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Manubrio Suzuki GSR [come si smonta?]
6062720
6062720 Inviato: 21 Ott 2008 12:28
Oggetto: Manubrio Suzuki GSR [come si smonta?]
 

Ciao a tutti,
complimenti per il forum, davvero molto interessante.
Avrei bisogno di un aiuto, devo sostituire il manubrio della mia GSR ma non so come smontarlo... (non voglio fare danni) mi dareste qualche dritta ??
 
6065346
6065346 Inviato: 21 Ott 2008 15:46
 

ciao e benvenuto, ti posto le indicazioni che mi ha dato il caro BRIX...qui mi sa che quanto prima chiudono perchè se usi la funzione cerca trovi argomenti simili.... icon_rolleyes.gif


Smontaggio: prima togli gli specchietti svitandoli dai supporti.
Poi, allenta fino a che non vedi che si muovono i 2 supporti degli specchi e delle leve svitando le viti con la chiave esagonale da 8 e stacca con attenzione il connettore piccolino nero che trovi sotto la leva della frizione alzando il piccolo gancetto.
Con il cacciavite a stella togli le due viti sotto al blocchetto di sinistra e toglilo, vedrai che si aprirà in 2 attento a non perdere il pezzettino di plastica che fa da fermo poi magari richiudilo puntando appena le viti, (avrai così modo di vedere il “famoso” piolino” e il foro dove è inserito).
Togli gli antivibranti neri alle estremità del manubrio svitando non completamente la vite a brugola (da 4 o 5) poi tira finchè non si sfilano (prima ci sono anche dei tappini neri da togliere)
Togli la manopola sx (che è incollata al manubrio con un po’ di bostik)
Il blocchetto di dx, che è tutt’uno con l’acceleratore, allentalo e aprilo di quel tanto da sfilare il famoso piolino dal foro, se lo apri completamente stai solo un po’ attento al giro interno dei cavi del gas!
A questo punto con un cacciavite piccolino togli le copri viti cromate, occhio che si rovinano facilmente, togli le viti a brugola ,chiave a brugola da 6, e la piastra che fissa il manubrio alla piastra di sterzo, ora che è libero puoi spostarlo a dx e sx e sfilare supporti e acceleratore.
 
6069896
6069896 Inviato: 21 Ott 2008 21:05
Oggetto: Re: Manubrio Suzuki GSR [come si smonta?]
 

AndreaGSRNapoli ha scritto:
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, davvero molto interessante.
Avrei bisogno di un aiuto, devo sostituire il manubrio della mia GSR ma non so come smontarlo... (non voglio fare danni) mi dareste qualche dritta ??

rimonti un'originale o un piegabassa aftermarket?
 
6070053
6070053 Inviato: 21 Ott 2008 21:14
 

Grazie per la risposta completissima.....
Il mio grande problema è non rovinare i copri vite cromati.
Monto un manubrio originale Suzuki per GSR, pagato 65 euro.
Il vecchio l'ho leggermente piegato con una stupidissima caduta da fermo.
 
6070304
6070304 Inviato: 21 Ott 2008 21:30
 

AndreaGSRNapoli ha scritto:
Grazie per la risposta completissima.....
Il mio grande problema è non rovinare i copri vite cromati.
Monto un manubrio originale Suzuki per GSR, pagato 65 euro.
Il vecchio l'ho leggermente piegato con una stupidissima caduta da fermo.

Nooooo.... con 35 euri prendevi un piegabassa che sinceramente è tutta una altra cosa sia come estetica che come guida!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6072903
6072903 Inviato: 22 Ott 2008 8:44
 

Ne ho visto qualcuno, ma preferisco far tornare tutto come prima.
L'unica cosa che ho evitato di comprare (130 euro ) è il carter di sinistra che si è leggermente graffiato.
Ora sto aspettando che arrivi il telaietto del pedalino posteriore sx per sostituirlo.
 
6073525
6073525 Inviato: 22 Ott 2008 10:01
 

BRIX ha scritto:

Nooooo.... con 35 euri prendevi un piegabassa che sinceramente è tutta una altra cosa sia come estetica che come guida!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Quoto al 100% 0509_up.gif
 
6073591
6073591 Inviato: 22 Ott 2008 10:11
 

Spitfire ha scritto:


Quoto al 100% 0509_up.gif

straquato al 1000 x 1000 icon_wink.gif
 
6073613
6073613 Inviato: 22 Ott 2008 10:14
 

Flambertino ha scritto:
ciao e benvenuto, ti posto le indicazioni che mi ha dato il caro BRIX...qui mi sa che quanto prima chiudono perchè se usi la funzione cerca trovi argomenti simili.... icon_rolleyes.gif


