R6!!!
cambiato bronzine 1 biella e dischi frizione oltre a tt il set guarnizioni, spero ke vada tt bene...
x ora sto facendo un pò di rodaggio, appena spalanco il gas vi faccio sapere..
a proposito, voi ke l'avete già fatto x qnt kilometri devo soffrire ancora? il mio meccanico ha detto ke devo fare circa 1.000km di rodaggio. icon_cry.gif
il rodaggio in questi e casi e quasi fondamentale per poi il corretto lavoro dell motore
 
11940335
11940335 Inviato: 6 Giu 2011 14:50
 

sebarm86 ha scritto:
ciao ragazzi!

ho un R6 del 31 gen 2006, sono il 3° proprietario ed ha 12000 km passati!!

Sono anche io tra gli sfigati ? Come faccio ad accorgermi del rumore? Ho capito che si sente a caldo dal lato destro della moto, ma non ho capito che tipo di rumore è, a che regime di girii....Aiutatemi grazie
te ne accorgi subbito se non sei un defficente...il rumore e forte....sembra che ti hanno messo i sassi dentro all motore quando lo accendi quindi...tranquillo che lo capirai se si presenta il problema
 
11940456
11940456 Inviato: 6 Giu 2011 15:07
 

calimerocattivo ha scritto:
Il rumore che si sente è tipo un grattare metallico, ad esser sincero anche qndo me l'ha fatto notare il mio meccanico nn è che lo sentivo granchè. Lui me l'ha controllata perchè sapeva dell'esistenza di qsto problema, e per fortuna era solo all'inizio quindi lo faceva poco. comunque va controllata a motore ben caldo e si sente in fase di rilascio dopo una sgasata.
Già che siamo tornati in tema qualchuno sa se per caso qsto difetto può saltare fuori nuovamente in caso di utilizzo in pista?!? L'altro giorno era saltato fuori il discorso in un'altra discussione ma finivo OT. Mi dispiacerebbe doverla vendere per un problema del genere, considerando qnto va ancora bene!
non centra niente come va usata la moto in pista ho in strada se ce il problema sei "fregato" non hai scampo...se la moto e a posto poi tirarla anche in pista quanto vuoi non succede niente...sono i migliori motori senza quell diffetto di fabrica..
 
11940544
11940544 Inviato: 6 Giu 2011 15:19
 

OrangeBlazeCT ha scritto:
Rieccomi qui ad informarvi magari il discorso serve d'aiuto ad altri..
Sono appena tornato dall'officina ufficiale yamaha.. mi hanno confermato il difetto di fabbrica dei cuscinetti di banco (bronzine)!la moto ha solo 4500 km ma fuori garanzia; ora attendo il responso dell'ispettore che dirà se le spese saranno a carico loro o mio (900 euro)! icon_eek.gif
I casi iniziano ad aumentare.. se ne renderanno conto alla yamaha?!?
fidati che in yamaha si son resi ben conto da anni su questo problema...infatti il mio meccanico mi ha rivellato un sacco di "secreti" di questo tipo...anche la nuova modello 2009 alla presentazzione a monza sull rettilinio la biella e uscita fuori dall carter...si sono inventati la scusa che se e svitato il filtro dell ollio perche cerano pure le altre marche aprilia honda ducati se no faccevano la fuguraccia....quindi nessuno e garantito puo succedere a tutti...e un diffetto in comune per la yamaha....una volta risolto quando si presente la moto diventa un spettaccolo e va da dio senza nessun problema....fatti vallere e spingili che ti riparano la moto anche se fuori garanzia perche loro lo sanno bennissimo qualle e il problema...facci sapere
 
11940617
11940617 Inviato: 6 Giu 2011 15:32
 

calimerocattivo ha scritto:
Beh essendo un difetto di fabbrica dovrebbero risolverlo a spese loro, però nn sempre le cose vanno come dovrebbero andare. Ora io mi chiedo, uno compra una moto facendo sacrifici, la moto va a meraviglia e si è totalmente soddisfatti, ma si è quasi costretti a venderla perchè spendere 1000 euro per rimediare ad un errore altrui non è per tutte le tasche! Dispiace per il malcapitato che la comprerà, però si è costretti! Però che strano, in genere sulla Fz6 mettono si motori dell'R6,ma sono derivati e con le giuste modifiche apportate! Possibile che non si siano resi conto che era meglio sistemarli prima di metterne altri sul mercato?!? Penso passi qlche anno prima che un motore R6 finisca sulla Fz6.
sulla mia soltanto i pezzi di ricambio erano sui 3500 euro....con la manodopera siamo sui 5000 euro...se era fuori garanzia mi sparavo....hahah..sono stato veramente fortunato...per adesso almeno..ormai ho fatto 6000km dopo il problema e la moto va da dio..un spettaccolo..un motore da non finire...viva la yamaha ragazzi...abbiamo la miglior moto nell mondo non ne ho dubbi...
 
11940663
11940663 Inviato: 6 Giu 2011 15:39
 

minico007 ha scritto:
ma fatemi capire,questo discorso vale pure per la r6 08/09 icon_question.gif icon_eek.gif ,no, perchè se così fosse,avevo gia una mezza idea di permutarla per un t max o burgman 650,non voglio che diventi un intera idea
questo discorso vale per tutte le supersportive...sono motori soffisticati che girano alto e una cosa "normale" e per tutte le marche presentabille....ci sono stati anche casi per il t-max anche se ha un motore che gira "molto meno"...quindi...devi valutare tu...pero non ti considero a "tradire" la marca....fino alla morte sempre e soltanto la yamaha..
 
11940764
11940764 Inviato: 6 Giu 2011 15:56
 

serghei-R6 ha scritto:


Scusa, ma in questo fax inviato ai concessionari, si sà con precisione quello che viene rappresentato per questo difetto? premetto che la mia ha 7000 Km ed è tutto OK (acquistata giugno 2007)
Un utilizzo sbagliato della moto (magari senza farla scaldare), un olio non adeguato all' utilizzo.
Visto che non hanno preso una posizione, quale è il motivo perchè certi lamentano il difetto delle bronzine ed altri no.
Oppure ci uniamo e facciamo causa alla yamaha.
di quello che mi ha spiegato il mio meccanico di fiduccia yamaha e un problema non cosi della proggetazione alle bronzine che all loro billanciamento che a questi livelli a motori che girano cosi in alto e fondamentale...la cosa brutta e che non lo puoi capire finche il problema non si presenta...e di quello che so con le altre marche e peggio....
 
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