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Scoop KTM leveraggi
6032239
6032239 Inviato: 17 Ott 2008 21:10
 

'ca vacca ma questo deve cambià il pistone ogni 5 ore icon_eek.gif ...va veramente forte...peccato sia rossa icon_asd.gif
 
6032308
6032308 Inviato: 17 Ott 2008 21:14
 

walter86r ha scritto:
'ca vacca ma questo deve cambià il pistone ogni 5 ore icon_eek.gif ...va veramente forte...peccato sia rossa icon_asd.gif


Non ti dico nulla.......anzi te lo dico: sto crf 150 l'ha usato molto poco....appena ha compiuto 16 anni è potuto entrare nella classe superiore e si è fatto il 250 4t.......Sai che marca è?...ti do un aiutino mettendoti le lettere alla rinfusa: FYZ.... icon_asd.gif Però è bianca, non blu (caz.zo, forse to ho aiutato troppo)
 
6032341
6032341 Inviato: 17 Ott 2008 21:17
 

reditutto ha scritto:


Non ti dico nulla.......anzi te lo dico: sto crf 150 l'ha usato molto poco....appena ha compiuto 16 anni è potuto entrare nella classe superiore e si è fatto il 250 4t.......Sai che marca è?...ti do un aiutino mettendoti le lettere alla rinfusa: FYZ.... icon_asd.gif Però è bianca, non blu (caz.zo, forse to ho aiutato troppo)


non so perchè ma avrei pensato yzf 250 pure se ci fosse stato scritto xkf... icon_wink.gif
 
7002613
7002613 Inviato: 18 Feb 2009 20:27
Oggetto: leveraggi mono ktm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Come mai la KTM sta testando i leveraggi tradizionali invece del PDS? icon_asd.gif
 
7002647
7002647 Inviato: 18 Feb 2009 20:30
Oggetto: Re: leveraggi mono ktm
 

anto41 ha scritto:
Come mai la KTM sta testando i leveraggi tradizionali invece del PDS? icon_asd.gif


Perchè è dal 96 o giù di li' che con il PDS non ne viene fuori. icon_asd.gif Finchè lavorerà in positivo sarà sempre cosi'.
 
7002787
7002787 Inviato: 18 Feb 2009 20:43
Oggetto: Re: leveraggi mono ktm
 

anto41 ha scritto:
Come mai la KTM sta testando i leveraggi tradizionali invece del PDS? icon_asd.gif


così conquisterà anche quegli scettici che NON hanno preso il ktm perchè non aveva i leveraggi...
 
7003045
7003045 Inviato: 18 Feb 2009 21:07
Oggetto: Re: leveraggi mono ktm
 

Wise-CM ha scritto:


Perchè è dal 96 o giù di li' che con il PDS non ne viene fuori. icon_asd.gif Finchè lavorerà in positivo sarà sempre cosi'.


xchè dici che nn ne viene fuori???

io mi trovo bene con il pds
 
7003076
7003076 Inviato: 18 Feb 2009 21:10
Oggetto: Re: leveraggi mono ktm
 

fabrymaino ha scritto:


xchè dici che nn ne viene fuori???

io mi trovo bene con il pds


Nel senso che non si riesce a farlo lavorare come dovrebbe, poi ci si può trovare bene o male ma oggi guardandolo da vicino, è troppo alto rispetto all'asse del forcellone lavora solo in positivo ed è per questo che scalcia, le Jap hanno anche un margine di negativo è quindi c'è una miglior compressione.
 
7003177
7003177 Inviato: 18 Feb 2009 21:23
Oggetto: Re: leveraggi mono ktm
 

Wise-CM ha scritto:


Nel senso che non si riesce a farlo lavorare come dovrebbe, poi ci si può trovare bene o male ma oggi guardandolo da vicino, è troppo alto rispetto all'asse del forcellone lavora solo in positivo ed è per questo che scalcia, le Jap hanno anche un margine di negativo è quindi c'è una miglior compressione.


mo te lo dico io perchè scalcia...
scalcia perchè col setting di serie è molto molto frenato in ritorno,
ne consegue che la molla quando viene compressa dall'accelerazione in uscita di curva e poi ci si trova in una staccata col ritorno molto frenato il mono fa fatica a ritornare nella sua posizione iniziale, quindi la molla lavora dura, quindi hai una cavalletta sotto al sedere...