Smontaggio: prima togli gli specchietti svitandoli dai supporti.
Poi, allenta fino a che non vedi che si muovono i 2 supporti degli specchi e delle leve svitando le viti con la chiave esagonale da 8 e stacca con attenzione il connettore piccolino nero che trovi sotto la leva della frizione alzando il piccolo gancetto.
Con il cacciavite a stella togli le due viti sotto al blocchetto di sinistra e toglilo, vedrai che si aprirà in 2 attento a non perdere il pezzettino di plastica che fa da fermo poi magari richiudilo puntando appena le viti, (avrai così modo di vedere il “famoso” piolino” e il foro dove è inserito).
Togli gli antivibranti neri alle estremità del manubrio svitando non completamente la vite a brugola (da 4 o 5) poi tira finchè non si sfilano (prima ci sono anche dei tappini neri da togliere)
Togli la manopola sx (che è incollata al manubrio con un po’ di bostik)
Il blocchetto di dx, che è tutt’uno con l’acceleratore, allentalo e aprilo di quel tanto da sfilare il famoso piolino dal foro, se lo apri completamente stai solo un po’ attento al giro interno dei cavi del gas!
A questo punto con un cacciavite piccolino togli le copri viti cromate, occhio che si rovinano facilmente, togli le viti a brugola ,chiave a brugola da 6, e la piastra che fissa il manubrio alla piastra di sterzo, ora che è libero puoi spostarlo a dx e sx e sfilare supporti e acceleratore.


Complimenti!!! neanche un manuale sarebbe stato così chiaro e preciso 0509_up.gif
 
6076109
6076109 Inviato: 22 Ott 2008 14:06
 

Spitfire ha scritto:
Flambertino ha scritto:
ciao e benvenuto, ti posto le indicazioni che mi ha dato il caro BRIX...qui mi sa che quanto prima chiudono perchè se usi la funzione cerca trovi argomenti simili.... icon_rolleyes.gif


Smontaggio: prima togli gli specchietti svitandoli dai supporti.
Poi, allenta fino a che non vedi che si muovono i 2 supporti degli specchi e delle leve svitando le viti con la chiave esagonale da 8 e stacca con attenzione il connettore piccolino nero che trovi sotto la leva della frizione alzando il piccolo gancetto.
Con il cacciavite a stella togli le due viti sotto al blocchetto di sinistra e toglilo, vedrai che si aprirà in 2 attento a non perdere il pezzettino di plastica che fa da fermo poi magari richiudilo puntando appena le viti, (avrai così modo di vedere il “famoso” piolino” e il foro dove è inserito).
Togli gli antivibranti neri alle estremità del manubrio svitando non completamente la vite a brugola (da 4 o 5) poi tira finchè non si sfilano (prima ci sono anche dei tappini neri da togliere)
Togli la manopola sx (che è incollata al manubrio con un po’ di bostik)
Il blocchetto di dx, che è tutt’uno con l’acceleratore, allentalo e aprilo di quel tanto da sfilare il famoso piolino dal foro, se lo apri completamente stai solo un po’ attento al giro interno dei cavi del gas!
A questo punto con un cacciavite piccolino togli le copri viti cromate, occhio che si rovinano facilmente, togli le viti a brugola ,chiave a brugola da 6, e la piastra che fissa il manubrio alla piastra di sterzo, ora che è libero puoi spostarlo a dx e sx e sfilare supporti e acceleratore.


Complimenti!!! neanche un manuale sarebbe stato così chiaro e preciso 0509_up.gif


come già detto complimenti a BRIX è tutta farina del suo sacco io non ho fatto altro che che "copia incolla" icon_asd.gif

Straquotone per il manubrio a piega bassa è tutta un'altra cosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6079244
6079244 Inviato: 22 Ott 2008 18:09
 

Flambertino ha scritto:


come già detto complimenti a BRIX è tutta farina del suo sacco io non ho fatto altro che che "copia incolla" icon_asd.gif

Straquotone per il manubrio a piega bassa è tutta un'altra cosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


E costa la metà..
 
6083669
6083669 Inviato: 23 Ott 2008 7:55
 

Ragazzi grazie a tutti per i consigli.
Io avevo anche visto il manubrio a piega bassa su 37 euro, ma per montarlo avrei dovuto forarlo e non ho molto tempo a disposizione.
Comunque Sabato arriva il telaietto del pedale posteriore sx e proverò a montare tutto.
 
6085175
6085175 Inviato: 23 Ott 2008 11:19
 

Allora un grosso in bocca al lupo per il montaggio. E vedrai che alla fine, avrai molta soddisfazione del tuo operato
 
6100755
6100755 Inviato: 24 Ott 2008 18:16
Oggetto: re
 

Quoto anch'io per la piega bassa ma che problema per i fori !!! icon_redface.gif
Avete una tecnica particolare ? Io non ho brillato per precisione ed in più ho spanato una vite del blocchetto di SX icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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