Flambertino ha scritto:
ciao e benvenuto, ti posto le indicazioni che mi ha dato il caro BRIX...qui mi sa che quanto prima chiudono perchè se usi la funzione cerca trovi argomenti simili....
Smontaggio: prima togli gli specchietti svitandoli dai supporti.
Poi, allenta fino a che non vedi che si muovono i 2 supporti degli specchi e delle leve svitando le viti con la chiave esagonale da 8 e stacca con attenzione il connettore piccolino nero che trovi sotto la leva della frizione alzando il piccolo gancetto.
Con il cacciavite a stella togli le due viti sotto al blocchetto di sinistra e toglilo, vedrai che si aprirà in 2 attento a non perdere il pezzettino di plastica che fa da fermo poi magari richiudilo puntando appena le viti, (avrai così modo di vedere il “famoso” piolino” e il foro dove è inserito).
Togli gli antivibranti neri alle estremità del manubrio svitando non completamente la vite a brugola (da 4 o 5) poi tira finchè non si sfilano (prima ci sono anche dei tappini neri da togliere)
Togli la manopola sx (che è incollata al manubrio con un po’ di bostik)
Il blocchetto di dx, che è tutt’uno con l’acceleratore, allentalo e aprilo di quel tanto da sfilare il famoso piolino dal foro, se lo apri completamente stai solo un po’ attento al giro interno dei cavi del gas!
A questo punto con un cacciavite piccolino togli le copri viti cromate, occhio che si rovinano facilmente, togli le viti a brugola ,chiave a brugola da 6, e la piastra che fissa il manubrio alla piastra di sterzo, ora che è libero puoi spostarlo a dx e sx e sfilare supporti e acceleratore.
Complimenti!!! neanche un manuale sarebbe stato così chiaro e preciso