Alex-5 ha scritto:
io non sto difendendo yamaha, ti sto dicendo che funziona cosi su tutto, non possono fare campagne perchè si rompe qualche moto e avvisare tutti quelli che ne hanno una
poca chiarezza certo, prima parlavi di motore che si rompe in velocità, deduco che la tua reazione sia dovuta più a una poca conoscenza del problema che altro, ti stavo solo spiegando che non c'è niente di pericoloso.
poi è chiaro che sta all'utente sentire un difetto nel proprio mezzo, ma se la moto non da problemi... la porti dal meccanico? l'auto? è chiaro sia tu a dover far notare il problema al meccanico, non puoi sperare siano loro a venire a casa tua a sentire se la moto gira bene, ameno che appunto raggiungano un certo numero di moto rotte e facciano un richiamo.
problema più o meno comune vuol dire difetto di fabbrica, non sfortunato accidente, anche se ce l'hanno 10 utenti su 100 NON è accettabile. hanno fatto male qualcosa, e siccome i soldi erano buoni quando l'hai pagata non vedo perchè non dovrei avere una riparazione gratuita.
In un paese serio (utopia probabilmente) dovrebbe essere obbligatorio che la casa ripari i difetti di fabbrica gratis e senza fastidi per l'utente (non lasciandolo 2 mesi a piedi, se io con la moto ci lavoro mi procura un danno la casa privandomene per un suo errore)