Xray92 ha scritto:
Mi sa che hai le idee un po' confuse
... a parte che col nero puoi benissimo lasciarlo il miscelatore
...
comunque per toglierlo devi:
svuotare serbatoio dell'olio
stacccare i tubicini che vanno alla pompa
svuotare l'impianto di raffreddamento (vitina di scolo)
tirar via l'olio motore(vite d'orata sotto il blocco)
tirar giù il carter la to frizione
staccare gli ingrannaggini della pompa dell'olio
svitare le due viti che tengono la pompa attaccata al carter
fare una piastrina per tappare il buco (c'è quella della conti fatta apposta)
rimontare tutto facendo attenzione alla guarnizione, che nel caso si sia rotta è da sostituire
Al limite svuoti il serbatoio dell'olio e lasci tutto così com'è, anche se non è una bella cosa... è il modo migliore di buttar via una pompa dell'olio:wink:
Non so se mi sono spiegato comunque spero che tu abbia capito
Come pacco prendi un tpr o lavora l'originale (togli stoppers, lamelle monopetalo, tiri via i due travesini)... non prendere il vl6 che tanto non cambia niente dall'originale
bhè allora lo farò quando cambierò le molle della frizione che ci sarà da aprire anche lì...comunque l'idea del "buco" allora non era infondata...
domande forse un po' OT (ma fa niente...):
- che olio motore si usa (nome)??
- il liquido refrigerante...è una miscela di acqua e un altro liquido o è solo un liquido??ha un nome??
- la guarnizione quale sarebbe??