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Consigli su pratica A1 [accensione e luci]
6068790
6068790 Inviato: 21 Ott 2008 19:53
Oggetto: Consigli su pratica A1 [accensione e luci]
 

ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi interessasse...se ci sono...linkate..

oggi ho fatto la lezione con la vespa 125 sul circuito... vado benissimo... ora però mi preoccupano un paio di cose...

il circuito lo so... perfetto...

ma non mi hanno detto come si accende la vespa... se per strada all'esame...mi si spegne che faccio? cerco la pedivella? non mi hanno detto se le luci sono sempre accese e come si accendono... per strada devo accenderle.... vero? e le freccie!!! stanno sempre li al solito posto? se spingi le levi?
 
6068831
6068831 Inviato: 21 Ott 2008 19:55
 

alla prossima lezione o prima dell'esame chiedi al proprietario della vespa delucidazioni.

In teoria dovrebbe avere la pedalina per accenderla sulla destra
 
6069881
6069881 Inviato: 21 Ott 2008 21:04
 

visto che ti servono informazioni in particolare sulla vespa sposto nel subforum maxiscooter icon_wink.gif
 
6069952
6069952 Inviato: 21 Ott 2008 21:08
 

Ehm... la vespa non ti si deve spegnere, perchè il piede a terra non lo puoi mettere... icon_mrgreen.gif

Le luci: se non le trovi già accese da quello che ha fatto la prova prima di te, devi accendere luce di posizione e anabbagliante.

Le frecce (senza la i) stanno nel blocchetto di sinistra, ma non hanno il ritorno a pressione, quindi per spegnerle devi spostare il tasto sulla posizione centrale.
 
6070640
6070640 Inviato: 21 Ott 2008 21:56
 

io dico sul giro per strada..
 
6071176
6071176 Inviato: 21 Ott 2008 22:36
 

Trivium ha scritto:
io dico sul giro per strada..


vabbè, non ti si deve spegnere comunque... sennò bocciato!

comunque per accenderla, basta girare la chiave e scalciare sulla pedivella (se non ha l'avviamento elettrico)... mi raccomando verifica che sia in folle.. icon_asd.gif
 
6072203
6072203 Inviato: 22 Ott 2008 5:06
 

se si spegne durante il giro...bocciato?
mmm cavolo..e chi la lascia la frizione al semaforo...XD ho paura di non mettere il folle bene e si spegne!
 
6081257
6081257 Inviato: 22 Ott 2008 20:33
 

..un consiglio...da ex vespista..se metti a folle lo capisci dal movimento della leva ke diventa molto leggero...

..ma se nn hai acquisito questa "finezza" durante le prove, allora nel dubbio, rilascia pianissimo la frizio fino alla fine..e vedi se tende a spingere avanti...nel caso skiaccia di nuovo perk stai per spostare o peggio spegnerla perk hai ingranato la seconda...con la mia ex ex mito era un dramma il folle...se ti fermavi con la marcia il folle non entrava mai!...

...in ogni caso ricorda ke sei a un esame...sangue freddo..prenditi tutto il tempo ke vuoi nel giro fuori..senza fretta..piede a terra allo stop...e se sei nel dubbio per il folle......lascia la prima ingranata e la frizione premuta..tanto la vespa nn è la tua XD!....
 
6081299
6081299 Inviato: 22 Ott 2008 20:35
 

Trivium ha scritto:
se si spegne durante il giro...bocciato?
mmm cavolo..e chi la lascia la frizione al semaforo...XD ho paura di non mettere il folle bene e si spegne!


Scusa ma se pretendi di prendere la patente, un minimo di padronanza devi averla... icon_lol.gif

comunque io feci l'A1 con la vespa COSA... aveva la spia della folle: figata! icon_mrgreen.gif
 
6081347
6081347 Inviato: 22 Ott 2008 20:38
 

Citazione:
comunque io feci l'A1 con la vespa COSA... aveva la spia della folle: figata!


..vero vero..ce l'aveva un mio amico...ricordo ke aveva il contagiri icon_eek.gif ..la cosa 1..quella con lo stop in basso...
 
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