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R125 - Freni [modifica e sostituzione impianto frenante ?]
6576060
6576060 Inviato: 19 Dic 2008 18:42
 

100€ quattro pastiglie icon_eek.gif icon_eek.gif

Prendete quelle sinterizzate della sbs che sono ottime e al massimo cotano esagerando 30€ la coppia... icon_rolleyes.gif
 
6576143
6576143 Inviato: 19 Dic 2008 18:52
 

si ma sono adatte alla nostra pinza? icon_rolleyes.gif
 
6576255
6576255 Inviato: 19 Dic 2008 19:04
 

Non saprei ma dovrebbero andare bene anche altre senza andare a spendere 100€ per quelle ufficiali brembo icon_rolleyes.gif
 
6577278
6577278 Inviato: 19 Dic 2008 20:50
 

-ciccio92- ha scritto:
Non saprei ma dovrebbero andare bene anche altre senza andare a spendere 100€ per quelle ufficiali brembo icon_rolleyes.gif


quoto 100€ sono veramente un esagerazione icon_eek.gif con 100€ mi prendo quelle della ninja che sono 8 pastiglie per 2 pinze, sinterizate anche icon_eek.gif

cercate bene in giro, 30€ sono piu che sufficienti per un paio di pastiglie.
 
6578278
6578278 Inviato: 19 Dic 2008 22:34
 

io per 100euro prendo un impianto frenante completo della vecchia rs..(allo sfascio.. icon_asd.gif icon_asd.gif ).....
 
6580588
6580588 Inviato: 20 Dic 2008 14:42
 

mark-r125 ha scritto:
raga io comunque penso che ricky non voglia montare una frizione che per premerla ci voglio due mani!!! io penso che lui vorrebbe qualcosina per renderla un po più dura! icon_wink.gif

Raga tornando ai freni: quanto potrebbero costare delle pasticche nuove della Brembo per la nostra motazza??


0510_inchino.gif Io dicevo 100 per le brembo se te le fai anche montare dal meccanico !
 
6581617
6581617 Inviato: 20 Dic 2008 17:05
 

comunque raga io chiedevo per le pasticche Brembo in quanto l'impianto frenante della R è appunto Brembo!!!
poi è ovvio che se voglio risparmiare e nello stesso tempo andare sul sicuro vado di pasticche sinterizzate! icon_wink.gif
 
6581680
6581680 Inviato: 20 Dic 2008 17:20
 

Le solite cose che sei costretto a comprare quelle che costano di più solo perchè sono diverse da tutte le altre...vabè non credo che sia così particolare la pinza dell'errina da farci andare solo il modello specifico che costano così tanto...
 
6581740
6581740 Inviato: 20 Dic 2008 17:33
 

non è detto che comunque le pasticche di serie siano Brembo...boh....comunque è ovvio che spendere 100 dindi è esagerato!!!
comunque io ormai ho superato i 4000 km e la motazza frena che è una meraviglia!!
credo che e pasticche le farò controllare direttamente al tagliando dei 6000km icon_wink.gif
 
6581971
6581971 Inviato: 20 Dic 2008 18:30
 

ho pulito il disco davanti e non strideva piu icon_mrgreen.gif
ora però ha ricominciato icon_confused.gif
anche se molto meno di prima icon_rolleyes.gif

dopo all'incirca 1000 km, la smette di stridere? eusa_think.gif
io lo trovo abbastanza fastidioso 0509_down.gif
 
6582635
6582635 Inviato: 20 Dic 2008 20:27
 

pulito con cosa?
 
6582755
6582755 Inviato: 20 Dic 2008 20:49
 

con un panno pulito icon_eek.gif
 
6584585
6584585 Inviato: 21 Dic 2008 12:18
 

la nostra pinza è identica a quella ..se non mi sbaglio.. della rx 125 my 08.. quindi se ci sono per quella moto ci sono anche per la nostra!
 
