Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 8 di 23
Vai a pagina Precedente  123...789...212223  Successivo
 
Nuova Ducati 1198 [pareri e considerazioni]
6123910
6123910 Inviato: 27 Ott 2008 14:46
 

Cicciopower ha scritto:


ah gia vero..però se non la trovi subito a vendere campa cavallo icon_smile.gif

non HO fretta tanto la moto nuova c'e' l'ho per andare a divertirmi appena capita l'occasione faccio un cambio icon_wink.gif
 
6123930
6123930 Inviato: 27 Ott 2008 14:47
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

non HO fretta tanto la moto nuova c'e' l'ho per andare a divertirmi appena capita l'occasione faccio un cambio icon_wink.gif


bèh quella che hai sotto il sedere è già una bestia..ma il 1198...uahauhauh
 
6127957
6127957 Inviato: 27 Ott 2008 20:01
 

Cicciopower ha scritto:
GOLDRAKE74 ha scritto:

Sto provando a vendere il mio gixxer dammi una mano ed entrero' in famiglia icon_asd.gif



non tela ritirano ? pagano bene in ducati in genere

ciccio questa è la battuta del secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6128000
6128000 Inviato: 27 Ott 2008 20:04
 

marghe982 ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


margheee ma che dici icon_mrgreen.gif il 1198 sarà automaticamente meglio del 1098 no? quando è uscito il 998 era ovvio che sarebbe stato megliod el 996..... se esce il 949 tu che fai telo prendi dopo che hai da solo 6 mesi la tua moto? io mi tengo la mia e ggh ...al max posso aprofitare degli sconti per un 1098...ma il 1198 selo possono tenere icon_mrgreen.gif


Non penso che a livello di telaio sarà molto migliore, anzi...penso che sarà =, se mi parli di carter ci posso credere, lo fanno come quello della 848. Ma del resto che non credo che le differenze siano tangibili a parte naturalmente il motore!!!

non è poco credimi, aumenta la coppia e sensibilmente l'allungo, senza contare che ha il controllo di trazione (se nn viene smentito)... pensi che cambiare un motore nn sia più propenso alla svalutazione che cambiare estetica, difficilmente invecchi un ducati con l'estetica
 
6128070
6128070 Inviato: 27 Ott 2008 20:08
 

Cicciopower ha scritto:
mi piace sempre di più sto goldrake......

gold è ora di prendere luce alla ragione, ora di passare dalla parte giusta della forza,ora di comprare una ducati mi sa icon_mrgreen.gif

da morir dal ridere.......viva il 1198!!! icon_asd.gif
 
6128128
6128128 Inviato: 27 Ott 2008 20:12
 

Duke77 ha scritto:

non è poco credimi, aumenta la coppia e sensibilmente l'allungo, senza contare che ha il controllo di trazione (se nn viene smentito)... pensi che cambiare un motore nn sia più propenso alla svalutazione che cambiare estetica, difficilmente invecchi un ducati con l'estetica


allungo? forse forse la coppia..l'allungo non credo proprio!! avendo più potenza tirerà rapporti più lunghi a regimi più bassi, non vedo a cosa serva l'allungo aumentando la cilindrata...i 600 jap hanno allungo..già se vai sui dei mille non suoeri i 13000 giri!
 
6128242
6128242 Inviato: 27 Ott 2008 20:20
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

non è poco credimi, aumenta la coppia e sensibilmente l'allungo, senza contare che ha il controllo di trazione (se nn viene smentito)... pensi che cambiare un motore nn sia più propenso alla svalutazione che cambiare estetica, difficilmente invecchi un ducati con l'estetica


allungo? forse forse la coppia..l'allungo non credo proprio!! avendo più potenza tirerà rapporti più lunghi a regimi più bassi, non vedo a cosa serva l'allungo aumentando la cilindrata...i 600 jap hanno allungo..già se vai sui dei mille non suoeri i 13000 giri!

questo è ovvio perchè la maggior cubatura interviuene al posto del maggiore numero di giri. aumenti la coppia diminuisci i giri. lezione fisica.
l'allungo nn c'entra con il numero di giri ma con il tiro in alto.... non penserai che il 600 abbia più allungo del 1000 solo perchè gira a 15000 giri spero?!! il 1198 avrà un seppur sensibile maggior allungo, anche se nn credo mai come un 4 cilindri.
 
