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KTM 990 Supermoto/SuperDuke, BMW 800GS o Triumph 1050 Tiger?
6049133
6049133 Inviato: 20 Ott 2008 9:50
Oggetto: KTM 990 Supermoto/SuperDuke, BMW 800GS o Triumph 1050 Tiger?
 



Carissimi colleghi, vi spiego il mio problema:
adoro il mio motard con il quale mi diverto a palla e non lo cambierei per nulla al mondo, però sul mio Husky non riesco a portare la mia ragazza in giro per più di due minuti. Non sarebbe tutto questo problema visto che tendenzialmente preferisco girare da solo, ma non sempre posso prender su e andar via tutta la domenica e così finisce che spesso nel weekend la moto resta ferma nel box, o comunque la uso meno di quanto vorrei. Sto quindi iniziando a valutare l'idea di magari, forse, cambiare moto.

Ora, io la moto la uso in città TUTTI I GIORNI e con ogni tempo e anche con la mia eventuale nuova moto dovrei poter fare lo stesso, quindi cerco maneggevolezza, facilità d'uso e un buono raggio di sterzo. Allo stesso tempo, mi piacerebbe poterci fare quei duecento chilometri a 130 in autostrada senza morire, cosa che con il mio frullino attuale è da escludere. Dovrebbe anche essere sufficientemente comoda da poterci portare un passeggero per una giornatina in giro, senza comunque macinare uno sfracello di chilometri perchè non sono un viaggiatore in moto e non ho intenzione di diventarlo. PERO', la moto continuerei ad usarla principalmente da solo, quindi non voglio un affare stracomodo ma pesante e poco soddisfacente - sono pur sempre abituato ad una bicicletta con 50 cavalli - e vorrei poter continuare ad imboccare uno sterrato e a non aver paura di fossi e asfalti sconnessi.
Diciamo che sono abituato alla scomodità e non mi serve una poltrona su due ruote, ma solo un affare un po' più sfruttabile e comodo del mio 610, mantenendone grosso modo le stesse caratteristiche di stile di guida. Ah, non sono un manico e in strada non corro più di tanto.

La mia domanda è: la Supermoto risponderebbe alle mie esigenze? Vibra di meno, ha la sella più comoda ed una massa più adatta a portare un passeggero? Al contempo, si guida sempre a gomiti alti, la sbatti giù in piega con un dito, digerisce lo sterrato, ci fai lo slalom in città e quando la accendi il rombo del motore ti fa scendere una lacrima di commozione?
Nell'eventualità in cui la Supermoto non vada bene, il SuperDuke è meglio? Meno motard ovviamente, ma magari un compromesso migliore e un pelo più "comoda" (sempre virgolettato)?
E sul BMW F800GS? Comoda dovrebbe esserlo, buona per il fuoristrada... un po' poco aggressiva, forse?
Oppure non c'è verso e mi toccherebbe proprio puntare su una tourer come la Tiger? E' l'unica moto per la quale potrei pensare di mollare il modo del fuoristrada ma mi spaventa la mole, temo di trovarla poco agile e divertente e scomoda per il mio utilizzo medio - solitaria, chilometraggio medio-basso, attitudine "vado dovunque mi gira senza preoccuparmi del fondo stradale". Però esteticamente mi piace e tutti dicono sia una gran moto...
 
6049349
6049349 Inviato: 20 Ott 2008 10:15
 

a naso e senza averne esperienza diretta, la più "utile" sarebbe la GS 800, la più "libidinosa" forse la 990 sm, ma non è quella che comprerei con l'idea di girare zavorrato...

soprattutto, qualunque moto tu scelga, fammi sapere se vendi l'Husqy... icon_wink.gif

V
 
6049356
6049356 Inviato: 20 Ott 2008 10:16
 

Prova a prendere in considerazione il BMW F 800S...

leggermente sportivo (ti assicuro che se lo sai portare fa i miracoli)
bicilindrico, consuma poco, 85 cv..bella linea...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6049450
6049450 Inviato: 20 Ott 2008 10:27
 

Beh, è inevitabile, se vuoi qualcosa con più comfort per te e passeggero, il peso deve aumentare.
Però c'è un fatto positivo, a meno che non sei un tappetto, sono tutte bene o male molto guidabili, anche se i dati di peso non lo direbbero.

