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R125 - Freni [modifica e sostituzione impianto frenante ?]
6554628
6554628 Inviato: 16 Dic 2008 20:05
 



alogeno ha scritto:
ma in questo caso l'alterazione potrebbe rendere il mezzo piu sicuro icon_rolleyes.gif


glielo spieghi tu ai legislatori? icon_asd.gif
 
6555035
6555035 Inviato: 16 Dic 2008 20:38
 

ma volentieri icon_asd.gif
e in caso fossero duri di testa li ammorbidisco a testate icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
e penso che tu mi aiuteresti icon_mrgreen.gif
 
6555303
6555303 Inviato: 16 Dic 2008 21:00
 

gabry_91 ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...è uno scherzo vero!?...spero sia una cazzata anche perchè questo non farebbe che sottolineare la ''grande intelligenza'' di chi fa leggi per la sicurezza stradale icon_confused.gif icon_confused.gif ...andiamo sempre peggio 0509_down.gif 0509_down.gif...poi magari ci ritroviamo con strade piene di buche e guard-rail assassini eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

tornando on topic vi sconsiglierei di cambiare l'impianto frenante...troppi soldi pochi risultati...è una moto obbiettivamente economica se cominciate a fare modifiche andate contro il motivo per cui l'avete comprata...poi il mezzo è vostro e ci fate quello che vi pare eh icon_wink.gif


no sono tutte cavolate.. la frenata con i tubi in treccia migliora anche di tanto.. anche se l'olio si scalda.. quindi questi tubi sono molto utili.. non so perche hanno deciso di renderli illegali icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6556675
6556675 Inviato: 16 Dic 2008 23:16
 

perchè sono una massa di teste di c***o...
ieri stavo facendo un giro e sono passato su una strada qui a pescara, beh sembrava di stare a fare una gara di cross, tra la breccia, le buche, le radici e l'asfalto sconnesso. e tutto questo in una delle strade principali.. cioè si riesce a malapena a tenere la moto... ma che schifo
 
6560544
6560544 Inviato: 17 Dic 2008 17:17
 

Tornando al discorso principale .... prima di pensare a queste modifiche pensa ad ottimizzare quello che hai in casa ovvero si potrebbe lavorare sulla forcella con un olio + denso e magari con spessori o se si trovano molle diverse poi per i freni prova con tubi in treccia (Buoni mi raccomando),liquido specifico e per finire delle pastiglie + performanti di quelle originali (Brembo SBS ecc. ) però specifiche per uso stradale .
Fai queste modifiche e vedi cm ti trovi .....secondo me per la moto che hai non vale la pena fare le modifiche che hai in mente .....troppo costose e i cavalli in gioco sono pochi ....modifica l'impianto originale e guarda come va.
 
6560947
6560947 Inviato: 17 Dic 2008 18:14
 

ti straquoto...anche io avevo pensato di irrigidire le forcelle con un olio più denso!

Raga secondo me ASUMA ha + che ragione...non vale la pensa spendere tutti questi soldi, già secondo me montare dei tubi in treccia è inutile, poi ovvio ognuno è libero di trasformare la propria moto a suo piacimento! icon_wink.gif
 
6561408
6561408 Inviato: 17 Dic 2008 19:24
 

guarda che mettere un olio piu denso non comporta quasi nessun miglioramento..è pressoche inutile..devi anche cambiare la molla..
 
6562090
6562090 Inviato: 17 Dic 2008 20:38
 

allora, ho una specie di chiodo... icon_rolleyes.gif
quando freno con il freno davanti a basse velocità, cioè a meno di 20 km/H, il freno stride molto icon_eek.gif
ho pensato che forse erano le pastiglie che devono essere rodate ma mi pare esagerato quel rumore icon_confused.gif
adesso provo a pulire il disco con un panno pulito e se il rumore persiste lo porto al mecca icon_rolleyes.gif
 
6562175
6562175 Inviato: 17 Dic 2008 20:47
 

mar90 ha scritto:
guarda che mettere un olio piu denso non comporta quasi nessun miglioramento..è pressoche inutile..devi anche cambiare la molla..


diciamo che "il fine" era quello di spendero poco.. icon_wink.gif
cambiando anche le molle....ciao ciao dindini!!! icon_mrgreen.gif
 
6562197
6562197 Inviato: 17 Dic 2008 20:49
 

alogeno ha scritto:
allora, ho una specie di chiodo... icon_rolleyes.gif
quando freno con il freno davanti a basse velocità, cioè a meno di 20 km/H, il freno stride molto icon_eek.gif
ho pensato che forse erano le pastiglie che devono essere rodate ma mi pare esagerato quel rumore icon_confused.gif
adesso provo a pulire il disco con un panno pulito e se il rumore persiste lo porto al mecca icon_rolleyes.gif


no tranquillo a tutti lo fa è un difetto delle pastiglie
 
6562506
6562506 Inviato: 17 Dic 2008 21:25
 

mark-r125 ha scritto:


diciamo che "il fine" era quello di spendero poco.. icon_wink.gif
cambiando anche le molle....ciao ciao dindini!!! icon_mrgreen.gif


tanto è quesi impossibile ti ci vorra un sacco come manodopera e poi diciamo che spendendo poco non ottieni nulla visto che cambiare l'olio è inutile.. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6562577
6562577 Inviato: 17 Dic 2008 21:33
 

io comunque non lo farei mai da solo...e poi sinceramente secondo me già mettere dell'olio molto più denso potrebbe irrigidire (non di molto ovviamente) le forcelle, ma già è qual'cosa!! icon_wink.gif
PS: ovviamente non parlo a vanvera, mi sono informato da un meccanico! icon_wink.gif
 
