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Obbligo tuta intera o anche divisibile in pista?
12758726
12758726 Inviato: 5 Dic 2011 0:18
 



Direi proprio di no! icon_mrgreen.gif
 
12761119
12761119 Inviato: 5 Dic 2011 17:52
 

Riesumo un attimo questo topic:
Premetto che non sono mai andato in pista e volevo un opinione dai colleghi pistaioli.
Possiedo un giubbotto di pelle (dainese) con le protezioni rigide ed omologate su spalle, gomiti ed avambracci e poi ho un paio di pantaloni in pelle (dainese) con protezioni rigide omologare su ginocchio e tibia (ma non si possono mettere le saponette), questi due capi possone essere agganciti con l'apposita cerniera.
Forse avro l'occasione di provare una moto nuova in pista e volevo sapere se con quest'abbigliamento mi fanno entrare.
Non avrei problemi a farmi prestare una tuta o al limite a comprarla, ma il preavviso per la prova (se ci fosse la possibilità) potrebbe essere davvero brevissimo e potrei non avere il tempo di organizzarmi in quel senso.
Un altra consiglio infine per il paraschiena, io uso sempre quello omologato (dainese) che si infila dentro al giubbotto, questo tipo di paraschiena è "consentito" per la pista?.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno rispondere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12761745
12761745 Inviato: 5 Dic 2011 20:14
 

per quel poco che ne so io la tuta deve essere tuta (al massimo divisibile) ma singola non un giubbotto e un paio di pantaloni abbinati che si possono unire da cerniera.
inoltre se non erro la cerniera di una tuta divisibile è vistosamente più grossa di quella di un giubbotto in pelle per utilizzo stradale, proprio per evitare lo sganciamento della stessa durante un' eventuale caduta (si parla pur sempre di cadute a velocità molto più alte); quindi pur avendo tutte le protezioni necessarie su spalle e gomiti secondo me non è sufficiente e rischi che non ti facciano entrare! nel caso fare una telefonata in circuito e chiedere info toglierebbe ogni dubbio!!
ah inoltre il paraschiena che si infila nel giubbotto(da strada) oltre che a proteggere diversamente meno(come superficie coperta) non è nemmeno concepito per l'uso con una tuta infatti non c'è la presenza della classica tasca!!! sia che sia intera che divisibile!!!
e se posso permettermi, come consiglio personale visto l'egregio lavoro fatto dalla mia tuta divisibile dopo una scivolata ti consiglio l'acquisto di una vera e propria tuta e ricordati anche paraschiena integrale, guanti e stivali!!(lo so è una spesa a dir poco folle ma ti posso assicurare, dopo esperienza personale, che la sicurezza per noi motociclisti non è mai abbastanza!)
p.s. buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif
 
12764528
12764528 Inviato: 6 Dic 2011 16:12
 

Playboy89 ha scritto:
per quel poco che ne so io la tuta deve essere tuta (al massimo divisibile) ma singola non un giubbotto e un paio di pantaloni abbinati che si possono unire da cerniera.
inoltre se non erro la cerniera di una tuta divisibile è vistosamente più grossa di quella di un giubbotto in pelle per utilizzo stradale, proprio per evitare lo sganciamento della stessa durante un' eventuale caduta (si parla pur sempre di cadute a velocità molto più alte); quindi pur avendo tutte le protezioni necessarie su spalle e gomiti secondo me non è sufficiente e rischi che non ti facciano entrare! nel caso fare una telefonata in circuito e chiedere info toglierebbe ogni dubbio!!
ah inoltre il paraschiena che si infila nel giubbotto(da strada) oltre che a proteggere diversamente meno(come superficie coperta) non è nemmeno concepito per l'uso con una tuta infatti non c'è la presenza della classica tasca!!! sia che sia intera che divisibile!!!
e se posso permettermi, come consiglio personale visto l'egregio lavoro fatto dalla mia tuta divisibile dopo una scivolata ti consiglio l'acquisto di una vera e propria tuta e ricordati anche paraschiena integrale, guanti e stivali!!(lo so è una spesa a dir poco folle ma ti posso assicurare, dopo esperienza personale, che la sicurezza per noi motociclisti non è mai abbastanza!)
p.s. buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif


Per guanti e stivali non c'è problema ce ne ho da fare il letto ai somari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per il discorso protezione sò bene che il paraschiena integrale protegge meglio e di più di quello che uso io, il mio problema è se mi fanno entrare o meno.
Nonstante la prova che forse dovrei fare si svolgerà in circuito, le velocita non saranno proprio da pista, in quanto la moto che dovrei provare sarà nuova e costosa e bisogna vedere se, pensando ad aventuali danni che potrei causargli in caso di scivolata, avrò il coraggio di tirararla al mio limite (molto, ma molto più basso di quello della motoretta). icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12764575
12764575 Inviato: 6 Dic 2011 16:26
 

in tal caso cerca almeno di non taglaire quà e là le traiettorie...........il rischio di venir centrato è notevolmente maggiore visto che in pista si và per andare FORTE eusa_think.gif
 
12780881
12780881 Inviato: 11 Dic 2011 18:16
 

raga,sapete se una tuta divisibile in pelle frank thomas è una discreta tuta?
non so il modello specifico e nera e blu
volevo solo sapre in generale di questa tute frank thomas che nuove costano sui 400.
GRAZIE
 
13078479
13078479 Inviato: 4 Mar 2012 14:48
 

per ora la divisibile la si può usare


solo maggione vogliono l'intera

quest anno non mi son informato,ho preso la tuta intera icon_biggrin.gif
 
13512917
13512917 Inviato: 26 Giu 2012 13:01
Oggetto: Obbligatoria la tuta intera in pista? [regole cambiate?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ma è vera la voce che gira che per poter girare in pista è diventata obbligatoria la tuta intera icon_sad.gif ??????
devo comprarmi la tuta intera, non posso girare piu con la divisibile????????
premesso che giro solo a racalmuto, circuito omologato FMI a livello nazionale.......... che devo fare????????
 
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