Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Provata gixxer 750
6031967
6031967 Inviato: 17 Ott 2008 20:50
Oggetto: Provata gixxer 750
 



ciao a tutti amici suzukisti. l'altra settimana ho provato per la prima volta la gsxr750 del 2007. E' una moto fantastica, ha tanta coppia ai bassi ed una progressione incredibile, nonchè è estremamente leggera ed anche comoda per essere una ss. l'unica cosa che mi ha un po deluso è il rumore perchè quello della mia ninja mi piace di più ( diciamo che la ninja soffia tipo una turbina mentre la gixxer ha un rumore scorbutico e borbotta) ed il cambio. quest'ultimo è veramente ottimo però rispetto a quello del ninja mi sembra un po più lento. la frenata è da paura! nel complesso: se dovessi cambiare la ninja per un altra moto o riprenderei una ninja o o prenderei la gixxer 750. tenetevela che la rimpiangerete. icon_wink.gif voto 9
 
6033458
6033458 Inviato: 17 Ott 2008 23:38
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif

Concordo in pieno!
Per quanto riguarda il rumore, preferisco che sia "scorbutico e che borbotti"... forse perchè prima avevo una Ducati! icon_rolleyes.gif
Comunque i gusti son gusti...

doppio_lamp.gif
 
6051758
6051758 Inviato: 20 Ott 2008 13:59
 

Desmomau ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
6051909
6051909 Inviato: 20 Ott 2008 14:08
 

come ti sei trovato rispetto al 636?? dato che anche io ho il 636 e un pensierino pe ril gixxer 750 ce lo sto facendo icon_rolleyes.gif
 
6056289
6056289 Inviato: 20 Ott 2008 19:25
 

shakeman ha scritto:
come ti sei trovato rispetto al 636?? dato che anche io ho il 636 e un pensierino pe ril gixxer 750 ce lo sto facendo icon_rolleyes.gif


è molto più piena ai bassi tipo4 /6 mila giri, non l'ho tirata molto ma dalla prima impressione mi sa che la ninja dopo una certa soglia sia più ignorante come erogazione almeno.
 
6058654
6058654 Inviato: 20 Ott 2008 21:45
 

forse a discapito della fruibilità...ma l'erogazione ignorante da un certo carattere alla moto icon_lol.gif icon_wink.gif
 
6067868
6067868 Inviato: 21 Ott 2008 18:52
 

geko79 ha scritto:
forse a discapito della fruibilità...ma l'erogazione ignorante da un certo carattere alla moto icon_lol.gif icon_wink.gif


quoto, e sia le ninja sia le r series della yamaha non sono mai state moto "fruibili" ma di carattere.
 
6068676
6068676 Inviato: 21 Ott 2008 19:46
 

sangrehirviente ha scritto:


quoto, e sia le ninja sia le r series della yamaha non sono mai state moto "fruibili" ma di carattere.


io ero un possesore di un ninja 636 (una stupenda moto)sono d'accordo in tutto quello che avevi detto nel primo post...ma non sono d'accordo sulla frenata della gsxr fa quasi schifo (anche se ho montato i tubi in treccia) e mille volte meglio quello della ninja,come cambio lo trovo veloce come il ninja,poi il resto il gsxr e una stupenda moto..........peccato la frenata vedro di trovare una soluzione senza spendere una fucilata di soldi
 
6068793
6068793 Inviato: 21 Ott 2008 19:53
 

kid ha scritto:


io ero un possesore di un ninja 636 (una stupenda moto)sono d'accordo in tutto quello che avevi detto nel primo post...ma non sono d'accordo sulla frenata della gsxr fa quasi schifo (anche se ho montato i tubi in treccia) e mille volte meglio quello della ninja,come cambio lo trovo veloce come il ninja,poi il resto il gsxr e una stupenda moto..........peccato la frenata vedro di trovare una soluzione senza spendere una fucilata di soldi


Penso tu sia il primo che ha problemi con la frenata delle gsx-r... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
6069218
6069218 Inviato: 21 Ott 2008 20:20
 

dirti la verita' io sono molto sincero quando una cosa non va la dico,ho sempre analizzato tutte le moto che ho posseduto i suoi pregi e difetti senza nascordere niente...........e posso dirti che tutte le persone che ho incontrato e parlato su altri forum non sono molto contenti sulla frenata
mi spiace dirlo ma e cosi'
 
6069309
6069309 Inviato: 21 Ott 2008 20:26
 

E' molto strano che la GSX R abbia dei difetti, è una moto praticamente PERFETTA.
 