Di quelle citate la Supermoto è l'unica che ho provato (insieme alla SuperDuke) ed è quella che come impostazione ed ergonomia "ricorda" una Supermotard, quindi baricentro alto ed agilità, con un motore stracollaudato, con la giusta potenza, lo sterrato leggero lo fai comunque, e credimi, un mix molto divertente.
Penso che la SD sia più stradale, molto simile alla SM, se non per il reparto sospensioni più rigido e frenato, ma su strada il vantaggio della SM è marcato a parità di motore, non per prestazioni ma quanto a godibilità e divertimento.
Il passeggero trova comunque una buona sisetmazione, c'è chi ci viaggia per l'europa nonostante serbatoi non proprio grandi e protezione dall'aria inesistente.

Le altre 2, penso possano dare meno della SM sul fronte dinamicità, senza però risultare eccessivamente goffe......ma per un motardista potrebbero esserlo troppo.

Il consiglio è quello di provarle, KTM su questo punto è molto disponibile, spesso ogni concessionario ha una Sm in prova, per gli altri non saprei.
 
6049537
6049537 Inviato: 20 Ott 2008 10:39
 

Grazie per l'analisi, Kyron... in effetti ho intenzione di andare a provare la Supermoto, che è quella su cui sarei più orientato.

Virgo... mamma mia che brutta la F800S!! icon_mrgreen.gif Secondo te posso scendere da un Husqvarna e salire su quell'affare?? icon_asd.gif Scherzi a parte, sarà sicuramente comoda ma insomma... icon_rolleyes.gif E' un po' distante dal mio concetto di moto...

Nerowolfe, condivido l'idea che la BMW F800GS sia forse la più "razionale", ma è anche quella che a pelle mi comunica di meno. Comunque per ora sto solo sondando il terreno, se penso di vendere la mia Husky mi piglia male... icon_mrgreen.gif
 
6050834
6050834 Inviato: 20 Ott 2008 12:55
 

le ktm (solo per estetica) a me non piacciono, ma comunque ottimo mezzo, piuttosto di una bmw prenderei mille volte la tiger, provata ed è ottima, agile e comoda per viaggiare.
oltre alle ktm prova anche la tiger e poi scegli quella che ti entusiasma di più.
escludo la bmw solo perchè è quella che mi emoziona di meno e non mi piace esteticamente, ma anche qui la scelta deve essere tua e a "pelle".
prova anche quella.
 
6051185
6051185 Inviato: 20 Ott 2008 13:19
 

Virgo ha scritto:
Prova a prendere in considerazione il BMW F 800S...

leggermente sportivo (ti assicuro che se lo sai portare fa i miracoli)
bicilindrico, consuma poco, 85 cv..bella linea...

Immagine: Link a pagina di Motocorse.com


Fa c****e .... icon_rolleyes.gif

Hai valutato la Dorsoduro?
 
6051447
6051447 Inviato: 20 Ott 2008 13:37
 

sabrina ha scritto:

Hai valutato la Dorsoduro?


Effettivamente non l'avevo presa molto in considerazione, forse per la cilindrata troppo vicina alla mia e per qualche incertezza personale sul marchio Aprilia... però ripensandoci potrebbe essere un compromesso valido, visto quello che sto cercando. Tu l'hai provata?

PS: certo che se vedi i video che hanno su sul loro sito, scendi di casa e la vai a comprare icon_lol.gif

Ultima modifica di Husky666 il 20 Ott 2008 13:43, modificato 2 volte in totale
 
6051538
6051538 Inviato: 20 Ott 2008 13:43
 

Husky666 ha scritto:


Effettivamente non l'avevo presa molto in considerazione, forse per la cilindrata troppo vicina alla mia e per qualche incertezza personale sul marchio Aprilia... però ripensandoci potrebbe essere un compromesso valido, visto quello che sto cercando. Tu l'hai provata?


