Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Acquisto Bamdit 650 o 1250 [chiedo consigli e pareri]
6132699
6132699 Inviato: 28 Ott 2008 11:03
 



ho la banditona da Febbraio...sfruttabilissima, gustosissima, comoda, e non prende la paga da nessuno per strada. Però la coppia c'è, e per quanto gestibile e sfruttabile, dolce e infarcita, bisogna avere un pò di attenzione.
 
6150192
6150192 Inviato: 29 Ott 2008 19:11
 

grazie anche a te ! icon_biggrin.gif
 
6154963
6154963 Inviato: 30 Ott 2008 9:12
 

Effettivamente io il paragone l'ho fatto con l'hornet e non con il bandit 650.
Infatti l'hornet del 2000 pesava 170kg e io l'ho cambiata con il traveller che ne pesa oltre 240 di kg.
Quindi è normale che nel cambio ho trovato un pò di difficoltà.
Quindi a questo punto se posso dare un consiglio, fra il 650 e il 1250 Bandit forse non c'è tutta quella differenza di peso ma c'è molta differenza prestazionale. Se non ti "pesa" molto la differenza economica allora vai sul 1250.
 
6156399
6156399 Inviato: 30 Ott 2008 11:24
 

deciso ormai che prenderò il 1250 nudo k8,quale sarebbe sec Voi un buon prezzo ed un buon periodo per acquistare? IL mio concessionario mi ha proposto 7800 per il 1250 immatricolazione inclusa... Sec voi è un prezzo onesto? Mi conviene girare? Aspettare? grazie ancora
 
6156479
6156479 Inviato: 30 Ott 2008 11:30
 

Ciao, sul prezzo non saprei dirti, ma l'inverno penso sia il periodo migliore per acquistare una moto, si dovrebbe sicuramente risparmiare qualcosa..!
 
6158239
6158239 Inviato: 30 Ott 2008 13:34
 

thenextbandit ha scritto:
deciso ormai che prenderò il 1250 nudo k8,quale sarebbe sec Voi un buon prezzo ed un buon periodo per acquistare? IL mio concessionario mi ha proposto 7800 per il 1250 immatricolazione inclusa... Sec voi è un prezzo onesto? Mi conviene girare? Aspettare? grazie ancora


Non so di dove tu sia, comunque, la 1250 K8 a Roma la trovi sui 7000 euro (7500 l'S) mentre a Colleferro (near Frosinone), prima dell'estate, la vendevano a 6500 (7000 l'S, sempre conce ufficiali Suzuki), ora non so ma puoi sempre telefonare.
Lamps

Ultima modifica di VITO54 il 30 Ott 2008 13:36, modificato 2 volte in totale
 
6158240
6158240 Inviato: 30 Ott 2008 13:34
 

per farti un'idea vai su moto.it
come vedrai si vende anche a qualche cosa di meno

sono un pò perplesso sulla tua decisione di non prenderlo S
avere un 1250 che ti farà venir voglia di fare dei bei giri e poi rimpiangere di non avere un riparo aerodinamico che serve!!!!

pensaci ancora bene e per il prezzo vedi tu
per il Traveller io ho speso 100€ in più perchè il conce era più comodo di un altro che mi faceca 100€ in meno ma era a 50km da casa
 
6163160
6163160 Inviato: 30 Ott 2008 19:45
 

okok,comunque ragazzi io sono Pugliese! Vivo a Bari e sono di Taranto
 
6176319
6176319 Inviato: 31 Ott 2008 23:14
 

Ti consiglio la S e più protettiva
Poi vedi, non so che uso ne farai ma il B12 ha un gran bel motore con una coppia favolosa anche una bella velocità finale 255 (al tacchimetro poi non sò) e quando cominci a conescerlo bene riesce a coinvolgerti e ti verrà facile in autostrada tenere una velocità costante su i 150 kmh e perchè no anche una breve tiratina veloce a manetta e ti confesso che il cupolino serve.
bay bay divertiti e trattala bene che se lo merita (ti darà sodisfazione soprattutto in autostrada quando ti affiancherà una 600 r a 100 kmh e dai gas vedrai che si incazza per averlo uscito di coppia e ti verrà a superare dopo che hai raggiunto i 240 kmh incazzato nero)
[/u]
 
6181855
6181855 Inviato: 1 Nov 2008 19:22
 

Quest'anno il concessionario di Udine (so che per voi è lontano, ma è tanto per fare un esempio), faceva il Bandit 650 a 5300 euro ed il 1250 a 6800€.

Per me il Bandit è un sogno, da quando sul mercato uscì la GSF 400.
Ora faccio esperienza (sono un motociclista che ha iniziato da vecchio), con una leggera 350, fra qualche anno vorrei prendere il Bandit 650.

