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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Nuova Ducati 1198 [pareri e considerazioni]
6214627
6214627 Inviato: 4 Nov 2008 23:21
 

Duke77 ha scritto:

con 19000 prendi l'rsv4 riparmi 4000 euro è hai molto di più che ducati 1198s. è cosi c'è poco da fare, poi chiaro questo è un discorso razionale, nn me ne vogliano i ducatisti.
i prezzi del 1198 nn sono ancora noti, almeno tengano gli stessi prezzi!!!!!

il TC utile o meno dovevano darlo anche sulla base, visto che costa 18000 euro ragazzi.....

NON ti si puo' dare torto il tuo ragionamento e' logico e fila molto bene
e poi oggi giorno ognuno sceglie il prodotto sotto le proprie esigenze , bravo duke 77 sono daccordo . icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6214654
6214654 Inviato: 4 Nov 2008 23:24
 

quantum10 ha scritto:
paolotopino ha scritto:
il 1198 base costerà 17990. seicento euro più del 1098


aimé questo è il prezzo che si paga per il marchio e per un prodotto fabbricato in Italia

ti darei ragione se ducati facesse moto che durassero 5/6 anni.. ora comincia a fare come i jap. con un prezzo quasi doppio.
questa è delusione
 
6214980
6214980 Inviato: 5 Nov 2008 0:01
 

Duke77 ha scritto:

ti darei ragione se ducati facesse moto che durassero 5/6 anni.. ora comincia a fare come i jap. con un prezzo quasi doppio.
questa è delusione


c'è un motivo del perchè lo fanno ed è stato detto qualche post fa..
 
6215484
6215484 Inviato: 5 Nov 2008 7:29
 

io ho deciso che se cambierò moto, mi terrò il mio S4R....ormai non è piu' la ducati che ho conosciuto...

cambiato logo...scomparso il mio s4r...eh ormai è una rivoluzione....
 
6215497
6215497 Inviato: 5 Nov 2008 7:37
 

Virgo ha scritto:
io ho deciso che se cambierò moto, mi terrò il mio S4R....ormai non è piu' la ducati che ho conosciuto...

cambiato logo...scomparso il mio s4r...eh ormai è una rivoluzione....

sono perfettamente d'accordo, si sta svendendo al marketing. e con questo 1198 ha proprio varcato la soglia.
 
6215544
6215544 Inviato: 5 Nov 2008 8:07
 

Solitamente cerco di essere moderato ma questa volta Ducati mi ha fatto veramente inc.....re.
Per fortuna mi sono procurato un S2r 1000 per tempo e mi viene quasi voglia di permutare la mia 1098s con una 999R che il mio conce ha in casa, nuova da immatricolare.
E poi il logo non si cambia, mai.
 
6216950
6216950 Inviato: 5 Nov 2008 11:55
 

ma io non capisco dove sta tutto questo gran gran problema, dopo 3 anni di 1098 ducati ha deciso di migliorarla motoristicamente e ci sono riusciti ma esteticamente è rimasta la stessa identica moto, un po' come è successo con 916-996-998, ora è successo con 1098-1198, ma dove sta il problema scusate? io non vi capisco proprio...la 999 dopo quanti anni è stata messa da parte? dopo 3 anni e allora? dove stava il problema? state paragonando la Ducati alle altre moto jap? io vorrei ricordarvi che le altre jap fanno restyling ogni 6 mesi e cambiano completamente una moto ogni anno!!!! la ducati ha semplicemente cambiato il motore alla 1098 e state a fare tutto sto casino? guardate che non ha mica creato un'altra moto...

non è ducati che è caduta in basso, ma siete voi che mi avete deluso perchè state dimostrando di essere i classici motociclisti che vogliono l'ultimo modello in commercio e che rosikano quando ne esce uno nuovo! avete un 1098??? e be??? dove sta il problema?? pensate che qualcuno in giro vi dica: ahah hai una moto vecchia?non succede con quelli che hanno i 999 e i 998 e dovrebbe succedere a voi?
gia il 1098 dava del filod a torcere ai milloni jap, ora non oso immaginare quanto camminerà cons ti 170 cv!!!!!!

forza ducati!!!!
 