Non costa molto e la cilindrata è un giusto compromesso perchè io ho avuto il 1000 motard e mi sono trovata malissimo rispetto al mio vecchio quanto caro 610. Non l'ho provata perchè qui in Liguria non c'è MA giusto ieri ho incontrato un ragazzo che ce l'aveva sul Passo del 100 Croci insieme ad un altro con l'Hyper e, a detta di entrambi, la gestibilità/erogazione/potenza sono molto valide sulla Dordoduro senza avere sempre le braccia strappate dal manubrio. Ottimo prezzo, buona componentistica, bella moto! icon_mrgreen.gif
 
6051701
6051701 Inviato: 20 Ott 2008 13:54
 

Beh, i cavalli sulla dorsoduro dovrebbero essere 92, quindi quanto a potenza proprio non ci si può lamentare. Immagino poi che le tre mappature aiutino nella gestibilità e il ride by wire nella erogazione, quindi non mi riesce difficile credere al ragazzo che hai incontrato. icon_mrgreen.gif
Il bicilindrico sicuramente vibra di meno del mio mono e meglio sopporta spostamenti anche autostradali più lunghi ma, rispetto al Kappone, l'Aprilia pesa un po' di chili in meno... sarebbe da capire il passeggero come si trova, non vorrei che da questo punto di vista fosse paragonabile alla mia. C'è da dire che nella foto dall'alto la sella sembra lunga e bella larga nella parte posteriore, e sarebbe un gran bel passo in avanti...
Inoltre è vero che il prezzo è molto buono, potrei prenderla dando dentro la mia senza mettere una differenza enorme...

Effettivamente l'Apriliona è un bell'outsider, devo vedere di riuscire a provarla... icon_wink.gif

Ultima modifica di Husky666 il 20 Ott 2008 13:59, modificato 1 volta in totale
 
6051739
6051739 Inviato: 20 Ott 2008 13:57
 

Husky666 ha scritto:


Comunque effettivamente l'Apriliona è un bell'outsider, devo vedere di riuscire a provarla... icon_wink.gif


fondamentale!!! provale tutte!!!!!
 
6051783
6051783 Inviato: 20 Ott 2008 14:00
 

Eh, magari... il mio concessionario Aprilia di zona però è abbastanza una porcheria, dubito abbia una Dorsoduro in prova.. icon_rolleyes.gif
 
6053029
6053029 Inviato: 20 Ott 2008 15:26
 

Husky666 ha scritto:
Il bicilindrico sicuramente vibra di meno del mio mono e meglio sopporta spostamenti anche autostradali più lunghi ma, rispetto al Kappone, l'Aprilia pesa un po' di chili in meno... sarebbe da capire il passeggero come si trova, non vorrei che da questo punto di vista fosse paragonabile alla mia. C'è da dire che nella foto dall'alto la sella sembra lunga e bella larga nella parte posteriore, e sarebbe un gran bel passo in avanti...

io l'ho provata da solo, ottima moto ma' vorrei tanto essere smentito, per la zavorrina la sella della DD non è molto comoda, preferisco la shiver, stesso motore, stesse sensazioni di guida ma lei è più comoda.
ripeto: vorrei essere smentito per la seduta del passeggero.
ma ottimo mezzo, poi se arriva il 1200 sarà da sballo!
 
6053508
6053508 Inviato: 20 Ott 2008 16:00
 

Stavo leggendo le specifiche tecniche della Dorsoduro... molte belle cosette ma anche alcune componenti un po' cheap, ma d'altronde il prezzo è quello che è e non si può volere tutto.
Non vorrei fare un passo indietro rispetto alla mia attuale, che è comunque una ottima moto, come qualità generale... questo è un rischio che per esempio con il Kappone so di non correre, passerei da una moto come la mia con una ciclistica ed una componentistica di medio-alto livello per il suo genere, ad un'altra indubbiamente al top della sua categoria. Difficile che mi vada stretta. Con la Aprilia invece, a parte l'elettronica raffinata, quanto a posizionamento nel suo settore probabilmente è un mezzo passo indietro, correggetemi se sbaglio...

In ogni caso vedo meglio la Supermoto, visto che in molti dicono di riuscire a viaggiarci degnamente in due, al contrario della Dorsoduro, a meno che non venga fuori che prende palate da quest'ultima quanto a maneggevolezza e agilità.
La Tiger mi piace pure ma non sono un macinatore di chilometri, temo che il suo più grosso vantaggio con me andrebbe sprecato e perderei però in divertimento puro.
 
6056194
6056194 Inviato: 20 Ott 2008 19:19
 

Husky666 ha scritto:
Stavo leggendo le specifiche tecniche della Dorsoduro... molte belle cosette ma anche alcune componenti un po' cheap, ma d'altronde il prezzo è quello che è e non si può volere tutto.
Non vorrei fare un passo indietro rispetto alla mia attuale, che è comunque una ottima moto, come qualità generale... questo è un rischio che per esempio con il Kappone so di non correre, passerei da una moto come la mia con una ciclistica ed una componentistica di medio-alto livello per il suo genere, ad un'altra indubbiamente al top della sua categoria. Difficile che mi vada stretta. Con la Aprilia invece, a parte l'elettronica raffinata, quanto a posizionamento nel suo settore probabilmente è un mezzo passo indietro, correggetemi se sbaglio...