Se ne hai già portate di moto ed il peso non è un problema, vai di 1250.
Tuttavia presta attenzione alla coppia, che la Banditona ha un picco di quasi 10Kgm a 3900 giri.
Roba da macellare le gomme OEM in uscita di curva!
 
6274133
6274133 Inviato: 12 Nov 2008 0:47
 

ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi mia aggiunta tra le [ ]) la discussione può diventare interessante e utile... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
6299585
6299585 Inviato: 14 Nov 2008 18:28
 

senza dubbio il 1250 , è una scelta impeccabile. la bandit 650 è un'ottima moto ma con qualche limite tecnico (forse eliminato nella nuova versione) che la banditona non ha...
 
6342566
6342566 Inviato: 19 Nov 2008 20:33
Oggetto: Informazioni Su Bandit 1250
 

Io,ti posso consigliare la Bandit 1250 e ti dico il perchè:bollo appena pagato 84 euro assicurazione differenza di 7 euro dal 650,ciclistica perfetta sia nel centro urbano che in viaggio,appena metti la prima ti sembra di guidare una bicicletta non senti il peso dei 248 kg col pieno e molto agile,ha una coppia che strappa le braccia,io non lo mai tirata al massimo ma con su mia moglie che è robusta ho toccato i 240 km orari e non ero a tavoletta ma mancava poco,quindi ti dico che non è da meno delle altre.
 
6346431
6346431 Inviato: 20 Nov 2008 11:14
Oggetto: Re: Informazioni Su Bandit 1250
 

stracioto ha scritto:
con su mia moglie che è robusta ho toccato i 240 km orari e non ero a tavoletta ma mancava poco,quindi ti dico che non è da meno delle altre.
icon_eek.gif Pazzo! Come fai? Anche la mia ragazza è robusta ma se supero i 100 km/h si aggrappa a me perchè vola via! Una volta ho fatto la tangenziale a 130 e alla fine lei quasi piangeva per la paura.
 
6353638
6353638 Inviato: 20 Nov 2008 22:19
 

Salve a tutti,
io ho preso una B1250SA dopo aver guidato per 10 anni una Yamaha XJ600. Ho fatto 6000 km in 4 mesi e posso dire che la Banditona da guidare è una piuma, è agilissima e molto reattiva. Si guida con una facilità incredibile: tu pensi cosa vuoi farle fare e lei lo fa senza troppi fronzoli! ...dopo qualche ora di guida avevo già un feeling superiore a quello che avevo con la mia vecchia moto anche dopo 10 anni...stupefacente ! (da non crederci).
L'unico lato negativo sono gli spostamenti da fermo in situazioni non troppo agevoli tipo marcia indietro su uno scivolo in leggere pendenza...a causa del peso.
Per il resto è una moto sia da turismo sia per uso giornaliero anche in città.
Il pezzo forte è il motore: silenziosissimo ma con un bel rombo, privo di vibrazioni, elastico e regolare e con consumi contenuti.
Può andare anche come prima moto, ma è meglio se quando si sale li sopra si ha già una buona esperienza perchè le prestazioni sono elevatissime; trovarsi a 160 Km/h senza neppure sentire il rombo del motore anche in tortuose stradine di montagna e senza chiedere troppo ne al motore ne alla ciclistica è più facile di quanto si immagini.
Dopo aver guidato il 1250 non potrei mai più passare al 600...e consigliare un 600...è più forte di me, ma non ci riesco. Però attenzione, la Banditona non scherza...non scherza affatto...quindi direi che per una questione di "tranquillità" sarebbe più ragionevole cominciare con la 650...Per tutto il resto... 1250 !!!
 
6365661
6365661 Inviato: 22 Nov 2008 12:07
 

quoto darimar, il 1250 non è consigliato a chi non ha nessuna esperienza di moto, chi ha un minimo di esperienza con una 600cc. e sa tenere a bada il polso destro, si troverà benissimo icon_mrgreen.gif A livello maneggevolezza, guida e peso direi che non c'è differenza tra questa ed il 650, solo pochi chili che al lato pratico non si avvertono... icon_wink.gif con l'una o l'altra bisogna comunque stare in occhio a come si parcheggia, per evitare di doverle spostare a mano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7042380
7042380 Inviato: 24 Feb 2009 15:34
 

Grazie per i consigli (rubati ... ) e comunque moooolto graditi


il Bandit e' il mio sogno ...
il 1250 SA

Ma possibile che il 1250 S Traveller ora sia arrivato a 9750 eurozzi piu' messa in strada? eusa_think.gif

Link a pagina di Suzuki.it

che sconti si riescono ad avere? quali le carte da giocare per averne ?

grazie per ogni qualunque consiglio ...