infatti la prima cosa che ho pensato alla prima pistata è stata:"ma che ca22o di moto ho preso?? soldi buttati..."
per fortuna che avevo con me un amico fidato che in mezz'ora grazie a un giravite mi ha restituito un'altra moto: trazione a badilate e mono che non spingeva più come un bastardo in staccata ma stava bello attaccato a terra e il post frenava bene...
Fabry sicuramente si troverà bene perchè molto probabilmente la moto è stata sistemata sotto il punto di vista delle regolazioni quindi non ha avuto i problemi iniziali che ho avuto io...
 
7003617
7003617 Inviato: 18 Feb 2009 22:08
 

Non me ne vogliate ma ci volevano tutti questi anni per capire che il PDS e'un bel po'rognoso da sistemare?!!!!!! eusa_think.gif
 
7004110
7004110 Inviato: 18 Feb 2009 23:14
 

per me è prevalentemente una scelta + commerciale che tecnica...
molti NON prendono ktm per le sue presunte noie col pds, così facendo una piccola casa austriaca (a confronto dei colossi jappo) sta cercando di conquistare una fetta maggiore di mercato...basti pensare alle classi di velocità dove ktm neanche partecipava prima...oppure al fatto che da qualche anno produce oltre alle enduro e mx, anche dei modelli stradali anche estremamente sportivi...secondo me è tutta una questione di vender + moto...

eppoi secondo voi se questi "test" di ktm coi leveraggi fossero stati veramente cosi "segreti" come mai son saltate fuori tutte ste foto e tutti sti scoop per i giornali???
A me pare tanto una sorta di pubblicità...preparano il territorio per il 2010-11 quando metteranno il leveraggio icon_wink.gif
 
7004150
7004150 Inviato: 18 Feb 2009 23:20
 

Ragazzi ma tanto nel motocross non c'è nulla che in assoluto "vada bene" o "non vada bene", all'inizio si diceva che il PDS non funzionava che era tecnologicamente vecchio, poi ora in mx2 6 ktm tutte la davanti... poi si è detto che l'aprilia bicilindrica per il cross era negata, e ora agli internazionali d'italia mi sembra abbia fatto una gran bella figura... insomma quello che voglio dire è che nel cross la moto conta relativamente... quello che penso io è che ktm lavori molto di marketing, insomma si deve distinguere, ha tirato fuori il PDS... che se ne parli bene o che se ne parli male , l'importante è che se ne parli
ha tolto la 400 da enduro e quest'anno la rimessa in listino come "novità", poi ora i leveraggi e magari più avanti l'iniezione nel 2 tempi e così quella che era la piccola casa austrica che tra l'altro verso il 97 era anche fallita, ora è fra le più importanti case motociclistiche per quanto riguarda l'offroad...

magari non farà in assoluto le moto migliori, però sicuramente è la casa che fa parlare più di se, quasi al pari di honda che ha ben altri profitti.. per non parlare di tutta l'utenza minicross che ktm si sta tenendo ben stretta facendo dei gran bei motorini, e quelli son tutti potenziali futuri clienti
 
7004200
7004200 Inviato: 18 Feb 2009 23:26
 

elbartolo ha scritto:


eppoi secondo voi se questi "test" di ktm coi leveraggi fossero stati veramente cosi "segreti" come mai son saltate fuori tutte ste foto e tutti sti scoop per i giornali???
A me pare tanto una sorta di pubblicità...preparano il territorio per il 2010-11 quando metteranno il leveraggio icon_wink.gif


guarda uno delle prime foto di ktm coi leveraggi che gira nel web l'ha fatta un mio amico quindi ti posso assicurare che i test erano davvero segreti, lui essendo del luogo ha trovato una specie di scorciatoia e in un pomeriggio è riuscito a far un solo scatto (neanche fatto troppo bene) di Everts su sta ktm coi leveraggi e telaio nuovo, dopo l'hanno scoperto e l'hanno tenuto li col team tutto il pomeriggio ma dalle moto prototipo lo tenevano ben lontano...

poi se proprio volete sentirla tutta a pomposa qualche settimana fa pare girasse anche sta ktm 450 a iniezione, appena un mio amico si è avvicinato al camion ktm per vedere ha rischiato il linciaggio icon_asd.gif
 
