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Acquisto Bamdit 650 o 1250 [chiedo consigli e pareri]
6092463
6092463 Inviato: 23 Ott 2008 21:27
Oggetto: Acquisto Bamdit 650 o 1250 [chiedo consigli e pareri]
 

Ciao Banditi,prima ero in procinto di acquistare,ora è arrivato il momento e...tàh icon_sad.gif ...il dilemma 650 o 1250? Sono andato in concessionaria e c'erano entrambi e mi è calato il dubbio... Che faccio prendo il 650 e poi lo cambio col 1250...ma non sono il tipo da cambiare moto(diventano come figli)perchè è più leggero, per stare in città va bene(andare al lavoro,il giro del relax), per il motoraduno della Domenica va bene...o prendo subito il 1250 che ha una mitica coppia ma è più pesante...e i consumi? Ed il bollo? L'assicurazione? Che mi dite? AAAIIIUUUTTTTOOOOOO icon_idea.gif
 
6092482
6092482 Inviato: 23 Ott 2008 21:29
 

l'assicurazione è uguali, i consumi in una moto son sempre bassi, vai di 1200
 
6092518
6092518 Inviato: 23 Ott 2008 21:31
 

Se è la tua prima moto vai col 650 icon_wink.gif
 
6092542
6092542 Inviato: 23 Ott 2008 21:32
 

Certo i consum della 1250, e la spesa per bollo e l'assicurazione saranno maggiori, la moto sarà più pesante e meno reattiva ma comunque direi 1250. Ciao.
 
6092599
6092599 Inviato: 23 Ott 2008 21:37
 

lorev32 ha scritto:
Se è la tua prima moto vai col 650 icon_wink.gif


Penso anche io .... se è la tua prima moto prendi il 650 icon_wink.gif

Ha già 85 cv che sono più che sufficienti .
 
6092642
6092642 Inviato: 23 Ott 2008 21:40
 

Se si tratta di una prima moto quoto direi quindi 650, altrimenti 1250. Ciao.
 
6092678
6092678 Inviato: 23 Ott 2008 21:43
 

anch'io una volta volevo prendere il 1250... sebbene fosse la prima moto..
ti posso dire: il banditone se vai in due spesso, secondo me ti da tanto, più del 650. Per l' agilità ho letto recensioni che dicono che una volta partiti sembra di stare sul 650... poi apri e ti rendi conto che la spinta non è paragonabile... icon_mrgreen.gif . Certo da fermo 30kg in + li senti...
Per lunghe percorrenze il motore si affatica di meno e lo puoi caricare senza paturnie di sorta.
Il bollo forse pagherai 30€ in più. alla fine ha circa 20 cv in più rispetto al 650. Assicurazione: con quasi tutte, sopra una certa cilindrata (in genere 600) paghi sempre la stessa cifra.

A me piaceva molto la versione scarenata tutta nera: bellissimo !!!

Per concludere io andrei sul 1250... ma solo perchè sono 1.90 e sul 650 mi sentivo troppo grande...

doppio_lamp_naked.gif

p.s.: per la cronaca, ho deciso che come prima moto non volevo andare subito su un "cancello" (magari + avanti) e ho optato x un po' più di agilità: sto scegliendo aprilia shiver!
 
6092790
6092790 Inviato: 23 Ott 2008 21:52
 

come non ringraziare i vostri preziosi consigli...? Per Gas...la scarenata tutta nera è qproprio quella che ho intenzione di prendere io!!! icon_asd.gif comunque io ho 29 anni,sono abbastanza muscoloso e comunque,anche se è la mia prima moto su carta,ne ho portate altre,dall'enduro alla custom!! Mi avete fatto capire che su bollo e assicurazione siamo piùo meno lì...quello che rimane da capire per me ora è solo ciò che riguarda i consumi in città e,forse,la sua manovrabilità nel traffico cittadino....
BANDIT E SOLO BANDIT
 