6128336
6128336 Inviato: 27 Ott 2008 20:27
 

Duke77 ha scritto:

questo è ovvio perchè la maggior cubatura interviuene al posto del maggiore numero di giri. aumenti la coppia diminuisci i giri. lezione fisica.
l'allungo nn c'entra con il numero di giri ma con il tiro in alto.... non penserai che il 600 abbia più allungo del 1000 solo perchè gira a 15000 giri spero?!! il 1198 avrà un seppur sensibile maggior allungo, anche se nn credo mai come un 4 cilindri.


vedi che se arrivi a 8000 giri e entra il limitatore di allungo non ne hai..che poi la moto ti permetta di arrivare prima a fondo scala e con maggiore velocità entra in gioco anche la potenza.
 
6128381
6128381 Inviato: 27 Ott 2008 20:29
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

questo è ovvio perchè la maggior cubatura interviuene al posto del maggiore numero di giri. aumenti la coppia diminuisci i giri. lezione fisica.
l'allungo nn c'entra con il numero di giri ma con il tiro in alto.... non penserai che il 600 abbia più allungo del 1000 solo perchè gira a 15000 giri spero?!! il 1198 avrà un seppur sensibile maggior allungo, anche se nn credo mai come un 4 cilindri.


vedi che se arrivi a 8000 giri e entra il limitatore di allungo non ne hai..che poi la moto ti permetta di arrivare prima a fondo scala e con maggiore velocità entra in gioco anche la potenza.

perdonami ma nn ho capito nulla di cio che hai scritto, sai ho un po di arteriosclerosi icon_asd.gif ma per il 1198 cosa dici?
 
6128505
6128505 Inviato: 27 Ott 2008 20:37
 

Duke77 ha scritto:

perdonami ma nn ho capito nulla di cio che hai scritto, sai ho un po di arteriosclerosi icon_asd.gif ma per il 1198 cosa dici?


per il 1198!?!!? che staremo a vedere...per me non ci sarà tutta questa differenza..
 
6128547
6128547 Inviato: 27 Ott 2008 20:39
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

perdonami ma nn ho capito nulla di cio che hai scritto, sai ho un po di arteriosclerosi icon_asd.gif ma per il 1198 cosa dici?


per il 1198!?!!? che staremo a vedere...per me non ci sarà tutta questa differenza..

io spero proprio di no perchè nel caso fosse cosi, ducati perderebbe davvero di credibilità, e molti penserebbero di più al sol levante
 
6128631
6128631 Inviato: 27 Ott 2008 20:46
 

Duke77 ha scritto:

io spero proprio di no perchè nel caso fosse cosi, ducati perderebbe davvero di credibilità, e molti penserebbero di più al sol levante


hai ragione, ma le differenze, per moto del genere sono tangibili in pista. In strada penso che sia difficile captarle anche perchè sono moto che sfrutti si e no al 40% del loro potenziale.
 
6128727
6128727 Inviato: 27 Ott 2008 20:52
 

marghe982 ha scritto:


hai ragione, ma le differenze, per moto del genere sono tangibili in pista. In strada penso che sia difficile captarle anche perchè sono moto che sfrutti si e no al 40% del loro potenziale.

Dai ragazzi secondo me la DUCATI avra' fatto un'eccellente lavoro sulla nuova 1198 altrimenti non si spiegherebbe togliere una 1098 che e' uscita nel 2007 . sarebbe sciocco ed esagerato.
 
6128770
6128770 Inviato: 27 Ott 2008 20:55
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

Dai ragazzi secondo me la DUCATI avra' fatto un'eccellente lavoro sulla nuova 1198 altrimenti non si spiegherebbe togliere una 1098 che e' uscita nel 2007 . sarebbe sciocco ed esagerato.


Sicuramente lo avrà fatto anche per colmare quei problemi che aveva il 1098 del 2007..diciamo così un upgrade!? che purtroppo non tutti i possessori di 1098 potranno usufruire..
 
6129630
6129630 Inviato: 27 Ott 2008 21:50
 

se ducati ha fatto una cosa del genere un motivo ci sarà.. e poi state parlando di svalutazioni e del "vecchio" 1098 gia "superato" quando invece con la serie 916-996-998 è stata la stessa cosa..

abbiate fiducia!
 
6129748
6129748 Inviato: 27 Ott 2008 21:59
 

flavietto ha scritto:
se ducati ha fatto una cosa del genere un motivo ci sarà.. e poi state parlando di svalutazioni e del "vecchio" 1098 gia "superato" quando invece con la serie 916-996-998 è stata la stessa cosa..

abbiate fiducia!