6069311
6069311 Inviato: 21 Ott 2008 20:27
 

kid ha scritto:
dirti la verita' io sono molto sincero quando una cosa non va la dico,ho sempre analizzato tutte le moto che ho posseduto i suoi pregi e difetti senza nascordere niente...........e posso dirti che tutte le persone che ho incontrato e parlato su altri forum non sono molto contenti sulla frenata
mi spiace dirlo ma e cosi'


ma, mi sembra strana la faccenda. quella montava tubi in treccia. non so se aveva altre migliorie ma mi sembrava migliore di quella del ninja. comunque sicuro tu la conosci meglio di me, la mia è una prima impressione e basta.
 
6069550
6069550 Inviato: 21 Ott 2008 20:43
 

mi spiace dirlo ma bisogna essere oxbiettivi quando una cosa non va bisogna dirla ...comunque x risolvere il probblema basta cambiare la pompa e pastiglie come molti hanno gia' fatto.....questo inverno voglio fare alcuni lavori x migliorare la frenata senza spendere parecchi soldi
 
6070293
6070293 Inviato: 21 Ott 2008 21:29
 

kid ha scritto:
mi spiace dirlo ma bisogna essere oxbiettivi quando una cosa non va bisogna dirla ...comunque x risolvere il probblema basta cambiare la pompa e pastiglie come molti hanno gia' fatto.....questo inverno voglio fare alcuni lavori x migliorare la frenata senza spendere parecchi soldi

Che strano, perché il gsx-r è tra le moto con la frenata più potente e modulabile... eusa_think.gif
Io ho il k6 600, e domenica a Varano tenevo testa proprio in frenata a due tipi con un ninja 636.. (trascuriamo poil il fatto che li vedevo allontanare a vista d'occhio in percorrenza ed accelerazione icon_mrgreen.gif , devo fare esperienza..)
Tra l'altro ho guidato un 600 k8 ed ha una frenata ancora più potente della mia! eusa_think.gif
Però sicuramente tu che hai avuto tra le mani le due moto sai le differenze, per cui posso solo dirti che sicuramente questa differenza c'è icon_smile.gif
 
6073693
6073693 Inviato: 22 Ott 2008 10:21
 

Quoto
io ho una 1000 k8 e la frenata fa veramente schifo nn e all'altezza della moto il resto stupenda
 
6090313
6090313 Inviato: 23 Ott 2008 19:18
 

Concordo col fatto che la frenata fa proprio SCHIFO!!!!!
 
6090683
6090683 Inviato: 23 Ott 2008 19:43
 

Azzo io non mi ero mai accorto facesse schifo! icon_rolleyes.gif

Sarà che ho i tubi in treccia e olio 5.1 e lo stoppie è sempre dietro l'angolo... icon_mrgreen.gif
 
6092536
6092536 Inviato: 23 Ott 2008 21:32
 

Olio 5.1, tubi in treccia e pastiglie ZCOO DiD...potete andare in pista... icon_wink.gif
 
6093313
6093313 Inviato: 23 Ott 2008 22:32
 

Giux ha scritto:
Olio 5.1, tubi in treccia e pastiglie ZCOO DiD...potete andare in pista... icon_wink.gif


Ecco...io ho ancora le pasticche originali...a breve le cambio...non credo di aver meno potenza di un brembo... icon_wink.gif
 
6096691
6096691 Inviato: 24 Ott 2008 12:14
 

Ma questo famoso effetto on/off esiste o è solo una leggenda?
Come impostazione di guida trovi quale trovi più pistaiola e quale più adatta alla strada? I semimanubri del Ninja li vedo un po più chiusi del Gixxer, o sbaglio?
Grazie per le risposte icon_wink.gif
 
6096759
6096759 Inviato: 24 Ott 2008 12:22
 

beerandbike ha scritto:
Ma questo famoso effetto on/off esiste o è solo una leggenda?
Come impostazione di guida trovi quale trovi più pistaiola e quale più adatta alla strada? I semimanubri del Ninja li vedo un po più chiusi del Gixxer, o sbaglio?
Grazie per le risposte icon_wink.gif


non è che ho potuto provarla a fondo comuqnue come posizione ho notato che nella gixxer sei più dentro la moto, più infossato mentre nella ninja sei sopra la moto e pare anche più alta.
 