6092931
6092931 Inviato: 23 Ott 2008 22:02
 

thenextbandit ha scritto:
come non ringraziare i vostri preziosi consigli...? Per Gas...la scarenata tutta nera è qproprio quella che ho intenzione di prendere io!!! icon_asd.gif comunque io ho 29 anni,sono abbastanza muscoloso e comunque,anche se è la mia prima moto su carta,ne ho portate altre,dall'enduro alla custom!! Mi avete fatto capire che su bollo e assicurazione siamo piùo meno lì...quello che rimane da capire per me ora è solo ciò che riguarda i consumi in città e,forse,la sua manovrabilità nel traffico cittadino....
BANDIT E SOLO BANDIT


per la manovrabilità ovviamente un 1200 è più impacciato ma è pur sempre la stessa moto, i consumi su una moto sono trascurabili in quanto inferiori a una qualsiasi utilitaria.
 
6095243
6095243 Inviato: 24 Ott 2008 9:29
 

Io ci faccio 50 km al giorno in città senza problemi.
La moto, in movimento, dimostra la metà dei kg, pertanto, sotto questo profilo non ci sono problemi.
I consumi:
extraurbano ad andature codice, in due con borse e bauletto, oltre 20 km/l
in città da solo e sempre senza esagerare, sui 16 km/l
extraurbano, da solo, dandoci dentro, mai meno di 17/km/l
 
6098137
6098137 Inviato: 24 Ott 2008 14:22
 

Il 1250 fa circa i 15 km/l contro i 20 e passa del 650 ma pare che abbia un tiro pazzesco! L'assicurazione è uguale e il bollo circa 20 euro in più, se hai esperienza e fai motogiri lunghi prendi il 1250 se no il 650 è più che sufficiente. icon_wink.gif
 
6098429
6098429 Inviato: 24 Ott 2008 14:43
 

Blueyes ha scritto:
Il 1250 fa circa i 15 km/l contro i 20 e passa del 650 ma pare che abbia un tiro pazzesco! L'assicurazione è uguale e il bollo circa 20 euro in più, se hai esperienza e fai motogiri lunghi prendi il 1250 se no il 650 è più che sufficiente. icon_wink.gif

lol col 650 20 con un litro io me li sogno lool se arrivo a 18 è utto l'oro del mondo ahahah però diciamocelo mi piace spremerlo quel bel 4 cilindri icon_razz.gif
comunque vai di 1250 fidati!!
p.s.
prendi l'S anche se è meno accattivante è molto più comoda e riparata dal vento icon_smile.gif
 
6100797
6100797 Inviato: 24 Ott 2008 18:20
 

Io che sono taccagno e ho paura delle multe una volta ho sfiorato i 24 km/l! Ma forse è l'aerodinamica migliore dell'S... icon_mrgreen.gif
 
6103045
6103045 Inviato: 24 Ott 2008 21:13
 

secondo me .. vai di 1250 !!!
per i consumi, se leggi in giro trovi qualche topic: c'è chi riesce a fare 18 km/l , chi fa 11 secchi e non si schioda da li... direi che 15km/l sono equi.
forse c'è da stare un po' attenti col gas, ma una volta che lo capisci secondo me è una goduria !!! icon_twisted.gif (...testa sulle spalle però !!)
la versione S è indiscutibilmente più "protettiva" ma la linea della nuda non ha paragoni !!! io piuttosto della S soffrirei un po' con la nuda...

riassumendo: a 29 anni sei un "baldo giovine" per cui un po' di peso in + non ti dovrebbe far paura e con 7500€ ti porti a casa una buona moto indistruttibile che farai fatica a cambiare e che per di + ti piace. mi sembra che i contro siano pochi...
 
6103388
6103388 Inviato: 24 Ott 2008 21:39
 

hei gas,belle parole...e ti sei avvicinato molto anche al prezzo...proprio oggi il concessionario mi ha fatto gli ultimi prezzi: 5750 euro per il 650 k8 n e 7800 euro per il 1250 anch'esso k8 e nudo...ma su internet,su moto.it ho visto che alcuni negozi li mettono addirittura a 4700 il 650 e 6500 il 1250(anche su IN SELLA editoriale si possono trovare questi prezzi.
Che il mio concessionario stia esagerando un pochino...? icon_question.gif
o sec voi mi conviene girare? ILLUMINATEMI icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6103597
6103597 Inviato: 24 Ott 2008 21:57
 