Ciauz
doppio_lamp.gif
 
7043832
7043832 Inviato: 24 Feb 2009 18:41
 

Non me lo dovevate Fare...io ho inventato Questo Topic,l'ho inventato IO!!! (Tratto liberamente da Pippo Baudo 1975-2009.... icon_asd.gif )
Ero partito con una idea...prendere il nudo...poi arrivate Voi,saggi,e mi cominciate a dire...prendi la versione S...prendi la versione S... ...ed ora...
me ne sono innammorato!!! icon_redface.gif Tanto che la versione nuda non mi attira più!!!
0509_welcome.gif
Ora sono alla ricerca di un concessionario che mi tratti bene sulla S...in questo periodo di crisi due concess mi hanno detto di aver terminato le moto e che le altre Bandit s arriveranno verso maggio...nonostatne ciò fanno ancora i sostenuti sul prezzo!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Ho un favore a tutti i Banditi...io vivo a Bari,oraper la cilindrata vorrei fare solo una prova su strada perchè a parlare ne abbiamo parlato tanto delle varie differenze...
ma uno che deve spendere dei soldi su una cosa così importante..come fa a comprare a scatola chiusa? Io prima di acquistare la macchina ho voluto provarla...come minimo,ed è stato decisivo sulla scelta finale!!!
Qualcuno di voi nella mia zone è disposto a prendersi un caffè insieme ed a fare questo favore ad un futuro Bandito?
Grazie comunque amici e scusate l'impertinenza,so che la moto non si fa toccare a nessuno!! ma in questo caso... doppio_lamp.gif
 
7045847
7045847 Inviato: 24 Feb 2009 22:08
 

Guarda, io abito all'altro capo d'Italia! Il Bandit l'avevo provato da un concessionario che aveva una versione in prova, non ce ne sono dalle tue parti? E non si azzardino a fare i sostenuti sul prezzo, il Bandit in Italia non vende quindi non farti incantare dalle frottole dei venditori!
 
7046295
7046295 Inviato: 24 Feb 2009 23:08
 

Il mio primo amore è stato la Bandit nuda, allora avevo la cbf 500, bella motina, bicilindrica col leovince suonava come una ducati.
Quando l'hanno tolta dal mercato ho deciso di venderla. Ho postato l'annuncio su moto.it e in una settimana l'ho venduta. Sono andatoa in Suzuki e mi sono innamorato della versione s.
A febbraio dell'anno scorso sono diventato bandito della 650.
Posso dire francamente che il peso non è elemento fondamentale per giudicare questa stupenda moto. La cbf 600 non pesa poi di meno e la fazer ha un'impronta decisamente più sportiva.
Queste erano le moto che avevo adocchiato. Sono felice di essere diventato Bandito e mi godo la mia bandit nera ogni giorno, con la sua frizione idraulica, la marmittona silenziosa, il cupolino che a 140 sembri di stare fermo, la sua bella sella larga, il motorone economico nei consumi ma con il giusto powe, sempre onesta nelle risposte.
Certo se vuoi divertirti nei tornanti c'è di meglio, ma se vuoi una moto che ti faccia viaggiare non puoi sbagliare.
Avrei potuto prendere il 1250, sarebbe stata la moto definitiva, ma non me la sentivo allora. La 650 è più agile di quanto possa sembrare ed è confortevole come la 1250 ed ha una gestione leggermente più economica La coppia la sente anche la ruota posteriore che si sbriciola prima. I consumi dipendono dalla mano destra

0509_doppio_ok.gif
 
7130147
7130147 Inviato: 9 Mar 2009 1:11
 

io ho il gsx 1200 e la uso soprattutto in città (torino) in mezzo al traffico,mi trovo meglio che con lo scooter sapete? è il vecchio motore suzuki ma va benissimo,è dolcissima. l'unica nota negativa sono i consumi,in città anche viaggiando spesso in 5 e senza tirare le marce,nn riesco a fare più di 12 km/l. tirando e spremendo il motore faccio gli 11 e allora spemiamola.
sono contento della mia moto,però se il nuovo banditone consuma davvero così meno della mia un pensierino me lo faccio.
 
7130148
7130148 Inviato: 9 Mar 2009 1:13
 

blueyes la prossma volta che passi in piscina da me ti faccio provare la mia bestiola,è vecchiotta ma la sua la dice ancora.
 
7203303
7203303 Inviato: 19 Mar 2009 16:23
 

Oggi sono stato in un'altro concessionario a chiedere i prezzi tanto per vedere.
La bandit 1250 naked 8150 euro (altissimo!), e il 1250 traveller 9200 euro scontata (superaltissimo!), pero' qui ritirano volentieri l'usato almeno.
Mi hanno detto che il traveller e' difficile da trovare perche' non e' detto che ci sia disponibilita' in italia perche' suzuki non rifornisce l'italia di bandit fino a maggio credo... E probabilmente se lo voglio dovro' aspettare un bel po'..
 