7004234
7004234 Inviato: 18 Feb 2009 23:32
 

vabbè allora se le cose stanno così, nel 2010-11 ci si deve aspettare un ktm con telaio in alluminio, leveraggi e iniezione...che ca22o è una suzuki arancione??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7004507
7004507 Inviato: 19 Feb 2009 0:35
 

elbartolo ha scritto:
vabbè allora se le cose stanno così, nel 2010-11 ci si deve aspettare un ktm con telaio in alluminio, leveraggi e iniezione...che ca22o è una suzuki arancione??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


2010 è ancora a carburatore,forse forse 2011 icon_wink.gif
 
7005287
7005287 Inviato: 19 Feb 2009 10:05
 

Le storie del pds sono quasi tutte cavolate abnormi...io ho il pds e da quando lo settato mi trovo benissimo...vorrei trovarne uno che mi parli negativamente del pds dopo averlo provato bene.... tanti fanno solo chiacchere 0509_up.gif
 
7005314
7005314 Inviato: 19 Feb 2009 10:08
 

KAPPA25 ha scritto:
Le storie del pds sono quasi tutte cavolate abnormi...io ho il pds e da quando lo settato mi trovo benissimo...vorrei trovarne uno che mi parli negativamente del pds dopo averlo provato bene.... tanti fanno solo chiacchere 0509_up.gif


quotazzo 0509_up.gif
 
7005457
7005457 Inviato: 19 Feb 2009 10:33
 

elbartolo ha scritto:
vabbè allora se le cose stanno così, nel 2010-11 ci si deve aspettare un ktm con telaio in alluminio, leveraggi e iniezione...che ca22o è una suzuki arancione??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no una honda arancione icon_mrgreen.gif
la suzu è una copia della honda.. icon_cool.gif
 
7005481
7005481 Inviato: 19 Feb 2009 10:39
 

mezzabirra ha scritto:
elbartolo ha scritto:
vabbè allora se le cose stanno così, nel 2010-11 ci si deve aspettare un ktm con telaio in alluminio, leveraggi e iniezione...che ca22o è una suzuki arancione??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no una honda arancione icon_mrgreen.gif
la suzu è una copia della honda.. icon_cool.gif


bhè però l'iniezione l'ha messa prima la suzu della honda...
senza contare che sul suzu non si è mai dissaldato l'ancoraggio del mono al forcellone...sulla honda si icon_mrgreen.gif
quindi direi che la suzu è una copia migliore della honda, per di + ad un prezzo + basso...
 
7006081
7006081 Inviato: 19 Feb 2009 12:21
 

l'ha messa un'anno prima ma quelle che giravao spaccavano i carter (sotituiti in garanzia) icon_confused.gif conviene 0509_si_picchiano.gif
 
7007189
7007189 Inviato: 19 Feb 2009 14:59
 

bhè io ho fatto passare varie case e mi son trovato tra le arancioni e da qui non me ne vado più, entrate in un concessionari ktm e guardate da vicino un Kappa nuovo, la qualità è il doppio rispetto alle Jappe e poi riguardo al pds anche io ero scettico dalle voci ma mi son trovato subito molto, ma veramente molto bene, i pds di 6 anni fa facevao veramente pena, ma adesso anzi...
 
7008450
7008450 Inviato: 19 Feb 2009 17:31
 

Calma calma con il dire ke la Ktm e'migliore di qualita'rispetto alle Jap soprattutto all'Honda,ricordarsi che l'Honda e'la "mamma" delle cross!!! icon_asd.gif Quando la Ktm avra'il telaio alu allora mi verra'da ridere!!! icon_mrgreen.gif ...Come mai nel supercross le Kappa non si vedono? eusa_think.gif eusa_whistle.gif
 
7009144
7009144 Inviato: 19 Feb 2009 18:34
 

bhè hai mai visto un ktm nuovo da vicino? io si, anzi accanto ad una jap sempre nuova, non c'è storia, io sto con ktm anche per questo, non è una questione di "tifo" milan inter juventus ecc, qua quella "migliore" la prendo, qualità ktm motore ktm e fin qua non ci son balle e ciclistica io mi trovo meglio che con le jap ma qua può essere un discorso relativo, ma non ditemi che il pds di queste ultime stagioni fa schifo...

icon_wink.gif
 
7009203
7009203 Inviato: 19 Feb 2009 18:40
 

mezzabirra ha scritto:
l'ha messa un'anno prima ma quelle che giravao spaccavano i carter (sotituiti in garanzia) icon_confused.gif conviene 0509_si_picchiano.gif


ed erano 07, le 08 mica spaccavano i carter...