In ogni caso vedo meglio la Supermoto, visto che in molti dicono di riuscire a viaggiarci degnamente in due, al contrario della Dorsoduro, a meno che non venga fuori che prende palate da quest'ultima quanto a maneggevolezza e agilità.
La Tiger mi piace pure ma non sono un macinatore di chilometri, temo che il suo più grosso vantaggio con me andrebbe sprecato e perderei però in divertimento puro.


Per l'utilizzo che ne devi fare e per la moto che hai attualmente, consiglio di restare in casa KTM.... Tra le due preferisco la DUKE, però non credo che la zavorrina sarebbe contenta se optassi per questa icon_asd.gif icon_asd.gif ; la Supermoto sembra più comoda... prova ad andare in conce e provale entrambe con zavvorra al seguito icon_mrgreen.gif
 
6058209
6058209 Inviato: 20 Ott 2008 21:18
 

1° Supermoto 990
2° F800GS
3° Tiger
0510_saluto.gif
 
6059456
6059456 Inviato: 20 Ott 2008 22:43
 

Husky666 ha scritto:
Stavo leggendo le specifiche tecniche della Dorsoduro... molte belle cosette ma anche alcune componenti un po' cheap, ma d'altronde il prezzo è quello che è e non si può volere tutto.
Non vorrei fare un passo indietro rispetto alla mia attuale, che è comunque una ottima moto, come qualità generale... questo è un rischio che per esempio con il Kappone so di non correre, passerei da una moto come la mia con una ciclistica ed una componentistica di medio-alto livello per il suo genere, ad un'altra indubbiamente al top della sua categoria. Difficile che mi vada stretta. Con la Aprilia invece, a parte l'elettronica raffinata, quanto a posizionamento nel suo settore probabilmente è un mezzo passo indietro, correggetemi se sbaglio...

In ogni caso vedo meglio la Supermoto, visto che in molti dicono di riuscire a viaggiarci degnamente in due, al contrario della Dorsoduro, a meno che non venga fuori che prende palate da quest'ultima quanto a maneggevolezza e agilità.
La Tiger mi piace pure ma non sono un macinatore di chilometri, temo che il suo più grosso vantaggio con me andrebbe sprecato e perderei però in divertimento puro.


Beh, a meno che non ti dirigi sulla Megamoto BMW, in quel settore di Mega-motard troverai sempre dei compromessi, anche KTM non ha plastiche dall'aspetto solido se per questo.
La Dorsoduro volevo consigliartela, ma magari scegliendo la K avevi già escluso lei e l'Hypermotard.
La DD, dalle prove lette, ha poco da invidiare alle altre quanto a prestazioni, strano ma vero, 90cv bastano e avanzano per stare al passo degli altri, anche perchè la più leggera del lotto.
Quanto alla qualità non saprei, Aprilia ha sempre avuto le sue pecche, chissà che magari non abbiano migliorato.
Però viaggiare non credo sia cosa impossibile, tra gli accessori ci sono anche borse laterali e plexy alto, stessa cosa per il K, non saranno l'ideale ma la cosa è fattibile.
 
6061602
6061602 Inviato: 21 Ott 2008 10:26
 

Kyron07 ha scritto:


Beh, a meno che non ti dirigi sulla Megamoto BMW, in quel settore di Mega-motard troverai sempre dei compromessi, anche KTM non ha plastiche dall'aspetto solido se per questo.
La Dorsoduro volevo consigliartela, ma magari scegliendo la K avevi già escluso lei e l'Hypermotard.
La DD, dalle prove lette, ha poco da invidiare alle altre quanto a prestazioni, strano ma vero, 90cv bastano e avanzano per stare al passo degli altri, anche perchè la più leggera del lotto.
Quanto alla qualità non saprei, Aprilia ha sempre avuto le sue pecche, chissà che magari non abbiano migliorato.
Però viaggiare non credo sia cosa impossibile, tra gli accessori ci sono anche borse laterali e plexy alto, stessa cosa per il K, non saranno l'ideale ma la cosa è fattibile.