6682601
6682601 Inviato: 6 Gen 2009 19:18
 

Occhio a montare parti di altre moto se il disco è diverso è un casino ! Comunque secondo me è sempre meglio montare cose al 100 % apposta per quella pinza
 
9689403
9689403 Inviato: 16 Apr 2010 13:56
 

E dopo più di un anno.. che questo topic pieno di polvere, ormai nemmeno si ricordava l'esistenza..arriva un mio messaggio.. GLORIA 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif

Allora ieri mentre ho accompagnato il mio amico per fargli cambiare le pastiglie alla moto, chiedo al conce, (non dove ho preso la moto) come mai l'olio che c'è in quella vaschetta sul manubrio.. sembra non ci sia.. lui va li e va a controllare.. guarda quella vascheta..e mi guarda. cosi icon_confused.gif poi prende mette la ruota obliqua davanti ai suoi occhi.. e mi guarda cosi icon_eek.gif poi tocca il disco..e mi fa:
Cavolo, non so come tu ancora non sia riuscito a rigare il disco con ste pastiglie che ti ritrovi icon_confused.gif

Beh la frenata si era allungata, ma non credevo fino a sto punto icon_confused.gif fatto sta provando a frenare solo con l'anteriore.. che a mio avviso e SCONSIGLIATISSIMO usarlo da solo in strade ITALIANE, beh.. e vero non frena una cippa...

Allora.. dovrei cambiarle fra 2500km.. (9mila al cambio dell'olio..) ma guarda caso.. fortuna ha voluto che fra 20 giorni, e il mio comply, quindi, cosa mi consigliate? come durata 6mila km, mi vanno bene, anche perchè, quando una volta frenava.. frenava eccome.. quello che volevo sapere, quanto costano le originali? e volendo metterne delle altre più "performanti"? doppio_lamp.gif

***Edit by hellome: se c'è qualcosa che non va è bene discuterne via MP, lamentele comprese***
 
9689549
9689549 Inviato: 16 Apr 2010 14:12
 

Ciao Chry, le originali se non sbaglio costano sui 34€ (almeno qui da me) per quanto riguarda le anteriori, per le posteriori non ricordo dato che la R monta delle pinze da quad icon_asd.gif Anche io sono curioso dato che vorrei mettere delle pastiglie migliori eusa_think.gif
 
9704771
9704771 Inviato: 19 Apr 2010 13:16
 

Il mio conce, mi ha chiesto 40euro, però dato che il mio conce non è ufficiale Yamaha, ho paura che non mi metta le originali, cosi, oggi vado dalla mia raga, dove a poco più di 5km da lei, ci sta centro Yamaha ducati ktm ufficiale, quindi, meglio di loro non posso andare, spero solo che con 40euro riesco a farle montare stesso oggi, e poi che pizza comincierà anche il rodaggio freni eusa_doh.gif vabbe..speriamo lo finisco subito doppio_lamp.gif
 
9708404
9708404 Inviato: 19 Apr 2010 20:42
 

metti le pastiglie sinterizzate...aumenta la frenata di un sacco rispetto alle nostre schifezze di pastiglie organiche...io dopo averle cambiate guarderò per mettere il tubo in treccia 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9708626
9708626 Inviato: 19 Apr 2010 20:57
 

schifezze??? icon_confused.gif In verità quando erano nuove frenavo prima di un laborghini con i freni turbo deramica coassidali.. icon_asd.gif ( che ho detto?? icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif )

Comunque quello del conce, mi ha aperto la vaschetta dell'olio sul manubrio, non è che l'olio non c'era.. ma era semplicmente troppo pieno icon_eek.gif nonostante avessi le pastiglie a 30% di vita rimasto icon_eek.gif ..infatti le cambierò al taglindo dei 9mila... e stranamente oggi frenava anche più del normale... bah icon_rolleyes.gif
 
9709382
9709382 Inviato: 19 Apr 2010 22:05
 

fidati chry...noi di serie abbiamo quelle organiche e quelle sinterizzate frenano meglio e durano di + se non sbaglio eusa_think.gif 0509_up.gif
 
9712023
9712023 Inviato: 20 Apr 2010 13:09
 

icon_eek.gif icon_confused.gif una frenata meglio di quella che avevo prima?? Geneticamente impossibile..te lo dice uno che a 65km/h gli ha bloccato l'anteriore.. icon_rolleyes.gif
 
9712087
9712087 Inviato: 20 Apr 2010 13:16
 

Io non sono sicuro al prossimo cambio pastiglie di mettere quelle sinterizzate perchè conosco molta gente che con le sinterizzate si è trovata male perchè gli "mangiava" il disco icon_confused.gif
 
9713777
9713777 Inviato: 20 Apr 2010 16:58
 

bhe se hanno messo quelle da pista che sono + dure e non si scaldano mai è normale...se metti delle sinterizzate normali o delle semi-sinterizzate vedrai che vai alla grande 0509_up.gif 0509_up.gif un mio amico con il WR le ha sinterizzate e ha detto che fanno paura icon_eek.gif
 
9721760
9721760 Inviato: 21 Apr 2010 19:46
 

Oggi ho notato una cosa che il bordino del freno anteriore e inesistente come un disco nuovo... mentre quello dietro gia si sente un po di scalino icon_eek.gif icon_confused.gif oddio... la qualità del disco dietro e minore rispetto a quello anteriore?? icon_rolleyes.gif
 
9721917
9721917 Inviato: 21 Apr 2010 20:03
 

Non capisco bene cosa intendi. Comunque sul fatto che il freno dietro sia scadente in confronto a quello anteriore sono daccordo icon_wink.gif Comunque ho notate che nel consumo delle pastiglie posteriore quella di destra è parecchio più consumata della sinistra eusa_think.gif Secondo voi è normale?
 