6565677
6565677 Inviato: 18 Dic 2008 13:17
 

coosco un olio apposito che riduce di molto l'oscillazione icon_mrgreen.gif

il cemento icon_cool.gif

e per un effetto da supersport ultra estrama, si consiglia di usare il tipo armato icon_asd.gif
 
6566844
6566844 Inviato: 18 Dic 2008 15:50
 

oppure cambiare del tutto le forcelle e mettere delle ohlins e poi mettere dei freni brembo radiali monoblocco icon_asd.gif addio dindini !
 
6566863
6566863 Inviato: 18 Dic 2008 15:52
 

a quel punto mi compro direttamente l'R6 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!
 
6566911
6566911 Inviato: 18 Dic 2008 15:57
 

si forse ti converrebbe !! icon_asd.gif
 
6567575
6567575 Inviato: 18 Dic 2008 17:13
 

alogeno ha scritto:
coosco un olio apposito che riduce di molto l'oscillazione icon_mrgreen.gif

il cemento icon_cool.gif

e per un effetto da supersport ultra estrama, si consiglia di usare il tipo armato icon_asd.gif


mi sono informarmato dal mio mecca e lui dice che mi conviene di piu ohlins.. dice che vanno meglio.. mi sa che dovro cambiare il mecca che il mio non capisce nulla..



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6568061
6568061 Inviato: 18 Dic 2008 18:25
 

bravo.. comunque raga.. alla fine tentare non nuoce io lo faro al prossimo tagliando..
comunque c'è un modo per irrigidire anche la frizione.. rendere la leva piu dura?
 
6568178
6568178 Inviato: 18 Dic 2008 18:39
 

no non credo proprio..bisogna vedere in che senso.. se hai tipo del gioco e non lo vuoi oppure la vuoi proprio irrigidire??
 
6568187
6568187 Inviato: 18 Dic 2008 18:40
 

e perché mai vorresti averla più dura??? icon_eek.gif non ci guadagni mica nulla icon_asd.gif
 
6569733
6569733 Inviato: 18 Dic 2008 21:18
 

infatti col motore cosi com'è cosa te ne fai delle molle piu dure ? Servono se aumenti la potenza del motore ma non se lo lasci di serie (e sulla r 125 l'unico modo per avere piu potenza è cambiare tutto) !!
 
6571305
6571305 Inviato: 18 Dic 2008 23:44
 

nono io voglio proprio che quando tiro la leva devo fare forza.. cioè vorrei una frizione dura come le moto piu grosse!!
 
6571739
6571739 Inviato: 19 Dic 2008 7:02
 

Ricky_RS ha scritto:
nono io voglio proprio che quando tiro la leva devo fare forza.. cioè vorrei una frizione dura come le moto piu grosse!!


così ti si rompe il cavo prima icon_asd.gif icon_asd.gif comunque aprire il carter per una cavolata del genere non ha senso, non avresti vantaggi (oltre ad un polso dolorante)
 
6573451
6573451 Inviato: 19 Dic 2008 13:51
 

la frizione morbida come il burro è una cosa stupenda... veramente non capisco perché tu la voglia più dura! con una frizione dura alla lunga ti stanchi
 
6575433
6575433 Inviato: 19 Dic 2008 17:21
 

Non mi sembra il massimo avere una frizione dura !! Fai piu fatica e non migliori le prestazioni icon_cool.gif e in piu devi spendere per fare cambiare le molle !
 
6575555
6575555 Inviato: 19 Dic 2008 17:38
 

si in fatti.. poi alla lunga avere la frizione dura ti fa male alla mano se guidi per tanto.. io lo trovo inutile.. comunque l'importnte è che si trovi meglio lui..
 
6575583
6575583 Inviato: 19 Dic 2008 17:42
 

Ricky_RS ha scritto:
nono io voglio proprio che quando tiro la leva devo fare forza.. cioè vorrei una frizione dura come le moto piu grosse!!

pazzo 0509_si_picchiano.gif
non è vero che le moto grosse hanno la frizione piu dura icon_eek.gif
alcune sì ma non tutte icon_rolleyes.gif
 
6575659
6575659 Inviato: 19 Dic 2008 17:51
 

raga io comunque penso che ricky non voglia montare una frizione che per premerla ci voglio due mani!!! io penso che lui vorrebbe qualcosina per renderla un po più dura! icon_wink.gif

Raga tornando ai freni: quanto potrebbero costare delle pasticche nuove della Brembo per la nostra motazza??
 
6575701
6575701 Inviato: 19 Dic 2008 17:57
 

se le prendi dal conce yamaha te le da a 50 € icon_wink.gif
le aveva già prese qualcuno del forum icon_rolleyes.gif
 
6575727
6575727 Inviato: 19 Dic 2008 18:00
 

Infatti dai 20 ai 60 euro per coppia dipende molto dal tipo comunque te la dovresti cavare con 100 euro al massimo per quattro ottime credo !!
 
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