Veramente la Dorsoduro è più pesante dell'Hyper e della Ktm, infatti va molto meno; in compenso non risente di effetto ON\OFF.
 
6061665
6061665 Inviato: 21 Ott 2008 10:34
 

Vero, ho ricontrollato le comparative, ma non più pesante della K.
In compenso dicono abbia una gran bel comparto freni, in discesa dove il vantaggio di motore è annullato si riprende tutto lo svantaggio.
 
6061988
6061988 Inviato: 21 Ott 2008 11:07
 

Kyron07 ha scritto:
Vero, ho ricontrollato le comparative, ma non più pesante della K.
In compenso dicono abbia una gran bel comparto freni, in discesa dove il vantaggio di motore è annullato si riprende tutto lo svantaggio.

Tutte e tre sono ben frenate, comunque in discesa conta il pilota e poco altro icon_mrgreen.gif
Intendiamoci a me la Dorsoduro piace, ritengo che abbia un ottimo rapporto qualità\prezzo e tutto ciò che serve per divertirsi.
 
6062151
6062151 Inviato: 21 Ott 2008 11:25
 

Kyron07 ha scritto:
Beh, a meno che non ti dirigi sulla Megamoto BMW, in quel settore di Mega-motard troverai sempre dei compromessi, anche KTM non ha plastiche dall'aspetto solido se per questo.
La Dorsoduro volevo consigliartela, ma magari scegliendo la K avevi già escluso lei e l'Hypermotard.
La DD, dalle prove lette, ha poco da invidiare alle altre quanto a prestazioni, strano ma vero, 90cv bastano e avanzano per stare al passo degli altri, anche perchè la più leggera del lotto.
Quanto alla qualità non saprei, Aprilia ha sempre avuto le sue pecche, chissà che magari non abbiano migliorato.
Però viaggiare non credo sia cosa impossibile, tra gli accessori ci sono anche borse laterali e plexy alto, stessa cosa per il K, non saranno l'ideale ma la cosa è fattibile.


Beh, le plastiche dei Kappa in genere non sono proprio il massimo, vero, però la componentistica non si discute, al contrario della DD che invece mi lascia qualche dubbio. La Hypermotard è ovviamente esclusa a priori.

Riguardo alla Dorsoduro, 90 cavalli e passa sono più che sufficienti, non ne faccio una questione di prestazioni in senso assoluto ma di sensazioni di guida e ciclistica. Verissimo come dice Nitron che però il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ed infatti l'unico difetto del Kappa è il prezzo elevato. Già la mia costa ben di più di Z750, Hornet e compagnia di cilindrata ed è comunque meno sfruttabile, ora andrei a prendere un'altra moto identica, da questo punto di vista. Alla fine neanche due anni fa ho tirato fuori ottomila euro sull'unghia, mi scoccerebbe ora doverne mettere sul piatto altri seimila. L'Aprilia me la porterei a casa con pochissimo, invece... anche perchè mi sa che ne stanno vendendo pochine.

Vabbè, me le andrò a provare entrambe, tanto per iniziare a capire se c'è effettivamente un vantaggio di comfort significativo rispetto alla mia, anche in due, e senza per questo rinunciare troppo alle caratteristiche del motard, e poi vediamo che sensazioni mi comunicano. Posto che per convincermi a mollare la mia Husqvarna, ce ne vorrà davvero... icon_lol.gif
 
6065397
6065397 Inviato: 21 Ott 2008 15:52
 

Ho chiamato due rivenditori KTM "in zona" (per modo di dire) per informarmi se hanno una Supermoto da provare... niente, mannaggia... eusa_wall.gif

Mi chiedevo, visto che chissà quando riuscirò a provarli, ma sti due affari da 180 chili a testa si intraversano facilmente, sì? icon_asd.gif
Perchè se la ruota posteriore non parte ad ogni scalata come sulla mia, per me loro possono restarsene in concessionaria e la mia ragazza a casa... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Husky666 il 21 Ott 2008 15:56, modificato 1 volta in totale
 
