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Inviato: 22 Ott 2008 16:16 Oggetto: Spurgo sotto pacco lamellare
Da un pò di giorni la moto perdeva olio da un punto imprecisato del motore, faceva dei chiazzoni enormi tanto che mi sono ritrovato senza olio cambio .
Allora sono andato dal mecca e abbiamo iniziato ad ipotizzare dove fosse la perdita.Pensavamo si fosse rovinata la guarnizione dei due semicarter ma stamattina abbiamo rimesso l'olio nel cambio e (a moto a minimo) abbiamo notato che fuoriesce da uno spurgo (un piccolo becuccio) posto sotto a quel pezzo di gomma che collega il carburatore al pacco lamellare.
Ora non riusciamo a capire come mai esca tutto quell'olio da quello spurgo...
Qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta precisamente?coma mai butta fuori TUTTO l'olio del cambio?
CurtiS
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Inviato: 22 Ott 2008 17:35
e il meccanico non sa come risolvere il problema
è li in officina appunto per aggiustare moto e risolverei problemi
manalb
125 Champ
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Inviato: 22 Ott 2008 18:02
Anche a me è capitato(Tm 125 smr) la prima volta che ho messo l olio del cambio..ma non sono rimasto mai senza olio...in modo che il cambio non andasse propio ...poi scusa come fai capire che non avevi piu olio?hai provato a ributtarlo fuorie non c era piu?oppure non andava piu il cambio?
Zagostyle
Senza Benza
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Inviato: 22 Ott 2008 18:03
Zagostyle ha scritto:
Anche a me è capitato(Tm 125 smr) la prima volta che ho messo l olio del cambio..ma non sono rimasto mai senza olio...in modo che il cambio non andasse propio ...poi scusa come fai capire che non avevi piu olio?hai provato a ributtarlo fuorie non c era piu?oppure non andava piu il cambio?
nelle husqvarna c'è un oblò dove puoi controllare il livello dell'olio
manalb
125 Champ
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Inviato: 22 Ott 2008 18:07
manalb ha scritto:
nelle husqvarna c'è un oblò dove puoi controllare il livello dell'olio
Un oblò.. ...bruttino ma molto comodo..nel Tm penso propio di non averlo
Zagostyle
Senza Benza
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Inviato: 22 Ott 2008 18:09
Zagostyle ha scritto:
Un oblò.. ...bruttino ma molto comodo..nel Tm penso propio di non averlo
brutto? è piccolo e non si nota ma può essere alquanto utile
manalb
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Inviato: 22 Ott 2008 18:41
ma ti esce l'olio, dal suo sfiato
rocco21
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Ott 2008 18:53
rocco21 ha scritto:
ma ti esce l'olio, dal suo sfiato
esce da questo spurgo sotto il pacco lamellare che penso proprio che serva allo spurgo dell'olio cambio, ma dovrebbe buttarne fuori quello in eccesso non tutto!
me ne sono accorto dal fatto che il folle non entrava più ed il cambio in generale era diventato durissimo
CurtiS
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Inviato: 22 Ott 2008 20:17
quanto olio hai messo???
davidbosssss
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Inviato: 23 Ott 2008 11:48
ahi messo l'olio giusto, indicato dalla casa che credo sia l' 89w90.. all'incirca..
rocco21
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ott 2008 12:50
se vabbe' comunque piu' che l'olio giusto devi metterne la quantita' giusta, se hai messo la quantita' giusta allora non so dove sia il problema!!!
davidbosssss
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Inviato: 23 Ott 2008 13:26
No ma più che altro dovrebbe saperlo il meccanico
E' il suo lavoro maledizione
Strablick
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Inviato: 23 Ott 2008 16:55
non ricordo che olio ci ho messo so solo che l'ho pagato 30 € il litro!
CurtiS
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Inviato: 23 Ott 2008 19:47
be' ma non mi interessa la qualita' a me, voglio sapere quanto ne hai messo, perche' se ce ne vanno 700ml e te ne hai messo 1 litro anche per forza che ti e' uscito dallo spurgo!!!
davidbosssss
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Inviato: 23 Ott 2008 19:54
si, serve apposta...però se ti rimane a secco non è normale.... vuol dire che lo spurgo funziona male...
Ld90
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Inviato: 24 Ott 2008 15:12
ld90 ha scritto:
si, serve apposta...però se ti rimane a secco non è normale.... vuol dire che lo spurgo funziona male...
appunto!
lo sapevo anche io a cosa serve lo spurgo infatti i primi giorni che lo ha fatto non mi sono preoccupato ma quando il cambio ha iniziato a funzionare male l'ho portata dal mecca
CurtiS
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Inviato: 24 Ott 2008 15:43
allora dev'essere un problema dello sfiato o spurgo, è lo stesso, per vedere cos'a lo sfiato mi pare che vada aperto il blocco del cambio...se no ci sono alternative e mi pare che non ci siano....
rocco21
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ott 2008 18:45
non è uno spurgo e soprattutto non è olio motore.
dal pacco lamellare non vedo cosa c'entri l'olio motore.
secondo me si sono allentate le fascette e perdi miscela dal collettore
mastrotoni
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Inviato: 25 Ott 2008 10:32
mastrotoni ha scritto:
non è uno spurgo e soprattutto non è olio motore.
dal pacco lamellare non vedo cosa c'entri l'olio motore.
secondo me si sono allentate le fascette e perdi miscela dal collettore
si trova sotto il pacco lamellare ma non c'entra nulla con quest'ultimo, sono sicuro che sia olio cambio in quanto abbiamo provato a metterne un pò e lo ha buttato fuori
a proposito che voi sappiate c'è qualche valvola che comanda quello spurgo?
CurtiS
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Inviato: 4 Nov 2008 16:29
oggi torno dal mecca e se la moto non è pronta entro la settimana prossima me la porto così com'è
ho letto lo schema del motore dell'husky e non c'è nessuna valvola che comanda questo spurgo...qualcuno mi saprebbe dire come funziona?
per controllarne il flusso devo aprire per forza il cambio?
CurtiS
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Inviato: 4 Nov 2008 16:33
è troppo chiedere una foto del posto da dove esce?
io non ho mica capito...
Francesco19
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Inviato: 4 Nov 2008 16:36
non è il massimo ma per adesso ho solo questa...lo spurgo si trova vicino al cerchietto rosso proprio sotto al pacco lamellare
immagini visibili ai soli utenti registrati
domani vedo se se ho un'altra migliore
CurtiS
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Inviato: 4 Nov 2008 20:06
quindi perde dal collettore??
Francesco19
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Nov 2008 18:35
no..non so se hai presente quel pezzo di gomma che collega il carburatore al pacco lamellare..proprio sotto c'è un beccuccio di plastica dura e perde da lì
CurtiS
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Inviato: 5 Nov 2008 20:34
l'olio che perdi è emulsionato? quello è uno sfiato che permette di spurgare l'olio in eccesso. è possibile che ci sia una perdita di acqua di raffreddamento che faccia alzare il livello, quindi esce.. il cambio diventa duro perchè non lubrificato a dovere. era successo ad un amico sul 50
Cloroleso92
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