@anto41: ma dico le vedete le gare dell'Sx??? ci saranno 2-3 ktm in mezzo a 60 jappo...se uno dovesse scegliere in base a quelli che vincon le gare allora dovrebbero vendere solo yamaha e suzuki...consideriamo anche che i 2 che ci poggiano le chiappe sopra però non sono altro che 2 extraterrestri...e consideriamo anche che ktm è una "casetta" se paragonata ai colossi jappo...è come se la tm partecipasse all'sx pur arrivando ultima...

purtroppo ktm sta investendo (e quindi spendendo) molto anche nella velocità poichè cerca di abbracciare un mercato sicuramente + ampio e che quindi gli porta + quattrini del cross...
ovvio che non possa investire quanto honda, suzu e yamaha che hanno un mercato che abbraccia cross, custom, enduro, stradali, sportive, naked, tosaerba, pianoforte ecc da non si sa quanti anni!!!!!
 
7009512
7009512 Inviato: 19 Feb 2009 19:10
 

ktm e anche in partnership con redbull il che significa frestyle freeryde eventi con musica a palla e robe da fuori di testa, e gia per questo mi piace, comunque a parte le cagate

il pds e rognoso ed e vero il complesso sospensioni ktm e peggiore di una honda (parlo di sospensioni singole, non cilcistica) sarebbe da stupidi dire meglio una wp che una showa
detto questo comunque io col pds mi trovo abb bene, l unica cosa e che bisogna lavorare di click per averlo sempre perfetto, quando trovi la taratura giusta poi va bene tanto quanto un mono showa

tengo a precisare che anche se la taratura non e perfetta non e che scalcia e ti ribalta in avanti o ti fa ammazzare, magari avrai leggermente meno trazione ma niente di grave e pericoloso
 
7009724
7009724 Inviato: 19 Feb 2009 19:30
 

rive872 ha scritto:


l unica cosa e che bisogna lavorare di click per averlo sempre perfetto, quando trovi la taratura giusta poi va bene tanto quanto un mono showa

tengo a precisare che anche se la taratura non e perfetta non e che scalcia e ti ribalta in avanti o ti fa ammazzare, magari avrai leggermente meno trazione ma niente di grave e pericoloso


quoto senz'altro la prima parte, anche la seconda, però se non è settato giusto non lavora bene...ovvio che tra non lavorare bene e rischiare il ribaltamento e ammazzarsi ce ne passa parecchio...
diciamo che se non è settato corretto, oltre ad avere meno trazione, spinge anche un po in staccata...
ma se trovi il set up giusto di trazione specialmente te ne da a palate
 
7009754
7009754 Inviato: 19 Feb 2009 19:35
 

elbartolo ha scritto:


ed erano 07, le 08 mica spaccavano i carter...

no erano le 08, le 09 non hanno modifiche oltre alle grafiche. e i carter buoni.
 
7009875
7009875 Inviato: 19 Feb 2009 19:52
 

sisi se non e settato scalcia e anche abbastanza ma di certo non ti ribalti sui salti
 
7011083
7011083 Inviato: 19 Feb 2009 21:45
 

elbartolo ha scritto:


diciamo che se non è settato corretto, oltre ad avere meno trazione, spinge anche un po in staccata...
ma se trovi il set up giusto di trazione specialmente te ne da a palate


il fatto è proprio questo che il leveraggio "permette" più regolazioni anche se non sei tarato proprio perfetto il suo lavoro lo fa, il pds no. E non tutti hanno mesi di test con Stefan Everts per settare le sospensioni per il mondiale icon_asd.gif non so se mi spiego.
Io credo che il pds comunque dall'inizio sia migliorato notevolmente, xo mi sa che più di così non migliora.. lo svantaggio sta nel sistema stesso.. altrimenti quelli della ktm non si mettevan di certo a provarlo il leveraggio..
 
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