Tutti abbiamo fiducia..è che non ci piace buttare i soldi!!! e vedere svalutare ottimi mezzi!
 
6130074
6130074 Inviato: 27 Ott 2008 22:22
 

marghe dio santo l'ho gia scritto mille volte che ho parlato con troy e roberts della 1198....penso che ne sappiano qualcosa più di noi no?! che dite?

è ovvio e dico ovvio che il 1198 avrà più allungo del 1098! più potenza più coppia significa automaticamente poter allungare i rapporti primari onde evitare cappottamenti in 4 marcia e favorire anche l'allungo delle moto......la 1098 di troy come allungo sta li li con le 4 cilindri jap un motivo cis arà no? eppure non è che faccia 15000 giri la 1098 xerox.....


troy ha detto che è un motore completamente diverso dal 1098 sia in erogazione ai bassi che in allungo... sono riusciti a togliere parecchio peso dovrebbe scendere sotto i 170 a secco rispetto ai 173 ( correggetemi se sbaglio ) della 1098s......... la cosa che mi ci ha fatto rimanere di stucco è che secondo lui è molto più maneggevole della desmosedici rr ( stradale ) ......... marghe non ti impuntare troppo fidati che il 1198 sarà molto meglio del 1098 icon_mrgreen.gif altro nuovo motivo per vantarci di essere dei ducatisti icon_twisted.gif
 
6130380
6130380 Inviato: 27 Ott 2008 22:44
 

Cicciopower ha scritto:
marghe dio santo l'ho gia scritto mille volte che ho parlato con troy e roberts della 1198....penso che ne sappiano qualcosa più di noi no?! che dite?

è ovvio e dico ovvio che il 1198 avrà più allungo del 1098! più potenza più coppia significa automaticamente poter allungare i rapporti primari onde evitare cappottamenti in 4 marcia e favorire anche l'allungo delle moto......la 1098 di troy come allungo sta li li con le 4 cilindri jap un motivo cis arà no? eppure non è che faccia 15000 giri la 1098 xerox.....


troy ha detto che è un motore completamente diverso dal 1098 sia in erogazione ai bassi che in allungo... sono riusciti a togliere parecchio peso dovrebbe scendere sotto i 170 a secco rispetto ai 173 ( correggetemi se sbaglio ) della 1098s......... la cosa che mi ci ha fatto rimanere di stucco è che secondo lui è molto più maneggevole della desmosedici rr ( stradale ) ......... marghe non ti impuntare troppo fidati che il 1198 sarà molto meglio del 1098 icon_mrgreen.gif altro nuovo motivo per vantarci di essere dei ducatisti icon_twisted.gif


Vedremooo Vedremo Ciccio!!! Ma certo che sarà così altrimenti non la facevano!
 
6130666
6130666 Inviato: 27 Ott 2008 23:08
 

marghe come sono stati accettati i 996-998 dopo il 916 va accettato anche questo 1198..è la stessa identica cosa,è uno sviluppo....
 
6131338
6131338 Inviato: 28 Ott 2008 1:01
 

flavietto ha scritto:
marghe come sono stati accettati i 996-998 dopo il 916 va accettato anche questo 1198..è la stessa identica cosa,è uno sviluppo....


ma infatti sono d'accordissimo..poi se uno è innamorato della sua moto mica la cambia!!!!
 
6131582
6131582 Inviato: 28 Ott 2008 7:58
 

marghe982 ha scritto:


Sicuramente lo avrà fatto anche per colmare quei problemi che aveva il 1098 del 2007..diciamo così un upgrade!? che purtroppo non tutti i possessori di 1098 potranno usufruire..


Scusa che problemi ha la 1098 del 2007?

Per il resto confermo Ciccio, su strada meglio la 1098R che la Desmosedici, in pista invece....... icon_mrgreen.gif

e poi come dice marghe se uno è innamorato della sua moto mica la cambia!!!!
Ricordate che il mercato lo fanno i consumatori.
 
6132006
6132006 Inviato: 28 Ott 2008 9:33
 

scrucci ha scritto:


Scusa che problemi ha la 1098 del 2007?

Per il resto confermo Ciccio, su strada meglio la 1098R che la Desmosedici, in pista invece....... icon_mrgreen.gif

e poi come dice marghe se uno è innamorato della sua moto mica la cambia!!!!
Ricordate che il mercato lo fanno i consumatori.


