Wise-CM ha scritto:
Nel senso che non si riesce a farlo lavorare come dovrebbe, poi ci si può trovare bene o male ma oggi guardandolo da vicino, è troppo alto rispetto all'asse del forcellone lavora solo in positivo ed è per questo che scalcia, le Jap hanno anche un margine di negativo è quindi c'è una miglior compressione.
mo te lo dico io perchè scalcia...
scalcia perchè col setting di serie è molto molto frenato in ritorno,
ne consegue che la molla quando viene compressa dall'accelerazione in uscita di curva e poi ci si trova in una staccata col ritorno molto frenato il mono fa fatica a ritornare nella sua posizione iniziale, quindi la molla lavora dura, quindi hai una cavalletta sotto al sedere...
infatti la prima cosa che ho pensato alla prima pistata è stata:"ma che ca22o di moto ho preso?? soldi buttati..."
per fortuna che avevo con me un amico fidato che in mezz'ora grazie a un giravite mi ha restituito un'altra moto: trazione a badilate e mono che non spingeva più come un bastardo in staccata ma stava bello attaccato a terra e il post frenava bene...
Fabry sicuramente si troverà bene perchè molto probabilmente la moto è stata sistemata sotto il punto di vista delle regolazioni quindi non ha avuto i problemi iniziali che ho avuto io...