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come misurare lo squish?
6076667
6076667 Inviato: 22 Ott 2008 14:47
Oggetto: come misurare lo squish?
 

è un argomento trattato e ritrattato, ma con la funzione cerca nn ho trovato quello che mi serviva..

vorrei sapere come si misura lo squish..ho letto tramite filo di stagno (quello che usano gli elettricisti) ma non ho capito molto..potreste darmi qualche indicazione più precisa per favore?
grazie icon_wink.gif
 
6076762
6076762 Inviato: 22 Ott 2008 14:55
Oggetto: Re: come misurare lo squish?
 

theras ha scritto:
è un argomento trattato e ritrattato, ma con la funzione cerca nn ho trovato quello che mi serviva..

vorrei sapere come si misura lo squish..ho letto tramite filo di stagno (quello che usano gli elettricisti) ma non ho capito molto..potreste darmi qualche indicazione più precisa per favore?
grazie icon_wink.gif

svita la candela, prendi un filo di stagno e infilalo facendolo scorrere vicino alla testa fino a che non senti che tocca il cilindro. a quel punto manda il pistone al punto morto superiore e poi fallo riscendere.
tira fuori il filo di stagno e vedrai che avrà preso la forma della testa icon_wink.gif
 
6076774
6076774 Inviato: 22 Ott 2008 14:56
 

grazie icon_wink.gif

e in che valori dovrebbe essere compreso lo squish?
 
6076835
6076835 Inviato: 22 Ott 2008 15:02
 

dipende molto da che tipo di gruppo termico possiedi
 
6076851
6076851 Inviato: 22 Ott 2008 15:03
 

è un gt 125 originale solo elaborato..o step 2 o step 3..
 
6078838
6078838 Inviato: 22 Ott 2008 17:37
 

ti dico la verità in quel modo che ti ha detto rakom c ho provato ma non sono riuscito a prendere una misurazione neanche lontanamente attendibile icon_asd.gif
comunque se monti la guarnizione originale e la tesa originale, e se i piani del cilindro non sono stati toccati, hai lo squish originale (dichiarato a 1,5)
 
6079075
6079075 Inviato: 22 Ott 2008 17:56
 

ok domani ci provo e vi farò sapere il valore che ottengo così potrete dirmi se accettabile o no icon_wink.gif

grazie 1000 icon_wink.gif
 
9914848
9914848 Inviato: 24 Mag 2010 13:25
 

smarmittato ha scritto:
ti dico la verità in quel modo che ti ha detto rakom c ho provato ma non sono riuscito a prendere una misurazione neanche lontanamente attendibile icon_asd.gif
comunque se monti la guarnizione originale e la tesa originale, e se i piani del cilindro non sono stati toccati, hai lo squish originale (dichiarato a 1,5)


E qual è un metodo attendibile? Dovrei misurarlo a breve e non so assolutamente come fare icon_confused.gif
 
12782142
12782142 Inviato: 11 Dic 2011 22:33
 

resuscito questo topic per non aprirne uno nuovo...avrei una domanda...ma una volta misurato lo squish, come lo si regola? con guarnizioni piú o meno spesse? icon_rolleyes.gif
 
12782501
12782501 Inviato: 12 Dic 2011 0:14
 

smobbio ha scritto:
resuscito questo topic per non aprirne uno nuovo...avrei una domanda...ma una volta misurato lo squish, come lo si regola? con guarnizioni piú o meno spesse? icon_rolleyes.gif

Fatto bene a non aprirne un altro icon_asd.gif ...visto che è un argomento trattato e ritrattato icon_wink.gif

Lo squish lo si regola in base a cosa si monta (cilindro, testa ecc), di solito nei motori originali sta tra gli 1.8 a 2.0 ..o anche oltre. Magari puoi arrivare a 1.3, ma meglio non rischiare di piu, si va in contro a detonazioni.
Comunque si cambiano le guarnizioni di base per regolarlo icon_wink.gif
 
12782590
12782590 Inviato: 12 Dic 2011 2:40
 

Thenegoziator ha scritto:

Fatto bene a non aprirne un altro icon_asd.gif ...visto che è un argomento trattato e ritrattato icon_wink.gif

Lo squish lo si regola in base a cosa si monta (cilindro, testa ecc), di solito nei motori originali sta tra gli 1.8 a 2.0 ..o anche oltre. Magari puoi arrivare a 1.3, ma meglio non rischiare di piu, si va in contro a detonazioni.
Comunque si cambiano le guarnizioni di base per regolarlo icon_wink.gif

per le detonazioni troppo devi scendere!!!
io col gt orginale e la testa da incasso cel ho a 0.95, e l ottimale sarebbe 0.8 almeno con quella testa
 
12782853
12782853 Inviato: 12 Dic 2011 9:57
 

lukaskiline ha scritto:

per le detonazioni troppo devi scendere!!!
io col gt orginale e la testa da incasso cel ho a 0.95, e l ottimale sarebbe 0.8 almeno con quella testa

è ma con quella testa...che poi bo. Io mi sono fatto fare tutto su misura dal mio preparatore e mi ha detto di non scendere sotto gli 1.0, nonostante avevo il cilindro e testa che non erano minimamente somiglianti a quelli di dalca icon_asd.gif
 
12783163
12783163 Inviato: 12 Dic 2011 12:00
 

Thenegoziator ha scritto:

è ma con quella testa...che poi bo. Io mi sono fatto fare tutto su misura dal mio preparatore e mi ha detto di non scendere sotto gli 1.0, nonostante avevo il cilindro e testa che non erano minimamente somiglianti a quelli di dalca icon_asd.gif

magari hanno un disegno diverso per ci se con la tua scendevi sotto 1mm di perdeva allungo
 
12783187
12783187 Inviato: 12 Dic 2011 12:09
 

lukaskiline ha scritto:

magari hanno un disegno diverso per ci se con la tua scendevi sotto 1mm di perdeva allungo

Sicuramente è cosi 0510_five.gif
 
12783351
12783351 Inviato: 12 Dic 2011 13:19
 

grazie mille 0510_five.gif
 
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