Nello specifico non te lo so dire...io sapevo di una corona che esplodeva, del motore che si spegneva ai semafori con moto calda..e qualche altra cosuccia. forse era già stata migliorata con il 1098 del '08, con la 1198 spero che quei problemi siano stati risolti del tutto!
 
6132023
6132023 Inviato: 28 Ott 2008 9:36
 

marghe982 ha scritto:


Nello specifico non te lo so dire...io sapevo di una corona che esplodeva, del motore che si spegneva ai semafori con moto calda..e qualche altra cosuccia. forse era già stata migliorata con il 1098 del '08, con la 1198 spero che quei problemi siano stati risolti del tutto!

Ciao guarda che la DUCATI fece una campagna con dei richiami per sistemare questi difetti , ora sono tutte ok. e' normale quando esce un nuovo modello , escono delle imperfezioni che vanno sistemate strada facendo. icon_wink.gif
 
6132059
6132059 Inviato: 28 Ott 2008 9:41
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

Ciao guarda che la DUCATI fece una campagna con dei richiami per sistemare questi difetti , ora sono tutte ok. e' normale quando esce un nuovo modello , escono delle imperfezioni che vanno sistemate strada facendo. icon_wink.gif


ah delle campagne non sapevo nulla..io sapevo solo che ci fu il richiamo per la corona. Non per tutto il resto! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6132094
6132094 Inviato: 28 Ott 2008 9:46
 

marghe982 ha scritto:


ah delle campagne non sapevo nulla..io sapevo solo che ci fu il richiamo per la corona. Non per tutto il resto! icon_asd.gif icon_asd.gif

Cosi' mi ha detto un mio amico comunque stai sicuro che la 1198 sara' perfetta
avra' qualcaltracosa da sistemare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6132111
6132111 Inviato: 28 Ott 2008 9:49
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

Cosi' mi ha detto un mio amico comunque stai sicuro che la 1198 sara' perfetta
avra' qualcaltracosa da sistemare icon_asd.gif icon_asd.gif


Bèh penso che sia normale in moto così spinte!
 
6134549
6134549 Inviato: 28 Ott 2008 14:15
 

StitchR6 ha scritto:
ma non erano i japp a cambiare ogni 2 anni......beh sicuramente i 1098 e 1098s non si svaluteranno neanche un po.....mah icon_confused.gif


quoto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

aspetto ancora..
quando trovo un bel 999... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma si...solo un piccolo aumento di cubatura comunque... icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6143322
6143322 Inviato: 29 Ott 2008 7:26
 

marghe982 ha scritto:


Nello specifico non te lo so dire...io sapevo di una corona che esplodeva, del motore che si spegneva ai semafori con moto calda..e qualche altra cosuccia. forse era già stata migliorata con il 1098 del '08, con la 1198 spero che quei problemi siano stati risolti del tutto!


Sono state constatate 3 dico 3 rotture di corone in tutto il mondo avvenute in pista, Ducati ha sostituito tutte le corone sui 1098 prodotti in un certo range di numero di telaio sui quali erano state montate le corone del lotto incriminato, compresa la mia. Per gli spegnimenti il difetto non era su tutti gli esemplari e comunque il problema è stato risolto caso per caso, la mia non ne ha mai sofferto. Poi qualche guaio qui o là si è certamente verificato come anche su moto delle altre marche.
 
6143883
6143883 Inviato: 29 Ott 2008 9:33
 

scrucci ha scritto:


Sono state constatate 3 dico 3 rotture di corone in tutto il mondo avvenute in pista, Ducati ha sostituito tutte le corone sui 1098 prodotti in un certo range di numero di telaio sui quali erano state montate le corone del lotto incriminato, compresa la mia. Per gli spegnimenti il difetto non era su tutti gli esemplari e comunque il problema è stato risolto caso per caso, la mia non ne ha mai sofferto. Poi qualche guaio qui o là si è certamente verificato come anche su moto delle altre marche.


Buono a sapersi!! Ducati è sempre Ducati e con il 1198 miglioreranno ancora.
 
6146543
6146543 Inviato: 29 Ott 2008 14:23
 

flavietto ha scritto:
marghe come sono stati accettati i 996-998 dopo il 916 va accettato anche questo 1198..è la stessa identica cosa,è uno sviluppo....


Con l'unica differenza che la 916 l'ha fatto dopo 5 anni........ icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 23
Vai a pagina Precedente  123...789...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©