CIA ha scritto:
ripeto il motivo è semplice... invecchiare la 1098 a costo quasi zero. in effetti 916-996-998 sono durate un bel po'...
la 999 [che personalmente posso dire che è proprio brutta] è durata 3 anni... e hanno rivoluzionato la linea... mi rivoluzionare le linee costa e se lo possono permettere solo case motociclistiche con più vendite rispetto a ducati
La 999 e' durata 4 anni ( 2002 / 2006 )
Ps
La 916 e' durata 4 anni ( e' nata nel 94' ed ha aumentato la cubatura nel 98' fino a 996 cc )
La 996 e' durata 3 anni ( dal 98' al 2001, poi ha aumentato di 2 cc x diventare la 998 )
La 998 e' durata 2 anni ( dal 2001 al 2002 ) e la stessa cubatura e' stata mantenuta fino all'ultima serie della 999 del 2006 )
E queste sono 4 moto completamente diverse
Quindi quelle che sono durate di piu' sono la 916 e la 999
simonedp ha scritto:
Non si tratta di rivoluzioni commerciali, perchè comunque in quell'ambito le giapponesi avranno sempre la meglio costando 5mila euro in meno, si tratta solo di un ringiovanimento della categoria, e se ricordate bene anche la 999 ebbe un cambio di motore per cavalli, come lo ebbe la 996 passando con la 998. e questo a distanza di 2-3 anni.
Sono sempre stati fatti miglioramenti al motore con modifiche mirate a determinati "apparati " dello stesso e modifiche tecniche ad uno stesso modello ( ed e' successo sia con la 916 che con 996 e 999 ) , ma un conto e' modificare una coppa dell'olio ed il profilo dell'albero motore ..... altra cosa e' aumentare la cubatura di 100 cc e cambiare nome al modello