6219215
6219215 Inviato: 5 Nov 2008 15:32
 

Cicciopower ha scritto:
ma io non capisco dove sta tutto questo gran gran problema, dopo 3 anni di 1098 ducati ha deciso di migliorarla motoristicamente e ci sono riusciti ma esteticamente è rimasta la stessa identica moto, un po' come è successo con 916-996-998, ora è successo con 1098-1198, ma dove sta il problema scusate? io non vi capisco proprio...la 999 dopo quanti anni è stata messa da parte? dopo 3 anni e allora? dove stava il problema? state paragonando la Ducati alle altre moto jap? io vorrei ricordarvi che le altre jap fanno restyling ogni 6 mesi e cambiano completamente una moto ogni anno!!!! la ducati ha semplicemente cambiato il motore alla 1098 e state a fare tutto sto casino? guardate che non ha mica creato un'altra moto...

non è ducati che è caduta in basso, ma siete voi che mi avete deluso perchè state dimostrando di essere i classici motociclisti che vogliono l'ultimo modello in commercio e che rosikano quando ne esce uno nuovo! avete un 1098??? e be??? dove sta il problema?? pensate che qualcuno in giro vi dica: ahah hai una moto vecchia?non succede con quelli che hanno i 999 e i 998 e dovrebbe succedere a voi?
gia il 1098 dava del filod a torcere ai milloni jap, ora non oso immaginare quanto camminerà cons ti 170 cv!!!!!!

forza ducati!!!!



ciccio io sono daccordo con te,pero'
io qualche mese fa ho comprato un a1098s
che la ducati ha tirato fuori questo motore sono contentissimo.
non riesco a capire pero' come si faccia a cambiare nome a una moto solo perche' ha cambiato cilindrata in due versioni.

prima il 1098 era sia 1098cc che 1198cc ma si chiamava sempre 1098
ora e tutto 1198 cc la moto +/-e uguale a prima ma si chiama 1198.

avrei preferito che al cambio di nome un cambio di stile.
cosi....chiunque veda una 1198 vedra' sempre una 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6221233
6221233 Inviato: 5 Nov 2008 18:25
 

Virgo ha scritto:


Beato te che ci spendi 17.000 euro sulla moto....e te ne freghi se dopo neanche un anno le trovi a 10/11.000 (con gli accessori)....

Guarda qua... Link a pagina di Moto.it

Con i tuoi soldi (se hai fatto il finanziamento ne hai messi dentro anche d+) si comprava quasi DUE moto...

...beato te icon_wink.gif

I soldi, nella scelta purtroppo per me contano, e non poco.


che cosa centra la mia con la 1098? niente penso icon_smile.gif e 10000 euro è svendutissima perchè ne ho viste uan marea in vendita usate a non meno di 12000 euro...


comunque guardandola bene gia in versione video i cerhi non sono così orribile, ma sicuramente meglio i marchesini

Link a pagina di It.youtube.com
 
6221667
6221667 Inviato: 5 Nov 2008 19:05
 

Cicciopower ha scritto:
ma anche io mi sono dovuto fare un finanziamento per pagarmela e sinceramente se fosse uscito l'849 mene sarei sbattuto io sono innamorato della mia 848, tel'ho detto è lo stesso motivo per cui la gente si tiene i 999 e i 998 senza lamentarsi, è tutta questione di cuore e passione...dopo 2 anni ducati ha rivoluzionato solo il motore!!! cavolo è solo il motore!! l'estetica è uguale ma dove sta tutta questa vergogna icon_smile.gif

doveva magari rivoluzionare l'estetica, sarebbe stato meno repentino il cambiamento. qui parliamo di una motore maggiorato di 100cc e 10 cv. ti sembra poco come modifica.. e per di più ha la stessa estetica del 1098 con la scritta 1198... peggio ducati nn poteva fare.. e dopo solo 2 annetti
 
6221755
6221755 Inviato: 5 Nov 2008 19:11
 

duke secondo me esageri un po'...è successa la stessa cose che era successa con 916-996-998
 
6221910
6221910 Inviato: 5 Nov 2008 19:23
 

Cicciopower ha scritto:
duke secondo me esageri un po'...è successa la stessa cose che era successa con 916-996-998

mi spiace ammetterlo ciccio, ma qui l'unica che ha esagerato e Ducati. ha rivoluzionato tutto, cercando la fuga modaiola....
 
6221949
6221949 Inviato: 5 Nov 2008 19:26
 

non capisco perche quando usci il 996 nessuno disse tute ste cose..

eppure c'erano 80cc in piu e qualche cavalluccio in piu

la storia si ripete..
 
6222014
6222014 Inviato: 5 Nov 2008 19:31
 

crystallo ha scritto:
non capisco perche quando usci il 996 nessuno disse tute ste cose..

eppure c'erano 80cc in piu e qualche cavalluccio in piu

la storia si ripete..


Forse perche' uscì 4 anni dopo la 916 .......
 