...poi il 1250 ha l' abs di serie che su una moto del genere mi sembra un buon optional...

io avevo un preventivo a 7300€ chiavi in mano fatto a settembre. Però Suzuki stava facendo una promzione per cui ti pagava la messa in strada. in ogni caso gira più che puoi. tieni conto comunque che anche l' assistenza postvendita è importante... nel senso che se la prendi ad un prezzaccio da uno che poi non ti segue bene nei tagliandi o quant' altro, forse il gioco non vale la candela...
se poi hai comunque un meccanico di fiducia è un altro discorso...

doppio_lamp_naked.gif

p.s.: e pensare che io non ho ancora comprato la prima moto...
 
6103782
6103782 Inviato: 24 Ott 2008 22:20
 

Per la 1250, confermo i consumi postati.
Utilizzandola per turismo si stà intorno ai 20 km/l senza fatica mentre nelle condizioni peggiori (uso urbano) non si scende sotto i 16.
Per il prezzo, la 1250 S K8 il conce Suzuki di Colleferro la vendeva a 7000 euro cim, a Roma, presso vari concessionari, qualche cosa di più (dai 7300 ai 7500).
La naked circa 500 euro di meno.
 
6109387
6109387 Inviato: 25 Ott 2008 19:03
 

gas41 ha scritto:
in ogni caso gira più che puoi. tieni conto comunque che anche l' assistenza postvendita è importante...

..è fondamentale!!
Citazione:

p.s.: e pensare che io non ho ancora comprato la prima moto...

.. e che aspetti? icon_asd.gif
 
6116567
6116567 Inviato: 26 Ott 2008 19:17
 

Caro Thenex la mia B12 S del 2002 ; oggi 74300 KM. è ancora una bomba non sò la 650 ma posso dirti del B12 S.
S? e più protettiva senza dubbio e quando la tiri oltre i 200 stirarsi sulla tanga coperto dal cupolino e un missile non senti neanche il rumore del vento.
sul B12 la coppia e dir poco meravigliosa pensa che entra in coppia sotto i 4000 e la sua coppia in Nm. e di 106 (prova ad immagginare che la GSX-r 1000 ha una coppia Nm. 116)
nel misto ti sale l'adrenalina per la forte spinta all'uscita di curva se la tiri di seconda anche non troppo bastano 6000 giri sei a 140 kmh.
la mia B12 non mi ha dato mai nessun problema, certo in città non e certo uno scouter pesa un pò
ma portarla in piega anche grazie al sue peso e fantastica la senti come se stassi cavalcando sopra ad un toro e lo tieni per le CORNA.
riguardo hai consumi se fai una guida turistica diciamo sotto i 140 Kmh il consumo medio e 18 litro anche se devo dirti che consuma di più in autostrada e meno sul misto
in autostrada se superi i 150 / 180 / e anche i 200 per arrivare anche a punte di 250 ci fai non più di 10 a litro
però arrivi contento come un bambino che ha appena uscito dal negozio dove le anno comprato un gioccattolo da tanto atteso
la B12 S ti fa felice
Spero che la sceglierai
ciao Lampeggio
 
6117201
6117201 Inviato: 26 Ott 2008 20:02
 

Interessante, sembra proprio una moto da testare..! icon_wink.gif
 
6117512
6117512 Inviato: 26 Ott 2008 20:24
 

Caro Falco,grazie per le tue informazioni oculate e per il tuo entusiasmo...è molto bello ed importante per me in questo momento notare come anche a distanza di qualche anno questa MOTO RIESCA A DARE ANCORA QUESTE EMOZIONI A CHI LA GUIDA,COME SE FOSSE APPENA USCITA DAL CONCESSIONARIO!!!!
In effetti mi sto orientando,anche grazie ai vostri consigli(...se no a che servono i Forum?),sempre più verso il 1250 in virtù del fatto che sono un uomo molto legato alle sue cose che difficilmente va a cambiare,così come la Bandit che non cambierò sicuramente per molti anni.
Non mi interessa la sua velocità,non penso che la porterò mai oltre i 120-140 km/h,sono più interessato alla sua affidabilità ed alla sua versatilità(dal famoso casa-lavoro/alla passeggiata al mare con fidanzata/al giro fuori porta)che,dopo aver girato e letto molto e dopo tanti confronti con altri modelli,trovo ineguagliabile...
Per non parlare del fatto che la sua linea,A MIO PARERE,la distingue come Moto in un mercato pieno di giocattolini pericolosi.
Anche la sua linea mi fa impazzire,filante ed indifferente agli anni,riconoscibile e tutta sua,come il buon vino o una bella donna...chi mi può paragonare l'ultima sgallettata di vallettopoli con la più affascinante Monica Bellucci??? Quindi...forse resisterò alla tentazione di acquistare subito il 650 per prendere il 1250 il cui prezzo richiede un altro pò di pazienza...Intanto ci sentiamo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6125315
6125315 Inviato: 27 Ott 2008 16:42
 