9722525
9722525 Inviato: 21 Apr 2010 21:02
 

icon_eek.gif secondo me, NO icon_eek.gif

Bah comunque il cerchio dietro e anche un po rigato ma lievissimamente, mentre quello anteriore sembra di toccare una saponetta, liscio lisco.. icon_rolleyes.gif
 
9915093
9915093 Inviato: 24 Mag 2010 13:53
 

Per migliorare la frenata della moto in genere le modifiche da fare sono 3:

-soostituire l'olio dei freni passando da DOT 4 a DOT 5.1
-montare di tubi in treccia areonautica
-sostituire la pompa del freno con una assiale più prestante o con una radiale (il che mi sembra un pò esagerato nel caso dell'r-125 a meno che non ci andate a correre

Io sull'xt ho cambiato 2 pompe del freno anteriore, una che era meglio dell'altra: la prima era una nissin di un tt 350 (che era anche sul tenerè 750 del 89'), e già col liquido dei freni originale facevo stoppie da paura, successivamente ho preso dalla disfattura un'altra nissin(assiale), questa però era di un CBR600, o dell'hornet che dir si voglia. Ho completato l'opera sostituendo l'olio dei freni con il motul 5.1 e ora è una cosa PAZZESCA! con 2 dita alzi già la ruota dietro..Se ne trovate una anche a 30, 40€ compratela di ricorsa, su ebay la mettono a 90/100€!

ATTENZIONE: se decidete di mettere il dot 5.1 come liquido frenante, sappiate che questo olio richiede una manutenzione più accurata del dot 4, mi spiego: se per esempio il dot 4 diventa di colore scuro dopo 2 anni/2 anni e mezzo, il 5.1 (come nel mio caso) comincia ad annerirsi un pò dopo circa 6 mesi da quando l'ho messo). Tuttavia ne è valsa la pena icon_wink.gif
 
9916885
9916885 Inviato: 24 Mag 2010 17:58
 

Io ho fatto lo spurgo e aggiunto un pò di olio DOT4 giusto ieri. Il miglioramento si è sentito, però penso che le pastiglie siano anche consumate (in settimana provvederò a controllare). Nel caso fossero da cambiare cerco di convincere mio padre a mettere quelle sinterizzate icon_wink.gif
 
9971029
9971029 Inviato: 3 Giu 2010 0:21
 

il DOT 5.1 è assolutamente INUTILE su un 125..tempi di entrata in temperatura troppo elevati e tempi di sostituzione piu lunghi..vi rimando qui per una bella spiegazione sui vari DOT Link a pagina di Digilander.libero.it

stessa cosa per la pinza radiale su un 125,soprattutto sulla piccola yamaha..pensa che non le montiamo noi sulle mito icon_razz.gif

montare un set forche e tutto quel che ne consegue di una mito di per se non è cosi tanto dispendioso e i miglioramenti sono abbastanza notevoli visto l'abissale differenza dei due impianti sia di sospensioni che frenata..però bisognerebbe vedere se è compatibile col vostro canotto di sterzo..in ogni caso se si punta sull'usato secondo me ve ne uscite tranquillamente con un 200 euro per tutto l'avantreno messo bene..la forca tradizionale(quindi solo con un pompante) si trova sul 100inaio e con altri 100 si prende il resto senza troppi problemi icon_smile.gif

per le pastiglie dipende..se si usano pastiglie buone la frenata migliora di gran lunga ovviamente dovete far presente sempre il tipo di utilizzo..io in pista uso le sbs dual carbon..costano 47 euro le anteriori per mito e hanno un mordente assurdo icon_razz.gif
 
9972668
9972668 Inviato: 3 Giu 2010 13:39
 

Secondo me si avrebbero dei problemi per cercare di mettere una forcella di un rs o cagiva mito. Basta spendere un pò di soldi per le forcelle originale, portandole da persone competenti, e con le modficihe giuste si ottiene una forcella molto buona icon_wink.gif
 
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