6222037
6222037 Inviato: 5 Nov 2008 19:33
 

e be questa volta ducati lo ha fatto dopo 2....anzichè lamentarsi i possessori dei 1098 svalutati ( che non lo fanno ) lo fate voi che non avete 1098 anzi avete la possibilità ( non sono nelle vostre tasche ) di passare subito al 1198 senza la preoccupazione di permutare una moto svalutata
 
6222096
6222096 Inviato: 5 Nov 2008 19:39
 

Cicciopower ha scritto:
e be questa volta ducati lo ha fatto dopo 2....anzichè lamentarsi i possessori dei 1098 svalutati ( che non lo fanno ) lo fate voi che non avete 1098 anzi avete la possibilità ( non sono nelle vostre tasche ) di passare subito al 1198 senza la preoccupazione di permutare una moto svalutata

beh, ciccio c'è proprio da sperare che la svalutazione nn si ripercuota altresì su 848.... nn credo.
in ogni caso a tutti i posseri di 1098 consiglio di indossare la livrea stoner.... icon_asd.gif icon_asd.gif (senza scritta 1098ovvio)
ciccio, nel passaggio alla cilindrata superiore nn pensi ch sia un colpo alla mia e altre scelte nel mercato in generale
 
6222365
6222365 Inviato: 5 Nov 2008 19:56
 

Duke77 ha scritto:

beh, ciccio c'è proprio da sperare che la svalutazione nn si ripercuota altresì su 848.... nn credo.
in ogni caso a tutti i posseri di 1098 consiglio di indossare la livrea stoner.... icon_asd.gif icon_asd.gif (senza scritta 1098ovvio)
ciccio, nel passaggio alla cilindrata superiore nn pensi ch sia un colpo alla mia e altre scelte nel mercato in generale


scusa ma cosa cambia da 1100 cc a 1200 cc nella tua scelta? hanno fatto un 1200 piu leggero e più potente
 
6222456
6222456 Inviato: 5 Nov 2008 20:01
 

ah dopo 4 anni è GIUSTO dopo 2 no ?

ma sapete perche l'ha fatto dopo 2 ? perché ci sono i "moticiclisti" come alcuni che vogliono sempre l'ultimo modello il 1100 da 160cv non gl ibastava,non tira un c***o non va niente e allora si è dovuti stare al passo con la concorrenza..

10 anni fa non si cercavano i cv nelle moto,almeno nelle Ducati.. mentre ora da Ducati si vogliono anche gli stessi se non piu cv dei 4 cilindri

siete stati voi a far diventare il 1098 1198..

e lo sapete..
 
6223032
6223032 Inviato: 5 Nov 2008 20:51
 

e poi duke sei andato OT.. dopo quello che ho scritto io il paragone ducati aprilia non c'entrava nulla..

c'è stata la prova che 916-996-998 han fatto storia,mi pare sciocco essere cosi sciettici su quest'evoluzione del 1098..

rsv4 superiore in cosa scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6223146
6223146 Inviato: 5 Nov 2008 21:01
 

Secondo me, invece, Ducati ha fatto benissimo ad aggiornare la bellissima ma spompata 1098: per stare al livello delle concorrenti era assolutamente necessario iniettare un po' di potenza in più.
Anche i ducatisti misoneisti devono capire che la filosofia ducati non è affatto differente da quella delle case giap: ciò che determina le scielte e le strategie aziendali sono le richieste del mercato.
 
6223170
6223170 Inviato: 5 Nov 2008 21:03
 

Cicciopower ha scritto:


che cosa centra la mia con la 1098? niente penso icon_smile.gif e 10000 euro è svendutissima perchè ne ho viste uan marea in vendita usate a non meno di 12000 euro...


comunque guardandola bene gia in versione video i cerhi non sono così orribile, ma sicuramente meglio i marchesini

Link a pagina di It.youtube.com


intendo la tua 848 + scarichi centralina e filtro...sei sui 14 + 2.5...ma tu avevi detto che ci avevi speso non so quanto..?

per questo dicevo se non ti infastidisce!
 
6225081
6225081 Inviato: 5 Nov 2008 23:54
 

forse forse venerdi mi faccio il 1198.. bianco però... splendido!!
 