6065435
6065435 Inviato: 21 Ott 2008 15:55
 

Ho venduto da poco l'SM con cui ho fatto 42000 km in 18 mesi senza praticamente problemi.
La moto è divertentissima (io avevo ovviamente il 950), ben frenata, gran motore ed ottima ciclistica.
Ci ho fatto 3500 km tra Francia e Spagna con mia moglie senza lamentele in merito alla comodità (preciso che il 54 del nick è il mio anno di nascita e che mia moglie ha più o meno la stessa età) con borse, bauletto e parabrezza del 690.
Difetti: è rapportata troppo lunga (montato pignone da 16), scarichi impossibili per via del calore (montata coppia in titanio che fa bene anche al peso avendo risparmiato poco più di 5 kg in totale) e consumi non proprio contenuti.
La Duke è sicuramente più scomoda per il passeggero (sellino striminzito e pedane altine) così come la Tiger (sella del passeggro troppo alta).
La BMW proprio non mi piace.
 
6065533
6065533 Inviato: 21 Ott 2008 16:05
 

VITO54 ha scritto:
La moto è divertentissima (io avevo ovviamente il 950), ben frenata, gran motore ed ottima ciclistica.
Ci ho fatto 3500 km tra Francia e Spagna con mia moglie senza lamentele in merito alla comodità (preciso che il 54 del nick è il mio anno di nascita e che mia moglie ha più o meno la stessa età) con borse, bauletto e parabrezza del 690.

Ottimo, questo è proprio quello che volevo sapere. Quindi almeno da questo punto di vista va benissimo. A me poi basta riuscire a digerire spostamenti autostradali di un 2-300 Km e una giornata tranquilla in giro con zavorrina al seguito, non chiedo di più.

VITO54 ha scritto:
Difetti: è rapportata troppo lunga (montato pignone da 16), scarichi impossibili per via del calore (montata coppia in titanio che fa bene anche al peso avendo risparmiato poco più di 5 kg in totale) e consumi non proprio contenuti.
La Duke è sicuramente più scomoda per il passeggero (sellino striminzito e pedane altine) così come la Tiger (sella del passeggro troppo alta).
La BMW proprio non mi piace.

Mmhm... dovrei mettere quindi in preventivo la sostituzione degli scarichi... a meno che non trovi una bella occasione usata con già montato su un Akrapovic, e qualcuna ne ho vista.
I consumi non sono un grosso problema, visto che difficilmente faccio più di 10-15mila Km annui.
Duke e Tiger sono ormai fuori questione e la BMW manca un po' di mordente, pur essendo di sicuro una gran moto.
Più ci penso e più mi sembra che il Kappone sia la scelta migliore. Ora spero solo di riuscire a provarla...

Grazie per la tua opinione! 0509_up.gif
 
6065750
6065750 Inviato: 21 Ott 2008 16:23
 

In ogni caso e mi raccomando davvero tanto su questo ... provale su ogni tipo di strada e te lo dico perchè arriviamo da un mondo, per certi aspetti, più semplice!
Questi 1000 non hanno nulla a che fare con il motard se non per il nome o per l'impostazione di guida ma non sono come il 610 e se hai anche un solo dubbio non fare come me che me ne sono poi pentita e tanto! icon_wink.gif
 
6066053
6066053 Inviato: 21 Ott 2008 16:47
 

sabrina ha scritto:
In ogni caso e mi raccomando davvero tanto su questo ... provale su ogni tipo di strada e te lo dico perchè arriviamo da un mondo, per certi aspetti, più semplice!
Questi 1000 non hanno nulla a che fare con il motard se non per il nome o per l'impostazione di guida ma non sono come il 610 e se hai anche un solo dubbio non fare come me che me ne sono poi pentita e tanto! icon_wink.gif


Infatti volevo chiedere meglio proprio a te su com'è il passaggio, per sfruttare la tua esperienza - che mi dispiace sia stata negativa, per inciso icon_wink.gif

Io non sono per nulla un motardista pentito, continuo a pensare che non esista moto più divertente sulla faccia della terra, mi piace entrare in curva di traverso e iniziare ad aprire in uscita a metà curva, pur dal basso delle mie scarse capacità. Mi sento fuoristradista dentro, la mia prima moto è stata una cross e di passare ad una stradale non se ne parla proprio. Fosse per me, non darei via la mia Husqvarna per tutto l'oro del mondo, però poi ci si scontra con le esigenze pratiche e si cerca un compromesso che permetta una maggiore sfruttabilità senza possibilmente rinunciare a determinate caratteristiche di guida.