6096965
6096965 Inviato: 24 Ott 2008 12:44
 

nel 750 un po di effetto on off ce prima del mille avevo il 750 e x eliminare questo effetto ho rimappato la centralina originale o meglio ha ritoccato in 4 punti l'iniezione
 
6130660
6130660 Inviato: 27 Ott 2008 23:08
 

Mi piacerebbe cambiare la mia moto attuale (Bandit 12s) ma non riesco a scegliere fra la GSX-r 750 oh 1000
vi chiedo secondo le vostre esperienze quale delle due e più comoda su strada (tanto sicuramente non credo che andrò in pista) doppio_lamp.gif
 
6130712
6130712 Inviato: 27 Ott 2008 23:14
 

Falco43 ha scritto:
Mi piacerebbe cambiare la mia moto attuale (Bandit 12s) ma non riesco a scegliere fra la GSX-r 750 oh 1000
vi chiedo secondo le vostre esperienze quale delle due e più comoda su strada (tanto sicuramente non credo che andrò in pista) doppio_lamp.gif


Secondo me la scelta più comoda sarebbe la bandit icon_lol.gif

Tra le due (750 e 1000) non credo cambi molto come posizione...certo è che ti ritrovi in un altro mondo...nel bene e nel male icon_wink.gif
 
6130895
6130895 Inviato: 27 Ott 2008 23:40
 

il fatto di cambiare completamente tipologia di moto mi affascina
però vorrei scegliere bene fra le due
se scegliessi la 750 per coppia ai bassi resterei deluso?
e più comoda la 750 o la 1000 (per la posizione di guida)per me che sono alto 175 di corporatura abbondante?
 
6131570
6131570 Inviato: 28 Ott 2008 7:54
 

io che arrivavo da un VFR volevo una moto leggera. Ho scelto il 750 sacrificando coppia e potenza per avere una moto più maneggevole.

Non mi pento e tornassi indietro andrei ancora di 750.
 
6131821
6131821 Inviato: 28 Ott 2008 9:00
 

Falco43 ha scritto:
il fatto di cambiare completamente tipologia di moto mi affascina
però vorrei scegliere bene fra le due
se scegliessi la 750 per coppia ai bassi resterei deluso?
e più comoda la 750 o la 1000 (per la posizione di guida)per me che sono alto 175 di corporatura abbondante?


se scegliessi la 750 k8 non resteresti deluso della coppia ai bassi, ma il 1000 fa storia a se ti riporto solo questo dato preso da una prova delle 3 moto:

Prova sorpasso 80-130 km\h nella marcia più alta (6a)

GSX-R 600: 6.8 secondi in 199.9 metri
GSX-R 750: 6.2 secondi in 180.7 metri
GSX-R 1000: 3.8 secondi in 111.2 metri icon_eek.gif


Per quanto riguarda la posizione di guida sempre se prendi k8 c'e' abbastanza differenza almeno io che sono alto 1.92 l'ho sentita eccome nel 750 posizionandomi sulla sella piu' indietro possibile sbattevo col mento sul cupolino, sulla 1000 potevo anche non muovermi, la mille con un cupolino a doppia bolla praticamente ti ripara parlo per esperienza fino a 180 km\h in modo stupefacente dopo sta a te scegliere se scendere in carena o rimanere alzato ma fidati la 1000 non si fa' tutti sti problemi di resistenza all'aria icon_mrgreen.gif

per quanto riguarda la maneggevolezza beh devo essere sincero io non ho trovato tutta questa difficolta' che viene decantata contro il 1000 ho guidato il 750, certo avendo al posteriore una 180/55 scende piu' velocemente in piega e da la senzazione di essere piu' reattiva, ma forse sara' anche per la mia mole onestamente il 1000 mi sembra anche fin troppo reattivo con gomme 190/50 in sintesi non ci ho trovato tutta questa differenza di maneggevolezza che viene spesso usata come causa di scelta del 750 oltre all'erogazione piu' "facile" del settemezzo che mette ovviamente in meno tempo a proprio agio il pilota, ma trattasi solo di tempo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©