6228044
6228044 Inviato: 6 Nov 2008 13:57
 

dai ragazzi la passione ducati è un discorso, si sa che ducati è uno stile di vata, una filosofiaecc. ecc., ma non voler vedere e far finta di niente davanti a comportamenti a dir poco (irrispettosi) nei confronti dei propri clienti da parte di mamma ducati?!?!
ultimamente fanno prorpio le cose sporche, la 1098 e chi l'ha comprata hanno salvato le sorti di mercato nel settore supersportive(perchè la 999 non la cagava più nessuno) e adesso con le vendite ancora in piena corsa cosa fanno? tirano fuori una aggiornamento a solo 2 anni di distanza dal primo 1098. e quello che più è grave e che tengono tutto nascosto fino all'ultimo cosi come hanno fatto per il passaggio da 999 a 1098. tanto è inutile dal punto di vista prestazionale dei numeri le jap o 4 cilindri in generale saranno sempre davanti, e non venitemi a dire si pero' la ducati in curva ... e il telaio ecc. ecc. perchè oggi la competizione non è più con gsxr 1100 o fzr 1000 che ci sverniciavano in rettilino ma poi..... (dico ci perchè anch'io ho avuto ducati) ma le jap hanno pareggiato anche dal quel punto di vista. se poi diamo un'occhiata ai prezzi... lasciamo perdere...35000€ per un 1098r...che poi in pista usata da noi comuni mortali o è pari o le prende dai vari cbr gsxr ecc.ecc., pensate se chi compra una delle ultime jap a 13000€ e poi decidesse di spenderne altri 22000€ per elaborarla mi viene gia da ridere. quindi continuiamo pure a comprare le nostre ducati perchè ci piaciono, ma lasciamo stare le jap dove sono.
 
6229269
6229269 Inviato: 6 Nov 2008 15:49
 

170cavalli sono davvero tanti.. in rettilineo se la giocherà coi 4 cilindri
 
6229666
6229666 Inviato: 6 Nov 2008 16:18
 

aleps2 ha scritto:
dai ragazzi la passione ducati è un discorso, si sa che ducati è uno stile di vata, una filosofiaecc. ecc., ma non voler vedere e far finta di niente davanti a comportamenti a dir poco (irrispettosi) nei confronti dei propri clienti da parte di mamma ducati?!?!
la 1098 e chi l'ha comprata hanno salvato le sorti di mercato nel settore supersportive(perchè la 999 non la cagava più nessuno) e adesso con le vendite ancora in piena corsa cosa fanno? tirano fuori una aggiornamento a solo 2 anni di distanza dal primo 1098. e quello che più è grave e che tengono tutto nascosto fino all'ultimo cosi come hanno fatto per il passaggio da 999 a 1098. tanto è inutile dal punto di vista prestazionale dei numeri le jap o 4 cilindri in generale saranno sempre davanti, e non venitemi a dire si pero' la ducati in curva ... e il telaio ecc. ecc. perchè oggi la competizione non è più con gsxr 1100 o fzr 1000 che ci sverniciavano in rettilino ma poi..... (dico ci perchè anch'io ho avuto ducati) ma le jap hanno pareggiato anche dal quel punto di vista. se poi diamo un'occhiata ai prezzi... lasciamo perdere...35000€ per un 1098r...che poi in pista usata da noi comuni mortali o è pari o le prende dai vari cbr gsxr ecc.ecc., pensate se chi compra una delle ultime jap a 13000€ e poi decidesse di spenderne altri 22000€ per elaborarla mi viene gia da ridere. quindi continuiamo pure a comprare le nostre ducati perchè ci piaciono, ma lasciamo stare le jap dove sono.


Quoto


Se si crede in fondo nel bicilindrico , si deve lasciare le prestazioni " pure " agli altri .... ( puntando su qualita' ciclistica , sfruttabilita' motore ed estetica ) , e non fare motori da 1800 cc , perche ' se adesso le jap tirano fuori i 1200 cc........ cosa fanno ....... lanciano la 1498 ..... ma dai ......
Se poi si decide di aumentare le vendite creando ogni due anni un motore con 100 cc in + , allora e' meglio che fanno direttamente la Desmosedici "base" in versione + economica a 18000 euro .

Ultima cosa , si e' sempre criticato che la 999 RS vinceva in Sbk perche' c'era Troy ............... boh ........ dove stava la 1098 RS senza Troy ??

Questo e' un mio pensiero , e lo dico da Ducatista dispiaciuto degli ultimi anni.

Punto
 
6230266
6230266 Inviato: 6 Nov 2008 17:14
 

secondo me sarà una gran moto, avrà circa 156 cavalli alla ruota e quindi solamente 5 in meno della cbr mille nuova, mentre di coppia 12.5 alla ruota contro i 10.7della honda... fate voi..
Credo che in velocità massima possa arrivare a 285 effettivi contro i 277 del 1098 e quindi essere in scia dei 4 cilindri per quanto riguarda la velocità massima
 
6231330
6231330 Inviato: 6 Nov 2008 18:58
 

1fuoripista ha scritto:
ho mandato una mail a casa mamma ducati.
gli ho chiesto quando sara' possibile acquistare il nuovo motore 1198. icon_eek.gif icon_eek.gif

lo buto su nel mio 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ti do alcune novità abbastanza attendibili.

vendita da gennaio 2009, prenotabile fra 15 gg
prezzo base 18500
prezzo s 23000

sconti sul 1098 non cosi eclatanti.