7204025
7204025 Inviato: 19 Mar 2009 17:58
 

Da Eddy Moto a Ceprano (FR) il 1250 S 7.700 euro e fra 15 giorni 300/400 euro in meno.
 
7204042
7204042 Inviato: 19 Mar 2009 18:00
 

father_torque ha scritto:
La bandit 1250 naked 8150 euro (altissimo!), e il 1250 traveller 9200 euro scontata (superaltissimo!), pero' qui ritirano volentieri l'usato almeno.
Mi hanno detto che il traveller e' difficile da trovare perche' non e' detto che ci sia disponibilita' in italia perche' suzuki non rifornisce l'italia di bandit fino a maggio credo... E probabilmente se lo voglio dovro' aspettare un bel po'..

Ma tu guarda gli scherzi del destino! Due anni fa, quando è uscita, restava ferma nei concessionari a far polvere, tutti la snobbavano e, ai pochi che la consideravano, i venditori la cacciavano nella schiena. Ora invece, dato lo scarso successo commerciale, Suzuki decide di non importarla più... e d'improvviso la gente la cerca e si fanno addirittura liste d'attesa per averla... mah! icon_rolleyes.gif
Che dire... sono lieto di aver capito il potenziale di questa gran moto quando ancora era incompresa! icon_mrgreen.gif
 
7204158
7204158 Inviato: 19 Mar 2009 18:15
 

Beh in un'altro concessionario un mese fa mi facevano il traveller a 7.600 ma avevo un leggero dubbio che si sbagliassero con la versione S 0510_confused.gif pero' quelli non ritiravano l'usato, al massimo la prendevano in conto vendita oppure dovevo vendermela da solo.
Secondo me se suzuki non importa per un po' il bandit e' perche' l'italia ne e' gia' satura per la poca domanda che c'e', il venditore l'avra' presa solo come scusa per giustificare il prezzo.
 
7217500
7217500 Inviato: 21 Mar 2009 15:57
Oggetto: Bandit B12
 

Ciao, sono neo possessore di un B12 k6 nuovo, e posso già certamente confermare TUTTO quello che di positivo è stato già scritto in questo forum;
il peso che "scompare" non appena in movimento, l'immediata percezione della coppia sempre disponibile ma dosabile, la facilità di guida, sino a che si guida "normalmente" anche per chi, come me, non aveva mai avuto prima cilindrate simili.
 
7220375
7220375 Inviato: 22 Mar 2009 7:27
 

Beh calcola che tu hai il 1200, e nel nuovo 1250 tutte queste cose che hai elencato sono state migliorate e non poco a quanto ho capito!!!
Comunque devo fare una rettifica al mio post precedente, il traveller nell'altro concessionario me lo fanno a 7800 euro... non 7600... ma ripassero' per vedere se dopo un mese fanno qualche sconto ulteriore.
 
7220545
7220545 Inviato: 22 Mar 2009 9:22
 

father_torque ha scritto:
Beh calcola che tu hai il 1200, e nel nuovo 1250 tutte queste cose che hai elencato sono state migliorate e non poco a quanto ho capito!!!
Comunque devo fare una rettifica al mio post precedente, il traveller nell'altro concessionario me lo fanno a 7800 euro... non 7600... ma ripassero' per vedere se dopo un mese fanno qualche sconto ulteriore.


Ovviamente il modello attuale appare migliore, da quanto ho letto in giro non avendo avuto la fortuna di provarlo su strada, principalmente per la coppia maggiore ad un minor numero di giri ed altre migliorie già indicate in altri post.

Specifico meglio, infatti, che personalmente ho deciso di comprare seppur nuovo il "vecchio" K6 per mie disponibilità limitate.

Parlando sempre di rapporto qualità/prezzo ed avendo provato da neofita la "facilità d'approccio" del b12, mi sento (ovviamente) di consigliare anche il vecchio 1200 (se ancora si trova a km 0) invece che il 650, oltre che per il maggiore "piacere di guida" che è in grado di dare grazie alla maggiore "vivacità" rispetto all'ottimo 650, anche e sopratutto per il prezzo molto simile!
 
7223042
7223042 Inviato: 22 Mar 2009 17:59
 

se non sono troppo inopportuno...mi potresti dire quanto ti è venuto il 1200 k6? Grazie ed auguroni per il tuo bolide...perchè QUANDO SI PARLA DI BANDIT si parla sempre di moto di sostanza, a prescindere dall'anno di produzione!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©