Playboy89 ha scritto:
per quel poco che ne so io la tuta deve essere tuta (al massimo divisibile) ma singola non un giubbotto e un paio di pantaloni abbinati che si possono unire da cerniera.
inoltre se non erro la cerniera di una tuta divisibile è vistosamente più grossa di quella di un giubbotto in pelle per utilizzo stradale, proprio per evitare lo sganciamento della stessa durante un' eventuale caduta (si parla pur sempre di cadute a velocità molto più alte); quindi pur avendo tutte le protezioni necessarie su spalle e gomiti secondo me non è sufficiente e rischi che non ti facciano entrare! nel caso fare una telefonata in circuito e chiedere info toglierebbe ogni dubbio!!
ah inoltre il paraschiena che si infila nel giubbotto(da strada) oltre che a proteggere diversamente meno(come superficie coperta) non è nemmeno concepito per l'uso con una tuta infatti non c'è la presenza della classica tasca!!! sia che sia intera che divisibile!!!
e se posso permettermi, come consiglio personale visto l'egregio lavoro fatto dalla mia tuta divisibile dopo una scivolata ti consiglio l'acquisto di una vera e propria tuta e ricordati anche paraschiena integrale, guanti e stivali!!(lo so è una spesa a dir poco folle ma ti posso assicurare, dopo esperienza personale, che la sicurezza per noi motociclisti non è mai abbastanza!)
p.s. buon divertimento!
Per guanti e stivali non c'è problema ce ne ho da fare il letto ai somari
Per il discorso protezione sò bene che il paraschiena integrale protegge meglio e di più di quello che uso io, il mio problema è se mi fanno entrare o meno.
Nonstante la prova che forse dovrei fare si svolgerà in circuito, le velocita non saranno proprio da pista, in quanto la moto che dovrei provare sarà nuova e costosa e bisogna vedere se, pensando ad aventuali danni che potrei causargli in caso di scivolata, avrò il coraggio di tirararla al mio limite (molto, ma molto più basso di quello della motoretta).