(fonte ducati store)
 
6231477
6231477 Inviato: 6 Nov 2008 19:11
 

a parere mio ,ducati puo' tirare fuori i modelli che crede ,ma i clienti devono sapere e conoscere la filisofia di mercato :si sa ad esempio che yamaha tira fuori ogni 2 anni un restyling e quello dopo una moto un po' piu' "diversa".
ducati dal 1993 ha cambiato cubature o tirato modelli nuovi ogni 3 anni ...adesso non vedo un criterio con il quale un acquirente (come me ad esempio me che ho preso un 848 a 14000 euro a maggio) e non sa prevedere il mercato .
a me sembra che ducati (ed i giornali tutti) si siano ben guardati da far trapelare l'arrivo del 1098 come nessuna news mai e' stata celata cosi' bene .il prezzo a mio avviso e praticamente uguale ,immaginando lo sconticino che il conc bene o male ti puo' fare ,,,
se tra 848 e 1098 passano 3300 euro ,le 700 che intercorrono tra 1098 e 1198 sono illogici, proprio perche' se cambia solo il motore il discorso deve valere per tutti modelli un gap basso .
questo e' quello che penso io ,a cuor leggero visto che rimarro 'un 848ista felice di avere questo modello ,aldila' delle tendenze che ducati rincorre (finore ducati ha prodotto con successo fregandosene delle tendenze e dei competitor comunque)- icon_confused.gif
 
6231831
6231831 Inviato: 6 Nov 2008 19:40
Oggetto: ci va anche apertura mentale
 

premetto che a me piaciono le ducati ho avuto in passato 916sp e 998s poi sono passato a mv agusta f41000, e ancora prima ero anche possessore di jap,adesso purtroppo sono appiedato. il mio intervento voleva solo spiegare il mio punto di vista sul fatto che la filosofia ducati ha perso un po' la strada. lo so che le vendite sono le vendite, un tempo ducati aveva un suo mercato(perlopiù di nicchia) io sbavavo nel 92 a 20anni davanti ad 888 e non ne vedevi tante in giro e chi la possedeva era visto(almeno da me ) come un tipo duro e cazzuto con un'aria quasi mistica, nostante la prima versione 888 avesse 95cv(meno di una moderna 600 jap) adesso (nessuno si offenda) il primo sbarbatello con soldini in saccoccia lo vedi scorrazzare con l'ultimo pompone, magari con le scarpine da ginnastica basse e senza guanti( e se gli chiedi di spiegarti la parola desmodromico lasciamo stare...)forse adesso sono un po o.t., comunque in sbk tanto di cappello ma tolto troy..... in stk vorrei precisare che ducati partecipa con 1098r costo 35000€ contro 13000€ delle varie jap e con a corredo tutte quelle parti speciali che da regolamento stk le altre moto non possono montare(e se non vinceva cosi!!!!) per quanto riguarda la 848 non corre in sbk ama ma semmai in formula extreme. poi se fare qualche appunto a mamma ducati vuol dire essere ot.... volevo solo dire che se la ducati è voluta scendere in campo sul terreno delle 4 cilindri, speriamo che i giapponesi non scendano in campo interreno ducati . sarebbero a mio parere dolori. la moto è bella in quanto tale jap italiana tedesca, l'importante è rispettare anche gli altri
 
6232033
6232033 Inviato: 6 Nov 2008 20:00
 

Duke77 ha scritto:

ti do alcune novità abbastanza attendibili.

vendita da gennaio 2009, prenotabile fra 15 gg
prezzo base 18500
prezzo s 23000

sconti sul 1098 non cosi eclatanti.

(fonte ducati store)

CIAO BELLO guarda sono stato poco fa' ad un conc. ducati qui a roma
e devo dirti che i prezzi me li ha detti diversi
da gennaio in vendita
1198 base 17880
1198 S 22500
questo mi ha detto e questo ti dico . mi tratta pure parecchio bene per il mio suzukotto 1000 forse a gennaio ....... 1198 per me icon_asd.gif icon_asd.gif

ps . gli stanno entrando molti 1098 usati gia' ne aveva 3 e ne prevede moltissimi per gennaio . icon_wink.gif
 
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