Io ho il 1250 traveller che confermo essere una ottima moto su tutti gli aspetti. La trovo solo un pò impegnativa nelle manovre da fermo a causa del peso che poi scompare ai primi giri di ruota.
Secondo me però devi avere un minimo di esperienza su altre moto e alcuni migliaia di km sulle spalle prima di passare ad un 1250.
Io ho fatto 20.000 km con un hornet prima del 1250 ma i primi tempi ho faticato un pò.
Se poi pensi di prederlo in garage, girare stretto a mano per tirarla fuori, andare a lavorare e semmai parcheggiarla da qualche parte sullo sconnesso, usarla così 4 volte al giorno allora vai sul 650, sicuramente più alla portata. Il 1250 lo considero un turistico da medio raggio e non certo una moto da uso giornaliero casa-lavoro-bar-casa.
 
6125425
6125425 Inviato: 27 Ott 2008 16:50
 

ciao Dario...mi rimetti la pulce nell'orecchio... Altro spunto di riflessione:
non è la pratica che mi manca...ho portato molte altre moto(la maggior parte di mi fratello e di alcuni amici)e nemmeno la stazza,ma la cosa che mi lascia più perplesso è che per me ed il mio lavoro(sono un medico) il tempo per le gite a lungo raggio è davvero scarso icon_sad.gif e così dovrei passare la maggior parte del tempo a gironzolare nei dintorni... Ok,ci penso ancora un pò icon_redface.gif
 
6126968
6126968 Inviato: 27 Ott 2008 18:46
Oggetto: Scelta bandit 650 / 1250
 

thenextbandit ha scritto:
Caro Falco,grazie per le tue informazioni oculate e per il tuo entusiasmo...
Anche la sua linea mi fa impazzire,filante ed indifferente agli anni,riconoscibile e tutta sua,come il buon vino o una bella donna...chi mi può paragonare l'ultima sgallettata di vallettopoli con la più affascinante Monica Bellucci??? Quindi...forse resisterò alla tentazione di acquistare subito il 650 per prendere il 1250 il cui prezzo richiede un altro pò di pazienza...Intanto ci sentiamo!!!


Ragazzi, io ho ordinato un mese fa la 650 naked "pulita"
il concessionario con scuse varie ritarda la consegna; devo preoccuparmi?

vengo da 75.000 km su virago 750, e ho 40 anni
la scelta del bandit 650 è stata esclusivamente economica , perchè a 5500 euro si prende uno scooter....

comunque la moto è bellissima, mi piace il marmittone, la 1200 è esteticamente uguale alla 650; il tiro è diverso, pero'. e si sente.
icon_biggrin.gif cia'
 
6127107
6127107 Inviato: 27 Ott 2008 18:58
 

Ciao thenextbandit

Non esageriamo con le gite a lungo raggio ma il 1250 secondo me va bene su giri dai 300 ai 500 km, li ne esce alla grande in quanto non ti stanca come un 600 che viceversa è molto più flex nei giri pomeridiani o per l'uso giornaliero.
Dove vai con il 1250 ci vai anche con il 650, ma è come ci vai.
Quindi a mio parere il 650 è più pratico e il 1250 è più prestazionale.

Ti dico ancora questo......il 1250 lo usi anche in gite pomeridiane ma se pensi di andare a far le visite ai pazienti girando per la citta con il 1250 penso proprio che non vada bene.
 
