Keiji ha scritto:
Husky666 non reggo perchè è troppo scomodo o perchè è troppo scocciante?
Un'altra domanda quanti km regge il passeggero se te lo porti dietro per le uscite domenicali ?
I trasferimenti in autostrada sono scoccianti con tutte le moto, non è quello, è che con i motard è più tosta. Hai zero protezione aerodinamica, il che significa che a 130 fai una fatica del diavolo già solo a tenere il manubrio - ed io sono bello grosso, figurati uno "normale"... Inoltre a certe velocità i mono vibrano da morire e ti frullano il cervello, la sella è dura e stretta, il rumore spesso assordante... Diciamo che 500Km di autostrada in una tirata sono una impresa ai limiti della sopportazione fisica. Si possono fare, soprattutto dopo che ti sei un po' abituato alla moto, ma ti dico che personalmente forse forse preferisco un paio di calci nelle palle
Riguardo al passeggero, dipende. La mia ragazza regge 50 metri Poi il tuo passeggero magari è più stoico... Comunque io non lo porto mai, oltre alla scomodità c'è che i motard pesano poco e hanno il baricentro alto, cose che non vanno molto d'accordo con un passeggero. Personalmente mi diverto zero quando ho qualcuno dietro.
nerowolfe79 ha scritto:
conosco la "minestra" perchè la mia beta ha circa la stessa potenza del wr, e per quanto la trovi già divertente per arrampicarsi tra i tornanti, non mi verrebbe mai in mente di farlo con un passeggero appresso.
così come affronto senza paura i trasferimenti in autostrada, ma se appena posso li evito, preferendo strade più consone al mezzo e ai miei gusti di guida.
Esattamente come dice Nero.
Non è che sono cose che NON SI POSSONO fare. Si fanno pure. E' che finisce che poi tu stesso preferisci evitare.
Esempio: dei tuoi amici decidono di andare da qualche parte a 200Km di strada dritta di distanza. La prima volta ti unisci, la seconda volta ti unisci con qualche riserva, la terza li saluti e te ne vai a smotazzare tra le curve da solo. Non è che NON PUOI, è che sai benissimo che per te non ne vale la pena.