Capisco che con questi affari da 100cv la guida violenta e a strattoni, per certi versi un po' "pane e salame", a cui sono/siamo abituati me la devo scordare, ma vorrei capire fino a che punto cambiano le cose. Il concetto di "divertimento" di chi si mette alla guida di questi affari senza prima essere passato da un motard "vero" è comunque diverso da quello che in merito abbiamo io e te, quindi la tua esperienza è significativa.
Tu poi se non sbaglio sei passata dal 610 al Ducati, vero? Come mai non hai pensato al Kappone, all'epoca?

Comunque sì, il cambio lo farei solo se davvero convinto al 200%, grazie per l'avvertimento comunque icon_wink.gif
 
6071282
6071282 Inviato: 21 Ott 2008 22:45
 

Io mi son fatto una mezza idea ormai a chi questo tipo di moto può andare bene e a chi no.
Chi viene dal motard vero effettivamente si ritrova un pò legato, motori potenti ma troppo per chi si è divertito con appena la metà, e movenze da panzer.
Quindi se vuoi andare su queste scordati perlomeno gli aspetti più estremi del motard, in derapata ci và, le penne sono all'ordine del giorno, l'ho già visto fare, ma tutto non in maniera esagerata come lo si vede coi veri motard.
Si una famosa foto di Xaus su HM potrebbe smentirmi, ma magari fossimo tutti bravi come Ruben. icon_lol.gif
Devi pensarle più come stradali che come motard o potresti rimanerne deluso, al contrario invece ti chiedi come ci si possa divertire con una 1000 diversa.

La Dorsoduro non mi pare abbia venduto poco, certo non un best-seller ma ne ho già viste più di Shiver e Mana.

Quanto al prezzo, io ti consiglierei qualche usato, perlomeno il K, ogni tanto ne spunta qualcuno del 2008 con neanche 2000km ben accessoriato a 3/4000€ meno del listino.
Io è un pò che stò sondando il terreno e anche i 950R si trovano a ottimi prezzi.
 
6073170
6073170 Inviato: 22 Ott 2008 9:17
 

Kyron07 ha scritto:
Chi viene dal motard vero effettivamente si ritrova un pò legato, motori potenti ma troppo per chi si è divertito con appena la metà, e movenze da panzer.
Quindi se vuoi andare su queste scordati perlomeno gli aspetti più estremi del motard, in derapata ci và, le penne sono all'ordine del giorno, l'ho già visto fare, ma tutto non in maniera esagerata come lo si vede coi veri motard.
Si una famosa foto di Xaus su HM potrebbe smentirmi, ma magari fossimo tutti bravi come Ruben. icon_lol.gif
Devi pensarle più come stradali che come motard o potresti rimanerne deluso, al contrario invece ti chiedi come ci si possa divertire con una 1000 diversa.
Quanto al prezzo, io ti consiglierei qualche usato, perlomeno il K, ogni tanto ne spunta qualcuno del 2008 con neanche 2000km ben accessoriato a 3/4000€ meno del listino.
Io è un pò che stò sondando il terreno e anche i 950R si trovano a ottimi prezzi.



Sì, quello che dici ha molto senso... nel mio caso direi che l'unica è davvero farmi una bella e approfondita prova su strada, ammesso di riuscire a trovare un concessionario che ne ha una. Quello più vicino a me ha disponibile una 990 Adventure... icon_rolleyes.gif che potrei comunque andare a provarmi per sfizio, tutto sommato icon_biggrin.gif chissà se gliela riporto infangata, se si incazzano...

Anche io pensavo ad una bella occasione usata, a dir la verità, sempre ammesso di voler effettivamente fare questo cambio... è vero che se ne trovano di recenti a ottimi prezzi, anche se io avrei il "problema" di dover dare dentro la mia.
 
6074277
6074277 Inviato: 22 Ott 2008 11:16
 
 
6074619
6074619 Inviato: 22 Ott 2008 11:52
 

Virgo ha scritto:
Husky, occhio a questa promozione di Triumph

Triumph regala 1,050€ in accessori se... [fino a 31/12/2008] icon_wink.gif


Eh, effettivamente non è niente male, grazie della segnalazione 0509_up.gif La Tiger ha un prezzo interessante di suo, questa offerta è una bella ciliegina.
Solo che io quanto ad abbigliamento sono più che coperto e la mia zavorrina se lo vorrà pure pagare lei, visto che io già butterei soldi in un eventuale cambio moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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