6127364
6127364 Inviato: 27 Ott 2008 19:17
Oggetto: Re: Scelta bandit 650 / 1250
 

mandatrix ha scritto:


Ragazzi, io ho ordinato un mese fa la 650 naked "pulita"
il concessionario con scuse varie ritarda la consegna; devo preoccuparmi?
comunque la moto è bellissima, mi piace il marmittone, la 1200 è esteticamente uguale alla 650; il tiro è diverso, pero'. e si sente.
icon_biggrin.gif cia'

0509_doppio_ok.gif
Per il ritardo non saprei, strano che non l'abbia in pronta consegna!
 
6129305
6129305 Inviato: 27 Ott 2008 21:28
 

Vi dirò
io il B12 in quest'ultimo anno ho cominciato per motivi di esigenze a usarlo anche per casa-lavoro ci faccio appena 15 km in città, certo fermarsi la mattina al bar prendere il pane la sera; metterlo sul cavalletto laterale non è impossibile, (però devi essere attento all'asfalto, che poggi bene perchè e pesante, pensa che in sicilia in estate con l'asfalto caldo il B12 lascia l'impronta del cavalletto.) Lo sappiamo tutti che in città il mezzo più idoneo e lo scuter ma quanti BMW ci trovi che girano tutto il giorno mica sono più leggeri del B12.
Poi mica sei tu a soffrire in città; ma LEI! ( perchè LEI vuole davanti a Sé l'orizzonte per gustarsi il tramonto.
 
6130630
6130630 Inviato: 27 Ott 2008 23:05
 

"Poi mica sei tu a soffrire in città; ma LEI! ( perchè LEI vuole davanti a Sé l'orizzonte per gustarsi il tramonto"
Che bella frase!! Questa me la scrivo...
Ragazzi,la verità... è che avete ragione tutti e che con La Bandit è come cadere sempre in piedi,entrambe le cilindrate fanno parte della stessa MOTO di fondo...che è una gran MOTO comunque.
 
6132131
6132131 Inviato: 28 Ott 2008 9:52
 

Non sono molto d'accordo sul discorso del peso.
Se è difficile spostare a mano 240 kg è difficile in egual modo spostarne 220.
Io la Bandit, come detto, la uso quotidianamente per andare al lavoro (15 km per andare e, se non faccio 35 km di GRA, 15 km per tornare, nel traffico di Roma) e non trovo particolari difficoltà.
Ho anche uno scooterone (che è sicuramente più pratico in caso di pioggia leggera) ma preferisco usare sempre la Banditona che non è poi così tanto più scomoda.
Certo, nelle manovre da fermo bisogna fare un pò di attenzione ma anche con moto un pò più leggere è lo stesso (per esempio, per spostare la ZX10R che pesa oltre 50 kg in meno).
Per concludere, non ritengo il peso un motivo determinante nella scelta 650/1250.
 
6132593
6132593 Inviato: 28 Ott 2008 10:51
 

Certamente i kg si avvertono ma non fanno la differenza,in fin dei conti parliamo di 2 moto dalla stessa carenatura,dalla stesa linea,dallo stesso ingombro. Quoto col fatto che lì dove devi fare attenzione a spostare 220kg devi fare attenzione a spostarne anche 240(e non penso che uno scooterone come il T-max che pesa 205kg a secco sia molto più manegevole,soprattutto se aggiungi il peso di un portapacchi!).
Quando ho iniziato questo topic avevo appunto lo scopo di raccogliere le impressioni di motociclisti che avevano già queste moto(o che avessero comunque una loro impressione a riguardo).
La riflessione che posso fare finora è che ci sono stati alcuni di Voi che mi hanno detto di usare tranquillamente il B1250 anche in città e nel modo più versatile possibile senza farsi infastidire troppo dal suo peso ed altri che invece ne hanno esaltato le prestazioni più come moto da turismo a medio lungo raggio,lamentandone la manovrabilità nell'uso quotidiano...Tirando le somme mi sembra che la differenza stia di più "nella persona" che nella moto,senza dubio più adatta a chi gode di una discreta prestanza fisica o di una certa esperienza sulle moto.
 
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